Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Cartellini gialli per bonamas, 120 partite nella prima delle istituzioni

24 | 10 | 2017 6:21





Quasi il 3% ha affermato che il personale economico stava impostando il margine per l'eccedenza di quest'anno, ma non c'è ancora accordo su tali prestazioni, in quanto i cluster tecnici continuano a "rompere" le "lacune" nelle entrate fiscali e sui pagamenti in eccesso nei contributi assicurativi.

Alla prima riunione delle due parti, anche il capo dei creditori sembrava avere delle riserve circa l'ammontare ei beneficiari del dividendo sociale da distribuire a dicembre e mentre hanno illuminato la luce verde per la tranche di 800 milioni di euro, hanno mostrato due " carte gialle "per il boom (in gruppi vulnerabili), ma anche come e quando le modalità di 120 versioni inizieranno nei fondi fiscali e assicurativi.


Lunga strada al budget


Dopo i primi colloqui fiscali di ieri, un alto ministro della finanza ha sostenuto che c'era l'accordo che abbiamo superato l'obiettivo del 1,75% e abbiamo cercato di "fotografare" i livelli apparenti del compromesso, dicendo che "il 2,2% è l'obiettivo che vogliamo prendere, oltre il quale abbiamo un margine di ulteriore spesa (dividendo BS) di 800 milioni di euro ". Questo riferimento in sé indica un surplus di circa il 2,7% del PIL. Tuttavia, le cose erano confuse quando si riferivano alle pertinenti proiezioni del progetto, dove questa differenza di 823 milioni di euro si traduce in un confronto tra il 1,75 e il 2,2%. In ogni caso, i dibattiti continueranno in previsione dei dati di ottobre e delle entrate fiscali anche dall'EFCA.

I negoziati per il bilancio per il 2018 sembrano essere in corso. Il partito greco sostiene che nei primi contatti non è venuto ... coltelli , non c'erano opinioni di opinioni "vuote" di ben 600 milioni di euro, in quanto hanno riportato informazioni pertinenti e perciò è possibile chiudere il "dossier" prima che le istituzioni partissero alla fine della settimana. Tuttavia, solo che lo stesso funzionario ha sottolineato che i colloqui avrebbero potuto essere tenuti entro il 21 novembre, il bilancio è depositato nella Camera, ciò significa che in attesa di settori chiave quali se e quanto i grandi "buchi" vengono trasferiti nell'anno successivo le entrate fiscali e se e quanto ricavi ricorrenti sui nuovi contributi previdenziali vengono ripetuti.

Il giorno di oggi, però, ha due questioni che dovrebbero mettere in pericolo il lato greco. La mattina, il signor Stathakis sarà chiamato a rispondere alla pressione degli europei per la vendita di unità e clienti PPC, mentre D. Papadimitriou e E.Achtsoglou prenderanno il bastone per bruciare la piena attivazione della legge extragiudiziale e regolamentare di 120 dosi.

Il rischio di coinvolgimento o di ritardi non deriva da fonti fiscali o da altre questioni - "spine" - ma soprattutto dal deragliamento dei preconditi. Anche ieri, oltre il 20% dei 95 requisiti, compresi i principali risultati della privatizzazione, che sono un panno "rosso" per il Parlamento tedesco e oltre, non sono stati coperti.

Per quanto riguarda la fine di successo del thriller di 800 milioni di euro, con l'erogazione dell'ordine, inizia la nuova serie, come con questi fondi e 400 milioni di euro dal bilancio statale, dobbiamo "pulire" altri 1 , 2 miliardi di euro di debito pubblico, entro l'inizio di febbraio al più tardi.



Πηγή: Schede gialle per bonamas, 120 rate alla premiere delle istituzioni iefimerida.gr
 
Tsakalotos: chiudere la valutazione - dividendo sociale nel 2017 - ritorneremo presto sui mercati
23/10/2017 - 22:35
E-mail


Il ministro delle Finanze ha espresso la fiducia che saranno investiti nel nostro Paese, affermando che il viaggio del primo ministro Alexis Tsipras e lui stesso negli Stati Uniti









"Non è il caso che la terza valutazione non sia chiusa, non è vero che non prenderemo il dossier, non si applica a noi per prendere nuove misure, non lo fa", ha detto il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos. del suo discorso alla Conferenza di sviluppo regionale dell'Epiro tenutasi a Giannina.

Al tempo stesso, ha assicurato che questo anno sarà previsto un dividendo sociale e la Grecia raggiungerà una "chiara uscita" dalle memorie nell'agosto 2018,
"L'ottimismo è una buona cosa", ha detto a coloro che lo chiedono se è ottimista sul corso dei negoziati, ha osservato che "dopo la conclusione della seconda valutazione, la Grecia ha cambiato la sua pagina" e ha continuato:

"Abbiamo avuto molto successo nei mercati e saremo in grado di tornare presto, non di fare nuovi soldi ma di gestire il nostro debito per rendere i nostri legami più attraenti quando torneremo dopo la terza valutazione.
Abbiamo un'economia che torna alla crescita nel primo e nel secondo trimestre del 2017 ".

Il Ministro delle Finanze ha espresso la fiducia che saranno investiti nel nostro Paese, affermando che il viaggio del primo ministro Alexis Tsipras e lui stesso negli USA è stato molto positivo, dove erano molto interessati.

Per New Democracy e Kyriacos Mitsotakis, stanno costantemente lanciando così la barriera che tutti potrebbero passare e le notizie che arrivano negano il disastro che sta danneggiando l'economia.
Il Sig. Tsakalotos ha espresso commenti positivi sull'operazione e sull'opera della Banca Cooperativa di Epiro e ha dichiarato che continuerà a prendere altre misure.

Parlato per se stesso come Ministro delle Finanze entro il 2018, il signor Tsakalotos ha dichiarato che il suo obiettivo è essere "il ministro più insignificante del governo" perché, come ha spiegato, "il vero lavoro in ogni società è che portate i vostri figli con l'istruzione, gli ospedali, quali diritti ha e cosa deve sviluppare ".

Il signor Tsakalotos ha iniziato il suo discorso sulla relazione che lo collega con l'Epir, come una delle sue nonne proviene dal villaggio di Kourenda a Ioannina e commenta il cambiamento del tempo (caduta di pioggia e temperatura) che si sentiva in un ambiente familiare , mentre trascorre 28 anni a Londra e 5 nei Paesi Bassi.

Ha concluso il suo discorso con la voglia di tornare a Yannina di nuovo in due anni, senza fretta di tornare ad Atene per incontrare le istituzioni, avere il tempo di rimanere in città in comodità, mangiare in negozi e per godere della bougatsa, che, ha detto, è il migliore della Grecia.

www.bankingnews.gr
 
Apertura di nuove misure nel 2018 - ESM adotta l'800 milioni di rate su 26/10 ... prossimo febbraio 2018

24/10/2017 - 00:38
E-mail


Ebbene, il nostro paese riceverà un'altra somma di 700 milioni di euro per rimborsare i propri debiti interni, che verranno pubblicati nel febbraio 2018








Con il "disegno di legge" delle misure per il 2018 che rimangono aperte fino all'ultimo momento e con i creditori mormorano i prerequisiti che sono rimasti indietro e il punto debole della parte greca, i negoziati con il quartetto continuano oggi oggi il 24 ottobre 2017 , sul tema principale della conciliazione extra-giudiziaria e dell'energia.

Le riunioni di Hilton inizieranno oggi 24/10 dalla mattina presto, con il primo appuntamento programmato alle 9.30 con il Ministro dell'Energia G. Stathakis e seguito dal ministro dello Sviluppo D. Papadimitriou per le questioni relative a Banca di sviluppo.
Alle ore 12:00, i dibattiti con i creditori continueranno sul finanziario (compromesso extragiudiziale) di particolare interesse e a mezzogiorno ci sarà una prima panoramica del corso del programma greco.

Il primo giorno dell'operazione, oltre alle denunce sulle questioni in sospeso, ha anche avuto buone notizie, come il buon fine del secondo prestito subordinato di 800 milioni di euro per i debiti scaduti.
La luce verde per l'erogazione sarà su ESM il giovedì 26 ottobre 2017, a seguito di una proposta EWG, mentre i soldi verranno accreditati sul conto greco di novembre.
L'importo che raggiungerà la tasca privata raggiungerà complessivamente 1,2 miliardi di euro.


Ebbene, il nostro paese riceverà un'altra somma di 700 milioni di euro per rimborsare i propri debiti interni, che verranno pubblicati nel febbraio 2018, insieme a quelli che accompagneranno la chiusura della terza valuta.
C'è ancora molto da fare per passare a questo controllo.

Ieri è stato preso il primo passo in cui i creditori hanno concordato che quest'anno ci sarà una sovrapposizione, mentre i colloqui sulla sua distribuzione (beneficiari, alti) finiranno a novembre, quando il quartetto riprenderà nella capitale e ci saranno nuovi dati per dove si trova la "palla" dell'eccedenza primaria.

Sarà certamente superiore al target di memorandum del 1,75% e ben al di sopra del 2,21% previsto nel progetto preliminare di bilancio.
Può anche raggiungere il 3% del PIL.


Tuttavia, per il 2018, le cose stanno rendendo difficile l'eccedenza, che dovrebbe salire al 3,5% del PIL, mentre le misure previste di circa 500 milioni di euro, attivate dall'inizio del prossimo anno, non bastano a grande salto.
Su questa base, c'è un scenario da parte dei creditori europei, che prevede misure supplementari di circa 1 miliardo nel 2018, per riempire un divario compreso tra lo 0,4% e lo 0,5% del PIL
.

L'oggetto delle misure rimarrà aperto fino all'ultimo momento della negoziazione. Le cifre fiscali del 2018 verranno discusse giovedì con il quartetto. Venerdì ci sarà un'altra riunione presto la mattina prima che la testa parte dal nostro paese.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Thomsen (FMI): Stiamo chiedendo un respiro per la Grecia - Stiamo discutendo l'estensione della maturazione ma non per 100 anni
24/10/2017 - 09:53
E-mail


"La Grecia ha bisogno di scadenze più lunghe per poter rimborsare il suo debito", dice Thomsen







Il FMI non chiede la cancellazione degli obblighi della Grecia, ma un posto per l'economia greca per recuperare, ha dichiarato Poul Thomsen, direttore della divisione europea IMF, parlando nel quotidiano austriaco der Standard.

"La Grecia ha bisogno di scadenze più lunghe per poter rimborsare il proprio debito.
La maturazione prolungata è sufficiente, ma dovrebbe essere sostanziale.
Ma non 100 anni ", ha detto Thomsen
, sottolineando che la questione dell'espansione della maturazione è ora discussa.

Il giornalista austriaco di giornale chiede a Thomsen di spiegare ai contribuenti austriaci la necessità di un taglio di capelli nel debito greco.
Come dice il funzionario del FMI, "l'Austria riceverà i suoi soldi indietro.
Non chiediamo un taglio di capelli che elimina gli obblighi di Atene.
Per consentire alla Grecia di attuare le riforme, esso deve recuperare.
La Grecia ha fatto molto, ha fatto tagli incredibili.
Ora il paese ha bisogno di scadenze più lunghe per pagare i propri debiti e un periodo in cui beneficia di rimandare il pagamento "
, spiega Poul Thomsen.

Alla domanda se sia disturbato dal fatto che sia stato personalmente associato ai tagli e alla crisi sociale in Grecia, Thomsen sottolinea:
"Questa è l'ironia della materia: per qualche anno abbiamo chiesto un restauro meno rapido del bilancio.
Temendo Atene è ingiusto.
Gli europei hanno concordato con i greci obiettivi rigorosi, che erano inutilmente ambiziosi e necessitavano tagli notevoli.
Lo abbiamo accettato.
Dopo qualche tempo, quando i numeri cominciarono a divergere sempre di più dagli obiettivi, avevamo sottolineato che qualcosa era sbagliato.
Noi abbiamo detto: senza queste misure supplementari, ciò che hai concordato non può essere raggiunto.
Ecco perché abbiamo l'impressione che i nostri orientamenti sarebbero - ma non lo era.
"

www.bankingnews.gr
 
DBRS: Le sfide sono le proposte della BCE per l'alto tasso di interesse nelle banche della Grecia-Italia

23/10/2017 - 21:27
E-mail


Le nuove linee guida mirano ad adeguate previsioni bancarie per i crediti in sofferenza







Le proposte della Banca Centrale Europea per i NPL avranno generalmente un impatto "modesto" sulle banche e ostacoleranno l'ulteriore aumento del già grande volume di NPL, stima delle DBRS dell'agenzia di rating canadese.
Tuttavia, sottolineato nella relazione, le proposte porteranno sfide alle banche con un grande volume di NPL (come quello greco e italiano).

Il processo di attuazione e di applicazione della legislazione è probabile che sia lungo e il coordinamento tra le varie istituzioni europee pone anche delle sfide, afferma DBRS, che prevede i poteri di vigilanza della BCE a breve termine. per avere un impatto maggiore.

Le nuove linee guida dell'ECT sono progettati per fornire previsioni sufficienti per i crediti in sofferenza delle banche del blocco monetario e si applicano solo ai nuovi prestiti che verranno convertiti in crediti in sofferenza dopo il 1 ° gennaio 2018.

Inoltre, le banche dovrebbero dare motivazioni alle autorità di vigilanza per qualsiasi deviazione dalle linee guida.
Sulla base delle spiegazioni delle banche, ECT valuterà la necessità di ulteriori misure di vigilanza.

I prestiti non garantiti devono essere interamente garantiti entro due anni e i prestiti garantiti in garanzia entro sette anni dopo essere stati classificati come inadempienti.
Naturalmente, ECT riferirà ulteriori provvedimenti all'inizio del 2018 sui vecchi crediti in sofferenza.

DM1534EXUAIMf9Z.jpg

www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: Un piccolo miracolo se la Grecia adempie i requisiti entro la fine dell'anno



Il ritorno dei creditori ad Atene per la terza valutazione e le speranze che Alexis Tsipras mette al centro della rivista di stampa di oggi.

Un ampio articolo sul ritorno dei rappresentanti dei prestatori a Atene e l'inizio della terza valutazione è pubblicato a Handelsblatt sotto il titolo "Le presse Tsipras gas" e nel sottotitolo:

"Oggi, i creditori greci tornano ad Atene, ma il primo ministro greco Alexis Tsipras ha tutto quello che vuole e vuole attuare rapidamente il programma di aggiustamento, sperando per un ritorno politico".

L'assemblea si riferisce per la prima volta al viaggio del primo ministro greco negli Stati Uniti, commentando il fatto che Tsipras vede in modo specifico le relazioni degli Stati Uniti e del Greco come "il meglio della seconda guerra mondiale", addirittura deliziato da DT Trab come "partner strategico" stranamente strangolata dalle labbra di un politico che appartiene a un partito che sfida gli Stati Uniti come "nemici dei popoli". Durante la campagna elettorale americana, Tsipras stesso dimostrava anche il candidato Trab con la sua reincarnazione . Ordinazione "Ma erano una volta più Tsipras usare un'altra lingua Fa parte di una trasformazione:.. Il primo ministro greco sta cercando di evolvere da paria politico al partner riconosciuto".

Questi sforzi sono stati fatti non solo a livello europeo ma anche a livello internazionale, scrive il giornale, riferendosi alle affermazioni del primo ministro greco dopo la sua riunione con il capo del FMI, Lagarde a Washington, quando ha detto che il fondo è ora benvenuto nel programma greco. "[...] Con grande ritardo, Tsipras sembra capire che Lagarde è un alleato importante nei suoi sforzi per alleviare il debito".


Mescolare il deck?


Commentando l'arrivo dei rappresentanti dei creditori ad Atene e l'inizio della terza valutazione, che sovrasta, come noto, i nuovi sviluppi di sviluppo di ELSTAT, il quotidiano osserva: "Sarebbe un piccolo miracolo se il governo riuscisse a materializzare alla fine dell'anno i prerequisiti, l'ultima valutazione è stata ritardata da più di un anno e questo non dovrebbe essere ripetuto, per cui il Primo Ministro Tsipras sta accelerando il suo mandato ai ministri: fino all'Eurogruppo il 6 novembre I Tsipras faranno tutto il possibile per completare il programma di aggiustamento entro la fine di agosto 2018.
Le pressioni sono alte e dato l'evidente cambiamento del governo di coalizione a Berlino. La richiesta di Cristian Lindner della liberale che la Grecia ritira dall'Eurozona si sta muovendo nell'atmosfera. In questo senso, Tsipras deve essere ancora più cauto. Per lo più, il governo di Atene dovrebbe convincere i mercati finanziari per riuscire a rifinanziare l'anno senza alcun programma di assistenza ".

Tuttavia, come conclude la relazione Handelsblatt, [...] il completamento con successo del programma attuale non solo nasconderà un significativo capitolo del dramma greco. E sulla scena politica interna, il ponte sarebbe stato riassegnato. "Perché anche se Tsipras ha deluso molti dei suoi elettori e ND è davanti ai sondaggi di opinione, il principale partito di opposizione non è riuscito a capitalizzare il calo della popolarità di SYRIZA, che i sondaggi continuano a si vede al 26-30%, una cifra che è stata intorno alle ultime elezioni ". Più del 20% degli intervistati dicono di essere indecisi. Molto probabilmente, sono per lo più per votanti dissimili di SYRIZA, che Tsipras potrebbe eventualmente rimpatriare ".


Christine Lindner su Grexit e un nuovo pacchetto


Vero della sua linea dura con la Grecia rimane il presidente dei liberali tedeschi. In un'intervista alla Süddeutsche Zeitung e chiedendo come il partito gestirà un nuovo pacchetto di aiuti per la Grecia, Christine Lindner risponde:
"Non partecipo a questa speculazione, ci sono regole chiare per tali programmi, l'FMI deve essere coinvolto, la sostenibilità a lungo termine del debito e le riforme devono essere fatte".

Alla domanda se il suo partito sarebbe d'accordo a tagliare il debito greco se il FMI lo afferma, il giovane politico risponde che "e questa è una speculazione. È certo che all'interno dell'Eurozona non ci può essere un taglio di capelli. ha dovuto lasciare l'euro area ".

Costas Symeonidis

Fonte: Deutsche Welle
 
Le offerte di € 1bn sono andate oltre € 500 milioni per il prestito obbligazionario Eurobank.



Aprire il bando di gara per il prestito coperto di Eurobank. Le offerte sono superiori a 1 miliardi di euro, mentre il tasso di interesse benchmark dato dalla sindacazione delle banche è pari al 3,25%. Il ritorno finale e l'importo da sollevare dalla banca saranno adattati alla domanda.

L 'obiettivo è quello di fissare un tasso di interesse inferiore al 3,25%, mentre in termini di Eurobank ha fissato l'obiettivo di raccogliere fondi per circa 500 milioni di euro.

Il bando di gara sarà chiuso oggi e in cinque giorni verrà rilasciato l'emissione di obbligazioni coperte e l'insediamento sarà liquidato entro sette giorni.
 
ELSTAT: Il debito delle amministrazioni pubbliche a 309,1 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2017




A 309.136 miliardi di euro, il debito pubblico è sceso nel secondo trimestre del 2017, rispetto ai 310.713 miliardi di euro nel trimestre precedente e 315.391 miliardi di euro nello stesso periodo dell'anno scorso, secondo l'Autorità statistica greca.



Oltre ai dati sul debito, ELSTAT ha inoltre fornito dati trimestrali relativi ai conti non governativi del governo generale per il secondo trimestre del 2017. Di conseguenza, le entrate ammontano a 20.888 miliardi di euro (rispetto a 18.038 miliardi di euro nel primo trimestre e 20,331 miliardi nel secondo trimestre del 2016, mentre le spese sono salite a 20,791 miliardi di euro, passando da 18,90 miliardi nei precedenti sei mesi a 20,173 euro l'anno precedente.

Di conseguenza, il saldo primario del governo (escludendo gli interessi) nel secondo trimestre dell'anno è stato eccedente ma è andato meno di quello dello stesso trimestre dello scorso anno (a 1.567 miliardi di euro rispetto ai 1.647 miliardi di euro).

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto