Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

johnny1982

Forumer storico
vendute le 33 nuove e le 42 nuove (le 42 nuove ne avevo pochissime, 2500)

ho ripreso le 37 vecchie ad 81 ... per rendere come le nuove dovrebbero stare sugli 85 - 86

nella curva dei rendimenti me metto sempre al punto massimo

ora ho 37 vecchie per 1/3 e 2/3 di 37 nuove ...

aspettando un riallineamento ... spero che la 37 vecchia si allinei alla nuova e non viceversa

c'è stato sempre un insolito invertimento di rendimento nella coda dei titoli greci ... negli ultimi anni la zona 35 -38 ha sempre reso di più a scadenza della 42

inizialmente il massimo del rendimento era sulle più brevi poi via via si è spostato verso la zone 35 - 38 dove rimane ancora ...

preferisco nenermi li poichè nel tempo pari prezzo si rivalutano leggermente prima ... così poi da fare uno switch ... gia ci avevo fato dalle 25 - 26 alle 33 - 34 e poi ultimamente ero andato tutto sulle 37 - 38 .. poi lo swap ed ora mi ripiazzo sulle 37 ... vecchie + nuove .. le nuove ora non sono disallineate alle 42 come rendimento ... ma amen non mi va di stare a perderci il den - lettera ...


speriamo di non aver fatto una quarzata
 

Kim

Forumer attivo
La vecchia 42 è la più sfigata, avrà una cedola massima del 4.3%, quando la nuova 42 ha già una cedola del 4.2% da ora a scadenza.
Uno 0.1% può essere compensato dalla liquidità.
Certo, le vecchie sono più garantite...ma ad oggi questa garanzia in più vale molto poco.
 

simo04

Nuovo forumer
In Fineco ancora work in progress, ora ci sono in portafoglio i nuovi titoli (e anche i vecchi con valore = 0).
Però non ci sono ancora i ratei dei vecchi, ma hanno già accantonato l'imposta sul capital gain, imposta che è parecchio superiore a quanto mi aspettassi. Ho cercato di verificare il calcolo ma non c'ho capito nulla, il PMC dei vecchi è chiaro, ma il prezzo di vendita/scarico guardando lo zainetto fiscale non riesco a capire quale sia,il prezzo di vendita della vecchie 2042 ad esempio è -8,40... :mmmm:
Qualcuno con Fineco ha capito com'è stato calcolato il capital gain?

Sono fuori casa e non posso verificare.. ma:
- i valori negativi dovrebbero essere le quantità 0,xx scaricate al vecchio PMC
- i valori positivi lo dovresti ottenere calcolando il capitale gain rispetto ad un prezzo di scarico così calcolato: prezzo di scarico = quantità nuova * PMC nuovo / quantità vecchia.

Domani posso controllare meglio ma la logica dovrebbe essere questa
 

simo04

Nuovo forumer
già ... il rischio è quello ... ma ora sulle nuove lo spread non è tanto più piccolo in realtà... va beh che oggi è pure festa ... però ...

alla peggio me la tengo o la vendo piano piano ... in fondo non faccio trading stretto ...
Vado a memoria me le nuove stanno abbondantemente sotto lo 0.3% di spread in giorni lavorativi
 

Users who are viewing this thread

Alto