Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 710 pb. (703)
Portogallo 189 pb. (179)
Spagna 118 pb. (119)
Italia 104 pb. (104)
Irlanda 61 pb. (60)
Francia 36 pb. (37)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond - 145 (-144)
 

tommy271

Forumer storico
Dalla Bce non sono attese novità di politica monetaria ma l'attenzione sarà rivolta all'intervento del presidente Mario Draghi, che dovrebbe tenere aperta la porta a un prolungamento o un rafforzamento del programma di stimolo monetario, alla luce dei rischi al ribasso che persistono su un'inflazione già rasoterra.


Bond  News Headlines | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Nuland: EUR partner forte del debito Grecia






"C'è ancora molto lavoro da fare, ma, come ho capito, la squadra FMI ha appena raggiunto l'inizio del secondo livello di classificazione. Le cose sono attualmente andando nella giusta direzione e il primo ministro greco ha chiarito che vi è un forte impegno parte del governo per completare lo sforzo di andare a una consultazione sul debito ", ha detto la responsabilità europea ed euroasiatica sottosegretario degli Affari di Stato Victoria Nuland, sottolineando secondo ANA-MPA che la parte greca" in questo processo continuerà ad essere un partner forte. "

Ha rilevato che la signora Nuland ha avuto incontri separati con il ministro degli Esteri Nick Kotzia e il primo ministro Alexis Tsipras Atene - dove è stato trovato come un precursore previsto in capo politico metà novembre di John Kerry.

Faretti contatti trovati logicamente, la crisi dei rifugiati Victoria Nuland affermando: "Siamo molto impressionati dalla generosità della Grecia e la tolleranza esposto Questa è ovviamente una sfida difficile e il supporto - come R.. E, totale ".
La congiuntura comunque segnato, dopo l'intervento russo in Siria, la ricerca di una soluzione politica alla crisi siriana, mentre, al contrario le questioni energetiche, che nel recente passato sono stati un soggetto preferito di pressioni da parte del ministro americano sono scaricati in seguito alla ritirata diplomazia Greco-Russo "flirt" di condotte.

"Siamo entusiasti circa il ruolo che potrebbe essere svolto dalla Grecia alla sicurezza energetica in Europa. Crediamo che ci siano enormi opportunità in Grecia per questo tipo di investimento," ha commentato la signora Nuland di cui, in particolare, alla questione del gasdotto TAP.

Nel corso delle riunioni sono state discusse, come ha detto, la questione di Cipro e gli sviluppi sulla questione del nome della FYROM per il quale ha dichiarato: "Condividiamo (con Atene) speriamo di poter trovare una soluzione reciprocamente accettabile."


(capital.gr)


***
Dichiarazioni di un certo peso...
 

tommy271

Forumer storico
Accordo con le Istituzioni per la depressione lieve, ma con obiezioni alle eccedenze


ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:53


Demetra CAPA











Completato dopo dieci ore il primo giorno dei contatti del governo con i responsabili delle quattro istituzioni nel centro di Atene. Sul tavolo era finalmente solo finanziario. La questione della ricapitalizzazione delle banche non è stato discusso da trovare Giovedi al centro dei negoziati con i prestiti rosse e altri argomenti (dell'ITSO, governo, ecc).


Il MOF Euclid Tsakalotos espresso ottimismo che 2 miliardi del primo pacchetto con requisiti arriverà entro la fine della prossima settimana, ma che le istituzioni concordato in profonda recessione previsioni al 1,3%.Tuttavia, essi mantengono le loro riserve sul fatto che la Grecia incontrerà i suoi obiettivi di bilancio che richiedono ulteriori dati sulle prestazioni misure come per gli agricoltori o per la prestazione dei ministeri.


Per quanto riguarda la controversa questione dell'IVA in materia di istruzione, fonte del governo ha osservato che "ha risposto, ma (le Istituzion) ha chiesto misure equivalenti".



Blocco recessione del 1,3% quest'anno


Come ha detto il ministro, dopo la fine dei negoziati in corso, "Giovedi parlerà con le istituzioni per finanziarie, che comprendono anche la ricapitalizzazione delle banche," crediti rosse ", Katseli la legge, forse il Fondo (privatizzazione) ".


Come ministro delle Finanze ", è stato oggi un dibattito natura fiscale. Lavori parlamentari perché non soddisfatta da parte delle istituzioni e tre insieme, come era l'obiettivo principale, ma considerato separatamente il signor Alexiadis e discusso e fiscale. Abbiamo discusso la maggior parte delle misure fiscali. C'è un accordo generale sugli obiettivi, per cui va l'economia. Sono d'accordo che la recessione sarà più breve, circa l'1,3%. Come è possibile modificare i dati e per essere ancora più ottimista se il torto ricapitalizzazione delle banche. C'è un ritorno di ottimismo al dibattito ".

Tuttavia, il ministro delle Finanze ha aggiunto che: "Le istituzioni hanno espresso alcune obiezioni l'obiettivo primario dell 'anno -0.25% al ​​+ 0,5% del tempo Se, per esempio, siamo fiduciosi che possiamo raggiungere i nostri obiettivi Vogliono alcuni.. Le discussioni a livello tecnico se, infatti, le misure portano a -0,25% e + 0,5%.


Spieghiamo che cosa era e cosa no nel PPB. Alcuni argomenti sono scritti nel PPB, ma non ancora quantificate perché non avevamo quindi i dati. Abbiamo spiegato a tutti loro. Per esempio la tassazione degli agricoltori sarà ma quanto entrate non sarà portare stato facile definire quando divenne il modello -Principi ottobre. Tuttavia, ci sono questioni che richiedono studi tecnici e per quanto le entrate saranno dall'applicazione di ciascuna misura.

In sintesi siamo sulla buona strada per il bilancio, vi è un accordo generale. Ci sono delle cose di corso che devono ancora essere discusso ".

Alla domanda circa la dose di 2 miliardi di euro e se c'è un problema, ha risposto: ".. No. Ciò avverrà Credo che entro la fine della prossima settimana"


Nel frattempo, quando gli viene chiesto che, dopo aver rivelato un accordo per una recessione più breve, perché contestata "che siamo in grado di scendere il deficit", ha osservato che "molto di più discussione ha avuto luogo nel 2016 e sono alcuni problemi tecnici".


Alla domanda se cercano nuove misure, il ministro delle Finanze ha detto: "No, chiacchierando misure esistenti per formulare con precisione, per quantificare e fare studio tecnico come tale e tale misura porta a questo risultato e non in un altro."


(capital.gr)


***
Discussioni tecniche iniziate, persistono "frizioni"... probabilmente verranno appianate per questo giro.
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: Tsipras ha imposto un protocollo molto più difficile







Lo sfondo della negoziazione sette mesi le istituzioni europee con il primo governo di Alexis Tsipras descrive il documentario franco-tedesco da ARTE, dove i principali protagonisti parlano, come la trasmissione dei Mega.


"Mi sono chiesto a volte, ma non proprio, se il governo greco non era un governo cinico. E 'un grande risultato da uno sfondo greca una propaganda anti-europeo ha respinto un testo e un mese dopo che il governo greco di proporre un testo molto più difficile da esso ha respinto il popolo greco. E 'una vera e propria impresa ", dice, tra gli altri, Jean-Claude Juncker.


Pensavano che sarebbe spaventare la nostra Grexit, ricorda Pierre Moschovisi, dicendo: "Volevano portarci alla fine di giugno con la mano orologio sperando che la Grexit per spaventare noi abbastanza a fare concessioni in debito e in alcune riforme di punta. Quella era la loro regolare e Varoufakis qui non era a negoziare. "


La Grecia non ha avuto strategia, dice Jean-Claude Juncker: "Non ho mai capito la strategia della Grecia e credo che molto sinceramente allora da quello che abbiamo sperimentato che la Grecia non aveva alcuna vera strategia. La strategia e i piani ideato dal giorno.".


Francese Finanza Commissario sostiene inoltre che il ruolo Varoufakis un punto su di esso era decorativa e getta responsabilità Nikos Pappas per il mancato raggiungimento di un accordo alla fine di giugno.


"Abbiamo trascorso quasi 24 ore chiusi e qui sicuramente perso un'occasione. Credo che Alexis Tsipras era disposto a negoziare, ma ogni volta che Pappas ha detto lui 'No Primo Ministro non può dare qui, si può partire da questa base.' Restituisce un dicendo : 'Posso cominciare da quella base' ", dice Moskovisi.


D'altra parte, Wolfgang Schaeuble sostiene che la riunione dell'Eurogruppo di critica che ha preceduto l'accordo definitivo, i 15 Stati membri della zona euro era a favore dell'uscita della Grecia.


"Per la Grecia la soluzione migliore sarebbe venuta fuori dall'euro per un determinato periodo e poi tornare dopo che ha migliorato la sua competitività. Su questo tema 15 ministri delle Finanze avevano la stessa opinione, alla fine, è stato anche il suo Lui mentre tre non si pronuncia. Ma non si può parlare di dettatura tedesco quando 15 paesi dell'Eurogruppo sono d'accordo ", ha detto il ministro tedesco.


(capital.gr)


***
Pienamente d'accordo con Juncker.
 

tommy271

Forumer storico
:bow: :bow:

cosciente del pericolo (ne ho piu' di 100k nominali in pancia: poca roba rispetto a certi vostri portafogli :lol: :lol: :lol: )

Diciamo che la prima scadenza è coperta dal piano attuale ... e, probabilmente, verrà rollata quando la Grecia ritornerà sui mercati nel 2017.

La seconda (2019) dovrebbe essere coperta (come gli altri GR) dal prevedibile QE che verrà attuato da Draghi, una volta che la Grecia passerà la prima verifica.
 

tommy271

Forumer storico
Nascosto "buco" di 3,4 miliardi Euro porta ulteriori tagli



Dimitris Katsagani













Con due termini, interdipendenti, si confrontano con il ministro. Lavoro, George Katrougalos fino alla fine di ottobre nelle relazioni con le pensioni.


Il 23 ottobre dovranno presentare i finanziatori "quantificare" i suoi suggerimenti su come tagliare del 3,5 spesa pensionistica entro il 2018. Riddle è il nuovo coefficiente per il calcolo stipendio base pensionistica. Nella dichiarazione di ieri, il signor Katrougalos put rivolto quelli che guadagnano più di 2000 euro.

Il 29 ottobre avrebbe dovuto garantire il regolare pagamento delle pensioni nel mese di novembre.

Il crollo delle entrate fiscali dello scorso settembre ha esacerbato la crescente incapacità già ... diagnosticato dello Stato di pagare senza intoppi pensioni, che a sua volta temprati in termini di istituti di credito tendono a mettere in discussione le prestazioni di ieri ha presentato le misure Mr. . Katrougalos su come tagliare 3,5 miliardi di euro nel 2015 -18.
Per non parlare l'attuale deficit assicurazione è di 3,4 miliardi Di euro superiore rispetto a quella del progetto del bilancio dello Stato (1,6 miliardi di euro).


Ricalcolo delle pensioni in base allo stipendio


Più specificamente solo due orologio ottenuto dal ministro del Lavoro, George Katrougalos da parte dei rappresentanti di istituti di credito per presentare quantificato i "principi generali" della nuova assicurazione che è giunta.

Questi includono:

· Pensionistico nazionale il 60% del salario minimo o 390 euro
· La determinazione del salario base di tutto pensione-(tasso di sostituzione pp inferiore per ben pagati e il loro alto tasso di sostituzione basso). Mr. Katrougalos ha detto che i nuovi tassi di sostituzione colpire in particolare coloro che hanno o hanno avuto salari sopra 2000 €.
· Integrazione di pensioni complementari nel principale.
· "Rescue" EKAS attraverso pensione nazionale.


Durante l'incontro Katrougalos di ieri -. Quartetto divisione, secondo uno stretto collaboratore del Ministero del Lavoro ha parlato a Capital.gr, la "prima accoglienza" degli istituti di credito nei "principi" della nuova assicurazione che sono stati presentati come "equivalente generale" delle clausole mnimoniakon ed è stato dato un termine fino a domani, Venerdì 23 ottobre, per valutare se le misure proposte dalla impugnatura laterale obiettivo di risparmio mnimoniako greca di 3,5 miliardi. di euro per la pensione da quest'anno fino al 2018.


Il 2,2 miliardi Di euro su cui il governo dovrebbe salvare fino alla fine del 2016, al fine di mantenere il deficit di previdenza sociale Organizzazioni 1,6 miliardi di euro. Euro fino a quel momento e non saltato a 2,6 miliardi. Di euro. Il progetto di bilancio dello Stato ha individuato misure solo 1,1 miliardi. Di euro (principalmente da detrazioni del 6% delle pensioni favore EOPYY e abolizione del pensionamento anticipato).


Tuttavia, lo stesso signor Katrougalos negli ultimi due interviste televisive successive (Star, Ant1) parla di deficit di assicurazione che raggiunge il 3-4% del PIL, o comunque a 5 miliardi Di euro.


Questo perché, come egli nota nelle sue dichiarazioni perché non è incluso nel deficit di assicurazione che cattura il progetto di bilancio 2016 il costo di liquidare il pensionamento e applicazioni grumo attesa (-2,3 pp a 2 miliardi. euro) e degli arretrati di EOPYY (fino a 1,5-1,7 mld. di euro).


Nell'aria anche assegni familiari


La difficoltà del governo di fronte ai propri obblighi più ampi in materia di assicurazioni - cure sguardo e il fatto che, in accordo con tutte le informazioni precedenti, non sarà pagato il terzo capitolo degli assegni familiari trimestrali di 220 milioni di EUR 635.000 beneficiari fino al 23 ottobre, secondo quanto dichiarato da funzionari del. Ministero del Lavoro.

Lo stesso signor Katrougalos ha detto ieri mattina che in ogni caso essere pagato entro il termine per il pagamento della prima tranche di ENFIA, prima di Venerdì 30 Ottobre. I funzionari del Ministero delle Finanze ha riferito su Capital.gr che fino ad allora stimare da raccogliere 550 -600.000.000. Di Euro.


Tuttavia, gli assegni familiari non è l'unico pagamento massiccio da effettuare da parte dello Stato la prossima settimana.


Il 29 ottobre, lo Stato deve contribuire 750 -800.000.000. Di euro per il pagamento delle pensioni di IKA, lo Stato e il NAT e 550 mil. Di euro per il pagamento degli stipendi di governo per la seconda metà di ottobre. Sempre il 02-03 Ottobre, lo Stato deve contribuire a 400 mil. Di euro per il pagamento delle pensioni di OGA e dell'OAEE.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto