Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

Bzt

Forumer storico
Termometro new GR
In guadagno di circa mezza figura.
Aggiunte tre colonne coi dati delle corrispondenti scadenze dei vecchi bond.
2017-12-14 10_23_37-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Centeno: accordo sul debito greco solo dopo il completamento del programma



La Grecia deve completare l'attuale piano di salvataggio prima di ricevere qualsiasi assistenza sul debito, ha detto parlando con il CNBC al nuovo presidente dell'Eurogruppo.

Parlando in un'intervista esclusiva della CNBC, Mario Centeno, il nuovo capo dell'Eurogruppo, ha detto che ci sono ancora alcuni "passaggi intermedi" in vista dei colloqui sulla ristrutturazione del debito con la Grecia.

La Grecia dovrebbe completare il piano di salvataggio C il prossimo agosto. Il paese ha promesso misure per rendere il debito più sostenibile a lungo termine, ma la questione ha diviso i creditori.

Mentre il FMI dice che è una questione da considerare quanto prima, i creditori europei ritengono che non sia una priorità.

Parlando con CNBC all'inizio di dicembre, i membri del governo greco hanno espresso la speranza per un accordo prima della fine del programma.

"Penso che raggiungeremo un risultato molto, molto buono troppo presto", ha detto Dimitris Tzanakopoulos, portavoce del governo.

"Avremo un accordo prima della fine del programma, che è molto importante per essere in grado di rifinanziare il nostro debito senza il sostegno del settore ufficiale, in quanto è un prerequisito per farlo", ha detto Tzanakopoulos.

Ma Centeno ha chiarito che il piano di salvataggio deve essere completato.

"Siamo in una buona posizione per concluderla entro la metà del 2018 nell'agosto 2018. Speriamo che le autorità greche continuino l'eccellente lavoro svolto negli ultimi anni per realizzare tutte le misure e tutti gli obiettivi del programma. "Disse Centeno.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Rally inarrestabile - A marzo 2007 i livelli del rendimento del bond a 10 anni





Il record del bond greco a 10 anni è in continua diminuzione, con il costo del debito del governo greco che è calato di oltre il 40% dall'inizio dell'anno. Oggi, la resa è inferiore al 4,2%, un livello che non è stato rinominato qui per oltre un decennio.

Più specificamente, il rendimento del titolo decennale greco è attualmente pari al 4.191%, in calo dell'1,6% di ieri e ai livelli di marzo 2007.

L'impressionante miglioramento del mercato obbligazionario che ha alimentato l'avvio delle negoziazioni delle 5 nuove obbligazioni swap è proseguito, offrendo ai titoli greci un rialzo che facilita enormemente i piani del governo per una nuova uscita sui mercati nell'immediato futuro.

Sebbene la reazione possa essere di natura tecnica poiché le nuove obbligazioni hanno aumentato la mobilità e la liquidità nel mercato, resta il fatto che non ci saranno ritardi nel completamento della terza valutazione, che sembrerebbe essere la più breve di tutte le precedenti valutazioni del programma - il miglioramento delle obbligazioni greche ha tutti ... gli sfondi per mantenere e attuare i piani del governo per 2-3 nuovi sbocchi nei mercati entro la fine del programma. Inoltre, il miglioramento del clima intorno alla Grecia ha già attratto più investitori a lungo termine come Pimco e Schroders.

Vale la pena notare che questa settimana, Philip Brown di Citigroup, in un discorso alla Capital Link Conference di New York, ha sottolineato che il mercato obbligazionario greco è la "stella" dei rendimenti del 2017.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Regling: se tutto andrà bene, la Grecia lascerà il programma nell'estate 2018




Se tutto andrà bene, la Grecia uscirà dal programma di salvataggio nell'estate 2018, ha detto il capo dell'ESM Klaus Regling nel suo messaggio in vista dei festeggiamenti.

Come ha sottolineato, il 2017 è stato un anno positivo per l'Europa. Alcuni indicatori erano ancora "rossi" all'inizio dell'anno, con i ricordi della decisione Brexit fresca.

I timori di una vittoria populista nelle elezioni francesi e olandesi hanno colpito i mercati, ma gli elettori hanno scelto la stabilità e hanno continuato la benedizione della politica europea.

Regling ha detto che leader politici come il presidente francese Macron e il presidente della Commissione Juncker hanno presentato la loro visione di dove l'Europa dovrebbe guidare.

"Una delle nostre priorità chiave è una serie di passi per rafforzare l'unione monetaria." Molti passaggi includono l'ESM con uno status specifico, ed è probabile che il mandato di questa istituzione aumenterà, e quindi continueremo a essere impegnati in Lussemburgo ", ha detto Regling.

Ha aggiunto che è stato un anno impegnativo per ESM e attività finanziarie. Le misure di riduzione del debito a breve termine per la Grecia si distinguono come un grande progetto.

"L'anno prossimo, le nostre attività finanziarie ci terranno occupati e non dimentichiamo che se tutto andrà bene, la Grecia uscirà dal terzo programma di aiuti nell'estate 2018", ha affermato.

(capital.gr)
 

simo04

Nuovo forumer
Oggi mi sono fatto tentare: ho liquidato parte dei corti e mi sono spostati sui lunghi, sperando di non rimanere scottato (cambio di tendenza?)
 

Users who are viewing this thread

Alto