Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
qualcuno se la sente di incrementare la 34 sul LUX ?

Mi sembra un po rimasta indietro rispetto alle altre.
Nn so qnt sta OTC, di solito é sempre l'ultima che si muove..

Vedendo o movimenti delle altre, pensavo a 65 potesse arrivarci tranquillamente..

Anch'io sto valutando lo stesso switch di AMG, ma per ora holdo la XS34.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao ,

zero tagli sui senior sia in Irlanda che in Spagna (anzi , in Spagna, potresti farti raccontare da Gionmorg, quanto ci ha guadagnato con l'equitizzazione delle sub. bankia. Io son stato fuori . :wall:)

https://namawinelake.wordpress.com/...ondholders-by-how-much-have-they-been-singed/
Per chi vuole rinfrescarsi la "situazione irlandese".

Per quanto riguarda i rapporti con la BCE, l'articolo (parecchio autorevole se guardi la fonte) recita :

Although not a single senior bondholder in bust Irish banks has been left behind in our financial crisis and all have so far been repaid 100%, we have been burning junior – or subordinated – bondholders since 2008. By “burning” we mean imposing or negotiating a discount or “haircut” on loans provided by the junior bondholders to Irish banks. Junior bonds are loans by investors to banks are more risky than senior bonds, and the parlous state of Irish banks was used a justification to burn these bondholders. Unfortunately, the ECB has flatly refused to permit Irish banks to impose haircuts on senior bondholders, even the ones in the zombiest of banks, Anglo.


Con questo nulla dico sui senior corporate* ellenici , però magari arrivasse una soluzione stile SNS-Portogallo-Spagna-Irlanda-Cipro.
Al limite spaventiamoci per il futuro, invece vedo che in molti articioli di stampa (anche autorevole) ci si spaventa anche per le soluzioni passate.

*
Anche se la tentazione di vendere a 77,500 la GGB17, portare a casa il 50% , e prendermi una PB 17 c'è...

Ma poi hanno passato appena adesso la legge che non puoi toccare i senior.

Ora se le banche sono in default conclamato con necessita' di risorse ben oltre i piu' pessimistici scenari allora devi fare h/c sui senior.
 

Abulico

Forumer storico
Greek Banks Could Get Their First Capital Injection After Bailout, But Before ECB Bank Stress Test – EZ Source: RTRS
 

tommy271

Forumer storico
2 + 1 scenari elettorali

Vittoria Zorba









Il brevetto senza precedenti annunciato elezioni adottate dal Governo di recente, che per i suoi dirigenti, proiettano (abbondantemente) l'acqua al mulino degli scenari elettorali.


Lo scenario che sta guadagnando terreno in questi ultimi tempi, è l'elezione "a sorpresa" (sic) solo dopo l'entrata in vigore del nuovo protocollo, che viene instradato verso il prossimo Giovedi.


Il caso seduto su alcuni valutazione nella squadra di governo che il numero di quelli che votano contro il terzo memorandum si allargherà ancora di più e alla fine superare e 45-50 deputati.


Dal momento che il governo dovrebbe votare voto carattere di fiducia, i membri "disobbedienti" di SYRIZA (Piattaforma di sinistra e altri dissidenti) sono tenuti a dare alla Maximos e "wrap" è necessario fare appello alle urne, opzione di carica sulla debolezza Governo riposare dopo aver praticamente perso la ha dichiarato, nonostante il sostegno di forze pro-europee.


In questo caso, Venerdì troverà SYRIZA tranciata e A .. Tsipras, le liste elettorali in mano, per preparare loro senza i "pesi" dei radicali.
Lo scenario quindi possibili date per le elezioni sono tutte le domeniche del mese di settembre (tranne il primo).


Scenario due

SYRIZA conto alla rovescia per mantenere l'unità del partito è iniziata e il risultato è predestinato: Divisione e creazione di un nuovo partito dei radicali Koumoundourou avviare il P.Lafazani, che mantiene aperto il canale di comunicazione sia con ANTARSYA e con Al. Alavanos, Presidente di "piano B".


Pertanto, la decisione per i primi sondaggi è scontata, mentre la leadership del partito, ma dopo le prime piogge.


Il che significa che il Massimo avrà firmato mentre il nuovo memorandum difficile, ma cercherà di "ritoccare" il contenuto della insediamento di debito. In questo caso, la squadra di governo attenderà la prima valutazione delle istituzioni e affronterà subito dopo la chiamata alle urne.


Terzo e molto probabilmente ...

Tuttavia, secondo informazioni attendibili da fonti governative, il cubo delle elezioni per "qui e ora" non è folgorato. Anche.


Alexis Tsipras pesa i pro ei contro delle urne, in attesa delle reazioni dei giocatori "potenti" (Berlino, Commissione europea) di un tale scenario, ma è lì per voi di prendere le decisioni finali dopo la "aritmetica" del voto.


Secondo la stessa fonte: "Anche non preso alcuna decisione ci sono suggerimenti, pensieri e possibilità, ma prima del voto Giovedi, non ci sarà nessuno in grado di sapere quale sarà la decisione della prima Tsipras..."


In parole semplici, se il Ministro ritenga come "avveduto" Il numero dei membri perdite durante la votazione (sotto quaranta), ci sono sicuro di essere scelto convocazione delle elezioni nel mese di agosto.


(capital.gr)
 

camaleonte

Forumer storico
Francoforte (Germania), 10 ago. (LaPresse/EFE) - "Il pareggio di bilancio della Germania si deve in gran parte al risparmio sui tassi interesse dovuto alla crisi del debito". Lo si legge in una ricerca pubblicata dall'istituto tedesco Halle Institute for Economic Research (Iwh). Secondo quanto rilevato, la Germania ha realizzato dal 2010 a oggi risparmi di bilancio pari a 100 miliardi di euro, più del 3% del Pil, parte dei quali correlati in modo diretto alla crisi greca. Questi risparmi superano i costi della crisi, anche nel caso in cui la Grecia non restituisca completamente il suo debito.
"Di conseguenza, la Germania ha tratto beneficio dalla crisi greca", sostiene l'Iwh. "Quando gli investitori sono costretti ad affrontare una crisi - si legge nel rapporto - cercano di investire il loro denaro in modo il più sicuro possibile. Durante la crisi del debito europeo, la Germania ha beneficiato in modo sproporzionato di questo effetto".
 

tommy271

Forumer storico
fondi europei di oltre € 470.000.000. Per la gestione dei flussi migratori in Grecia











La Commissione europea ha approvato questo mese 23 programmi nazionali nell'ambito del Fondo Asilo, immigrazione e integrazione (TAME) e del Fondo Sicurezza interna (TEA).

Il finanziamento complessivo per i progetti approvati è di 2,4 miliardi circa Euro 2014-2020. Essi possono ora dare i soldi agli Stati membri in prima linea, come la Grecia e l'Italia, e in altri Stati membri dell'Unione europea ricevono anche un volume significativo di migranti.

La Commissione ha lavorato intensamente con gli Stati membri al fine di garantire che i fondi UE saranno assegnati per le procedure di emergenza. Nel mese di marzo hanno approvato 22 programmi nazionali, e altri 13 programmi saranno adottati entro la fine dell'anno.

Il commissario per l'Immigrazione, affari interni e cittadinanza Dimitris Avramopoulos ha detto: "Gli Stati membri stanno attualmente affrontando sfide senza precedenti nei settori della migrazione e della sicurezza, e l'atto della Commissione in uno spirito di solidarietà attraverso l'Agenda europea per le migrazioni e l'Agenda europea per la sicurezza. la Commissione adotta misure coraggiose per migliorare la gestione della migrazione, rafforzare la cooperazione e aumentare la sicurezza in Europa contro la criminalità organizzata e il terrorismo, nell'interesse dei cittadini europei. I programmi nazionali approvati dalla Commissione fornire un significativo aiuto finanziario a gli Stati membri ad affrontare queste sfide. Siamo determinati a continuare a dimostrare attivamente la nostra solidarietà ".


Specificamente per la Grecia a condizione che:


Asilo Fund, immigrati e l'integrazione
Approvazione programma nazionale di 259.4 mil. Di Euro.


La Grecia ha lo scopo di aumentare la capacità di accoglienza da 2 500 posizioni entro la fine del 2015 in connessione con il miglioramento della qualità e la rapidità del processo decisionale in materia di asilo. Grecia promette di risolvere le domande pendenti accumulati e per rafforzare il sistema di monitoraggio degli spazi abitativi. Inoltre, il paese mira ad attuare una politica integrata per l'integrazione degli immigrati in materia di occupazione, di lingua, istruzione, ecc, con particolare attenzione ai minori non accompagnati.

Per quanto riguarda le misure di rimpatrio, la Grecia metterà più enfasi sul ritorno volontario e il carattere sostenibile del ritorno attraverso la riammissione efficace nel paese di origine. Grecia intende inoltre investire nel miglioramento delle condizioni nei centri di detenzione prima di rimozione e lo sviluppo di alternative alla detenzione per i rimpatriati.

Fondo Sicurezza interna
Approvazione programma nazionale di 214,8 mil. Di Euro.


Grecia si concentrerà sul miglioramento del sistema di informazione per i visti (VIS), la modernizzazione dei servizi consolari, la corretta applicazione delle norme di Schengen e la lotta contro l'immigrazione clandestina. Grecia intende anche rafforzare la gestione integrata delle frontiere e la sua capacità per il primo slot. Essi rafforzare le capacità di sorveglianza delle frontiere migliorerà lo scambio di informazioni, la cooperazione e il coordinamento tra le autorità competenti.

La dimensione polizia di TEA comprenda azioni di prevenzione, accertamento e repressione di gravi e la criminalità organizzata, il terrorismo, il traffico di persone e il traffico di droga, criminalità informatica e la criminalità finanziaria. Il Fondo sosterrà lo sviluppo di strumenti di simulazione avanzati basati sul rischio per la protezione delle infrastrutture critiche e per gestire i rischi e le crisi. Inoltre, la Grecia attuerà le norme di polizia per l'intelligenza, organizzerà appositi corsi di formazione e di promuovere la consapevolezza per l'efficace prevenzione della radicalizzazione che conduce al terrorismo e l'estremismo violento.

Il finanziamento previsto dal TAME sostiene gli sforzi nazionali per migliorare la capacità di accoglienza, di implementazione di procedure di asilo in linea con gli standard europei, l'integrazione degli immigrati a livello locale e regionale e per aumentare l'efficacia dei programmi di rimpatrio. Finanziamenti dalla TEA integrano gli sforzi nazionali per migliorare la gestione delle frontiere e la sorveglianza (in particolare utilizzando le moderne tecnologie). Finanziamenti dalla TEA utilizzato anche per la cooperazione transfrontaliera nell'applicazione della legge e il rafforzamento della capacità degli Stati membri di gestire efficacemente i rischi legati alla sicurezza, come il terrorismo e la radicalizzazione violenta, il traffico di droga, la criminalità la criminalità informatica, traffico di esseri umani e altre forme di criminalità organizzata.

Oltre agli aiuti finanziari di base (vedi allegato), la maggior parte dei programmi nazionali sono completate con ulteriori importi disponibili per l'attuazione delle azioni transnazionali specifici. Queste azioni possono comprendere rimpatrio congiunte e le operazioni di reintegrazione sotto TAME o instaurare una cooperazione consolare ai sensi TEA. Con un finanziamento supplementare della TEA saranno acquistate attrezzature su larga scala che viene reso disponibile a Frontex e verranno utilizzati per operazioni congiunte in caso di necessità. Oltre a questi, saranno stanziati circa 37 milioni di Euro. Programmi TAME a sostegno del programma dell'Unione per il reinsediamento in 2014-2015.

La Commissione sta lavorando per la rapida adozione di altri programmi nazionali. Con un budget totale di quasi 7 miliardi. Di euro per il periodo 2014-20, i fondi TAME e TEA è il principale strumento finanziario dell'Unione europea per gli investimenti in una aperta e sicura.


 

Users who are viewing this thread

Alto