Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Direi che i benefici dello swap si vedranno in prospettiva con titoli più scambiati, minor differenza tra denaro e lettera, con un maggiore interesse da parte di nuovi investitori, richiamati da cedole più alte da subito, la possibilità di entrare nel QE.
Per quelli che rimangono, ci saranno scambi rarefatti, come succede adesso sulla xs 34. Forse saranno anche penalizzati dagli acquisti della BCE, in caso di QE.

Potrebbe essere, ma come dice Omero (il forumer) Timeo danaos...
Personalmente sui titoli con alto spread bid/offer ci sguazzo, ma mi rendo conto che per l'investitore medio quello che dici sia probabilmente proficuo.

Personalmente aderirò allo swap (ho in portafoglio anche la 2023).
Mi auguro solo di non pagare il capital gain, qualche possibilità ci potrebbe essere.
In Grecia, ad esempio, non pagano.
Spero che anche in Italia possa essere costruito qualche artificio tecnico.
Quindi non si sa se ci sarà da pagare il capital gain?

Potrebbe essere, ma come dice Omero (il forumer) Timeo danaos...
Personalmente sui titoli con alto spread bid/offer ci sguazzo, ma mi rendo conto che per l'investitore medio quello che dici sia probabilmente proficuo.

ho poche 23 e molte 42 premesso che ho maturata la decisione di liberarmene comunque la 23 potrei anche tenerla e non aderire allo swap, ma relativamente alla 42 tenerla senza aderire allo swap mi sembra molto lunga ...poi se hanno la CAC in mano è tutto fumo.

Ritengo sarà da pagare.
Ma non escludo, in linea teorica, un possibile swap senza addebito fiscale... rispetto ai titoli precedentemente detenuti.
Poco fa ho chiesto telefonicamente a Fineco e mi è stato detto che presumibilmente non si dovrebbe pagare capital gain..mi dovrei fidare? Ho dei dubbi a riguardo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto