Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Scusatemi se vi tedio..ma per la 2027 (di cui ho oltre 1kk di nominale) i calcoli mi dicono che i flussi sono addirittura inferiori...


Ho appena fatto i calcoli per la 2027..beh mi vengono flussi di cassa perfino inferiori
Ecco i calcoli, per 100000 di nominale:
NO SWAP--------SWAP
2019 3000 -------- 927,5 (su 26500 di nominale 2023 al 3,5%)+2817,18 (su nominale di 75125 di 2028 al 3,75%)
2020 3000 -------- 927,5+2817,18
2021 3650 -------- 927,5+2817,18
2022 4300 -------- 927,5+2817,18
2023 4300 -------- 27427+2817,18
2024 4300 -------- 2817,18
2025 4300 -------- 2817,18
2026 4300 -------- 2817,18
2027 104300 -------- 2817,18
2028 -------- 77942,18


Totale 135450 -------- 134434,375


E' il premio alla Greca.Ovvero,dopo lo swap,abbiamo ancora i bond!
 
Spiegel: una strana alleanza di Atene - Berlino

Sabato, 18 novembre 2017 00:23







Per una peculiare cooperazione tra Grecia e Germania, in merito al trasferimento dei servizi europei a causa della Brexit, Spiegel riferisce.

Secondo la rivista, "Germania e Grecia vogliono condividere alcuni dei servizi europei a Londra. Per garantire i servizi che la Brexit dovrà trasferire, i governi di Angela Merkel e Alexis Tsipras hanno stretto un'alleanza insolita: i greci supporteranno la volontà tedesca di trasferire l'Autorità bancaria europea a Francoforte e in cambio i tedeschi sosterranno il trasferimento dell'Agenzia Europea dei Medicinali ad Atene ".

"La prossima settimana, gli stati membri dell'UE sono tenuti a decidere in merito a tale delocalizzazione. L'alleanza Berlino-Atene è impressionante perché molto tempo fa i due paesi avevano molte polemiche sulla crisi economica greca ", osserva Spiegel, aggiungendo:

"Per avviare l'accordo, il ministero delle finanze tedesco, che in Grecia è quasi odiato a causa dei tagli delle politiche durante la crisi europea, ha incaricato il ministero degli Esteri di esplorare la joint venture. Questa deviazione diplomatica ha avuto successo. "

(Naftemporiki)
 
S & P: il recente scambio di obbligazioni non ha alcun impatto diretto sulla valutazione del creditore greco
Venerdì 17 novembre 2017 20:06





Lo scambio di obbligazioni effettuato dalla Grecia questa settimana non ha alcun impatto diretto sulla valutazione del proprio credito da parte di Standard & Poor's (S & P), secondo la Reuters , che fa riferimento a una dichiarazione della società.

"S & P dice che lo swap di 30 miliardi di euro sarà importante per il governo per soddisfare il suo fabbisogno finanziario lordo dopo che la Grecia lascia il terzo programma di aggiustamento economico nell'agosto 2018", recita Reuters .

Fonti: AMPE, Reuters
 
Tragedia senza fine: sono stati trovati 3 morti -19 vittime dell'inondazione


18 | 11 | 2017 10:03 UPD: 18 | 11 | 2017 11:36


Non c'è fine alla tragedia causata dall'alluvione letale nell'Attica occidentale, poiché sabato mattina sono stati ritrovati tre corpi.

Gli eventi meteorologici estremi che hanno colpito l'Attica occidentale hanno ora costato la vita a 19 persone. Si nota che mancano sei persone e dopo l'identificazione dei serpenti si accerterà se tra questi individui si trovassero i morti ritrovati il sabato.

Inizialmente, un gruppo di squadre di ricerca e soccorso è stato trovato in un'azienda vicino al deposito di Mandras. È un uomo, secondo le informazioni del RES. "Stiamo prendendo provvedimenti per il bottino. È molto difficile perché c'è anche una perdita di gas vicino al punto. E 'stato trovato in una compagnia, vicino ai macchinari ", ha detto all'ERT il comandante in capo della squadra antincendio K. Yovas.

Poco dopo, si sapeva che i corpi dei due uomini furono trovati nella baia di Elefsina, da una barca da Limenou, dietro la cintura della costruzione navale. I corpi furono trasferiti all'ospedale di Thriasio. Secondo SKAI, due uomini hanno circa 55 e 42 anni.



Πηγή: Tragedia senza fine: 3 morti sono morti - 19 vittime di inondazioni | iefimerida.gr
 
I tassi di interesse sulle nuove emissioni obbligazionarie in Grecia nel 2018 giudicheranno la linea di precauzione - Quali istituti di credito chiedono
18/11/2017 - 00:37


A medio termine e molto più a lungo termine, arriveranno a un secondo anno e Atene sta attuando correttamente le riforme






Le discussioni tra il governo greco e i creditori per il giorno successivo del Memorandum potrebbero essere in una fase avanzata, ma i mercati decideranno se la Grecia avrà bisogno di una linea di credito precauzionale.

Fonti con un'eccellente conoscenza delle negoziazioni condotte indicano che il modello di "uscita pulita" è attualmente "sul tavolo" e culminerà dopo il completamento della terza valutazione e l'inizio della prossima, che sarà la "finale".

Per ora, ciò che le due parti stanno guardando, e in particolare Atene, sono i tassi di interesse che gli investitori presteranno alle uscite di test che seguiranno fino ad agosto 2018.
Le stesse fonti stimano che poco prima, in particolare a giugno 2018, le decisioni sul meccanismo di monitoraggio da applicare dopo il memorandum e i regolamenti, se del caso, per il debito greco saranno "bloccati".

Per quanto riguarda la ristrutturazione del debito, la Grecia dovrebbe mantenere un "piccolo paniere" e muoversi per un po 'con misure di sgravio a breve termine.
A medio termine e molto più a lungo termine, arriveranno a un secondo anno e Atene sta attuando correttamente le riforme.



Ritardare le riforme significa estendere il Memorandum


Funzionari di Bruxelles credono che la Grecia non avrà bisogno di un nuovo programma, di un quarto memorandum o di una linea proattiva di sorveglianza rafforzata, con controlli trimestrali da parte degli istituti di credito come avviene ora.
A meno che non ci siano alti e bassi che porterebbero ad un'altra economia greca.

In genere, in questo momento, non è nell'interesse del governo greco ritardare misure quali le decisioni sulle aste elettroniche, i prestiti rossi o la liberalizzazione del mercato dell'elettricità, perché in questo caso è come " del terzo MoU ".
Va notato che, secondo le informazioni, da Atene era richiesta la posposizione delle aste elettroniche per debiti verso banche o la vendita di unità PPC entro il 2018, ma i finanziatori hanno respinto questo scenario affermando che la terza valutazione non si chiude se non lo fanno, non sono legali, ma nella pratica entrambe le riforme vanno avanti.


Finestra di posticipo nelle pensioni


Soprattutto per il problema dei prestiti rossi, che è il più grande punto di vista dei creditori che se non è possibile superare, non ci sarà una ripresa dell'economia greca.
I prestiti in sofferenza influenzeranno negativamente il tasso di crescita medio per decenni e determineranno anche il tasso di crescita di nuovi prestiti per l'economia reale.
La Grecia dovrebbe approfittare del buon clima che esiste oggi a Bruxelles e chiudere la terza valutazione dell'Eurogruppo il 22 gennaio 2018, al fine di non prorogare il contratto di memorandum.
Inoltre, a febbraio, il Fondo monetario internazionale chiarirà anche l'atteggiamento che terrà nel programma (inteso finanziariamente) e probabilmente alcune misure quali i tagli pensionistici che sono in vigore dal 2019 e che saranno messe in atto a vantaggio del Fondo per essere meno dolorose ...
I cicli da Atene con buona conoscenza parlano anche di prolungare i tagli ...


Marios Christodoulou
www.bankingnews.g r
 
scusa Tommy... come farai poi, stesso ISIN, due cedoel differenti? pre swap e post swap?
oppure vale il discorso dello swap forzato pe rtutti...

Non ho ancora studiato bene l'argomento.
In linea di massima direi che l'operazione è neutra, con un piccolo regalino sul nominale.

Credo aderirò all'offerta, che non nasconde "trappoloni".

I nuovi titoli serviranno a creare nuovi benchmark ed a rendere possibile l'intervento della BCE su titoli molto più liquidi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto