Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
FT: chiudere l'affare, ma Berlino sta spingendo per altre misure - Sul tavolo la proposta di un nuovo prestito - ponte

2015/08/10 - 12:55



I ritiri di Tsipras ha portato i finlandesi a dissociarsi da Berlino







Più vicino di fronte al quotidiano statunitense Financial Times l'accordo tra la Grecia e i suoi creditori, mentre Alexis Tsipras di fronte all'ostilità di misure impopolari comprendono l'innalzamento dell'età pensionabile, l'aumento delle tasse per gli agricoltori e inserendo proprietà nazionale i dati di un fondo di privatizzazione indipendente.

La Grecia e i suoi creditori sono in procinto di chiudere un accordo questa settimana sul piano di 86 miliardi di salvataggio fortemente indebitati paese dell'area dell'euro, aumentando l'isolamento di Germania segni dovuti alla posizione dura verso Atene dice -. Più sygkeskrimena - American Financial Times.

Il quotidiano fa notare che ci sono stati importanti concessioni di Alexis Tsipras e negoziatori durante il mese scorso, che ha incoraggiato altri "bellicose" membri della zona euro, come la Finlandia, di dissociarsi da Berlino, che persiste per più il tempo di spingere per ulteriori riforme da Atene.

Anche i diplomatici europei erano scettici prima, ora dire che un accordo completo potrebbe essere raggiunto entro la scadenza del 20 agosto, quando Atene deve avere un pagamento del debito 3,2 miliardi di euro presso la Banca centrale europea.

I punti rimangono problematici tra Atene e i suoi creditori includono dettagli di un piano di privatizzazione di 50 miliardi Di Euro e le proposte di aumentare l'avanzo di bilancio previsto, esclusi gli interessi del debito, al 3,5% nel 2018, da azzerare quest'anno.

I funzionari di Bruxelles hanno detto che un accordo precoce è "ambizioso ma fattibile ', ma ha sottolineato che anche se questo è il" modo preferito "per andare, la scelta di un prestito ponte di 5 miliardi di euro. Che darà i creditori più tempo, che supportato da Berlin, è ancora sul tavolo.

Naturalmente, ricorda il FT, la Germania è il più grande creditore, alla fine della scorsa settimana ancora necessari ulteriori riforme da Atene, sostenendo che un prestito - ponte due o tre settimane è meglio di chiusura vivace di un accordo povero di tre anni.

Jens Spahn, vice ministro delle finanze, ha appeso su Twitter Venerdì:
"E 'meglio stare attenti che la velocità."

In parallelo, il funzionario Ue ha detto che, anche se Schaeuble, il ministro delle finanze di Berlino, resiste ostinatamente, il Cancelliere Merkel, non vuole isolare Berlino.

Tuttavia, per ottenere il consenso del parlamento tedesco, il cancelliere vuole avere il FMI su un lato, che insiste sul fatto che il debito greco è insostenibile.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
GGB 17 in spolvero.

Valuto 3 alternative :
- accumulare : ci sarebbero buone ragioni
- portare a casa
- switchare un po' su un corporate bancario e il resto portare a casa.

:mmmm:

I corporate bancari fanno gola, ma per il momento non si sa cosa faranno i senior.

Leggo maggiori accenti su Irlanda e Spagna, piuttosto che su Cipro.
 

tommy271

Forumer storico
I senior in Irlanda e Spagna sono stati toccati ?

Apertis verbis : pensavo che le azioni delle banche si sfracellassero a zero in 4 sedute...

Io consideravo un timido haircut sui senior alla "cipriota".

Comunque, dipende da quanto occorrerà a ricapitalizzare ... tenendo conto che molto probabilmente i depositi non verranno tagliati (sopra i 100K ci son solo le aziende, e sarebbe una mazzata sull'economia) i subordinati anche a zero non sarebbero sufficienti.

Potrebbero introdurre una "tassa" su depositi e C/C come in Italia, ma più alta ed a carattere "straordinario". Ricordo che a Cipro ci furono proposte in tal senso (poi non praticate).
 

tommy271

Forumer storico
SYRIZA per sei mesi presumibilmente negoziato duro e improvvisamente ora fretta e d'accordo su tutto? - Elezioni

2015/08/10 - 13:14

E allora perché il governo greco ha fretta così tanto? ....







Essa provoca grande meraviglia che il governo SYRIZA negoziare duro, presumibilmente difficile per sei mesi e improvvisamente acconsente a tutto, accetta di tutto, accetta tutto.

Infatti, l'atteggiamento della parte greca ha sorpreso e Germania non vuole accelerare l'accordo per 86 miliardi Euro perchè ... vuole ulteriori riforme.
La parte greca poi sembra fare in fretta, cercando di accelerare le procedure e non è sorprendente che ci sono gravi indizi che vogliono un accordo per 86 miliardi. Martedì, 11 agosto o dopo Mercoledì 12 Agosto 2015.

E allora perché il governo greco fretta così tanto?
Le ragioni sono tre e non elencati in base alla loro importanza.

1) La Grecia è preoccupato che se in ritardo e con la pressione del 20 agosto a carico della BCE 3,2 miliardi Di euro, la Germania sarebbe in grado di ... ottenere il prestito ponte di progetto e successivamente obbliga la Grecia ad adottare ulteriori misure.
Già il terzo memorandum prevede misure d'urto provocherà l'ira della società quando sono adottati.

2) Il governo greco Syriza, mentre accusa i governi precedenti che adottano le misure di mezzanotte, porta al voto il terzo memorandum, il terzo protocollo d'intesa memorandum d'intesa Protocollo d'intesa vigilia del 15 agosto, uno sviluppo che è almeno provocatorio e offensivo.
Sostenendo che i periodi depresse a seguito della fine del legame greca di 3,2 miliardi di euro. Il governo ha accettato tutte le misure di austerità estreme dure che rendono il memorandum Samaras molto mite.

3) La ragione strategica per questa fretta è le elezioni.
In questa fase le elezioni sono utilizzati come spauracchio per i dissidenti, i parlamentari di SYRIZA hanno in programma di votare contro l'accordo di prestito.
Ma strategicamente Tsipras vuole anticipare gli sviluppi prima di iniziare l'attuazione del memorandum.
Tsipras e consiglieri sanno che l'ala comunista vuole un ritorno alla dracma anche secedere non raggiungerà nulla di sostanziale a nuove elezioni.
È dubbio se entrare o meno nella Casa.

SYRIZA che cambia a un partito europeo di sinistra che ha accettato il memorandum sa che le nuove elezioni saranno mantenere o possono alzare i tassi di interesse, il che significa che uscirà vincente dalla nuova elezione. Elezioni e forse accelerato nel numero di settembre (27 settembre e 4 ottobre).

L'argomento perché elettorale, Tsipras difenderà che non possono governare avendo opposizione intraparty.

Gli altri partiti sono al minimo, appositamente ND con il leader di transizione o permanente B. Meimarakis saranno difficilmente in grado di mobilitare il partito e probabilmente ridurre i tassi di ND.

Il sistema politico è intrappolato da solo Syriza ha l'iniziativa e cercherà di sfruttare Tsipras e impedire l'attuazione del memorandum.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Dixon (Reuters): Proteggere il tallone d'Achille della Grecia, le banche greche

2015/08/10 - 13:24


Come per porre rimedio alla situazione del sistema finanziario greco, l'anello debole dell'economia greca







La necessità di porre rimedio alla situazione nel sistema finanziario greco, ma anche i modi per farlo, consultare l'articolo di giornalista Reuters, Hugo Dixon.
In particolare, si afferma che «le banche greche sono l'anello debole del sistema finanziario" e "da" riparare "per rimuovere controllo dei capitali, per ripristinare la fiducia dei depositanti e di finanziamento di una futura ripresa."

Per fare questo, dice Hugo Dixon, ci sono buoni e meno buoni modi.
Le banche colpite da una tempesta catastrofica in quanto è salito al potere il governo di sinistra di Alexis Tsipras, nel mese di gennaio.
Il volo dei depositi, che era stato un fenomeno transitorio della crisi greca peggiorata.

Le banche sono state chiuse e sono stati imposti controlli di capitale a seguito del referendum di Alexis Tsipras se ha dovuto accettare esigenze degli istituti di credito.

Inoltre, la lunga recessione che aveva temporaneamente interrotto l'anno scorso, riemerso con una vendetta.

Le sofferenze, pari al 35% del totale dei crediti alla fine del 2014 crescerà oltre il 40% nel 2015-2016, in calo di Moody Investors Services.

Di conseguenza, le banche che hanno già ricapitalizzazione più volte durante la crisi greca hanno bisogno di ulteriori apporti di capitale da 10-25 miliardi di euro.

Finché ciò non accadrà, la BCE ha fornito liquidità attraverso l'ELA, non sarà a favore della soppressione dei controlli sui capitali e mentre l'ultima, sempre più aziende andrà in bancarotta, aumentando i "prestiti rosse" alle banche.

Fortunatamente, dice Hugo Dixon, ci sono ragioni per essere un moderato ottimismo.

Anche se i cittadini greci hanno votato in un referendum contro le esigenze dei creditori del paese, Alexis Tsipras ha fatto una svolta di 180 gradi e ora impegnarsi in colloqui costruttivi.

C'è una buona opportunità per raggiungere rapidamente un accordo che darà Atene fino a 86 miliardi di euro in cambio di riforme profonde.

Nel frattempo, la BCE, che sovrintende le banche greche, progredendo rapidamente per completare una valutazione su quanto capitale di cui hanno bisogno per la fine di ottobre.

I creditori anche sembrano aver bloccato la scelta peggiore di ricapitalizzazione delle banche, depositi "di taglio".

Anche se questa idea sembra essere stata respinta, l'opzione migliore sembra essere e grandi progressi, che il meccanismo europeo di stabilità (ESM) per avere un coinvolgimento diretto nelle banche.
Invece, sembra che il MES prestare denaro ad Atene, che poi procede alle iniezioni di capitale nelle banche.

Una ricapitalizzazione diretta sarebbe preferibile, notato perché non sarà più collegamento tra il governo greco e dei suoi creditori.

Atene non sarebbe più in grado di suscitare nella loro gestione, né lo Stato caricato con ulteriori prestiti 25 miliardi Di Euro.

Un altro vantaggio è che la fiducia dei consumatori sarebbe stata rafforzata immediatamente e controlli sui capitali sarà revocata senza intoppi.

Un motivo per cui questa opzione non è stata ampiamente accettata, è perché le regole richiedono l'ESM bail-in prima di fornire qualsiasi apporto di capitale.

Inoltre, la Germania non è mai stato a favore della ricapitalizzazione diretta delle banche.

Un ulteriore problema è se la Grecia dovrebbe creare una "banca» cattivo («bad bank»), in cui le banche avrebbero venduto non performing prestiti alle imprese a una nuova società di gestione del risparmio a uno sconto profondo al loro valore.

Spagna e Irlanda hanno creato con successo tale «bad bank», dopo che erano stati tratti in salvo a pochi anni fa.

Finora, tuttavia, i creditori non sono stati in favore di un passo simile per la Grecia.

Un altro problema è se consentire banche greche di calcolare i loro requisiti patrimoniali sui imposte anticipate, ma anche se esclusi, ci deve essere limiti per tutto il tempo che li possono utilizzare nei calcoli del loro capitale.

Le banche sono il tallone di Achille della Grecia e ora c'è la possibilità di pulire correttamente.

Sarebbe un peccato se questa opportunità andare sprecata conclude Hugo Dixon.

Editor Traduzione: Helen Katsouri
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Magician

Forumer attivo
GGB 17 in spolvero.

Valuto 3 alternative :
- accumulare : ci sarebbero buone ragioni
- portare a casa
- switchare un po' su un corporate bancario e il resto portare a casa.

:mmmm:


Una quarta possibilità, uscire dal 17 ed acquistare scadenze sotto i 50, es la 32.
Porti a casa una parte del profitto, ma non lasci la Grecia.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Qualche sospensione

Il 17, 19 e 31 denaro maggiore della lettera.
I lunghi recuperano qualcosa e cercano di portarsi sopra quota 47.
 

Users who are viewing this thread

Alto