Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Parigi: Visita "amicizia e fiducia" nel Hollande in Grecia







"Visita di amicizia e di fiducia" che caratterizza gli ambienti diplomatici a Parigi la visita del presidente francese, arriva oggi, con numerosi delegazione che lo accompagna. Il discorso di François Hollande alla Camera, alle ore 12 Venerdì, considerato il momento politico massima.


Stimato per parlare di "road map", che sarà seguita dalla legislazione del paese, che riassume la banca a ribadire il suo sostegno per la ristrutturazione del debito ", che è una parte innegabile della soluzione", come affermato al Parlamento europeo, ma e che ci sarebbe voluto l'occasione per ribadire le proprie proposte e per l'UE e la democratizzazione della zona euro.


Secondo informazioni attendibili, Francois Hollande dà particolare importanza ai risultati delle elezioni di settembre, che in realtà interpreta "come un segnale di popolo greco per il rapporto indissolubile con l'Unione e la zona euro ... e questo in un momento in cui l'Europa stessa deriva e mentre suonano suggerimenti, e anche di rottura ", spiega il diplomatico che mantiene l'anonimato.


Interpretando il voto dei greci in questo modo, la Francia sta inviando un chiaro messaggio per l'Europa, per rafforzare la "fiducia" dovuta più al popolo greco.


Un secondo messaggio che Francia cerca da questo viaggio di due giorni ad Atene, è che "la Grecia non è solo una crisi, ma è un ricco competenze delle risorse umane e in grado di cooperazione di successo", ha sottolineato il diplomatico. Tenendo così la volontà del presidente francese di mobilitare l'investitore francese, un numero significativo di chi lo accompagna, "agire come catalizzatori per attrazione di investimenti".


Secondo il programma, gli investitori francesi hanno questa mattina, i primi contatti con gli imprenditori e gli attori greci.


Tra i rappresentanti delle società francesi che accompagnano il presidente francese e mirano a ulteriori collaborazioni sono alcune aziende portata internazionale in settori innovativi come: La PAC Digital francese per una trasformazione digitale e la competitività, Minalogic (Mineralogia, micro-nanoélectronique, optique-photonique) con sede a Grenoble, il CNES (Centro nazionale per gli studi spaziali), in collaborazione con il Segretariato generale greco per la Ricerca e la band "di cluster Aerospace" a Tolosa sulla cooperazione nel settore aeronautico. Si noti che il programma del presidente francese è la visita alla iniziativa innovativa greco "Corallia".


Francois Hollande accompagnato da tre ministri chiave, il ministro delle Finanze Michel Sapen, Ministro dell'istruzione Nazat Valo-Belkasem e ministro della Cultura Fleur Peleren.


Francia intende sostenere la Grecia con l'assistenza tecnica in tre aree: la tassa, (formazione del personale, digitalizzazione), l'amministrazione e gestione di beni pubblici (per lo sfruttamento).


Per questi settori sarà firmato relativi accordi tra i due leader, mentre il ministro delle Finanze francese Michel Sapen lavorerà con la controparte greca per l'immediata attuazione dell'accordo.


Sarà François Hollande, secondo i rapporti, e rafforzare le relazioni con le università, gli scambi, e inviti gli studenti greci per terzo ciclo e di dottorato in Francia.


La cultura e la creazione artistica, mantengono una posizione di forza per il presidente francese, da qui il suo desiderio di incontrare stasera, moderni artisti greci e intellettuali.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Per la "mutazione" del primo ministro greco parla Moscovici








Per mutazione del primo ministro greco ha detto il commissario europeo per le Finanze, Pierre Moscovici in p / p Europe 1, come indicato da MEGA, sottolineando che una maggiore cooperazione con il governo greco è molto buona e che la questione greca è sulla buona strada.


Egli ha aggiunto che la Grecia sta facendo una serie di riforme e come la Commissione europea sarà quindi erogare questo dosi soldi restanti 3 miliardi di euro.



Secondo MEGA, ha sottolineato che il programma sarà valutato mentre nel mese di novembre e dicembre sarà messo sul tavolo temi della ricapitalizzazione delle banche e del debito greco.


Come ha sostenuto il commissario francese, il programma greco procede bene in quanto ognuno fa la sua parte, vale a dire le riforme del governo greco e partner un atteggiamento costruttivo.


(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Governo quartetto in ombra e "dichiarazioni provocatorie"



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10.36

Vittoria Zorba











Gli argomenti di ebollizione di negoziati tra la Grecia e il Quartetto, i cambiamenti nella magistratura e la programmazione dei lavori legislativi al centro del mobile, che si riunisce al mattino sotto Alexis Tsipras.


Oltre alle questioni aperte di dati che affliggono il governo (banche, assicurazioni, prestiti rosso ecc), la riunione ministeriale si svolge all'ombra del tumulto causato dalle dichiarazioni rese ieri dal ministro dell'Istruzione Girlfriend Nikos, che ha descritto come "noccioline" per l'IVA per l'istruzione privata.


Da Massimo perdite intensa insoddisfazione tirocini discorsive come queste opere dovrebbero chiaramente espresso oggi dal primo ministro.


Le dichiarazioni di legge. La ragazza infastiditi un bel po 'di governo, a cominciare la sua leadership.


Ma non è l'unico ministro che si lamenta dal signor Tsipras di creare con le sue dichiarazioni, il clima esplosivo contro il governo.


Ricordiamo anche che il Primo Ministro al primo gabinetto convocata dopo l'inaugurazione del suo governo, aveva chiesto con forza di non "catturare pew" ministri nei canali e essere sia parsimonioso e attento nei loro posizionamenti.


Prima che aggirato il "command Tsipras" e ora aspettava il primo ministro a venire con raccomandazioni in particolare estremamente rigorosi: Chi ricreare problema simile si troverà al di fuori del governo ciclo.


Relativa osservazione fatta anche in una vasta riunione KYSOIP-KYSKOIP chiedendo ministri non "improvvisare" nei canali, se non hanno già consultare il responsabile ufficiale del governo (vale a dire, G. Dragasaki).


Nel frattempo, il portavoce del governo Olga Gerovasili, parlando in precedenza nel p / p di Alpha, ha confermato artificialmente irritazione A. Tsipras:


"Il primo ministro non si arrabbiava con i ministri e certamente ministri parleranno del loro lavoro. Ha parlato di un uso improprio della parola", ha detto.


In parallelo, ha cercato di intrattenere sospetti piuttosto negative causate dalle dichiarazioni di legge sulle percezioni del governo dell'IVA a istruzione privata e precisano.:


"Sapevamo che una misura è ingiusto e noi siamo disposti a lottare per il cambiamento o la sostituzione. Molti genitori con privazione mandano i loro figli a scuole e scuole private e fare uno sforzo per ridurre al minimo il problema."




Alles Assicurazione uber



La questione più critica di fronte al governo, però, è l'assicurazione, che sarà la "indagine" della riunione odierna.


Assaggio di ciò che devono essere affrontate dal Governo ieri ha dato A. Tsipras, parlando in segreteria politica del partito.


Il Primo Ministro, difendendo la necessità di una riforma delle pensioni.https://translate.googleusercontent...imonio&usg=ALkJrhhjma8mqZz2LLg6_DaVzsFLhTPRmQ
Su questo anche detto che lo sviluppo di un piano sostenibile è urgente.


G .. Katrougalos tuttavia, dopo faccia a faccia con il quartetto, come riferito ottimista sul fatto che saremo in grado di salvare alcuni vantaggi chiave per i pensionati.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 704 punti + 0,81%


Spread stabile/debole a 710 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale.
 

tommy271

Forumer storico
Wall Street Journal: L'ostruzionismo delle misure di austerità greco minaccia di salvataggio

2015/10/22 - 10:05

In polemica con i creditori di Atene sulla necessità di misure più severe








Il programma greco è già in ritardo basa su era stato fissato il calendario, scrive il Wall Street Journal, oltre a rappresentanti istituzionali visitato Atene questa settimana per i negoziati sulle misure di austerità controverse.

In base al piano di salvataggio, del valore di 86 miliardi di euro, concordato nel mese di agosto dopo mesi diplomazia tra la Grecia e della zona euro, Atene presume che sarebbe decine riformare l'economia politica fino a metà ottobre, al fine di sbloccare la prima rata fondi di salvataggio.

Finora, solo una parte di queste misure è stato attuato e la Grecia è in conflitto con i creditori sulla necessità per molte delle dure misure di austerità, notando che una crescita economica migliore del previsto ridurrà la necessità di aumenti fiscali e tagli alla spesa.

Le discussioni che hanno avuto inizio Mercoledì tra la Grecia ed i rappresentanti della troika attesi per evidenziare disaccordi su tagli alle pensioni, imposta per gli agricoltori e le scuole private, ma anche per la prima residenza.

Il rilascio del prossimo subdose 2 miliardi Euro potrebbe essere in ritardo per settimane contro le aspettative di Atene.

I funzionari greci sottolineano che ci vogliono due settimane per passare attraverso tutti i passaggi.

Il governo di Alexis Tsipras ha promesso di accelerare la sua prima fase del nuovo programma di salvataggio in modo da Atene a spingere il resto della zona euro per una massiccia ristrutturazione del debito greco.

Allo stesso tempo, però, osserva il Wall Street Journal, il governo di SYRIZA ha promesso che proteggerà i pensionati, gli agricoltori e le famiglie indebitate e altri gruppi dal disco terzo pacchetto di salvataggio di misure di austerità.

Le differenze tra la Grecia ei suoi creditori indicano che il rischio di imminente uscita della Grecia dall'euro è caduto a partire dall'estate, il programma di salvataggio potrebbe soffrire di disaccordi e ritardi, prolungando l'incertezza e non permettendo in Grecia di presentare una moderata ripresa economica, come nel resto della zona euro.

Grecia continua a dipendere aiuto finanziario della Germania e di altri paesi degli Stati membri della zona euro, quando i paesi colpiti dalla crisi, come l'Irlanda, Portogallo e Spagna sono riusciti a liberarsi dai programmi di salvataggio.

Il dilemma della Grecia che dure misure di austerità rischiano di spingere l'economia colpita più profondo nella recessione nei prossimi due anni.

Così, il governo intende convincere i creditori che possono raggiungere gli obiettivi di bilancio con meno austerità e una maggiore crescita.

Atene vuole evitare pesante tassazione dei contadini, ma anche incluso 23% in istruzione privata.

Ha anche di rivolgersi al sistema pensionistico, la decisione politica da prendere, qualunque essa sia, diventa doloroso.

Entrambe le parti concordano sul fatto che ci dovrebbe essere una riforma del sistema pensionistico.

Il governo ellenico non sembra attualmente ad adottare le proposte del Comitato dei saggi, ma funzionari europei sottolineare che un piano globale per riformare il sistema pensionistico è parte integrante del programma di salvataggio.

La Grecia e la troika, tuttavia, hanno a che fare con un altro problema, i prestiti rossi di banche greche.

Funzionari greci dicono di voler proteggere la prima residenza dell'asta per le case di valore di 300.000 euro e proventi di 35.000 euro l'anno, ma la troika vuole protezione contro solo vendite case di valore di 120.000 euro e il reddito delle famiglie dei livelli di povertà.

Editor Traduzione: Helen Katsouri
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
verso i 100

Tra poco più di tre figure l'italica 19 prende i 100.
Avanti così, piano, ma avanti. Buone praterie verdi a tutti.
Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: In 300,064 miliardi di euro in debito nel secondo trimestre.





Ceretta in corso seguito nel secondo trimestre di quest'anno le tasse riscosse sia sui redditi e proprietà, e la produzione e le importazioni, secondo i dati di conti non finanziari trimestrali delle amministrazioni pubbliche, rilasciati da ELSTAT.


In particolare, le imposte sul reddito e sul patrimonio pari a 5,287 miliardi di euro nel secondo trimestre di quest'anno da 4.912 milioni Di euro nel secondo trimestre 2014 4.379 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2013.

Allo stesso modo, le imposte sulla produzione e sulle importazioni Ammontano a 6,698 miliardi di euro. euro nel secondo trimestre 2015, da 6,38 miliardi di euro. euro nel secondo trimestre 2014 e 5970 milioni. di euro nel secondo trimestre 2013.


Sul fronte delle spese, le tasse sul lavoro dipendente pari a 5,304 miliardi di euro nel secondo trimestre 2015, da 5,298 miliardi di euro nel secondo trimestre 2014 5,646 miliardi di euro nel secondo trimestre 2013. Mentre le prestazioni sociali sono pari a 9688 mld. di euro nel secondo trimestre di quest'anno, rispetto al secondo trimestre 9,571 miliardi di euro. euro 2.014 9,745 mld. di euro nel secondo trimestre 2013.


Infine, il debito pubblico è stato pari a 300.064 milioni Di euro nel secondo trimestre 2015, da 317 527 miliardi Di euro nel secondo trimestre 2014 e 317 401 miliardi Di euro nel secondo trimestre 2013.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto