Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 740 pb. (727)
Portogallo 196 pb. (193)
Spagna 111 pb. (112)
Italia 94 pb. (96)
Irlanda 59 pb. (62)
Francia 34 pb. (35)
Austria 26 pb. (27)

Bund Vs Bond - 163 (-165)
 
"Possibile esborso di 2.000 milioni. Di euro la prossima settimana"











La prossima settimana rendere l'erogazione della tranche di 2 miliardi di euro, secondo un funzionario comunitario che, tuttavia, ha sottolineato che ci sono alcune questioni in sospeso, riferendosi ai "spine" del aste abitazione principale e l'IVA per l'istruzione privata.


Come trasmette il funzionario SKAI, Comunità dopo la riunione del EuroWorking Group, ha dichiarato: "Ci sono ancora due importanti questioni in sospeso da risolvere con Atene."


L'ufficiale ha riferito sia alle aste, e l'IVA sui istruzione privata, aggiungendo, però, che stima che il versamento della quota di 2 miliardi di euro sarà la prossima settimana.


(capital.gr)
 
"Sfide difficili" per Atene






Il commissario europeo per Affari economici e finanziari Pierre Moscovici ha insistito oggi in un'intervista con AFP a Bruxelles che ci sono "decisioni difficili", che devono essere prese "alla fine dell'anno" da parte del governo della Grecia e sono una condizione necessaria per continuare ricevere fondi dai creditori internazionali.


"Ci sono sfide, ci sono decisioni difficili da prendere entro la fine dell'anno", ha detto Pierre Moscovici previsto ad Atene Martedì e Mercoledì.


"Da luglio stiamo lavorando in un clima di fiducia e di cooperazione senza dubbio senza precedenti tra un governo greco e le istituzioni europee a partire dall'inizio della crisi greca" del debito, tuttavia, ha accolto con favore il commissario europeo.


"Questo non vuol dire che tutto è facile, ci sono questioni complesse, ci sono sfide (...), ma vedo un desiderio comune di lavorare insieme", ha aggiunto Moscovici.


Ha insistito sulla necessità di attuare le misure richieste dai creditori prima erogati 2 miliardi di euro previsti per il governo greco.


"Il presupposto è quello di prendere le misure", ha aggiunto Moscovici sottolineando che la prossima settimana sarà importante perché sarà fornire "chiarimenti su ciò da Atene".

Fonte: ANA-MPA
 
Dottorato onorario Università del Pireo è stato concesso a Steinmeier






"Ama il tuo amico con i suoi difetti" con questo motto in greco greco ha iniziato il suo discorso, il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier in occasione della cerimonia di nomina di un dottorato honoris causa presso l'Università del Pireo.


Ha aggiunto: "infallibile nessuno in Europa, né i Greci né i tedeschi", sottolineando che un buon amico è attualmente nel nostro paese e come un buon amico è stato ammesso "in un'era per la Grecia e per tutti noi in Europa non sono una buona stagione. "


Signor Steinmeier fatto una relazione negli anni '70 e il suo incontro con il suo omologo greco, il quale si è congratulato per il suo insegnamento e la sua opera presso l'Università del Pireo e per capacità organizzative, sottolineando che Nikos Kotzias distinse come "agonista la libertà di opinione in Grecia e in Germania.


"I diversi punti di vista sono alla base dei nostri valori nell'Unione europea", ha detto il ministro degli Esteri tedesco rilevando che il valore corrente dell 'Università a lui o lei non percepito come personale da sé, ma come un motivo in più per lavorare con tutte le sue forze un migliore rapporto tra la Grecia e la Germania e il nostro comune futuro europeo.

Fonte: ANA-MPA
 
Non c'era nessuna decisione di dosare in Euroworking Gruppo











BRUXELLES -Senza una decisione sulla Grecia è conclusa ieri gruppo Euroworking a Bruxelles. I rappresentanti dei ministeri delle finanze della zona euro si sono ricordati le istituzioni di collocamento, per cui è la lista completa dei prerequisiti e ha concluso che, mentre è stato fatto l'erogazione di 2 miliardi di sufficienti progressi. Non può essere attuata, diverse questioni rimangono irrisolte.

Sulle questioni fondamentali che rimangono irrealizzati due singoli trasmettono funzionario europeo a "K". Questa adozione del quadro di riferimento per le aste di residenza principale e la definizione delle aliquote IVA in materia di istruzione.
Altri 32 prerequisiti minori saranno coperti dal disegno di legge presentato ieri a tarda notte come ha assicurato i restanti rappresentanti degli Stati membri, la parte greca del ministro delle Finanze Vice G . Chouliaraki.
Allo stesso tempo, avere pronta la parte greca del suo piano per la privatizzazione durante il fine settimana.

Nei giorni scorsi, nonostante l'ottimismo emessa Atene che approverà il versamento della quota nel gruppo Euroworking ieri, i funzionari europei hanno assicurato fin dall'inizio della settimana che potrebbe essere presa questa decisione, se non fosse completo e di 48 azioni fine concordato di settembre con la parte greca. E nonostante la corsa del ministero delle Finanze per testimoniare ieri polynomoschedio con prerequisiti, sperando che in questo modo andrà ulteriori discussioni in gruppo Euroworking e diventare un punto più vicino a erogazioni, si sapeva che questo non sarebbe fattibile.

Questo perché una volta che passano le bollette dalla Camera e si spengono e dei decreti presidenziali che rispondono alle esigenze dei prerequisiti, quindi le istituzioni di due o tre giorni per verificare se in effetti le leggi che sono state approvate soddisfano il concordato e disegnano la "relazione di conformità", come lo chiamano.

Una volta che questo rapporto, quindi convocato un altro gruppo Euroworking videoconferenza che darà la prima luce "verde".
Poi si invitare il consiglio di amministrazione del Meccanismo europeo di sostegno (ESM), che Stati membri non sono altro che i ministri delle Finanze della zona euro.

Se danno la luce "verde", quindi l'erogazione instradato e 2 miliardi. Si prevede di raggiungere i fondi greci in due o tre giorni.

Il nuovo obiettivo ora fissato dalla parte greca e che supportano un certo numero di Stati membri è quello di rendere l'erogazione della dose prima del prossimo Eurogruppo, il 9 novembre, che entro la prossima settimana, soprattutto per motivi di ordine psicologico essere visto nei restanti Stati membri che è stato registrato almeno qualche progresso.

Oggetto di riflessione è, tuttavia, come gestire la parte greca per completare la prima e la seconda serie di prerequisiti e la prima valutazione fino al 15 novembre, che è il termine fissato entro agosto scorso, quando è stato firmato l'accordo con i partner.


(Kathimerini)
 
FMI: Aprire la possibilità di partecipazione al memorandum -Che dice debito




30 | 10 | 2015 09:38







Il FMI è aperto per discutere la sua partecipazione al nuovo programma per la Grecia, se si considerano le condizioni, come ad esempio la necessità di una ristrutturazione del debito, ha detto Giovedi ha detto il portavoce Jerry Rice Fondo.


Il FMI è pronta a partecipare, a condizione che il programma si basa su due pilastri: un forte riforme, ma anche di un debito sostenibile, ha detto Rice.

Riferendosi al ruolo della missione del FMI ai negoziati che hanno avuto luogo ad Atene, ha spiegato che non vi è la cooperazione con il governo greco.


Il Fondo è pienamente impegnata a dibattiti politici della prima valutazione del programma greco, ha detto e ha aggiunto che "abbiamo discusso con le questioni del governo relative all'attuazione delle politiche." E 'ambiziosa agenda di riforme, ha detto.


La ripresa e il completamento della prima valutazione dipenderà politiche di governo e la loro attuazione, ha sottolineato il rappresentante del Fondo.


Alla domanda se il Fondo è d'accordo con la posizione della zona euro per collegare la ricapitalizzazione delle banche greche, con la realizzazione del primo portavoce di valutazione ha ricordato che la valutazione da parte della BCE per le necessità di capitale delle banche greche saranno annunciati alla fine della settimana.


Lascia intendere, tuttavia, che il Fondo sostiene l'indipendenza delle banche e vuole la non interferenza delle amministrazioni.


"Aspettiamo e vediamo i risultati. Noi crediamo che un adeguato ricapitalizzazione, a sostegno della gestione delle banche e si occupano di prestiti rossi sosterrà la fiducia nel settore bancario e l'economia greca a medio termine ", ha aggiunto.


Per quanto riguarda il rimborso anticipato dei prestiti concessi alla Grecia, il Fondo monetario internazionale è positivo.


Il rappresentante del Fondo ha risposto a una domanda: "Il rimborso anticipato del prestito è da accogliere con favore."


Si fa notare che l'euro di debito del paese al FMI dai primi due finanziamenti ottenuti nel contesto di protocolli a circa 23 miliardi di euro.


(Iefimerida)
 
Phoenix Capitale: Attenzione - Il tipo di bail-in Cipro presto volge al termine il nostro paese

2015/10/30 - 00:59

Non vedrete mai un banchiere centrale, consigliere capo della banca o un politico di ammettere apertamente ciò che sta accadendo nel sistema finanziario, dice Phoenix Capital








Un bail-in di tipo Cipro arriva presto al termine del nostro paese, mette in guardia Phoenix Capital.

In particolare, si rileva che negli ultimi 24 mesi molti paesi, tra cui Canada, Cipro, Nuova Zelanda, USA, Gran Bretagna e Germania hanno introdotto e attuato una normativa che consente al governo inizialmente congelati in seconda livello di cogliere dati bancari delle banche in caso di una nuova crisi economica.

O come le caratteristiche note Phoenix Capitale scoppiato quando la prossima crisi.

Si fa notare che il governo greco ha presentato la legislazione europea BRRD, vale a dire la direttiva sul "recupero e la risoluzione degli enti creditizi e delle imprese di investimento."

Questi movimenti (congelamento e sequestro dei beni), dice Phoenix Capital, sarà presentato ai cittadini, quando si verificano, come "positivo per il bene comune"
In realtà, tuttavia, sarà movimenti con lo scopo di impedire alla gente di trasferire i loro capitali nel liquido immobiliare.

Questo è accaduto nel 2013 a Cipro, dice Phoenix Capital, facendo un po 'di flashback che è diventato il bail-in nel Paese:

• il 25 giugno 2012: Cipro chiede formalmente di salvataggio da parte dell'Unione europea

• 24 Nov 2012: Cipro annuncia di aver raggiunto un accordo con l'Unione europea nel processo di salvataggio, che avrà luogo dopo la valutazione delle banche cipriote da funzionari europei (17,5 miliardi di euro al di calcolo delle esigenze di capitale.)

• 25 Feb 2013: Nikos Anastasiadis vince le elezioni cipriote, battendo il suo rivale, un comunista che è contro l'austerità

• 16 Marzo 2013: La Cipro annuncia i termini del bail-in: taglio di capelli 6,75% sui depositi di meno di 100.000 euro e del 9,9% nei depositi oltre 100.000 € - banca ha annunciato

• 17 MARZO 2013: rinviata una riunione di emergenza della Camera a votare il piano di salvataggio / bail-in

• 18 marzo 2013: La chiusura di banca è prorogata fino al 21 Marzo 2013

• 19 Mar 2013: La Casa di Cipro rifiuta legge sulla bail-in

• 20 Marzo 2013: La chiusura di banca è prorogata fino al 26 marzo 2013

• 24 marzo 2013: 100 EUR solleva limite per il prelievo di ogni giorno presso le più importanti banche a Cipro

• 25 MARZO 2013: raggiungimento di un accordo sul bail-in - Haircut il 60% per i depositi oltre € 100.000 democratica e il 40% in Banca di Cipro.

La cosa più importante che la nostra Phoenix Capitale chiede attenzione è su come le bugie e la propaganda diffuse nei mesi prima del crollo a Cipro.

Poi, nota gli analisti di Phoenix Capital, in un solo fine settimana, poi nello spazio di un solo fine settimana, si è verificato nel caos totale e depositi sono stati congelati.

Un solo fine settimana, le note caratteristiche, affermando che la procedura non è stata a poco a poco, ma invece era un repentino e completo.

"Quando ho cominciato davvero, le banche sono state chiuse e non solo si potrebbe prendere i vostri soldi", aggiunge Phoenix Capital.

Poi si dice che ci sono stati avvertimenti che questo sarebbe accaduto, come tutti coloro che sono al vertice della piramide economica hanno incentivi a tacere, come i politici, le banche centrali e manager delle banche.

Tutti questi integratori, sono progettati per preservare la fiducia del pubblico nel sistema e non per correggere problemi di sistema.

Hanno davvero non si può nemmeno parlare apertamente dei problemi del sistema, perché sarà presto rivelare che sono esse stesse sono le principali cause di questi problemi!
Per questo motivo non vedremo mai un banchiere centrale, capo consigliere banca o un politico di ammettere apertamente ciò che sta accadendo nel sistema finanziario.

Anche i quadri e impiegati di livelli più bassi non parlarne, o perché non conoscono la verità, sia perché saranno licenziati al fine di diventare un esempio e tacere il resto.

Il Phoenix Capitale sottolinea che il comune cittadino non sarà mai informato sui pericoli in agguato sulla proprietà da persone che sono in cima alla gerarchia politica ed economica, solo forse con qualche eccezione, di imbavagliare i media.

Inoltre, avverte che quando è scoppiata la crisi, allora sarà molto difficile avere accesso al denaro.

www.bankingnews.gr
 
Goldman:. Al 13 miliardi le esigenze di capitale delle banche greche - il peggio è avanti

2015/10/29 - 15:44

Can i risultati del periodo del 2015 delle banche greche di 9 mesi non è così male come inizialmente previsto, ma il peggio per il settore è ancora avanti








A 13000000000 €. Individua le esigenze di capitale delle banche greche da parte di Goldman Sachs, in risposta ai risultati dello stress test di che saranno annunciati il prossimo Sabato, mentre per l'elevato grado di incertezza, il "conto" potrebbe salire a 20 miliardi. Di Euro .

Nell'analisi 26selidi corrente intitolato «Stress test modo spianare per riassume; stimiamo € 13 miliardi (metà) - € 20 miliardi (max) »(Lo stress test aprirà la strada per la ricapitalizzazione: valutazione dei bisogni a 13 miliardi (media) - 20 miliardi di euro (superiore), che vi mostra i www.bankingnews.. gr, la Goldman Sachs rileva che la gamma di esigenze è atteso a 7-20000000000. di Euro.

CSfS7ncWsAE7Ktu.jpg


La Goldman Sachs attribuisce grande gamma di stime per l'elevato grado di incertezza.

Sorprendentemente, le stime ricapitalizzazione supporre che alla vigilia della ammissibilità degli equilibri esistenti per il DTC (13 miliardi di euro)

Can i risultati del periodo del 2015 delle banche greche di 9 mesi non è così male come inizialmente stimato, ma il peggio per il settore è ancora avanti.
Secondo i dati, le perdite su crediti si prevede di raggiungere 23 miliardi. Di euro, portando il rapporto delle sofferenze al 45% (simile a Cipro), con il rapporto di copertura al 60% -70%.

CSfUGcTVAAA6jyH.jpg

Le perdite di titoli e investimenti sembrano essere relativamente moderata, l'esposizione è limitata e valorizzata notevolmente nei portafogli segnalati al mercato (c.85%).

Di conseguenza, l'analisi incorpora un modesto adeguamento di circa 1-2 miliardi di euro (per lo più da un taglio di capelli C.45% sui titoli greci in termini nominali).

Minor redditività attesa anche (> 35% rispetto ai livelli attuali).
L'utile ante-provisioning delle banche, che offrono una base critica contro perdite concessione rischia di venire sotto pressione nel contesto attuale.

Ipotesi dettagliate:

CSfS7z5XAAAxBH8.jpg


Le quattro banche greche hanno sollevato 36 miliardi Di euro negli ultimi due turni di ristrutturazione

CSfTsflUcAA9Xx_.jpg



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto