Molti istituti di credito combinano il regolamento di 120 rate, l'IVA su 32 isole e le liste nere dei debitori
Lunedì 04/12/2017 - 23:57
Corsa su strada per chiudere i prerequisiti per la terza valutazione
I prerequisiti per la terza valutazione in base all'Accordo tecnico (SLA) si stanno affrettando a essere completati dal governo mentre le trattative con lo staff tecnico del creditore fiscale continuano ad Hilton. Il gruppo lascerà Atene una volta concluse le discussioni e raggiunto un accordo sulle seguenti questioni:
* Il nuovo accordo con 120 dossier: entro la fine dell'anno, è destinato a mettere in atto il sistema dei debiti verso i fondi assicurativi e l'Ufficio delle imposte, che prevede 120 rate e coprirà circa 1 milione di datori di lavoro o lavoratori autonomi con debiti fino a 50.000 euro. Quei debitori che soddisfano i criteri stabiliti per le 120 rate mensili uguali possono aderire rimborsando i loro debiti fino a 10 anni con un taglio di capelli dell'85% sui loro supplementi.
* L'aumento dell'IVA sulle 32 isole del Mar Egeo settentrionale: lo staff economico è alla ricerca di uno equivalente per estendere di un altro anno fino alla fine del 2018 lo stato favorevole dell'IVA del 30% ridotto a 32 isole. Dal momento che non sono stati trovati il 1 gennaio 2018, le aliquote IVA su queste isole saliranno allo stesso livello del resto della Grecia, causando così un'ondata di rivalutazioni in centinaia di beni e servizi.
L'IVA del 5%, del 9% e del 17% oggi salirà al 6%, al 13% e al 24%, rispettivamente.
Un altro prerequisito per la terza valutazione è la pubblicazione dell'elenco dei debitori con debiti nei confronti delle autorità fiscali e dei fondi assicurativi superiori a 150.000 euro, comprese le multe e le maggiorazioni. L'elenco sarà comune e l'importo totale dei debiti di ciascun contribuente verso l'Amministrazione delle imposte e il Centro per la riscossione dei contributi assicurativi (KEAO) sarà inserito in questo elenco.
Secondo le informazioni, il KEAO ha già inviato all'Autorità di Autorità Pubbliche Indipendenti (AADE) i dati per i grandi debitori dei fondi assicurativi e, dopo una breve elaborazione, saranno combinati con i dati per i grandi contribuenti dell'amministrazione fiscale e saranno quindi inviati a Il sito web di AAD (
www.aade.gr).
Verranno pubblicate due liste, una per le entità naturali e una per le persone giuridiche.
L'elenco per le persone includerà quanto segue:
- Numero di registrazione fiscale.
- Cognome, nome, nome del padre.
Debito -Basic e contribuito a servizi finanziari pubblici / centri di audit, dogana, NFPA, debito parziale per ogni gruppo di servizi ed entità e osservazioni.
L'elenco dei debitori per le persone giuridiche e le persone giuridiche includerà:
- Numero di registrazione fiscale.
-Nome, indirizzo della sede centrale.
- Debito pubblico e contributo a servizi finanziari pubblici / centri di audit, dogana, Ε.Α.Κ., debito parziale per ciascun gruppo di servizi ed entità e osservazioni.
I mutuatari prima di uscire nel forum avranno un'ultima possibilità.
Almeno otto giorni prima della pubblicazione degli elenchi, riceveranno un avviso elettronico, che sarà tenuto a soddisfare i loro obblighi nei confronti dell'Amministrazione fiscale e della NCAA, a seconda dei casi.
Infatti, avranno l'opportunità di rimborsare o saldare i loro debiti a rate.
Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr