Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

OT
Qualcuno sa che fine ha fatto il bond Cipro 23 XS1457553367? Sul sito di EuroTLX si vedono soltanto il 19 ed il 20.
OT
 
Tzanakopoulos: votiamo sull'ultimo bilancio per il memorandum





"Siamo ancora qui e stiamo votando l'ultimo Memorandum d'intesa", ha sottolineato il portavoce del Ministro di Stato e di governo Dimitris Tzanakopoulos in plenaria, nonostante l'opposizione dell'opposizione.

Come sottolineato dai disastrosi scenari del fallimento, dell'opposizione e dell'élite politica, "che si sono ritirati e ora intervengono per televisione" e la vecchia élite imprenditoriale gestita dallo Stato e ben intenzionata, vari giornalisti e tutti i tipi di rappresentanti del vecchio sistema politico " che ha portato il paese sull'orlo del disastro ".

"Siamo ancora qui e ogni progetto di rovina, rissa, collasso è caduto nel vuoto, qualsiasi desiderio di restaurazione e vendetta che equivalesse a giustificare le scelte che ci hanno portato alla tragedia della bancarotta si è rivelato uno spavento", ha affermato Tzanakopoulos, che procede a un "flashback" in passato, ha ricordato cosa è successo ed è la griglia di minatori civili di governo e distruzione.

"Siamo ancora qui oggi, per proporre e votare un altro bilancio, l'ultimo memorandum di bilancio, e ci stiamo allontanando progressivamente dal consiglio", ha affermato Tzanakopoulos, annunciando il completamento del programma in agosto 2018 .

Il Segretario di Stato ha accusato l'opposizione opposta di una politica retorica contraddittoria, poiché - come ha affermato - si basa sull'argomento secondo cui il paese avrebbe dovuto essere esaurito nei memorandum nel 2014 e che è stata la scelta della controparte di prima linea con i finanziatori che ha portato al terzo programma, "qualcosa che non può sopportare la logica".

"Il ritmo della storia di successo e la previsione del successo del programma si basavano sul desiderio dell'allora leader politico della Troika di chiudere un occhio e di dare il completamento al signor Samaras e al signor Venizelos per evitare il pericolo di della quinta valutazione senza coprire il divario di bilancio e attribuirgli una linea di credito che esisteva solo nella sua immaginazione e in nessun altro luogo in cui nessuno ne stava discutendo ", ha sottolineato Tzanakopoulos, aggiungendo cos'è questa "fantasia" insoddisfatta che oggi permette a Samara di affermare che i suoi alleati l'hanno scelto. "Non ha gettato i suoi alleati, ma la devastante alleanza che ha firmato e che ha fatto con vigore e fanatismo." Il popolo greco lo ha lanciato, e fortunatamente, dal popolo greco ", ha osservato il portavoce del governo.

Ha superato la situazione attuale, rilevando che sta completando con successo un programma di adattamento difficile, che, come ha sottolineato l'onorevole Tzanakopoulos, contiene molti elementi di politica con i quali "non saremmo mai d'accordo, ma sono stati imposti sotto termini e condizioni ben noti"; non è possibile confrontarlo con il secondo programma ma anche con quello che ci aspettavamo da questo.

Il ministro di stato ha osservato che l'indicatore chiave che consente oggi di essere certi del completamento positivo del programma è rappresentato dai tassi di interesse delle controparti greche e ha specificato che il titolo decennale ha rotto la soglia del 4% mentre il bond quinquennale ha raggiunto la fine della settimana precedente vicino al 3%, il che significa che l'auto-uscita dai mercati e il recupero della sovranità economica e politica del Paese non è solo una fantasia o un desiderio, ma un obiettivo pienamente realizzabile e realizzabile.

"Ovviamente, questo Accordo deve essere ulteriormente specificato, ma l'acqua è ora nel solco, quindi l'uscita dal programma è avanti e visibile", ha detto, osservando che questo è esattamente ciò che rende il prossimo argomento dell'opposizione che non esiste uscita nel 2018 "come i memorandum rimarranno con noi fino al tramonto o comunque fino al 75% dei prestiti che abbiamo ricevuto dal settore ufficiale sono pagati." "Questo non è certo accaduto per qualche motivo nel 2014, ma è ora in vigore", ha detto Tzanakopoulos, spiegando che non stiamo più parlando dello stesso regime di supervisione del rischio di fallimento.

"Ovviamente, questo non significa che non ci sia supervisione e monitoraggio." Ciò non significa che un governo possa e debba fare ciò che vuole, ma i mercati di fatto impongono specifiche discipline, ma i meccanismi di sorveglianza dell'Eurozona continuano a funzionare. stiamo parlando dello stesso regime di sorveglianza per lo stesso regime di tutela e in questo momento in cui le divergenze tra la politica e le linee di divisione sociale che sono già chiare saranno inaugurate dopo l'estate del 2018 iniziano ad emergere con maggior chiarezza ", ha spiegato Mr. Tzanakopoulos. Concludendo la sua posizione, si è opposto al piano dell'attuale governo "che vuole concentrarsi sul lavoro e sulla redistribuzione", il piano ND, che ha affermato si basa sui quattro "licenziamenti" - vendita - dei salari per creare presunti incentivi agli investimenti ".

(capital.gr)
 
Vediamo se nel primo trimestre del 2018 verranno richiamate dal governo greco al valore di emissione.

Un cippetto su questa ipotesi ce l'ho messo anche io. ;)

Come sostengo da sempre, lasciare a mercato i vecchi Ggb non ha senso.
In qualche modo devono toglierli di mezzo, e dato che sono rimasti pochini......magari non badano a spese.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 783 punti + 0,03%.


Lo spread è in leggero allargamento a 373 pb.


I prezzi dei GR old in marginale calo decimale, più sensibile sulla 2022:

19 bid/ask 103,41 - 103,69
22 bid/ask 103,50 - 103,70
23 bid/ask 98,50 - 99,80
27 bid/ask 94,20 - 95,00
42 bid/ask 87,11 - 88,00


Club Med: stabile Italia 150 pb. Positivi Spagna 109 pb. e Portogallo 140 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto