Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il governo greco ha sostenuto attivamente









Per "very good colloqui" con la leadership greca ha parlato il rappresentante Swan del ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, sottolineando che la Grecia riceva onere speciale della crisi dei rifugiati, e questo dovrebbe essere sostenuto attivamente.

Per quanto riguarda l'attuazione delle riforme, il signor Steinmeier secondo il rappresentante, ha sottolineato che in sé è difficile e che la Grecia sente la crisi dei rifugiati come una tassa speciale. Egli ha affermato, tuttavia, che la parte tedesca ci fosse qualche promessa al di là dei 17 punti concordati a Bruxelles.

"E 'chiaro che l'Europa sta cercando e continuerà a sostenere", ha osservato la signora Swan e ha aggiunto: "Se vogliamo risolvere la crisi dei profughi, dobbiamo fare un accordo con la Turchia e sostenere attivamente il governo greco."


Fonte: ANA-MPA
 
BofA Merill Lynch: A -0,5% invece di -0,2% recessione in Grecia 2015 - A -2,3% invece di -1,8% nel 2016

2015/10/30 - 16:39

La revisione al ribasso è dovuta principalmente all'indebolimento globale - Attuazione del programma apre la strada per la Grecia quantitative easing









Rivede deterioramento delle stime alla base per l'economia greca, la Bank of America Merill Lynch in quanto fornisce una contrazione del -0,5% nel 2015 rispetto al -0,2% nel rapporto precedente.

A seconda sono le cifre per il 2016, così la recessione dovrebbe raggiungere -2,3% rispetto al -1,8%, che era la stima iniziale di BofA Merill Lynch.

In quest'ultima analisi 5selidi intitolata «Una migliore applicazione, un po 'peggio macro» (Migliore applicazione, leggermente peggiore scenario macroeconomico) che mostra il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, la BofA Merill Lynch sottolinea che la revisione verso il basso a causa non tanto in Grecia quanto l'indebolimento globale in generale.

Circa i rischi principali per l'economia greca, le prime due recensioni sono molto importanti e l'attuazione del programma è migliorata, ma resta ancora da fare molto.

La valutazione iniziale ha a che fare con la ricapitalizzazione delle banche e un calendario per l'eliminazione dei controlli sui capitali e l'aggiustamento fiscale e di bilancio 2016.

Ma l'attuazione di riforme strutturali molto ambiziosi, come la pensione - assicurazioni, la privatizzazione e l'apertura chiusa professioni.

La seconda valutazione si concentrerà sulla riduzione del debito, l'esecuzione del bilancio e la continua attuazione delle riforme strutturali.

Se tutto va bene sarà completata la prima valutazione alla fine del 2015 e la seconda nei primi mesi del 2016 e se entrambi sono di successo sarà ricapitalizzato le banche e sarà la rimozione controlli sui capitali.

Questo sarà uno scenario molto ottimista per il potere della BCE di accettare collaterali di banche greche in modo che il prestito, ma di includere i titoli di stato greci nel suo programma di quantitative easing.

Qualcosa che dà un forte incentivo a governo greco di accelerare i negoziati per la prima valutazione.

La Grecia ha fatto una buona partenza, come approvato dalla Camera, le prime riforme e si prevede di fare lo stesso con altri prerequisiti, come coprire il divario finanziario, la pensione - assicurazione e ricapitalizzazione delle banche.

Le discussioni sulla riduzione del debito all'inizio del nuovo anno sarà anche una sfida.

Non ci aspettiamo, tuttavia, la riduzione del debito nominale semplicemente prendere la forma di estendere la maturazione, in modo da ridurre il costo annuale del servizio del debito.

Sebbene tale riduzione del debito farà in modo che il debito greco è sostenibile, il tasso di interesse rimarrà molto elevato, così a lungo sarà vulnerabile a nuovi shock.

Se i negoziati sulla riduzione del debito sono di successo potrebbe consentire, a determinate condizioni l'inizio di allentamento quantitativo da parte della BCE.

Con le crescenti prospettive di un tale sviluppo potrebbe sostenere i titoli di stato greci permettendo loro di negoziare a livello a cui era prima del ottobre 2014.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Domani verranno noti i risultati degli stress test bancari. Intanto la Borsa di Atene chiude con l'ASE a 701 punti - 2,03% (694/714 Min/max). Scambi a 48 Mln.


Lo spread muove stabile/debole a 741 pb.


I prezzi dei GR sono stabili/deboli in trend di breve negativo. Oggi movimenti in solite oscillazioni decimali:

17 Xetra bid/ask 92,50 - 93,17 sul MOT 92,60 - 93,05

19 Xetra bid/ask 91,10 - 92,00 sul MOT 91,55 - 91,69

23 Xetra bid/ask 74,55 - 75,65 sul MOT 74,81 - 75,70

41 Xetra bid/ask 58,86 - 60,60 sul MOT 59,85 - 60,00


Club Med in oscillazione stabile, ma sopra i minimi raggiunti: Italia 96 pb. Spagna 116 pb. Sempre debole il Portogallo a 202 pb.
 
Banche forte calo -11% spinto ATHEX 2,03% a 701 unità .... a causa di bassi valori SCI e l'ambiguità della legge sulla FSF

2015/10/30 - 17:31

Una forte pressione sulle banche -11% e ha raggiunto fino a -16,15% - la maggior parte delle azioni è diminuito FTSE 25 - Ultimo incontro prima dell'annuncio ufficiale degli stress test di domani








Escalation perdite nelle banche che hanno raggiunto a cadere a -16,15% intraday tagliente cambiato il mercato infragiornaliero immagine, ma alla fine è venuto alcuni sostenere gli sforzi per limitare il recupero di 700 unità.

Sono stati premuti titoli bancari per la 2 ° sessione consecutiva scendendo a -9,32%, con i venditori dominano, un giorno prima dell'annuncio ufficiale degli stress test, mentre ... testimone passò le forti pressioni e le blue chip come il FTSE 25 Sono arrivati ​​a scendere a -7% intraday!

Per le banche, le cause della caduta corrente è:

1) i prezzi di aumenti di capitale saranno determinati a livelli molto bassi


2) in base alla nuova legge sulla ricapitalizzazione delle banche partecipazione cocos e condivide la FSF sarà determinato dal Consiglio dei Ministri non vi è alcun tasso fisso del 75% al 25% come stimato inizialmente .... creando incertezza del mercato.


La legge non è chiara, non chiarire la nebbia ...

Allo stesso tempo, riducendo globalmente è l'immagine del FTSE 25 dove contrassegnati selloff, anche con piccoli volumi e fatturati.

Gli stress test delle banche saranno annunciati Sabato 31 ottobre alle 11:30 GMT.

Le banche greche da 13,8 a 14,2 miliardi di euro con la seguente ripartizione.:
Pireo 4,8 miliardi. Di Euro
Nazionale 4,5-4400000000. Di Euro
Alpha Bank 2,5 miliardi. Euro
Eurobank 2 miliardi di euro.

Per realizzare gli aumenti di capitale interesserà tutte le prove di stress cioè 13,8-14,2 miliardi di euro, ma essere condivisa da base e individui negativi di scenario e FSF dovrebbero prezzi essere molto basso.

E i prezzi delle azioni bancarie e dei prezzi di aumenti di capitale dovrebbe essere bassa ... .con l'accento sulla bassa.

All'interno di questo ambiente il mercato azionario greco spostato permanentemente tendenza in calo nell'indice generale finalmente chiuso a 701.22 unità a cadere 2,03%, con basso della giornata a 694.89 punti (-2,92%) ed elevata a 715.45 punti (-0.04%) nell'apertura.

Brevi le 707 unità sono cruciali per sostenere il mercato, ma ha perso intraday ...

Il fatturato a livelli bassi in quanto i prezzi sono molto screditato, ma il volume e ora è considerato degno di nota ed è probabilmente dovuto alle banche gestione il 90% del volume del mercato a causa della sovrabbondanza di azioni (37 miliardi di euro. Azioni) in valori obsoleti.

Più in particolare, il fatturato è stato pari a 47,9 mil. Di euro e il volume ha raggiunto 222 milioni. Pezzi, 209 mil. Pezzi di spostare le banche e 8,3 milioni. In warrant.
Oggi è stato l'ultimo incontro nel mese di ottobre il mese lascia con indicatori reddituali, banche e FTSE 25, ed è stato l'ultimo dei 10 mesi del 2015, che era fondamentalmente verso il basso alcune eccezioni.


***

Trading e le vendite nelle banche JP Morgan, Bank of America, Goldman Sachs


Dopo la partita speculazione recente apprezzando gli investitori stranieri hanno venditori oggi delicatamente con operazioni limitate.
Mentre l'ATA sarà coperto al 100%, ma il prezzo molto basso di ATA è il motivo principale di questi aumenti.

Oggi per Eurobank JP Morgan ha portato 30 milioni. Le azioni, la Bank of America Merrill Lynch 12 milioni. Le Credit Suisse 1 milione di azioni e INCA 200 °. Azioni.
A Alpha Bank, la Bank of America 5 milioni. Le quote CVGX, 1 milioni di euro. Le azioni della JP Morgan 200 °. Azioni.
Nel Pireo, la JP Morgan si mosse 7.000.000. Pezzi, il CVGX mossa 800 °. Azioni e Deutsche Bank 200.000.
Il National Deutsche Bank 2m. La Goldman Sachs ha gestito 2 mln. Azioni, l'INCA 800 mm e CVGX 150 °. Azioni.
Nella ADR Nazionale di ieri 29 ottobre il KCG gestito 1,7 milioni. Azioni Pezzi e Maxim Gorup 600 °..
Si noti che l'ADR nazionale mostrano premio + 7% rispetto alla quota del mercato azionario nazionale greco.
La disputa è nata dopo il mantenimento del divieto di vendite allo scoperto dopo la fine di settembre.


Intraday dividere le 707 unità che sono stati punto critico di sostegno sul mercato


Incontro del mese scorso oggi con il mercato è in un punto critico e tecnico un primo tentativo infruttuoso di deficit considerevole resistenza di 730 punti nella sessione di ieri.
Questo fallimento creato un movimento in discesa delicato che è sufficiente a mantenere il supporto di 707 unità normale.

Resistori Indice Generale parità, nei primi 733 unità e 750 unità del secondo.
La tendenza a breve termine è quindi e continuerà verso l'alto come mantiene il CPI generale la zona di 707 punti.

Forte correzione di ieri l'indice bancario è riuscito a cambiare la tendenza a breve termine di aumento in folle con i supporti si possono trovare nelle 246 e 213 punti e resistenza a 300 e 330 punti.
Il trend di breve termine rimane FTSE25 verso l'alto con supporto a 212 punti e resistenza a 222 e 228 punti.


Forte calo delle banche al 11%


Forti pressioni accettati per una seconda sessione consecutiva come titoli bancari, in mezzo intenso nervosismo a causa di ricapitalizzazione e guadagnano guadagni nel mese di ottobre
Gli investitori non possono dimenticare che PRM vengono prezzi più bassi e certamente invertire spaccatura che potrebbero danneggiare le parti.
Le banche dovranno ottenere un grande valore dopo gli aumenti di capitale.

Il nazionale aveva fino a quel momento è salito + 90% nel mese di ottobre ha chiuso a 0,6780 € a scendere -7,12% e il volume di 16 mil. Pezzi mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 2,31 miliardi. Di Euro.
Prendiamo atto che si è verificato il minimo storico nazionale 1 ott 2015 a 0,3500 euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro nel 2013 è aumentato, mentre il nuovo aumento di capitale sarà realizzato a 0.25 euro. Forti perdite di arresto del National sono a 0,35 euro.
Il mandato nazionale che ha avuto inizio con un prezzo di partenza di € 6,823 ha chiuso a 0,03 euro con un incremento del + 11,11% e il volume 1.3 mil. Pezzi.
La ieri Alpha Bank è sceso 6,47% a 0,1150 € chiusura cadere -11,54% e il volume 43,8 milioni. Pezzi e del valore di 1,46 miliardi di euro. Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.0650 euro e si è verificato il 24 agosto 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 è stato 0,44 euro e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo di emissione determinato diritti a 0,06 EUR divisione pre inverso.
Forti perdite di arresto in quota sono 0,10 euro.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di € 1,45 a 0.0250 euro chiuso con un incremento del + 4,17% e un volume di 3 mln. Pezzi.
Pireo ieri ha perso il 6% del suo valore, ma guadagnando + 20.51% nel mese di ottobre ha chiuso a 0,0930 € a scendere -1,06%, trasportando il volume 29 milioni. Pezzi, sfruttando il 549 mil. Di Euro.
Il minimo storico del Pireo è a 0.0690 euro ed è stato registrato il 24 agosto e il 2 Ottobre 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e la nuova PRM determinato in 0,05 euro prima di raggruppamento.
Il mandato del Pireo aveva valore di partenza iniziale, quando hai iniziato il € 0,8990 a 0,0070 euro chiuso e il volume invariato di 4,1 mil. Pezzi.
Eurobank EFG ieri è sceso 5,88%, ma guadagnando + 45.45% nel mese di ottobre ha chiuso a 0,0310 € a scendere -3,13%, il trasporto volume di 113,8 mil. Pezzi capitalizzando sulla 426 mil. Di Euro.
La quota di Eurobank fuori MEM cioè al di fuori del meccanismo di variabilità, come la gestione dello scambio, questo strumento ha deciso di non richiedere azioni è inferiore a 0,05 euro.
Il record negativo di Eurobank avvenuta il 2 ottobre 2015 a € 0,0190.
Forti perdite di arresto a 0,020 euro, mentre il prezzo del PRM scissione pre inverso raggiungerà circa EUR 0,01.
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0.1740 euro, con un incremento del + 2,35% e la capitalizzazione di mercato di 1,57 miliardi. Di Euro.
La Banca Attica ha chiuso a 0,03 euro con un incremento del + 3,45% e un volume di 2,2 mil. Pezzi con capitalizzazione a 28 mil. Di Euro.
Il minimo storico, Attica Bank è a 0.0200 euro ed è stato registrato il 14 ottobre 2015.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,65 euro con perdite del 1,63% e la valutazione di 191 milioni. Di euro.


Aumento della pressione con piccoli volumi FTSE 25


Caddero tutti (escluso Jumbo) le azioni di FTSE 25 dalla caduta del nervosismo banche trasfusioni e l'insicurezza in tutto il mercato, con le blue chip in modo significativo, premendo le ultime due ore della riunione.
Allo stesso tempo, è stato l'ultimo giorno del mese di ottobre e di 10 mesi, quindi c'erano alcuni "insediamenti" portafogli ragionevoli.

La caratteristica principale della riunione è stato volumi estremamente limitati e fatturati.
In generale, tuttavia, un numero di azioni del FTSE 25 certa durata e difesa, ma c'è il timore che gli investitori non bancari vendere azioni di partecipare a aumento di capitale delle banche nel mese di novembre del 2015.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 21,29 € calo -0,65% e la capitalizzazione di 7.810 milioni. Di euro.
OTE ha chiuso a 8,47 € cadere -4,29% a 4,18 miliardi di valutazione. Euro, perdendo i supporti a 8.72 e 8.54 euro, mentre le resistenze trovate in 9.07 e 9.27 Euro rispettivamente.
PPC ha chiuso a 5,24 euro, di cui -2,06% e la capitalizzazione di 1,20 miliardi di euro. Euro, con prossimo supporto a 5,20 euro, mentre le resistenze trovano rispettivamente a 5,60 e 5,88 €.
OPAP ekleisesta 8,05 € a scendere -3,94% con capitalizzazione di mercato di 2,58 miliardi. Di euro, con i prossimi supporti a 8.26 e 8.06 euro, mentre le resistenze trovate in 8.58 e 8.88 Euro rispettivamente.
Il Folli Follie ha chiuso a 18,31 euro cadere -2,86% nella valutazione di 1,21 miliardi di euro. Euro.
Titan ha chiuso a 19,95 € calo -4,09%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,55 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 5,3 euro, di cui -2,21% e la capitalizzazione di 1,63 miliardi. Di Euro.
L'olio del motore ha completato 7 giorni aumento striscia con guadagni del + 10%, mentre a guadagnare più del ± 70% a 10 mesi del 2015, chiudendo a 11,19 euro -1,41% correzione e la capitalizzazione di 1,21 miliardi di euro. Euro.
L'olio motore è prossimo supporto a 10,85 euro, mentre le resistenze si trovano rispettivamente a 11.52 e 11.92 euro.
Il Jumbo chiuso a 8,8 euro, con un incremento del + 1,27% e la capitalizzazione di mercato di 1,17 miliardi di euro. Euro.
EYDAP che è salito 14.92% nell'ultimo mese ha chiuso a 5,76 euro, con un incremento del + 1,05% e la valutazione di 604 milioni. Di euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) che si trova a 0,0830 € per cadere -3,68% e il volume di 400 mila. Pezzi, la valutazione a 78 mil. Di Euro.
MIG avrà prossimi supporti a 0.0790 e 0.083 euro, mentre le resistenze trovano rispettivamente a 0,091 e 0,095 euro.
Mytilineos situato a 4,78 € cadere -2,4%, la capitalizzazione di mercato era pari a 558 milioni. Di euro.
Il Ellaktor che dopo il + 23,39% a settembre rafforzata da + 21,57% nel mese di ottobre fino ad ora corregge € 1,75
perdite di 5,91% e la capitalizzazione di mercato di 309 milioni. di euro.
PPA è il 16,10 € calo -0,86% e valorizzazione 402 milioni. Di euro.
Aegean Airlines, è attualmente a 7,10 € calo -2,86% e valorizzazione 503 milioni. Di euro.
Negoziazione HELEX a 5,25 euro calo -2,71% e valorizzazione 343 milioni. Di euro, perdendo l'appoggio di 5,27 euro, mentre le resistenze trovano rispettivamente a 5,55 e 5,77 €.


Peggioramento marginale in obbligazioni greche - Il 10-anni 7,87%, il 2-anni 8,54% e si diffonde 722 punti base


Deterioramento marginale registrato oggi su titoli greci ma gli investitori mantengono le realizzazioni tecniche in vista di estendere il programma di quantitative easing.

La riduzione dei rendimenti, tuttavia - nonostante alcune fluttuazioni - è impressionante esempio il 2-anni era al 59% in modo da formare oggi 30 ottobre al 8,54% con un recente minimo del 7% a un nuovo minimo anno si avvicina la performance del 2014.

Il greco 10 anni fine 2025 è compresa tra 72 a 72,5 punti base dei rendimenti del mercato 7.87% e 7.59% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 722 punti base rispetto 727 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, si è ora stabilizzato a 1000 punti base rispetto 1005 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 10% o 1 milione di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Spostare delicatamente verso il basso i prezzi oggi in 5 anni e 2 anni di legame greco dopo la recente grande miglioramento registrato piccole vendite ....

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 91.35 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 7,68%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base a 92,35 bps situato con un rendimento medio del 8,36%, 8,54% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Peggioramento marginale obbligazioni europee


Marginale il deterioramento registrato nel obbligazioni europee.
Rese e prezzi delle obbligazioni corrispondenti in Europa sono in punti tecnici chiave dopo il grande miglioramento negli ultimi mesi, che ha avuto inizio con l'avvio del programma di QE.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,09%, il legame portoghese a 10 anni 2,48%, la Spagna e l'Italia 1,62% 1,45%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,51% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Dijsselbloem: L'Eurogruppo il 9 novembre prenderà in considerazione il terzo programma greco e la dose di 2 miliardi

2015/10/30 - 17:59

"La Grecia deve continuare ad attuare i requisiti", dice Dijsselbloem








Nel prossimo Eurogruppo del 9 novembre discuterà il programma di sostegno greco, ha detto in una lettera inviata al Parlamento greco il Jerun Dijsselbloem il capo dell'Eurogruppo

Il presidente dell'Eurogruppo ha chiesto, però, da parte del governo greco a continuare ad attuare rapidamente i prerequisiti.

Questa è infatti la condizione di base per assolvere soldi ESM e inizialmente nella dose di 2 miliardi di euro.

www.bankingnews.gr
 
"Veloce avanti quattro mesi e la Grecia è in prima linea di crisi migranti dell'Europa e, mentre Alexis Tsipras non può essere l'uomo che una volta era grazie alla campagna deplorevole della troika di spogliarsi Syriza di tutto ciò che rappresentava in gennaio solo per inviare un messaggio a Spagna e il Portogallo, a volte il vecchio Tsipras si presenta di punto in bianco per ricordare al mondo che il fuoco non è stato completamente spento. Caso in questione: il Venerdì, Tsipras scagliato a Bruxelles per la gestione del blocco della crisi migrante, ma più in particolare, ha anche suggerito che l'ingerenza militare occidentale è la causa principale della guerra civile prolungata della Siria. Ecco AP:

Il primo ministro della Grecia è scagliato contro Venerdì alle "inettitudine" europea nella gestione dell'immigrazione massiccia crisi del continente dopo 31 più persone - la maggior parte bambini - annegato nel naufragi nel Mar Mediterraneo.

"Voglio esprimere il mio dolore ... senza fine alle decine di morti e la tragedia umana giocare fuori nei nostri mari", ha detto al parlamento. "Le onde del Mar Egeo non sono solo lavando rifugiati morti, bambini morti, ma ( anche) la stessa civiltà europea ".

«E le decine di migliaia di bambini che vivono, che sono stipare le strade della migrazione?" lui disse.

Tsipras accusato i flussi migratori sugli interventi militari occidentali in Medio Oriente, che ha detto interessi geopolitici favorito piuttosto che democrazia.

"E adesso, chi ha seminato vento sono turbini raccogliendo, ma questi affliggono soprattutto i paesi di accoglienza", ha aggiunto.

"Mi vergogno di incapacità dell'Europa di affrontare efficacemente questo dramma umano, e del livello del dibattito ... dove ognuno cerca di spostare la responsabilità a qualcun altro", ha detto Tsipras.
Quindi, apparentemente, c'è almeno un leader europeo che "ottiene" quando si tratta di spiegare il motivo per cui centinaia di migliaia di persone che vivevano con un regime repressivo per decenni improvvisamente deciso che era il momento di fuggire in Europa."


"Tsipras incolpa Meddling militare occidentale in Siria Crisi: "Si raccoglie ciò che si semina"

http://www.zerohedge.com/news/2015-...y-meddling-syria-crisis-you-reap-what-you-sow
 
Sono usciti i risultati degli stress tests : 14,4 i miliardi totali nello scenario avverso (che prevede una contrazione del GDP del 3,3 % nel '15 e del 3,9 nel '16)!
 
In Grecia si prepara tranquillamente esproprio dei risparmiatori
News economica tedesco | Pubblicato:10/31/15 01:14 Orologio
Non dovrebbe raggiungere presto un accordo con i donatori pubblici sulla ricapitalizzazione delle banche greche, il governo di Atene, minacciando di risparmiatori e le imprese, come in Cipro perdite massicce. Poiché le somme in piedi nella stanza, permettono una sola conclusione: I depositanti sono invitati a pagare."


Griechenland: Sparern droht Zwangs-EnteignungNachrichten ? DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 
C'è bisogno di 14,4 miliardi per quattro banche sistemiche.



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11:52













Deficit complessivo di 4,4 miliardi di euro di capitale sotto lo scenario di base e 14,4 miliardi Di euro nello scenario di sviluppi negativi derivanti dalla valutazione complessiva delle quattro principali banche greche, secondo la comunicazione ufficiale da parte della Banca centrale europea.


Secondo il deficit patrimoniale della BCE include rettifiche derivanti dal controllo di qualità dei beni di 9,2 miliardi di euro.



Le banche hanno una scadenza fino al 6 novembre per presentare piani che coprono le esigenze di capitale con cui si spiegano come intendono soddisfare il deficit di fondi.


Inoltre, si sottolinea che le esigenze di capitale di copertura potranno migliorare la resilienza dei bilanci delle banche.






In particolare, la dichiarazione ha notato che la vigilanza bancaria della BCE ha condotto una valutazione globale dei quattro principali banche greche (Alpha Bank, Eurobank, National Bank of Greece e Piraeus Bank) in conformità con la decisione del vertice sull'euro 12 luglio 2015 e il memorandum intesa tra la Commissione europea - che agisce per conto del meccanismo europeo di stabilità (ESM) -, la Repubblica greca e la Banca di Grecia firmato il 19 agosto 2015.


Nell'ambito di tale valutazione verificato la qualità degli attivi (Asset Quality Review - AQR) e di un futuro test di stress prospettiva, che comprendeva un scenario di base e uno scenario di sviluppi negativi al fine di valutare le specifiche esigenze di ricapitalizzazione di singoli banche nel quadro del terzo programma di aggiustamento economico della Grecia.


Il controllo di qualità delle attività ha comportato rettifiche di valore complessive di Euro 9,2 miliardi di euro di valore contabile delle attività delle banche partecipanti il ​​30 giugno 2015. Inoltre, il livello delle esposizioni non performing (non performing-esposizione - NPE ) delle quattro banche sono aumentati di 7 miliardi di euro, con le relative disposizioni sono già state prese in considerazione nelle rettifiche sopra risultanti dal controllo della qualità degli attivi.
Oltre a diretta rettifica del valore contabile corrente, il risultato della verifica della qualità degli attivi si riflette anche nella proiezione per l'adeguatezza patrimoniale delle banche nel quadro degli scenari ipotetici utilizzati durante lo stress test.



Nel complesso, il test da sforzo nelle quattro banche partecipanti ha mostrato deficit di capitale di 4,4 miliardi di euro per lo scenario di base e 14,4 miliardi di euro. Secondo lo scenario di sviluppi negativi, comprese le rettifiche derivanti dal controllo qualità del credito, mettendo a confronto gli indicatori di solvibilità sotto il display con i limiti minimi stabiliti per l'esercizio.


Le quattro banche hanno una scadenza fino al 6 novembre per presentare i piani di vigilanza bancaria della BCE che coprono le esigenze di capitale con cui si spiegano come intendono soddisfare il deficit di fondi. Allora questo avvierà un processo di ricapitalizzazione del programma di aggiustamento economico che deve essere completato entro la fine dell'anno. Le esigenze di capitale di copertura mediante aumenti di capitale comporterà la creazione di capitale prudenziale magazzino in tutte e quattro le banche greche, che permetterà di migliorare la resilienza dei loro bilanci e la loro capacità di far fronte a eventuali shock macroeconomici avversi.


Per garantire la coerenza, il controllo della qualità degli attivi nel 2015 era in conformità con la metodologia applicata nella valutazione complessiva di 20141. La vigilanza bancaria BCE ha condotto una garanzia completa della qualità dei risultati di questa verifica sia a livello locale che centrale livello.


Come parte di questo esercizio ha portato a modifiche importanti del controllo della qualità del credito, nonostante gli sforzi delle banche per registrare nei loro conti una parte importante dei risultati del controllo della qualità delle attività svolte nel 2014.
Ciò è dovuto principalmente al peggioramento il contesto macroeconomico in Grecia, che ha portato ad un aumento del volume delle esposizioni non performing e di ridurre sia il valore delle garanzie e la valutazione dei flussi di cassa.

Inoltre, la standardizzazione della definizione di indicatori chiave in tutta l'UE ha portato ad ulteriori esposizioni non performing e il riconoscimento di perdite di valore nel controllo di qualità dei beni. Ad esempio, la piena attuazione delle norme tecniche di attuazione per l'Autorità bancaria europea (EBA) in esposizioni non performing comporta che le aperture con tolleranza possano essere identificati e controllati meglio per riduzione di valore. Infine, il fatto che gli effetti di compensazione di tassazione sono stati esclusi per controllare la qualità del credito ha portato ad un aumento delle rettifiche derivanti dal presente revisione nel 2015 contro i relativi adeguamenti nel 2014.


Lo stress test è stato condotto a livello centrale dalla BCE e sulla base dei dati forniti dalle banche partecipanti, che sono stati un team di garanzia della qualità centrale. La metodologia applicata è basata in gran parte su stress test condotti nel 2014 dall'EBA e dalla BCE. E 'incluso uno scenario di base e uno scenario di sviluppi negativi che applicato per il periodo dal 30 giugno 2015 e il 31 dicembre 2017. Il rapporto minimo di capitale di Common Equity Tier 1 (CET1) che doveva essere detenuto da banche greche era 9,5 % secondo la linea di base e l'8% sotto gli sviluppi negativi di scenario.


Se un fondi bancari mostrando ritardo in più di una parte dell'esercizio, l'importo massimo determina deficit patrimoniale finale da coprire. La linea di base è stato definito come parte del terzo programma di aggiustamento finanziario della Grecia e lo scenario negativo sviluppato dalla BCE, in consultazione con la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale. Le ipotesi sulla crescita del Prodotto Interno Lordo (PIL) per entrambi gli scenari presentati nella tabella che segue:




(capital.gr)


***
Come sappiamo le recenti stime sul 2015 dovrebbero dare un PIL in calo tra il - 0,5% e il - 1/1,3%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto