Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Scusate mi potreste spiegare meglio? Magari con un esempio.. io ho la 2026 a 78 con il 3% di cedola.. cosa vorrebbero fare? Dicono che il valore di conversione sarà a prezzi di mercato... Cioè?
Grazie in anticipo!
LEb

Probabilmente non ho capito, ma credo che se tu hai "78K€" di 2026 che quota circa 0,89€ (89) , ti daranno 70K€ di una nuova obbligazione facendotela pagare 1€ (100).

Felice di sbagliarmi. Se fosse così non mi spiego perché i prezzi tengono...Quindi forse mi sbaglio.

Oppure a prezzi di mercato significa che te ne danno 89K€ della nuova obbligazione, sempre facendotela pagare 1€ (100). Questo spiegherebbe perché i prezzi tengono?

Ultima modifica:
Scusate mi potreste spiegare meglio? Magari con un esempio.. io ho la 2026 a 78 con il 3% di cedola.. cosa vorrebbero fare? Dicono che il valore di conversione sarà a prezzi di mercato... Cioè?
Grazie in anticipo!
LEb

Convertono il tuo titolo a prezzi di mercato, ora intorno a 90.
Ti ritrovi a possedere un nominale più basso.
La cedola non è conosciuta (probabilmente sarà più alta del 3% attuale).

Convertono il tuo titolo a prezzi di mercato, ora intorno a 90.
Ti ritrovi a possedere un nominale più basso.
La cedola non è conosciuta (probabilmente sarà più alta del 3% attuale).

Quindi la seconda che ho detto.

Però c'è qualcosa che non mi torna. Perché continuano a dire "70" e parlano proprio di nominale?

"Rimborsare" a prezzi di mercato oggi sarebbe equivalente ad un taglio che va dal 6% al 26% circa, non il 30 (sul nominale)

Quindi la seconda che ho detto.

Però c'è qualcosa che non mi torna. Perché continuano a dire "70" e parlano proprio di nominale?

"Rimborsare" a prezzi di mercato oggi sarebbe equivalente ad un taglio che va dal 6% al 26% circa, non il 30 (sul nominale)

Premesso che "70" è un calcolo piuttosto semplicistico sulla media di tutti i titoli.

Rimborsare non equivale ad un taglio matematico, se la cedola attuale sarà più alta della presente.
Certamente lo sarà sul nominale.

Probabilmente le quotazioni dei titoli se ne avvantaggeranno, andando a scambiare su 4 anzichè su 20 (tralasciando il possibile ingresso nel QE, in questa operazione prepedeutica).
I lunghi ne trarranno vantaggio da un calo temporale (se è vero che emetteranno ad un max di 20 anni).

Al momento non si sa nulla, salvo le indiscrezioni di bankingnews e della Reuters.
Non è neppure conosciuto il meccanismo di attivazione (CAc's? LME?) che avrà luogo in vista del concambio.

Oggi Tsipras ne chiederà l'avallo al FMI.
Questi, con ogni probabilità, daranno risposta affermativa.

Premesso che "70" è un calcolo piuttosto semplicistico sulla media di tutti i titoli.

Rimborsare non equivale ad un taglio matematico, se la cedola attuale sarà più alta della presente.

Probabilmente le quotazioni dei titoli se ne avvantaggeranno, andando a scambiare su 4 anzichè su 20 (tralasciando il possibile ingresso nel QE, in questa operazione prepedeutica).
I lunghi ne trarranno vantaggio da un calo temporale (se è vero che emetteranno ad un max di 20 anni).

Al momento non si sa nulla, salvo le indiscrezioni di bankingnews e della Reuters.
Non è neppure conosciuto il meccanismo di attivazione (CAc's? LME?) che avrà luogo in vista del concambio
.

Ok, pace. Però capisci che, se parlano di passaggio da 30mld di obbligazioni a 20mld (-30%), così, secco, è una cosa, se parlano di -30% "rateizzato"/"attualizzato" è un'altra. Devono fare pace col cervello.

Aspettiamo.

Non è neppure conosciuto il meccanismo di attivazione (CAc's? LME?) che avrà luogo in vista del concambio.

Oggi Tsipras ne chiederà l'avallo al FMI.
Questi, con ogni probabilità, daranno risposta affermativa.

SECONDO TE POTREBBE ESSERE CHE L'ADESIONE SIA VOLONTARIA ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto