Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Christine Lagarde‏Account verificato @Lagarde

I met with Greek PM Tsipras @tsipras_eu and congratulated him on progress in #Greece’s economic reforms. We agreed to work together toward the shared goals of completing reforms and securing debt relief from Greece’s European partners, which are essential for sustainable growth.

DUZelT4UMAAdvKJ.jpg

Oltre 1,25 euro sono attivati dall'euro a seguito delle dichiarazioni di Draghi

Dal momento che il mercato sconta sempre in anticipo ma molto parzialmente le notizie che sembrao essere certe,quando ci sarà davvero la fine del qe e i tassi inizieranno a salire il cambio a quanto và?Lo rivediamo a 1,30/1,40...o oltre...

Termometro New GR
Un po' di altalena: positivi fino a metà pomeriggio fino ad eguagliare i max assoluti, poi retromarcia per chiudere con un leggero storno di 0,10 figure. Volumi in aumento.
Gli Old ritracciano maggiormente, -0,49 figure, spread Old/New a 3,58 figure.
2018-01-25 17_28_15-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg

Dal momento che il mercato sconta sempre in anticipo ma molto parzialmente le notizie che sembrao essere certe,quando ci sarà davvero la fine del qe e i tassi inizieranno a salire il cambio a quanto và?Lo rivediamo a 1,30/1,40...o oltre...

Dipende dalla forza che avranno le economie del vecchio e del nuovo continente.

Dalla nascita dell'Euro lo abbiamo visto tra 0,80 e 1,60.
Direi che 1,20 è la mediana ...

* La dichiarazione ufficiale della signora Lagarde rilasciata dal FMI dopo la riunione:

"Siamo stati lieti di incontrare oggi il Presidente del Consiglio Alexis Tsipras a Davos,congratulandomi per i progressi compiuti dalla Grecia, un senso che si riflette nel recente annuncio dell'Eurogruppo e ha assicurato al Primo Ministro il continuo sostegno del Fondo nel programma di aggiustamento della Grecia

Ho anche sottolineato che il completamento dell'agenda di riforma e la riduzione del debito da parte dei partner europei in Grecia sono essenziali per sostenere lo sviluppo sostenibile e la fortuna fuori dal finanziamento ufficiale entro la fine dell'anno.

Il Primo Ministro e ho accettato di lavorare insieme verso questi obiettivi comuni.
"

Alekos Alavanos: Ha annunciato un nuovo corpo politico

Una nuova mossa politica è stata annunciata dall'ex presidente di SYRIZA, Alekos Alavanos.

Parlando alla stazione radio "Tema 104,6" e interrogato sulle sue mosse politiche, il signorAlavanos ha detto: "Puoi avere un mese di pazienza? Entro un mese ci sarà qualcosa di nuovo". "Ci sono isole nella società greca, nel mondo dell'intelletto, dell'arte, nel mondo giornalistico", e ha aggiunto "Credo che qualcosa di importante verrà fuori in un breve lasso di tempo"

Commentando il fatto che l'imminente cooperazione non è limitata alla sinistra, Alavanos ha affermato: "Non può essere confinato a sinistra". Descriveva persone che avevano un'opinione nelle loro menti e a causa della crisi erano costretti a cambiare idea e dissero: "Credo che ogni elemento positivo debba essere radunato e radunato non solo dallo spettro politico, ma da persone che hanno un cartello politico, operare all'interno della società su un programma per ricostruire il paese "

Chiesto se lavorerà con Zoe Konstantopoulou o Panayiotis Lafazanis, ha detto: "Abbiamo discussioni con loro, con altri abbiamo risultati migliori, con altri non così buoni, credo che le persone che hai detto si adattino".

(capital.gr)

Situazione Eurospread:

Grecia 310 pb. (313)
Italia 136 pb. (131)
Portogallo 130 pb. (130)
Spagna 80 pb. (76)
Irlanda 43 pb. (42)
Francia 27 pb. (28)
Austria 12 pb. (12)

Bund Vs Bond -203 (-206)

Users who are viewing this thread

Back