Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

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Situazione Eurospread:



Grecia 368 pb. (369)
Italia 150 pb. (150)
Portogallo 141 pb. (138)
Spagna 106 pb. (106)
Francia 32 pb. (32)
Irlanda 21 pb. (21)
Austria 15 pb. (18)

Bund Vs Bond -206 (-207)
 

tommy271

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Dopo la chiusura della terza valutazione il 22/1/2018, "Golgotha" inizia con la Grecia con 82 nuovi prerequisiti

Marios Christodoulou
Martedì 26/12/2017 - 20:26

Il completamento della quarta valutazione include ... 82 prerequisiti






Nella riga finale per il completamento del 3 ° Assessment, il governo entra nella Grande Depressione, che include i negoziati con gli 82 prerequisiti del 4 ° Assessment, le discussioni sul Memorandum greco e, naturalmente, le misure a medio termine per alleviare il debito greco.

Lo staff economico ha già iniziato a codificare le disposizioni del memorandum concordate con i rappresentanti dei quattro creditori (EE, BCE, FMI, MES) per assumere la forma di un grafico poligonale da presentare nella seconda settimana di gennaio in Parlamento.

La data più probabile per il deposito del nuovo Enforcement Act è l'8 gennaio, in modo che l'Athens Working Group (EWG) si riunisca l'11 gennaio per essere coerente con i 110 prerequisiti del 3 ° valutazione.

Questo "pacchetto" passerà attraverso il microscopio dell'Eurogruppo il 22 gennaio, dichiarando "l'accordo" della terza revisione del programma greco e l'Eurogruppo dovrebbe illuminare la "luce verde" per l'erogazione del nuovo memorandum che "inizierà" "Da 5,5 miliardi di euro e probabilmente raggiungerà 8,5 miliardi di euro.

Va notato che le rate richieste dalla Grecia dalla terza e quarta valutazione ammontano a 18,4 miliardi di euro, mentre un importo di 27,4 miliardi di euro sarà lasciato inutilizzato dal prestito di 86 miliardi di euro L'ESM sarà deciso a fine maggio-giugno 2018 su come questi soldi potrebbero essere utilizzati.

Dopo il completamento della terza valutazione e dopo una nuova uscita sui mercati internazionali, verrà seguito il "Golgotha" della quarta e ultima valutazione del Programma di aiuto ellenico contenente 82 prerequisiti. deve essere completato entro l'inizio di maggio 2018 al più tardi.

A quel tempo, i negoziati tra europei e FMI porteranno anche al raggiungimento dell'obiettivo di un avanzo del 3,5% del PIL nel 2018, altrimenti le misure per ridurre le pensioni e i pagamenti esentasse dovranno "correre" insieme dal 2019 e non con un anno di ritardo.



Gli scenari del giorno successivo del Memorandum


Per quanto riguarda i dibattiti del giorno successivo sul Memorandum, essi sono già in una fase avanzata e si sono concentrati sugli strumenti che Atene può utilizzare per soddisfare le sue esigenze di finanziamento nei prossimi anni.

Secondo il trattato istitutivo del meccanismo europeo di stabilità (ESM), esistono vari strumenti di aiuto che includono condizioni specifiche per la concessione e la supervisione.

In particolare, la toolbox ESM include:

1. Prestiti per l'aggiustamento macroeconomico, utilizzati da Irlanda, Portogallo, Cipro, Grecia

2. Acquisti diretti nel mercato primario, uno scenario esaminato dalla Grecia

3. Acquisti nel mercato secondario


4. Linea di credito preventiva. Questo può essere chiuso in qualsiasi momento se il paese beneficiario si discosta dalle misure concordate o se tali misure sono considerate insufficienti per prendere a prestito dai mercati.

5. Prestiti di ricapitalizzazione bancaria indiretti utilizzati dalla Spagna

6. Ricapitalizzazione diretta degli enti creditizi

Sicuramente il grado di libertà di movimento che la Grecia dovrà attuare una politica, come vuole il governo, sarà limitato in relazione alla pre-crisi - e in molti modi ha portato il paese a un punto morto - ma l'adattamento che ha fatto con i grandi costi sociali a livello finanziario sono importanti.

Tutti questi, ma i primi scenari hanno iniziato a essere discussi in background, ma non sono stati finalizzati nella supervisione del giorno successivo in quanto sono collegati sia alle misure di riduzione del debito a medio termine sia al tasso di interesse su cui prenderà a prestito Atene ai mercati nelle sue prossime uscite.

Per quanto riguarda lo scenario di linea di credito precauzionale, che ha prestato presto sul tavolo, i finanziatori sembrano fallire perché sia la Linea di credito condizionale precauzionale (PCCL e Enhanced Conditions Credit Line (ECCL) , sono disponibili per un solo anno e possono essere rinnovati al massimo due volte.

Dato che la Grecia ha bisogno di più di un anno per ottenere un accesso permanente ai mercati (denaro di investimento a basso costo), le discussioni porteranno a un nuovo programma che non sarà chiamato un memorandum ma un programma con una durata di almeno due anni.


Questo collegherà le riforme con misure di riduzione del debito, in modo che i mercati siano compiaciuti che la Grecia continui a camminare sul sentiero virtuoso del consolidamento fiscale, garantendo così tassi di interesse più bassi da parte degli investitori.

Si tratta di un piano che prevede la conclusione di un "Memorandum ibrido" senza nuove misure fiscali, oltre a quelle già approvate (tagli pensionistici e indennità esentasse per il periodo 2019-2020), ma si concentrerà sulla crescita e la privatizzazione.

Nell'ambito del Memorandum ibrido, l'ESM, la Commissione europea, la BCE e il Fondo monetario internazionale continueranno a verificare se Atene sta attuando le riforme concordate.
A tal fine, ci sarà una revisione del programma con i rappresentanti delle quattro istituzioni che si incontreranno periodicamente con il governo greco.


Secondo le informazioni, il programma includerà anche fondi con esborsi alla Grecia nel caso in cui il paese non possa accedere ai mercati.
Il denaro può essere erogato solo se la valutazione delle prestazioni delle istituzioni da parte delle istituzioni è positiva.


Nel caso del programma, la Grecia avrà i seguenti obblighi:

1. Fornire tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del proprio prestito e delle relative misure di gestione dei rischi, quali informazioni mensili sulle sue condizioni finanziarie, liquidità e altre informazioni critiche.

2. Fornire all'UE, alla BCE e alle autorità di vigilanza dati analitici completi sul settore finanziario alla frequenza richiesta.

3. Effettuare test di stress e analisi di sensitività per valutare la capacità di ripresa del settore finanziario di shock macroeconomici e finanziari, basati su direttive e supervisionati da supervisori.

4. Essere sottoposti a regolari valutazioni delle sue capacità di vigilanza nel suo settore bancario.

In ogni caso, l'UE, in cooperazione con la BCE, le autorità di vigilanza e l'FMI, ove necessario, effettuerà valutazioni periodiche per confermare l'attuazione delle misure concordate.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

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Prime aperture:


Borsa di Atene ASE 808 punti + 0,59%.

Spread stabile a 371 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, qualche regalo festivo sulla old 42.
 

IL MARATONETA

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Capital gain da pagare.
Oggi su Mediolanum è possibile vedere i nuovi, che sono stati caricati, il 37 a 84,48 e il 42 a 83,89.
Per i titoli sulla BCC, ho chiamato per segnalare l'errore di carico. Devono controllare. Il problema che non posso venderli, infine, dipende dal fatto che ICCREA da accesso al MOT ma non al TLX. Quindi se voglio venderli devo pagare commissioni ben più alte.
A questo punto mi domando: li potremo avere sul MOT?
 

gain over

Nuovo forumer
Oggi su Mediolanum è possibile vedere i nuovi, che sono stati caricati, il 37 a 84,48 e il 42 a 83,89.
Per i titoli sulla BCC, ho chiamato per segnalare l'errore di carico. Devono controllare. Il problema che non posso venderli, infine, dipende dal fatto che ICCREA da accesso al MOT ma non al TLX. Quindi se voglio venderli devo pagare commissioni ben più alte.
A questo punto mi domando: li potremo avere sul MOT?
PMC identici anche su Chebanca...ancora nessuna notizia delle cedole dei vecchi.
Anche sul lato fiscale tutto tace.
Saluti
 

tommy271

Forumer storico
A 4,64 miliardi di euro l'avanzo primario della Grecia negli 11 mesi del 2017

Le entrate nette del bilancio statale ammontano a 45.130 miliardi di euro, in calo di 158 milioni di euro, pari allo 0,3% rispetto all'obiettivo






A 4,64 mld. Di euro ha raggiunto l'avanzo primario della Grecia nei 11 mesi del 2017, a fronte di un avanzo primario 5757 milioni. Di euro per lo stesso periodo nel 2016 e l'obiettivo per un avanzo primario di 3,074 miliardi. Di Euro.


Secondo lo stato dei dati di esecuzione del bilancio in termini di cassa modificata, per il periodo GEN-nov 2017, ha presentato un deficit nel bilancio dello Stato pari a 774 mil di euro a fronte di un surplus di euro 353 milioni nel corrispondente periodo del 2016 obiettivo di disavanzo del 2347.. miliardi inclusi nel progetto di bilancio 2018 per il corrispondente periodo 2017.

Le entrate nette del bilancio statale ammontavano a 45.130 miliardi di euro, in calo di 158 milioni di euro, pari allo 0,3% rispetto all'obiettivo.

Le entrate nette del bilancio ordinario ammontavano a 43,748 miliardi di euro, in aumento di 506 milioni di euro (1,2% rispetto all'obiettivo).

n particolare, nel periodo gennaio-novembre 2017, un aumento rispetto all'obiettivo è stato osservato principalmente nelle seguenti categorie di entrate:

a) Imposta sul reddito delle società di 28 milioni di euro o 1,0%,
b) Imposta sul reddito per categorie speciali di 11 milioni di euro o 1,1%,
(c) imposte sulla proprietà di 38 milioni di EUR o 1,4%;
(d) imposte dirette dell'OMC pari a 72 milioni di EUR o al 4,2%;
e) altre imposte dirette per 41 milioni di euro o 1,9%,
(f) IVA sugli oli minerali di 26 milioni di EUR o 1,6%;
g) altre iva di 47 milioni di euro o 0,4%,
h) Altre imposte sulla negoziazione di 12 milioni di euro o del 2,3%,
(i) prodotti energetici CPC di 29 milioni di EUR o dello 0,7%,
(j) tasse di immatricolazione del veicolo di 19 milioni di EUR o del 13,6%;
(k) Altre imposte sul consumo di 35 milioni di EUR o 11,8%;
(l) Imposte indirette dell'OMC di 44 milioni di EUR o 5,0%
(m) Altri proventi non fiscali per 57 milioni di euro o 1,5%
(n) Ricavi da conti speciali annullati di 21 milioni di EUR o 7,6%.

Diminuiti nello stesso periodo nello stesso periodo, i ricavi per altre accise (tabacco ecc.) Sono stati di 23 milioni di euro o dello 0,9%.
Le restituzioni di entrate (esclusi rimborsi dal programma di bonifica arretrati) è pari a 4.842 mld. Di euro, con un decremento di 48 milioni. Di Euro contro il bersaglio (4,889 mld. Di euro).
Le entrate del bilancio per gli investimenti pubblici (PIB) sono ammontate a 1.382 miliardi di euro, in calo di 664 milioni di euro rispetto all'obiettivo.
In particolare, nel novembre 2017, il totale delle entrate nette del bilancio statale ammontava a 4,558 miliardi di EUR, in calo di 483 milioni di EUR rispetto all'obiettivo mensile.
Le entrate nette del bilancio ordinario ammontavano a 4,550 miliardi di euro, in aumento di 181 milioni di euro rispetto all'obiettivo mensile.

I principali flussi di entrate che sono aumentati rispetto all'obiettivo nel mese di novembre 2017 sono i seguenti:

(a) Imposta sul reddito delle società di 17 milioni di euro,
b) Imposte dirette dell'OMC per 19 milioni di euro,
c) Altre imposte dirette per 18 milioni di euro,
(d) IVA sui prodotti petroliferi di 14 milioni di EUR,
e) 24 milioni di EUR di prodotti energetici,
f) tasse di immatricolazione del veicolo di 19 milioni di EUR,
(g) imposte indirette dell'OMC per 31 milioni di EUR,
h) Altre entrate non fiscali di € 11 milioni,
(i) Reddito di conti speciali aboliti di 12 milioni di EUR.

Al contrario, l'obiettivo era inferiore a novembre 2017 principalmente le seguenti categorie di entrate:

a) Imposta sul reddito delle persone fisiche: 28 milioni di EUR,
(b) un'imposta premium di 10 milioni di EUR,
c) Altre accise (tabacco, ecc.) di 9 milioni.

Le restituzioni di entrate (esclusi i rimborsi dal programma arretrati gioco) per il periodo novembre 2017 sono pari a 349 mil. Di euro è diminuito di 49 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile (397 m. Di euro).
Le entrate del bilancio di investimento pubblico (PIB) per il periodo di novembre 2017 sono ammontate a 53 milioni di euro, in calo di 665 milioni di euro rispetto all'obiettivo.
Le spese di bilancio dello Stato per gennaio - novembre 2017 sono ammontate a € 45.905 miliardi, in calo di € 1.731 miliardi rispetto all'obiettivo (€ 47.635 miliardi).
In particolare, le spese di bilancio regolari ammontavano a 42,847 miliardi di EUR e sono state ridotte di 913 milioni di EUR rispetto all'obiettivo. Ridotto contro il bersaglio è principalmente la spesa sul reddito solidarietà sociale 110 milioni. Di euro, le risorse attribuibili per 106 milioni. Di Euro, i programmi di armamento del Ministero della Difesa di costi in euro e migrazione 53 mil. Di 76 mil. Di Euro .
Le spese di bilancio regolari sono ridotte di EUR 1.375 miliardi rispetto al corrispondente periodo del 2016.
ulteriore 485 milioni sono stati pagati. di euro per la solidarietà reddito sociale, 19 rendimenti mil. di euro nell'Unione europea, 52 mil. di euro per le sovvenzioni agricole, 22 mil. di euro per costi di migrazione e 22 mil. di euro per i programmi di armamento del Ministero Difesa.
Le spese per il PAM ammontavano a 3,058 milioni di EUR, con una diminuzione di 818 milioni di EUR rispetto all'obiettivo.
Soprattutto per le spese novembre sono il bilancio dello Stato è stato pari a 5.477 mil. Di euro ed è aumentato di 522 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile, mentre le spese sono bilancio ordinario pari a 4,397 miliardi di euro. Euro ed è aumentato di 252 mil. Di Euro del target mensile. La spesa per il budget dell'investimento pubblico (IPP) ammontava a 1.079 milioni di euro e aumentava di 269 milioni di euro rispetto all'obiettivo mensile.

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tommy271

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L'ESM potrebbe acquistare obbligazioni greche primarie o secondarie con DSA e privatizzazioni positive

27/12/2017 - 13:27 Ultima modifica il 27/12/2017 - 13:34

Quali sono le condizioni per l'ESM per acquistare il debito greco?







Il meccanismo di sostegno permanente dell'ESM potrebbe acquistare obbligazioni greche primarie o secondarie, afferma una fonte del gruppo che sta studiando vari scenari per la liquidazione del debito.

Eppure, nessuna decisione è stata presa, ma l'ESM dopo la scadenza del protocollo d'intesa nel mese di agosto 2018 e al momento di decidere la forma che accompagnerà la Grecia dalla stagione del memorandum con 2 + 2 anni estensione fino al 2022 potrebbe includere l'acquisto del debito greco nel primario o mercato secondario.

I bankingnews ha rivelato che per superare l'ostacolo di una quarta memorandum ECCL e una nuova linea di credito, alcuni tecnocrati di Bruxelles associati al ESM sono stati progettati in forma in anticipo un piano alternativo per la Grecia.

Il nuovo Memorandum e la nuova linea di credito ECCL sono fondamentalmente un nuovo 4 ° programma che deve passare attraverso i parlamenti prima di essere approvato e ratificato.

Quindi, per superare sia il rifiuto barriera della Grecia per un quarto programma (4 ° memorandum o ECCL) e di non prendere i parlamenti ratifiche ha visto un disegno che non è ancora stato finalizzato, ma include le seguenti priorità.

-Il nuovo meccanismo sarà denominato "Garanzia e Fondo per la crescita" per svolgere un ruolo nella salvaguardia della stabilità nell'economia e nelle banche.

-Il meccanismo sarà opzionale, l'esistenza dipenderà esclusivamente dal fatto che la Grecia abbia bisogno di assistenza di emergenza.

-Si pensa di adottare un piano simile con il cutter del budget apparentemente con altri parametri su quando la Grecia ha bisogno - se necessario - di questo meccanismo di garanzia

-Questo meccanismo, in quanto sarà istituito dall'ESM e sarà facoltativo, si baserà sui prestiti del terzo programma che non saranno utilizzati dalla Grecia sotto forma di prestito.

L'ESM presterà questa garanzia e lo strumento di sviluppo.
- I parlamenti saranno coinvolti nell'adozione di questo programma se la Grecia deciderà di attivarlo.
-I fondi da questo strumento saranno anche disponibili per le banche come meccanismo per garantire la stabilità sistemica.


I termini di ESM per l'acquisto del debito greco


Ad esempio, se la Grecia emette un legame a lungo termine, ad es. 15 o 20 anni potrebbero essere il problema principale dell'ESM, garantendo ovviamente un buon tasso di interesse e una copertura completa del problema.
Ma potrebbe comprare il debito greco e secondariamente dal mercato dopo le aste.
Ma per acquistare il debito greco, l'ESM, che è uno strumento di salvataggio nella zona euro, deve soddisfare tre condizioni di base senza alcun punto di tolleranza.

1) Dovrebbe essere redatto un rapporto di sostenibilità DSA per giudicare il debito greco sostenibile.
In termini di Europa tende a diventare redditizia, mentre il FMI e la BCE lo considerano ancora insostenibile e in particolare il FMI come estremamente insostenibile.
2) La Grecia presenta e attua un piano di privatizzazione e di riforma.
In queste condizioni, la Grecia potrebbe essere sostenuta a livello pratico dal MES come attraverso aste di titoli obbligazionari o il mercato secondario delle obbligazioni Gli interventi di acquisto del MES manterranno bassi i costi del rischio greco.
3) Avere un meccanismo di garanzia e crescita come alcuni chiamano .... (e ha parlato di bankingnews)


I piani per 3 aste obbligazionarie nei primi sei mesi del 2018


Il governo greco fino all'estate del 2018 ha in programma 3 emissioni obbligazionarie, in queste pubblicazioni è improbabile che l'ESM partecipi.
L'ESM potrebbe potenzialmente partecipare dopo la fine del terzo programma e se ... esiste un meccanismo di garanzia.

1) Probabilmente il 23 gennaio 2018 emetterà un'obbligazione di 7 anni per raccogliere 3 miliardi e un tasso di interesse del 3,60%.
2) Seguirà in aprile una versione zero coupon di 18 mesi e non 3 anni in quanto crea problemi alle banche greche.
3) Nel luglio 2018 ha emesso obbligazioni a 10 anni e probabilmente sarà di 10,5 o 11 anni, al fine di diventare il nuovo legame di riferimento e ha un obiettivo di certificare che la Grecia può emettere debito a lungo termine e in particolare nel titolo di riferimento come i 10 anni.


Cosa include il toolkit ESM:


1.Daneia con il programma di aggiustamento macroeconomico che sono stati usati da Irlanda, Portogallo, Cipro, Grecia
2. Acquisti diretti nel mercato primario, uno scenario esaminato dalla Grecia
3. Acquisti nel mercato secondario

4. Linea di credito preventiva. Il che in qualsiasi momento può essere chiuso se il paese beneficiario si discostano dalle misure o le misure concordate se applicato giudicato insufficiente per prendere in prestito dai mercati.
5. Prestiti di ricapitalizzazione bancaria indiretti utilizzati dalla Spagna
6. Ricapitalizzazione diretta degli enti creditizi

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tommy271

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Oggi su Mediolanum è possibile vedere i nuovi, che sono stati caricati, il 37 a 84,48 e il 42 a 83,89.
Per i titoli sulla BCC, ho chiamato per segnalare l'errore di carico. Devono controllare. Il problema che non posso venderli, infine, dipende dal fatto che ICCREA da accesso al MOT ma non al TLX. Quindi se voglio venderli devo pagare commissioni ben più alte.
A questo punto mi domando: li potremo avere sul MOT?

Credo che i nuovi GR arriveranno anche sull'EuroMOT.
Sono sempre commissioni per Borsa Italiana ...
 

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