Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sintesi vecchi/nuovi GGB

2017-12-11 14_18_43-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg

 
N. Giammarioli: partner a lungo termine per la Grecia, ESM



Nella ben nota linea di debito europea, il portavoce del MES Nicola Giammarioli sembrava muoversi. Intervenendo al 19 ° link annuale di Capital Invest in Greece organizzato da Capital Link a New York, Giammarioli, pur essendosi astenuto dal parlare direttamente sulla questione della cancellazione del debito, ha cercato di promuovere la narrativa dell'organizzazione che vuole anche gli accordi esistenti condizioni di prestito favorevoli sono sufficienti per ripristinare la sostenibilità del debito. Una posizione, tuttavia, che contraddice ripetutamente e in modo persistente il Fondo monetario internazionale.

In particolare, Giammarioli ha dichiarato che nel 2017 sono state attuate misure di riduzione del debito a breve termine e ha anche passato la valutazione dell'ESM che il pacchetto di misure a breve termine ridurrà il rapporto debito / PIL del paese del 25% entro il 2060 Questa riduzione, ha detto, è superiore alle stime delle stime iniziali.

Infine, ha stimato che una tale riduzione aiuterebbe la Grecia a riguadagnare la fiducia del mercato e che la cooperazione della Grecia con l'ESM continuerà per molti anni ancora.

"Con i prestiti alla Grecia che scadono in più di 40 anni, il nostro impegno nei confronti della Grecia e i benefici delle condizioni di prestito privilegiate supereranno il programma. L'ESM è un partner a lungo termine per la Grecia
."
 
Costello: lunga strada per la riforma




Temendo il completamento con successo della terza valutazione del programma dell'ESM, è stato presentato al 19 ° link annuale Capital Invest in Greece Forum, organizzato da Capital Link a New York, il capo della Commissione europea nel gruppo di istituzioni, Decklan Costello, pur esprimendo la speranza che l'attuazione delle riforme concordate aprirà la strada alla discussione della riduzione del debito.

"Queste riforme devono essere completate dalla riunione dei ministri delle finanze a Yirugrupu, il 22 gennaio, che spero possa scatenare dibattiti sull'attuazione di ulteriori misure per garantire la sostenibilità del debito".

Allo stesso tempo, Costello ha avvertito che il percorso delle riforme è lungo e che in nessun caso il tentativo di riformare l'economia greca sarà completato con la prevista fine del programma nell'agosto 2018.

"... È chiaro che una ripresa economica sostenibile dovrà mantenere l'attuazione delle riforme strutturali per molti anni ancora, compresa la necessità di mantenere riforme in settori quali il sistema fiscale, misure che rendono la Grecia un investimento più attraente destinazione e azioni per modernizzare la pubblica amministrazione e la magistratura ".
 
Fitch: l'Eurogruppo erogherà una riduzione sostanziale del debito nel 2018




I motivi per cui l'International Assessment House Fitch ha proceduto all'aggiornamento del rating creditizio della Grecia da CCC a B-, il Settimo Senior Chief Executive Charles Seville ha detto. Intervenendo alla diciannovesima edizione della conferenza "Capital Link" in Grecia a New York, ha spiegato che l'International House ritiene che la sostenibilità del debito migliorerà e che la crescita del PIL e la disciplina fiscale continueranno.

"Le prospettive positive della valutazione riflettono l'aspettativa che la terza valutazione del programma dell'ESM sarà completata senza creare volatilità e che garantirà una riduzione sostanziale del debito nel 2018".

Uno dei motivi principali per cui l'azienda internazionale sembra essere ottimista è la riduzione del rischio politico e della stabilità nell'arena politica, poiché Fitch si aspetta che il prossimo governo continui l'attuazione delle riforme concordate, che è una garanzia per la prosecuzione del programma.

"Dal nostro punto di vista, il panorama politico è diventato più stabile e il rischio che il prossimo governo invertirà le misure politiche del programma ESM è limitato".

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 738 punti - 0,30%.


Lo spread è in oscillazione stabile a 420 pb.


I prezzi dei minibond sono poco mossi:

19 bid/ask 103,00 - 103,15
22 bid/ask 103,00 - 103,23
23 bid/ask 97,40 - 97,88
27 bid/ask 92,00 - 93,00
41 bid/ask 80,50 - 81,00


Club Med stabile/positivo: Spagna 111 pb. Italia 136 pb. Portogallo 148 pb.
 
Tsipras: la Grecia è pronta a girare pagina - Raggiungerà una crescita vicina al 2% per il 2017

Lunedì 11/12/2017 - 16:10

Il primo ministro ha invitato gli stranieri a investire in Grecia




Il primo ministro Alexis Tsipras ha espresso ottimismo per l'economia greca, in un discorso al Forum che organizza Capital Link.
Parlando per webcast, il Primo Ministro greco ha sottolineato che "l'ultima volta che ho avuto l'onore di parlare a questo Forum, ho cercato di convincervi degli sforzi del nostro governo per guidare la Grecia su un percorso di crescita e vi ho invitato a prenderne parte .
Questa volta sono in grado di sottolineare che gli sforzi del governo e della società greca hanno effetti positivi ".


Come ha detto il primo ministro dopo molti anni di recessione, la Grecia sta iniziando a "sollevare", con i risultati visibili nel corso dell'economia, che dovrebbe raggiungere il 2% nel 2017.
Non ha omesso di menzionare le stime della Commissione, secondo le quali la crescita in Grecia raggiungerà il 2,5% nel 2018.


La disoccupazione è diminuita significativamente, ha aggiunto il primo ministro, dal momento che SYRIZA ha assunto il governo del paese, mentre gli investimenti esteri hanno raggiunto i tre miliardi in nove mesi, con un incremento del 69% su base annua.

"Gli americani rimangono i principali investitori nel nostro paese e speriamo che rimangano in quanto vi sono eccellenti opportunità di investimento e possono beneficiare della capacità di crescita della nostra economia", ha sottolineato il primo ministro.

Continuando ha aggiunto che la decisione degli Stati Uniti di essere il paese onorato al TIF nel 2018 dimostra l'intenzione del governo di rafforzare le relazioni tra Grecia e Stati Uniti.
"Nell'estate del 2018 la Grecia lascerà il memorandum e inizierà una nuova era.
Un periodo di austerità e recessione.
Un tempo di crescita, investimento e benessere naturale.
Quindi opportunità apre le sue porte per investimenti altamente redditizi.
La Grecia è tornata.
È qui ",
ha concluso il primo ministro.


Papadimitriou (Economia): le riforme miglioreranno la fiducia nell'economia greca


Le prospettive positive dell'economia greca sono state analizzate dal Ministro dell'Economia e dello Sviluppo, D. Papadimitriou, intervenendo al Forum organizzato da Capital Link.
"Dopo molti anni di turbolenze, quest'anno la crescita è tornata in Grecia: il 2017 è il punto di ripresa per l'economia greca.
Gli investimenti in Grecia e il ringiovanimento dello sviluppo sono dovuti alla nuova strategia di sviluppo nazionale del governo (EAD), che stabilisce un nuovo modello di produzione orientato agli investimenti e orientato all'esportazione.
Questo modello si basa su una produzione industriale interna rafforzata di beni e servizi commerciali e internazionali, alto valore aggiunto e conoscenza e sull'impiego di risorse umane altamente qualificate e ben addestrate.
Verso il 2018, le prospettive per l'economia greca sono ancora più positive.
La fiducia nell'economia sarà rafforzata dal positivo completamento del programma del Meccanismo europeo di stabilità in agosto e dalla piena attuazione dell'agenda di riforma
", ha affermato.

www.bankingnews.gr

 
Affaticamento e caduta nell'ATHEX -0,30% a 738 unità. - -4% OPAP per dividendo - obbligazione a 10 anni 4,45%

Lunedì 11/12/2017 - 11:44

Il rally dei bond continua a attestarsi al 4,45%, mentre l'affaticamento del mercato azionario






L'affaticamento e l'abbandono si sono verificati sul mercato azionario in quanto il flashback che ha avuto luogo prima delle banche è svanito mentre l'OPAP è diminuito a seguito di una riduzione del dividendo del -4%.
Ci sono stati alcuni cambiamenti nel modo in cui gli ordini di azioni sono stati scambiati - testati il 10/12 - uno sviluppo che ha creato alcuni problemi tecnici.

Dai dati molto interessanti, il rally delle obbligazioni continua con il periodo di 10 anni al 4,45% che riflette il valore equo.

Il battito di ciglia di una banca prima non è durato, perché si basa su un volume limitato perché le posizioni corte non sono diminuite, quindi la battaglia lunga e corta non porta ... quasi ovunque.
Oggi, Eurobank ha reagito al + 3%, dove Fairfax potrebbe ulteriormente aumentare la propria partecipazione, poiché i guadagni iniziali sono stati eliminati al termine della sessione.
Ethniki ha trovato una soluzione con Titlos, l'ex 5,1 miliardi di swap sarà convertito in un'obbligazione a 10 anni o altro titolo a breve termine che sarà idoneo nella BCE o nel mercato dei depositi.

Le azioni di Attica Bank continuano a essere testate e la reazione di oggi non convince nella crescita del capitale.
È molto importante che i mandati giungano al termine.
Attenzione I mandati di banche scadono senza alcun compenso 10/12 Alpha, NBG 26/12, Pireo 2/1/2018

Nel FTSE 25 sono stati registrati andamenti misti contrastanti, mentre il forte calo dell'OPAP è stato attribuito ai tagli ai dividendi, mentre la pressione è stata esercitata anche su PPC.
Quali sono gli elementi che hanno prestato attenzione oggi?
1) Shorts da Marshall, Oceanwood e Lansdowne continuano a crescere soprattutto Marshall presso la National Bank.
2) L'hedge fund Lansdowne è corto su PPC.
3) Fairfax acquista le azioni di Eurobank sostenendo il titolo e c'è una prospettiva
4) Attica Bank, a causa del nuovo aumento di capitale sociale di 198 milioni di euro, è stata storicamente bassa.
I termini dell'aumento di capitale sono i seguenti.
Ci sarà una divisione inversa di 14.18 azioni vecchie a 1 nuova.
Un PKK di € 0,30 sarà realizzato con 4 nuove azioni ogni 1 vecchio.
Il nuovo aumento di capitale sarà un'altra grave perdita per i vecchi azionisti.
5) La salute, centrata sulla proposta di Apostolopoulos, si è chiusa a -3,99% a € 0,5530 e una capitalizzazione di 169 milioni è al di sopra dell'offerta pubblica, rendendo poco attraente l'offerta pubblica di acquisto.

Oggi il mercato azionario greco è calato con l'indice generale chiudendo a 738,47 punti con un calo del -0,3%, con un massimo di 742,46 punti e un minimo di 735,88 punti.
Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore delle operazioni è stato pari a 27,4 milioni di euro
, mentre il volume era di 30,8 milioni, di cui 24 milioni sono stati negoziati in banche


Immagine sfocata di titoli bancari che mostrano l'assenza di investitori - Banca nazionale


Banche con attività di trading estremamente basse e con un'evidente mancanza di investitori per un giorno oggi, mentre preoccupazioni brevi e stress test stanno inibendo ogni tentativo di recupero sostanziale.

Banca nazionale chiuso a 0,2760 euro con un aumento dell'1,47% per un volume di 15,5 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,52 miliardi.
Notiamo che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0,0066 per la RS o € 0,099 dopo la divisione inversa
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro del 2013 aumenta mentre il TAC del 2015 era di 0,02 EUR prima della RS o di 0,30 EUR dopo la RS .
Il mandato di Ethniki lanciato ad un prezzo di partenza di 6.823 euro chiuso a 0,0010 euro
Alpha Bank ha chiuso a 1,59 euro con un calo del -2,33%, con un volume di 2,2 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,45 miliardi di euro.
Il minimo storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima della RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era pari a 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre l'IPC 2015 era a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il warrant di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0,0010.
Il Pireo ha chiuso a 2.3800 euro con un calo del -1.65%, con un volume di 863 mila unità e una capitalizzazione di 1,03 miliardi di euro
Il minimo storico del Pireo è di EUR 0,067 dopo la RS o RS a EUR 0,000670 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 1,71 EUR e di 2014 EUR a 1,70 EUR e del RMP del 2015 a 0,003 EUR rovesciato all'indietro o 0,30 EUR dopo la RS.
Il mandato del Pireo, che aveva un prezzo iniziale iniziale di EUR 0,8990, è stato chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 48 milioni.
Eurobank ha chiuso a 0,7205 euro con un incremento del + 0,07% con un volume di 3,4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,57 miliardi di euro
Il minimo storico in Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a € 0,002410 prima di RS o € 0,2410 dopo RS
La quota della Banca di Cipro è pari a € 2,81 con una capitalizzazione di € 1,43 miliardi ad un prezzo finale di € 0,1410 e una capitalizzazione di € 1,41 miliardi.
Dal 10 gennaio 2017, lo stock di Cipro è stato rimosso dalla borsa greca e venduto a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a € 0,0291 con un calo del -3%, con un volume di 3,1 milioni di azioni e una capitalizzazione di € 68 milioni.
Il minimo storico di Attica Bank è di € 0,027 dopo la RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 del 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia è stata chiusa a 14,15 EUR con un aumento del + 1,07%, con una valutazione di 281 milioni di EUR.


Immagine mista delle azioni nel FTSE 25 - Dividendo OPAP declinato a causa dei dividendi


Il quadro misto è stato registrato in azioni FTSE 25 a basso volume.
Ha abbandonato l'OPAP a causa dei tagli dei dividendi
Tuttavia, vale la pena ricordare che molte azioni di FTSE 25 sono considerate sopravvalutate.

Coca-Cola ha chiuso a 26,56 euro, in rialzo dello 0,53%, con una capitalizzazione di 9,76 miliardi di euro che rimane al vertice della capitalizzazione di borsa.
OTE chiuso a 10,55 euro con un incremento dello 0,48% e una valutazione di 5,17 miliardi di euro, è al secondo posto della capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 1,84 euro con un calo del -0,54% e una valutazione di 426 milioni di euro
L' UDAM, che ha iniziato le negoziazioni il 19/6, ha chiuso a 1,74 euro, in calo dell'1,14% e una capitalizzazione di 403 milioni di euro.
L'OPAP ha chiuso a 9,72 euro con un calo del -3,76%, capitalizzando 3,1 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 17,22 euro, in rialzo dello 0,23%, attestandosi a 1,15 miliardi di euro.
Titanus ha chiuso a 20,55 euro con un incremento del + 0,54% mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,58 miliardi di euro.
La quota di HELPE ha chiuso a 7,2 euro, con un incremento del + 0,98% e una capitalizzazione di 2,2 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a € 19,28 con un rialzo dello 0,1% e una capitalizzazione di € 2,13 miliardi.
Mytilineos ha chiuso a 8,89 euro con un rialzo dell'1,6% e una capitalizzazione di 1,27 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 13,48 euro con un incremento del + 0,75% e una capitalizzazione di 1,83 miliardi di euro
Il MIG (che è fuori dal FTSE25) ha chiuso a EUR 0,0871 con un calo del -3,22%, attestandosi a EUR 81 milioni.


Nuovo rally in titoli greci con 10 anni 4,45% e 5 anni 3,60% ....- Effetto molto positivo dello swap


Un nuovo significativo rally è registrato nelle obbligazioni greche con prezzi in aumento e rendimenti in calo.
Il rally dovrebbe essere attribuito all'ottimo effetto dello swap e al successo del lavoro del DSPI.

L'obbligazione a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,20 punti base a prezzi medi o 2,33% rendimento medio ...
La nuova obbligazione quinquennale si muove più in alto dei suoi prezzi di emissione.
La nuova scadenza obbligazionaria a 5 anni, il 1 ° agosto 2022, ha una media di 103,40 punti base e un rendimento medio del 3,60% a un rendimento di mercato del 3,64% e un rendimento delle vendite del 3,57%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Le 5 nuove obbligazioni swap hanno i seguenti prezzi.
L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 99,20 punti base e restituisce il 3,68%
L'obbligazione con scadenza a 10 anni 30/1/2028 ha una media di 94,70 punti base e un rendimento del 4,45%
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 89,40 punti base e restituisce il 4,93%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 86,30 punti base e un rendimento del 5,12%
Il bond a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 86 punti base e un rendimento del 5,20%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, si attesta a 422 punti base da 439 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole compensare il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga per esempio. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Il nuovo miglioramento delle obbligazioni dell'area dell'euro rimane in Portogallo per i più alti anni


Un nuovo miglioramento si sta verificando attualmente nelle obbligazioni dell'Eurozona, mentre il Portogallo continua a mostrare che un buon comportamento è sceso sotto l'1,80% dove rimane.
I prezzi sono generalmente ad alti livelli di QE che rimarranno fino a settembre 2018.

Il bond tedesco a 10 anni è oggi all'11 / 12/2017 a + 0,23% con un mese alto allo 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2025 mostra un rendimento dello 0,49%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
Il prestito portoghese a 10 anni continua il rally all'1,78%, con un recente massimo del 3% - 20,1% al 4,18% - e un minimo storico dell'1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,40% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia il rendimento a 10 anni è pari all'1,64% con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Handelsblatt: ritorno dell'ottimismo, massima proposta di investimento per il bond greco 2018
12 | 12 | 2017 7:32




La fiducia degli investitori nei titoli di stato greci è ripristinata, afferma Handelsblatt in una risposta di Atene dal titolo "Rendimenti dell'ottimismo".

Il quotidiano tedesco sottolinea inoltre che gli esperti della banca svizzera UBS definiscono le obbligazioni greche come le "migliori proposte di investimento per il 2018".


Nel secondo, scrive Handelsblatt, il rendimento dei titoli decennali è sceso addirittura sotto il 4,5% a livelli pre-crisi.

Gli investitori, tuttavia, chiedono un tasso di interesse superiore del 3% in cambio di controparti in altri paesi della crisi.

Allo stesso tempo, tuttavia, il corso delle controparti greche mostra che il peggio è passato per la Grecia, senza che ciò significhi che la crisi è un passato.

Prima della fine del programma di aggiustamento in agosto, la Grecia prevede di pubblicare due o tre titoli per raccogliere circa 6 miliardi di euro dai mercati.

L'inizio sarà probabilmente a gennaio con un legame di sette anni. Ad oggi, tuttavia, le agenzie di rating non aggiornano le obbligazioni greche.

Il che significa che la Grecia deve prendere altre misure per ripristinare la fiducia prima di porre fine alla dipendenza dai creditori e ricominciare a rifinanziare nei mercati.


Per gli investitori audaci, tuttavia, i tassi di interesse elevati sono un'opportunità. Se il programma di regolazione rimane in pista, i prossimi mesi potrebbero rivelarsi ancora più proficui.

Fonte: RES-EAP
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto