Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Spiegel: l'elezione di Mario Centeno come presidente dell'Eurogruppo fa sperare la Grecia

Lunedì 04/12/2017 - 22:32

Come speranza per la Grecia, Mario Centeno presenta Spiegel





L'elezione di Mario Centeno "è per l'economista e il dottorato il culmine di una rapida e rapida ascesa - e la speranza per il governo greco", stima la rivista tedesca Spiegel nella sua versione elettronica.
Il documento è di credito dell'ex ministro delle finanze tedesco W. Schaeuble al neoeletto capo dell'Eurogruppo, che lo descrive come "il Ronaldo dei ministri delle finanze" della zona euro, riconoscendo così il suo fruttuoso lavoro nel campo dell'economia portoghese.

Secondo Spiegel, "il fatto che Mario Centeno diventi il nuovo presidente dell'Eurogruppo è dovuto al governo tedesco.
Il portoghese cinquantenne era il candidato che il cancelliere Merkel desiderava per questa posizione: una delle più importanti e difficili dell'Unione europea.
Il compito principale del capo dell'Eurogruppo è coordinare la politica economica dei 19 Stati membri ".

Spiegel fa riferimento alla carriera professionale di Mario Centeno fino ad oggi, commentando tra l'altro che "un fallito banchiere si è trasformato in un presidente dell'Eurogruppo".
Dal suo improvviso ingresso nell'arena politica nel novembre 2015 nel governo del primo ministro socialista Antonio Costa, ha sinora "guadagnato il rispetto per la scena politica europea (...) con la sua calma e specialistica conoscenza", osserva Spiegel, osservando che "E Alexis Tsipras ha solo buone parole da dire.
La candidatura di Centeno è promettente, il primo ministro greco ha dichiarato la scorsa settimana in Diario de Noticias. "

La rivista tedesca ricorda che nell'agosto 2018 scade il terzo programma greco e che la Grecia dovrebbe nuovamente essere finanziata autonomamente sui mercati dei capitali.
"E poi l'Eurogruppo sarà di nuovo entusiasta se la Grecia fortemente indebitata abbia bisogno di una nuova crisi del debito prima.
Il governo tedesco respinge categoricamente una riduzione del debito, mentre Mario Centeno, d'altra parte, è già stato a favore delle misure di sgravio del debito greco mesi fa, quindi come rappresentante del governo portoghese pesantemente indebitato.
Nel suo nuovo post, non può più permettersi dichiarazioni così chiare "
, sottolinea Spiegel Online.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Molti istituti di credito combinano il regolamento di 120 rate, l'IVA su 32 isole e le liste nere dei debitori

Lunedì 04/12/2017 - 23:57

Corsa su strada per chiudere i prerequisiti per la terza valutazione






I prerequisiti per la terza valutazione in base all'Accordo tecnico (SLA) si stanno affrettando a essere completati dal governo mentre le trattative con lo staff tecnico del creditore fiscale continuano ad Hilton. Il gruppo lascerà Atene una volta concluse le discussioni e raggiunto un accordo sulle seguenti questioni:

* Il nuovo accordo con 120 dossier: entro la fine dell'anno, è destinato a mettere in atto il sistema dei debiti verso i fondi assicurativi e l'Ufficio delle imposte, che prevede 120 rate e coprirà circa 1 milione di datori di lavoro o lavoratori autonomi con debiti fino a 50.000 euro. Quei debitori che soddisfano i criteri stabiliti per le 120 rate mensili uguali possono aderire rimborsando i loro debiti fino a 10 anni con un taglio di capelli dell'85% sui loro supplementi.

* L'aumento dell'IVA sulle 32 isole del Mar Egeo settentrionale: lo staff economico è alla ricerca di uno equivalente per estendere di un altro anno fino alla fine del 2018 lo stato favorevole dell'IVA del 30% ridotto a 32 isole. Dal momento che non sono stati trovati il 1 gennaio 2018, le aliquote IVA su queste isole saliranno allo stesso livello del resto della Grecia, causando così un'ondata di rivalutazioni in centinaia di beni e servizi.
L'IVA del 5%, del 9% e del 17% oggi salirà al 6%, al 13% e al 24%, rispettivamente.

Un altro prerequisito per la terza valutazione è la pubblicazione dell'elenco dei debitori con debiti nei confronti delle autorità fiscali e dei fondi assicurativi superiori a 150.000 euro, comprese le multe e le maggiorazioni. L'elenco sarà comune e l'importo totale dei debiti di ciascun contribuente verso l'Amministrazione delle imposte e il Centro per la riscossione dei contributi assicurativi (KEAO) sarà inserito in questo elenco.

Secondo le informazioni, il KEAO ha già inviato all'Autorità di Autorità Pubbliche Indipendenti (AADE) i dati per i grandi debitori dei fondi assicurativi e, dopo una breve elaborazione, saranno combinati con i dati per i grandi contribuenti dell'amministrazione fiscale e saranno quindi inviati a Il sito web di AAD (www.aade.gr).
Verranno pubblicate due liste, una per le entità naturali e una per le persone giuridiche.

L'elenco per le persone includerà quanto segue:

- Numero di registrazione fiscale.
- Cognome, nome, nome del padre.
Debito -Basic e contribuito a servizi finanziari pubblici / centri di audit, dogana, NFPA, debito parziale per ogni gruppo di servizi ed entità e osservazioni.

L'elenco dei debitori per le persone giuridiche e le persone giuridiche includerà:

- Numero di registrazione fiscale.
-Nome, indirizzo della sede centrale.
- Debito pubblico e contributo a servizi finanziari pubblici / centri di audit, dogana, Ε.Α.Κ., debito parziale per ciascun gruppo di servizi ed entità e osservazioni.

I mutuatari prima di uscire nel forum avranno un'ultima possibilità.
Almeno otto giorni prima della pubblicazione degli elenchi, riceveranno un avviso elettronico, che sarà tenuto a soddisfare i loro obblighi nei confronti dell'Amministrazione fiscale e della NCAA, a seconda dei casi.
Infatti, avranno l'opportunità di rimborsare o saldare i loro debiti a rate.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tzanakopoulos su CNBC: molto presto e prima della fine del programma avremo una soluzione per il debito

Martedì 05/12/2017 - 10:21




Il portavoce del governo, Dimitris Tzanakopoulos, esprime il parere che CNBC presto risolverà il debito greco.
"Penso che raggiungeremo un risultato molto - molto buono molto presto", ha detto in riferimento al problema del debito.

Come commenta CNBC, il terzo programma, 86 miliardi di euro, scade nell'agosto 2018, il che significa che la Grecia non riceverà più denaro dai suoi istituti di credito e dovrebbe autofinanziarsi.

"Al fine di garantire che l'accesso al mercato non sarà un problema dopo agosto, la Grecia spera di raggiungere un accordo che ristrutturerà il debito prima dell'estate e dimostrerà ancora una volta che possono fidarsi della Grecia in seguito quasi un decennio di crisi economica ", afferma il rapporto.

"Avremo un accordo prima della fine del programma.
Questo è molto importante per noi essere in grado di rifinanziare il debito senza supporto.
Credo che questo sia un prerequisito per fare questo ", ha detto.

Tuttavia, ha sottolineato che "l'Europa, negli ultimi mesi, è stata destabilizzata un po 'non solo a causa della Brexit.
La Germania non ha un governo, e questa è una fonte di preoccupazione ", ha affermato Tzanakopoulos, sottolineando che per la Grecia è necessario istituire un governo tedesco per proseguire i progressi sulle questioni relative al programma di salvataggio.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Barclays: crescita dell'1,4% per la Grecia nel 2017 nello scenario migliore



Le decisioni dell'Eurogruppo sulla Grecia e le prospettive di crescita si riferiscono alla notacorrente di Barclays, che anche nello scenario migliore è inferiore all'obiettivo governativo dell'1,6% già indebolito.

Come osservato nella riunione dell'Eurogruppo di ieri, Dijsselbloem ha annunciato che c'è stato un accordo a livello di personale sulle condizioni politiche per la terza valutazione del programma greco . Ciò significa che ora esiste una lista di prerequisiti che il governo greco dovrebbe legiferare prima di poter effettuare ulteriori esborsi. Sebbene non siano stati forniti dettagli delle azioni precedenti, gli elementi chiave sono probabilmente le privatizzazioni, le aste online, le azioni sul mercato del lavoro e l'industria, le professioni chiuse, il codice fiscale (compresi gli immobili) e le pensioni , come sottolinea la banca britannica.

Il piano iniziale prevedeva che il MES pagasse 8,5 miliardi di euro (l'esperienza passata ha dimostrato che può essere suddiviso in parti), di cui 6,9 miliardi di euro saranno utilizzati per soddisfare le esigenze del servizio del debito. Secondo le stime di Barclays, è improbabile che la Grecia affronta problemi di rifinanziamento prima del luglio 2019.

Sull'orario, Dijsselbloem ha dichiarato nella comunicazione dell'Eurogruppo che la decisione sul prossimo esborso potrebbe essere presa dall'Eurogruppo il 22 gennaio, a condizione che tutti i prerequisiti siano stati legiferati e valutati in una relazione di conformità prima dell'incontro. .

Allo stesso tempo, come ha aggiunto, ELSTAT ha rilasciato ieri i dati preliminari sul PIL del terzo trimestre, che hanno mostrato che il PIL della Grecia è cresciuto dello 0,3% trimestre su trimestre nel terzo trimestre, vicino alle previsioni di Barclays (0,4 %) e proiezioni di analisti internazionali inferiori alla media (1%), dallo 0,8% nel secondo trimestre (rivisto al rialzo dello 0,3%)).

Come sottolinea Barclays, il rallentamento dal secondo trimestre può essere spiegato principalmente dal commercio più basso e dai minori consumi delle famiglie, sebbene siano rimasti il principale motore della crescita. Gli investimenti sono diminuiti per il secondo trimestre consecutivo (-6,1% su base trimestrale, da -5,2% nel secondo trimestre).

Anche i dati precedenti sono stati rivisti al rialzo, in quanto aggiunge, quindi un semplice impatto tecnico (supponendo che la stima del quarto trimestre della banca su base trimestrale rimanga allo 0,4%), potrebbe aumentare le stime di crescita di Barclays del totale 2017 all'1,4% dallo 0,8% al momento. Pertanto, come indicato, rimangono le prospettive positive per lo scenario di crescita chiave. Pertanto, affinché la crescita raggiunga l'1,4% nel 2017, il PIL nel quarto trimestre dovrebbe essere aumentato dello 0,4% allo 0,6%.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto