Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Futures Bund e Btp aprono stabili in chiusura settimana aste

MILANO, 17 novembre (Reuters) - I derivati sui decennali
Bund e Btp appaiono stabili rispetto alla chiusura di ieri, in
avvio di una seduta che conclude una settimana intensa dal punto
di vista delle emissioni, che ha visto attivarsi sul fronte
medio-lungo la Germania, la Francia e la Spagna, nonché l'Italia
con la regolare tornata d'aste di metà mese e con il Btp Italia.

BOND EURO-Futures Bund e Btp aprono stabili in chiusura settimana aste

Conclusa la teleconferenza greca e di prestito - Gli auditor 20 e 27-28 / 11 ritornano per "grande affare"
17/11/2017 - 00:26

Il clima a Bruxelles e Washington per la terza valutazione è senza precedenti, come si evince dalle teleconferenze tra le autorità greche e le istituzioni

Ad Atene, i finanziatori tecnici inizieranno gradualmente ad arrivare ad Atene lunedì 20 novembre, e una settimana dopo il 27 e il 28 novembre, i quattro leader arriveranno a lanciare ufficialmente il secondo round di negoziati in vista di un "accordo politico" "All'Eurogruppo il 4 dicembre.

Il clima a Bruxelles e Washington per la terza valutazione è senza precedenti, come si evince dalle teleconferenze tra le autorità greche e le istituzioni.
I creditori hanno già chiarito che non ci sarà tempo di credito per la loro attuazione delle riforme che considerano il primato per se stessi.
Tali riforme sono la liberalizzazione del mercato dell'elettricità e delle aste elettroniche.

L'attuazione e non solo l'adozione di queste due misure è un prerequisito per una chiusura tempestiva della terza valutazione prima che Jeroen Dijsselbloem saluti dal capo del capo dell'Eurogruppo.
Tuttavia, non è uno scenario catastrofico chiudere la terza valutazione all'inizio del nuovo anno.

In ogni caso, dovrebbe esserci un accordo prima dell'Eurogruppo il 22 gennaio 2018 perché immediatamente dopo i dibattiti sul debito e sul meccanismo di sorveglianza che entreranno in vigore dopo l'agosto 2018, quando la Grecia lascerà il memorandum che dovrà iniziare.

Il grande affare con i prestatori riguarderà:
- Le misure adottate da Atene dopo il 10 luglio e controllate come "inversioni" degli accordi presi dagli istituti di credito.
-Il corso di gestione dei prestiti "rossi"
-Interviste sul lavoro (cambio del processo decisionale per gli scioperi, ecc.)
-La valutazione dei dipendenti pubblici
-I cambiamenti nello Stato (mobilità, selezione degli amministratori, sostituzione dei segretari generali da parte dei segretari amministrativi con contratti e un termine prestabilito),
- Aste elettroniche che iniziano il 29 novembre per l'arrivo dei prestatori
-La revisione e il taglio dei benefici sociali
-Il funzionamento del nuovo fondo di privatizzazione
-Il ricalcolo delle pensioni

Per il resto, le due parti sono molto vicine a raggiungere i dettagli del bilancio 2018 presentato martedì 21 novembre, che prevede un avanzo primario più ampio di quasi il 3,1% per il 2017 (contro un memorandum di 1, 75%) ma meno la crescita di quest'anno dell'economia greca.
Il barile si aggira all'1,6% del PIL contro una stima iniziale dell'1,8% del PIL.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

Regia dell'ESM: Varoufakis ha portato la Grecia sulla strada sbagliata: cercheremo il debito dopo l'agosto 2018
16/11/2017 - 19:40

La Grecia ha compiuto enormi sforzi, ha detto il capo del MES

Un ampio riferimento alla Grecia e al suo corso negli ultimi sette anni è stato fatto dal capo dell'ESM Klaus Regling in un discorso in un'università tedesca.
Regling ha descritto la Grecia come un "caso speciale" tra i cinque paesi che la zona euro aveva sostenuto finanziariamente, e per non parlare del mandato dell'ex ministro delle finanze Yannis Varoufakis.

"Da nessun'altra parte i problemi non erano così grandi, in nessun altro modo la possibilità della loro attuazione da parte della delegazione nazionale non era così debole.
Inoltre, il paese si è mosso nella direzione sbagliata con il ministro delle finanze Yiannis Varoufakis per sei mesi ", ha detto il capo del MES.

A causa della politica Varoufakis e del debole passero greco, Regling continuò, lo sforzo di stabilizzazione non è stato ancora completato dopo sette anni.
"Nell'ambito del programma firmato nell'agosto 2015, l'ESM ha pagato circa 40 miliardi di euro su un totale di 86 miliardi di euro nel programma.
Dal primo programma del 2010 sono stati stanziati 182 miliardi di euro.
L'ultima dose è stata somministrata tre settimane fa.
Il programma ESM si conclude nell'agosto 2018, ma non credo che fino ad allora la Grecia avrà bisogno di un totale di 86 miliardi di euro ", ha aggiunto Regling.

Sforzi greci - Non sfidare i greci

Allo stesso tempo, tuttavia, Regling non ha mancato di difendere il nostro paese per quanto riguarda gli sforzi che sono stati fatti nel corso degli anni e di sostenere che le critiche di alcuni in Germania sono ingiuste nei confronti della Grecia.
"Soprattutto in Germania ho sentito ancora e ancora che non è successo niente in Grecia negli ultimi sette anni? Anni.
Ritengo che ciò sia una potente falsificazione dei fatti, ed è contro i greci, che hanno ricevuto tagli salariali, salari e pensionistici, che non sarebbero mai stati accettati in Germania.

Vorrei quindi sottolineare che la Grecia ha compiuto progressi significativi.
Questa è una prova maggiore dei dati del budget.
Nel 2009, il deficit era pari al 15% del PIL.
Nel 2016 la Grecia ha registrato un avanzo dello 0,6% del PIL.
Solo la Germania e altri tre paesi europei hanno ottenuto un surplus più elevato di quello.

Questo adattamento di successo non potrebbe essere realizzato senza ampie riforme.
E dovremmo riconoscerlo in Grecia ", ha detto.

Riferendosi alle riforme, ha sostenuto che nell'ambito dei programmi ESM e EFSF la Grecia ha attuato una serie di riforme impressionanti riguardanti l'amministrazione pubblica, il sistema pensionistico, il mercato del lavoro e il settore bancario.
"Queste riforme hanno portato l'OCSE a designare la Grecia come un campione tra i suoi stati membri.
Opinioni simili sono state espresse dalla Banca mondiale, dal Forum economico mondiale e dal Consiglio di Lisbona. "

Completamento del programma e del debito

Secondo Regling, la Grecia sarà in grado di completare con successo il programma in tempo, poiché, naturalmente, il governo continua ad attuare le necessarie riforme.
"In queste circostanze, il governo sarà in grado di finanziare nuovamente i mercati.
I primi tentativi di tornare sui mercati sono incoraggianti.
Con i termini straordinari che i nostri prestiti sono stati concessi alla Grecia ad un tasso dell'1% e una scadenza di oltre 30 anni, permettono al paese di superare l'attuale crisi profonda e riguadagnare la sostenibilità del debito senza gravare sui contribuenti altri paesi della zona euro.

Lo sottolineo ancora una volta: l'implementazione decisiva del programma è la premessa fondamentale affinché ciò accada.
Ciò è vero in quanto il resto dei paesi della zona euro ha la volontà di aiutare la Grecia con misure di debito aggiuntive dopo la fine del programma nel 2018.
Ovviamente questo accadrà solo se necessario
", ha concluso Regling.

www.bankingnews.gr

Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 704 punti + 0,41%.

Spread debole a 482 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, in assestamento sulle proiezioni dello swap.

Buongiorno, contattata Banca Sella, l'adesione può avvenire telefonicamente o in qualsiasi succursale per chi ha il conto presso la sede telematica. Non esiste ad ora alcun documento (lo so è una contraddizione ma tanto mi hanno detto) c'è un documento di 13 pag in inglese sul sito helex.gr che mozilla a me da come collegamento non sicuro.
La mia domanda a Tommy o Sandrino o a chiunque di buona volontà e buone capacità (arrivo a includere anche l'ammiraglio) mi potrebbe dire semplicemente se mi conviene swappare la 2023 o meno? Mi basta un si o un no ed ometto di pubblicare di quanto sono in gain con i vari trades riservandomi di farlo in altra sede, dove magari posto anche l'auto che mi sto per comprare. Prossimamente si potrebbero mettere anche quelle che uno si scopa, così si scrivono più post e aumenta l'audience.

Buongiorno, contattata Banca Sella, l'adesione può avvenire telefonicamente o in qualsiasi succursale per chi ha il conto presso la sede telematica. Non esiste ad ora alcun documento (lo so è una contraddizione ma tanto mi hanno detto) c'è un documento di 13 pag in inglese sul sito helex.gr che mozilla a me da come collegamento non sicuro.
La mia domanda a Tommy o Sandrino o a chiunque di buona volontà e buone capacità (arrivo a includere anche l'ammiraglio) mi potrebbe dire semplicemente se mi conviene swappare la 2023 o meno? Mi basta un si o un no ed ometto di pubblicare di quanto sono in gain con i vari trades riservandomi di farlo in altra sede, dove magari posto anche l'auto che mi sto per comprare. Prossimamente si potrebbero mettere anche quelle che uno si scopa, così si scrivono più post e aumenta l'audience.

Personalmente aderirò allo swap (ho in portafoglio anche la 2023).
Mi auguro solo di non pagare il capital gain, qualche possibilità ci potrebbe essere.
In Grecia, ad esempio, non pagano.
Spero che anche in Italia possa essere costruito qualche artificio tecnico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto