Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le obbligazioni stanno facendo il rally e le scorte stanno diminuendo, perché? - E se le banche avessero bisogno di nuovi CSF?
17/11/2017 - 02:41
E-mail


La speculazione e una valutazione più realistica del rischio di governo del rischio paese contribuiscono all'aumento dei prezzi delle obbligazioni greche







Le obbligazioni vengono in aumento e le azioni delle banche non stanno semplicemente affondando.
Cosa sta succedendo?
Fino ad ora, sapevamo che obbligazioni e azioni funzionano come contenitori comunicanti.

Un mercato obbligazionario rappresenta il rischio di un paese e l'altro il mercato azionario rappresenta la microeconomia.
Questi due mercati fungono da contenitori comunicanti che si verificano in un mercato e influenzano l'altro.
Lo sapevamo fino ad ora.

Presto, questa regola è cambiata e vediamo i rally dei titoli e gli stock salire sul corso opposto per impantanarsi?
Cosa sta succedendo?
Il rally delle obbligazioni in cui i 20 vecchi avevano un prezzo di 84,50 punti base in media perché molti investitori di swap hanno iniziato a comprare per speculazione scommettendo su un eventuale premio dello swap.
Le 20 vecchie obbligazioni saranno contrassegnate da 5 nuove per un valore di 29,4 miliardi di euro.
Quindi, l'aumento delle obbligazioni è attribuibile allo scambio e, soprattutto, alla speculazione che si è verificata.

Allo stesso tempo, il mercato obbligazionario non è più apprezzato da Grexit, ma da un graduale miglioramento dell'economia.

La speculazione e una valutazione più realistica del rischio di governo del rischio paese contribuiscono all'aumento dei prezzi delle obbligazioni greche.
Vale la pena, dopo aver finalizzato lo swap, che valga la pena vedere come i fondi speculativi saranno incanalati in un possibile premio nel processo di scambio.


D'altro canto, le scorte sono particolarmente schiacciate dalle banche e non solo.


Certamente, ci sono investitori delusi che hanno fondi speciali che non vogliono mostrare un rendimento del -50% nei loro libri contabili per ragioni di prestigio.
La chiusura dell'anno è vicina - i libri contabili sono chiusi verso la fine di novembre all'inizio di dicembre - e vendono azioni registrando il danno ... e la reinside.
Posizioni corte sono emerse soprattutto nelle 4 maggiori banche greche.
Ma la causa alla base del deprezzamento del mercato azionario è apparentemente lo stress test.
Abbiamo scritto su IFRs 9 danni da 6 a 6,5 miliardi di TAR circa da 600 a 700 milioni e stress test da 3,5 a 4,5 miliardi.
Ma non è ancora chiaro se e in quale misura sorgeranno i bisogni di capitale.

Ma qualcuno si è chiesto cosa succederebbe se la BCE concludesse che le banche necessitano di nuovi capitali per le banche greche?

La risposta è semplice
I prezzi attuali delle azioni bancarie che ora stiamo vedendo bassi di quasi il 50% rispetto ai TIC 2015 ... diciamo estremo sopravvalutato.
Gli investitori vedono che se qualcosa va storto negli stress test, i margini di un forte calo dei titoli bancari greci sono troppo grandi.

A causa di questo rischio che è molto alto e non trascurabile andiamo di male in peggio.

Il punto di vista di bankingnews

I banknews che seguono gli sviluppi finanziari, bancari e del mercato azionario sono rattristati dal calo e dal deprezzamento, dagli investitori e dagli agenti di cambio che sono pressati.
Il mercato azionario è svalutato in modo così drammatico.
D'altra parte, tuttavia, il nostro ruolo è informare e avvertire.
Da agosto 2017, abbiamo messo in evidenza il problema degli stress test su un problema importante e abbiamo avvertito innumerevoli volte l'enorme rischio.
Il nostro ruolo non può essere compassionevole ma cauto.
Abbiamo fatto il nostro dovere pienamente nel contesto dell'informazione.

www.bankingnews.gr
 
Oggi ho fatto un giro di chiamate..unicredit, fineco, bper..e sono ancora più confusa di prima..
c'è chi mi ha detto che ancora non sanno nulla, chi invece che non mi conviene perchè c'è da pagre il capital gain..
la decisione è da prendersi entro il 24 ma come fare con le idee così confuse?
e poi posto che il capital gain si debba sborsare si calcolerà dal prezzo medio carico a 80 circa oppure a 100?(mi riferisco per es alla 2042)Io ero convinta che si arrivasse a 80..
 
A. Tsipras per Politecnico: "La rivolta di novembre continua a sollevare le coscienze"




"La rivolta di novembre continua a sollevare le coscienze e illuminare le lotte sociali di oggi, le lotte per la democrazia, la libertà e la giustizia sociale", ha detto il primo ministro Alexis Tsipras in una dichiarazione sul 44 ° anniversario della ribellione del Politecnico.

"La ribellione del Politecnico è stata il momento clou della lotta anti-dittatoriale e una delle pagine più luminose delle lotte democratiche del nostro popolo: è stata una sollevazione massiccia e unificante, la cui sanguinosa repressione ha privato la giunta di tutte le sue fondamenta e posto le basi per un crollo del regime dittatoriale ", afferma il Primo Ministro e aggiunge:" Fin dal primo anno della Transizione, l'anniversario del Politecnico ha assunto il carattere di un movimento militante militante, e anche se molti e allo scopo di cancellare questa storia dalla memoria collettiva, il 17 novembre è stata una vivace celebrazione dell'onore e della memoria per 44 anni, sempre legata alle esigenze democratiche di ogni epoca, come il consolidamento e l'allargamento della democrazia nel paese, il ripristino della sovranità popolare, che è stata ristretta negli ultimi anni dal regime di tutela, l'emarginazione del fascismo, del razzismo e del populismo di destra, il diritto di tutti, specialmente della nuova generazione, , Lavoro e dignità. "
 
Parlamento: la maggioranza del bilancio del Parlamento per il 2018 è stata approvata






Con il voto di maggioranza, il Parlamento ha approvato il bilancio per il 2018. Nel 2017 il bilancio prevedeva spese per un valore totale di 132.985.000 euro. Il bilancio per il 2018 prevede una spesa di 133 985 000 EUR, che segna - per la prima volta dal 2009 - un aumento dello 0,75%, con un aumento di EUR 1.000.000 rispetto al bilancio per l'esercizio 2017, mentre l'obiettivo del quadro di strategia finanziaria a medio termine.

Il relatore di SYRIZA, Alexander Meikopoulos, ha sottolineato che i principali progetti tecnici saranno inclusi nella divisione European Crediting and Other Credits per l'utilizzo del patrimonio del Parlamento, con l'obiettivo a lungo termine di creare infrastrutture di capitale che ridurranno anche gradualmente i costi operativi di spesa.

Ha anche affermato che i tagli alla spesa vengono raggiunti attraverso il funzionamento del sistema di gestione elettronica dei documenti e la transizione del comitato speciale per il controllo della dichiarazione dei beni in gestione finanziaria autonoma, che comporta anche una riduzione dei costi delle tasse delle persone fisiche.

"L'Assemblea ha contribuito allo sforzo di ridurre la spesa ed è stata ridotta, ma è vero, e la società deve saperlo", ha detto il portavoce della Nuova Democrazia Konstantinos Koukodimos, osservando che i deputati si sono trovati ad affrontare con critiche molto severe ai cittadini, che credono che ci siano privilegi speciali all'interno della Camera.

"La Repubblica ha il costo più basso". Secondo la Corte dei conti, il costo della Repubblica rispetto alla spesa totale è stato di 0,60 delle spese totali dello Stato ", ha affermato il relatore della controparte della Democrazia, Yiannis Koutsoukos. e sollevato una preoccupazione, un problema più generale di rappresentatività.
Si vedrà la questione della rappresentatività: come rovesciare la logica dell'intervento dei ministri e degli attori economici nel sistema politico, li vedremo? Questi sono i cambiamenti che devono essere fatti. discutere ", ha detto il signor Koutsoukos.

"Pensiamo che per il bilancio della Camera del 2018 di cui stiamo discutendo, ci siano costi che possono essere ulteriormente ridotti e uno di questi è l'indennità parlamentare o addirittura l'abolizione dell'indennità per la partecipazione dei deputati alle varie commissioni della Camera", ha detto Membro del KKE, Nikos Karathanassopoulos. Ha aggiunto, tuttavia, che ci sono altri costi, come quelli riguardanti i lavoratori della Camera, che sono anelastici e dovrebbero essere aumentati.

Maggiori tagli di spesa sono stati richiesti dal parlamentare dell'Unione Centristo Ioannis Saridis e ha sottolineato che quest'anno la spesa è aumentata costantemente e ha chiesto maggiori chiarimenti sul costo dei contributi dei datori di lavoro all'EPFA per i deputati che beneficiano di un regime pensionistico pubblico, che da 225.000 euro 2017, sale a 2.187.000 euro nel 2018.

"Dobbiamo essere onesti con i cittadini, il funzionamento della Repubblica e del Parlamento ha un costo, ma ovviamente il beneficio è un multiplo di qualsiasi altro stato", ha detto il deputato di Potamos, George Mavrotas, e il costo della democrazia, con il tempo ha diretto il populismo e l'ingiallimento della stampa ha trovato cibo ricco per quanto riguarda il budget della Casa degli Elleni.

"Dal 2009, il budget del Parlamento è diminuito di quasi il 40%. Questo da solo dimostra il partito creato dalle parti nell'arco costituzionale fino a quando il nostro paese non è entrato nei memorandum e in molti casi, purtroppo, rimane ancora esistere per le élite del partito ", ha detto il parlamentare dell'ASE J. Sachinidis.


"Sì" nel bilancio ha detto SYRIZA, ND, Democratic Compatriation, River, Union of Centres. "A" ha votato la Borsa di Atene. "Presente", ha detto il KKE.

(Capital.gr)

***
Bilancio spese attività "Camera Parlamentare".
 
ARRIVATO DA FINECO:

ELLENIC REPUBLIC - Offerta di scambio


Emittente Hellenic Republic
Titoli partecipanti GR0128010676 - Hellenic Republic 2023
GR0128011682 - Hellenic Republic 2024
GR0128012698 - Hellenic Republic 2025
GR0128013704 - Hellenic Republic 2026
GR0128014710 - Hellenic Republic 2027
GR0133006198 - Hellenic Republic 2028
GR0133007204 - Hellenic Republic 2029
GR0133008210 - Hellenic Republic 2030
GR0133009226 - Hellenic Republic 2031
GR0133010232 - Hellenic Republic 2032
GR0138005716 - Hellenic Republic 2033
GR0138006722 - Hellenic Republic 2034
GR0138007738 - Hellenic Republic 2035
GR0138008744 - Hellenic Republic 2036
GR0138009759 - Hellenic Republic 2037
GR0138010765 - Hellenic Republic 2038
GR0138011771 - Hellenic Republic 2039
GR0138012787 - Hellenic Republic 2040
GR0138013793 - Hellenic Republic 2041
GR0138014809 - Hellenic Republic 2042
Scadenza
23 Novembre 2017 - ore 12.00

Data accredito titoli
a partire dal 5 Dicembre 2017



La Repubblica della Grecia invita i possessori delle serie di obbligazioni indicate a scambiare i propri titoli come di seguito indicato:



Titoli partecipanti Rapporto di scambio
GR0128010676 EUR 1,00875 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,500% 2023 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0128011682 EUR 0,8525 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,500% 2023 EUR ed EUR 0,155 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0128012698 EUR 0,73875 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,500% 2023 EUR ed EUR 0,265 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0128013704 EUR 0,505 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,500% 2023 EUR ed EUR 0,505 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0128014710 EUR 0,265 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,500% 2023 EUR ed EUR 0,75125 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0133006198 EUR 1,01625 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0133007204 EUR 0,75375 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR ed EUR 0,26 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0133008210 EUR 0,56 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR ed EUR 0,4525 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0133009226 EUR 0,35375 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR ed EUR 0,65875 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0133010232 EUR 0,20125 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR ed EUR 0,81125 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138005716 EUR 1,0175 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138006722 EUR 0,765 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR ed EUR 0,25 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138007738 EUR 0,52 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR ed EUR 0,49375 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138008744 EUR 0,28 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR ed EUR 0,73125 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138009759 EUR 1,0125 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138010765 EUR 0,60375 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR ed EUR 0,4075 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,200% 2042 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138011771 EUR 0,40375 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR ed EUR 0,605 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,200% 2042 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138012787 EUR 0,2025 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR ed EUR 0,80375 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,200% 2042 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138013793 EUR 0,10125 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR ed EUR 0,905 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,200% 2042 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione
GR0138014809 EUR 1,00625 di obbligazioni di nuova emissione HELLENIC REP 4,200% 2042 EUR per ogni EUR 1,00 di v.n. portato in adesione


E’ previsto il pagamento degli interessi maturati dall’ultima data di pagamento cedola sino alla data di regolamento esclusa.

Le adesioni alla presente offerta dovranno pervenire per un v.n. minimo pari a EUR 1,00 con ulteriori eventuali incrementi multipli di EUR 1,00 per tutte le serie di obbligazioni indicate.

I titoli obbligazionari rivenienti HELLENIC REP 3,500% 2023 EUR, HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR, HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR, HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR e HELLENIC REP 4,200% 2042 EUR non saranno registrati ai sensi dell'US Securities Act, avranno taglio minimo pari a EUR 1,00 di v.n. e multipli di EUR 1,00 di v.n., avranno scadenza rispettivamente il 30/01/2023, il 30/01/2028, il 30/01/2033, il 30/01/2037 e il 30/01/2042 e staccheranno cedola con decorrenza 30/01/2018 e cadenza annuale. L'isin dei titoli rivenienti non è stato comunicato.

E' necessario presentare in adesione un valore nominale di titoli esistenti che permetta, a seguito dell'applicazione del rapporto di scambio, di ricevere un valore nominale di nuovi titoli corrispondente almeno al taglio minimo dei titoli rivenienti. Pertanto le adesioni che diano un valore nominale riveniente inferiore al taglio minimo indicato verranno rigettate.

Eventuali frazioni generate dai rapporti di scambio non verranno monetizzate.





Per aderire all'offerta di scambio è necessario:



1 - Scaricare e stampare il Modulo di Adesione;



2 - Compilarlo, inserendo tutti i dati richiesti, e sottoscriverlo;



3 - Inviarlo, entro e non oltre le ore 12:00 del 23 Novembre 2017 al fax: 02/30348.2785



Resta inteso che qualora non ci pervengano istruzioni da parte sua, ci asterremo dal prendere qualsiasi iniziativa.

I titoli per i quali riceveremo istruzioni verranno resi indisponibili anche presso la sub-depositaria.



Per ulteriori informazioni potra' contattare la Banca al numero verde 800.52.52.52
 
Per i correntisti Fineco.
Nella sezione "Mercati e Trading" -> "Operazioni societarie" -> "Titoli Europa" è pubblicata una news con le modalità di adesione allo swap e modello da compilare e inviare.

Ciao
 
I ttitoli obbligazionari rivenienti HELLENIC REP 3,500% 2023 EUR, HELLENIC REP 3,750% 2028 EUR, HELLENIC REP 3,900% 2033 EUR, HELLENIC REP 4,000% 2037 EUR e HELLENIC REP 4,200% 2042 EUR non saranno registrati ai sensi dell'US Securities Act, avranno taglio minimo pari a EUR 1,00 di v.n. e multipli di EUR 1,00 di v.n., avranno scadenza rispettivamente il 30/01/2023, il 30/01/2028, il 30/01/2033, il 30/01/2037 e il 30/01/2042 e staccheranno cedola con decorrenza 30/01/2018 e cadenza annuale. L'isin dei titoli rivenienti non è stato comunicato.

Questa cosa della non registrazione ai sensi ecc. e la mancanza di isin mi lasciano un po' perplesso.
 
alla luce di ciò io ho 90k di 41 quindi se aderisco in toto cosa mi danno?(in cambio) dovrò pagare il capital gain? o si pagherà in futuro quando venderò io di mia iniziativa non adesso in maniera obbligatoria. grazie a chi mi darà una risposta. P.S. ad oggi cosa conviene fare? aderire o no. Voi che fate.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto