Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Handelsblatt: ottimista sugli stress test delle banche greche

27/02/2018 - 22:27

Le banche greche sono pronte a passare gli stress test, secondo il quotidiano tedesco






Un clima di moderato ottimismo nel settore bancario greco in vista dei test di resistenza per le banche del paese registra Handelsblatt nella sua risposta.
"Tempo di verità per le banche greche".

Questo mercoledì (28/02), le quattro banche sistemiche devono presentare alla BCE tutti i dati importanti per il prossimo stress test.
Il ciclo bancario guarda all'ottimismo con il controllo ". Secondo il giornale, i suoi rappresentanti stimano che "le istituzioni bancarie sono adeguatamente capitalizzate".

L'articolo chiarisce che la BCE, con l'Autorità bancaria europea (ABE), ha effettuato l'audit di 37 banche in tutta Europa quest'anno.
"I risultati saranno pubblicati all'inizio di novembre.
Per le banche greche, tuttavia, i controlli sono in aumento.
L'obiettivo è di fare chiarezza entro metà maggio (sullo stato delle banche) prima che il paese venga rilasciato dall'attuale programma di aiuti alla fine di agosto ".

L'articolo sottolinea, tra l'altro, quanto seriamente colpito le banche greche durante la crisi finanziaria e nei primi anni di governo Tsipras a causa del confronto con gli istituti di credito dando particolare attenzione al problema dei crediti non performing.

La risposta si conclude con la valutazione che "se lo stress test trova nuovi bisogni di capitale, non sarebbe solo una ricorrenza per le banche e i loro azionisti privati.
In tal caso, anche il ritorno della Grecia sui mercati dei capitali verrebbe messo in ombra
".

DXEZQRBW0AAB8jf.jpg
 
Negoziare continuamente su base e-auction

Governo - Istituzioni: parlano oggi di tutti i capitoli cruciali della quarta valutazione

Mercoledì 28 febbraio 2018 09:10 UPD: 09: 10

Di Thanos Tsirou
[email protected]





Guardando "apertura ufficiale" di oggi di aste elettroniche obbligatorie, e per la riunione di domani del gruppo di lavoro euro a Bruxelles, che giudicherà sostanzialmente l'erogazione della tranche di 5,7 miliardi. Di euro, continua da questa mattina che i negoziati con i capi delle istituzioni.

Visita di oggi comprende tutti i capitoli pertinenti del 4 ° valutazione: pubblica amministrazione, gestione delle finanze pubbliche, finanziaria, e del lavoro. L'obiettivo è quello di registrare i punti di accordo e di disaccordo tra le due parti e per finalizzare la lista in attesa durante la giornata conclusiva di domani dei negoziati da vicino. La Marcia rotolerà con le discussioni essere continuato da remoto, mentre la prossima visita dei capi delle istituzioni ad Atene è prevista per dopo Pasqua.

La squadra negoziale greco è ottimista sul fatto che alla riunione di domani del gruppo di lavoro euro sarà considerato adempiuto e 110 requisiti di 3 di valutazione per l'adozione nel corso della riunione del 12 marzo il rilascio di sub-dosi di 5,7 miliardi. Euro.

Oggi è il primo giorno in cui devono essere effettuate tutte le aste esclusivamente online (Ed. 21 febbraio è stato l'ultimo giorno dell'asta realizzazione in tribunali locali per accelerare le banche). Il governo raccoglierà prove per dimostrare che il sistema funziona, e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis, che rappresenterà la Grecia alla EWG, sarà alimentato con informazioni da cui risulti che il sistema di asta elettronica in grado di coprire tutta la Grecia.

Con questi elementi, ma anche l'approvazione del decreto del Presidente del Consiglio di Stato greco si prevede di superare le ultime obiezioni e che il meccanismo europeo di sostegno per l'approvazione del esborso di 5,7 miliardi. Di euro prima di Pasqua.

Il file della pubblica amministrazione, che si aprirà oggi alle 11:00, è considerato dal più controverso dell'affare. Un alto funzionario del governo ha descritto come estremamente complesso il processo di collocamento di capi e direttori in tutte le posizioni di responsabilità del governo. Inoltre, nei colloqui finanziari che si terranno alle 16:00, si prevede di riprendere la questione della gestione dei prestiti "rossa".

Il programma comprende la gestione delle finanze pubbliche, ma è dubbio se il dibattito andrà e la questione critica di avanzi primari in entrambi i 2018 e 2019, che (insieme con il relativo problema della formazione del nuovo programma a medio termine) forse il problema più caldo dell'intero affare. Anche se il dibattito è aperto, la parte principale dei negoziati si svolgerà dopo la Pasqua. Questo perché le due parti non hanno attualmente statistiche di base nelle loro mani.
 
BOND EURO-Avvio in lieve calo per futures Bund, più deciso per Btp


MILANO, 28 febbraio (Reuters) - Partenza in lieve calo per i
contratti sui Bund
a fronte di una flessione che si fa più
marcata per quelli sui Btp in una seduta, la terz'ultima prima
del voto, che sarà scandita dai dati sull'inflazione italiana e
della zona euro.
(...)
La Grecia metterà invece a
disposizione degli investitori 875 milioni in titoli di Stato a
6 mesi.

BOND EURO-Avvio in lieve calo per futures Bund, più deciso per Btp
 
Deutsche Welle: uno scandalo di impatto








La questione delle dimissioni del gabinetto coppia di Papadimitriou - Andonopoulou in occasione della indennità di alloggio ha ricevuto l'ex vice ministro del Lavoro ha discusso ampiamente dalla stampa tedesca.

In risposta alla Athens Handelsblatt osserva edizioni elettroniche che "mentre quasi uno su tre greci vivono in povertà, il primo ministro Alexis Tsipras deve licenziare due membri del suo gabinetto".

Il quotidiano finanziario Düsseldorf dice che "gli scandali non arrivano mai al momento giusto, ma questo trova Alexis Tsipras in un tempo estremamente scomodo: In mezzo al rettilineo finale del programma di riforma, il primo ministro greco perde il suo ministro delle Finanze.
Alla fine di agosto. Grecia dovrebbe essere rilasciato dalla guida di debito e di auto rifinanziato di nuovo nei mercati dei capitali. (...) in questo particolare frangente Tsipras essere composto ancora una volta l'importante ministero delle Finanze affitto e lo sviluppo.
"

Il corrispondente tedesco sottolinea la presenza simultanea di entrambi i coniugi nel governo. "Gli sposi siedono insieme al tavolo cabinet modo mai visto in Grecia, in un contesto di nepotismo diffusi, né come atipiche né inadeguato e governo Tsipras già ci sono stati due casi." (Pp precedenza il caso Dritsa - Christodoulopoulou).

L'articolo dice che subito dopo essere entrato in carica, Alexis Tsipras ha approvato il provvedimento per l'indennità di affitto dal parlamento. "Come sempre, quando si tratta di soldi a beneficio dei politici, allora c'era una larga maggioranza in favore della legge".


"Molto ricco per l'affitto?"


L'Handelsblatt ha commentato che "i due ministri (pp) ora vogliono restituire l'indennità di alloggio. Su permettersi di avere. Ciò si evince dalle dichiarazioni di stato di proprietà devono presentare tutti i politici greci una volta l'anno. Papadimitriou ha detto nella sua ultima dichiarazione un reddito annuo di $ 453.429 e un portafoglio da $ 2,7 milioni. Antonopoulos ha calcolato il proprio portafoglio a $ 340.000. L'editorialista si riferisce anche agli alti depositi e agli immobili della coppia, mentre "uno su dieci lavoratori viene pagato meno di 400 euro lordi al mese". Come sottolinea il quotidiano, "per molti greci questo caso è un'altra prova dell'avidità dei loro politici".

"Molto ricco per l'affitto?" il sito web del primo programma della televisione pubblica tedesca ARD (tagesschau.de) è contestato nel suo titolo. Il rapporto rileva in particolare che 23.000 assegno di euro è "coppia mano destra soldi nella legislazione greca per una zona costosa vicino alla casa. Ma le critiche contro di loro è stato ultimi giorni sempre più feroci. I due sono considerati ricchi paio con una fortuna di milioni. "

Il corrispondente ARD di Atene stima che il licenziamento della coppia di ministri sarà un "sollievo" per Alexis Tsipras. "In tempi di programmi di austerità dure, licenziamenti in tagli pubblici e gravi dei salari e delle pensioni, il primo ministro greco non possono avere ministri che non danno un buon esempio", dice il rapporto.

Per "un impasse", dice Tageszeitung. Il quotidiano di Berlino, scrive tra l'altro che "il primo ministro di sinistra Alexis Tsipras perde subito due ministri dimissioni. Un sapore amaro è a sinistra, anche se il comportamento dei due attori si era lecito."

Frankfurter Allgemeine Zeitung fa anche un breve riferimento al problema. In occasione delle dimissioni di Dimitris Papadimitriou ha seguito quella del marito, il giornale di Francoforte commenta che "lo scandalo (...) aumentando. Poco dopo l'uscita dell '(ex) vice ministro del Lavoro Rania Andonopoulou, prese il cappello e il marito dell '(ex) ministro delle Finanze Dimitrios Papadimitriou. (...) Gli osservatori stimano che Tsipras sarà ora procedere a rimescolare il suo "governo.


"Tempo della verità per le banche greche"


Un clima di moderato ottimismo nel settore bancario greco in vista dei test di resistenza per le banche del paese registra Handelsblatt nella sua risposta. "Ora della verità per le banche greche. Attualmente Mercoledì (28.02) quattro banche sistemiche deve applicare alla BCE per tutti i dati rilevanti per il prossimo test di stress. Il settore bancario sembra controllo del ciclo con ottimismo." I suoi rappresentanti, secondo il quotidiano, stimano che "le istituzioni bancarie siano adeguatamente capitalizzate".

La pubblicazione chiarisce che la BCE controlla quest'anno con l'Autorità europea Banche (EBA) 37 banche in tutta Europa. "I risultati dovrebbero essere pubblicati all'inizio di novembre, ma per le banche greche i controlli stanno per essere accelerati." L'obiettivo è di fare chiarezza entro la metà di maggio prima che il paese venga rilasciato dall'attuale programma di aiuti alla fine di agosto" .

La relazione sottolinea tra l'altro come gravemente colpito le banche greche durante la crisi finanziaria e nei primi anni di governo Tsipras a causa del confronto con gli istituti di credito dando particolare enfasi al problema dei crediti in sofferenza

La risposta si conclude con la valutazione che "se lo stress test identifica nuovi bisogni di capitale, non sarebbe solo una ricorrenza per le banche e i loro azionisti privati. della Grecia nei mercati dei capitali. "

Aris Kaltirimitzis
Fonte: Deutsche Welle
 
Negoziazione: da aprile, le decisioni di controllo del debito

Di Dimitra Kadda







Un giro tutto il giorno di contatti tra il governo e le istituzioni per 88 prerequisiti quarto set di valutazione per oggi. Pubblico, gestione finanziaria, banche, assegni di lavoro e di assistenza sociale sono posti in successione sul tavolo.

Domani, i contatti in tempo reale sono completati, con una valutazione complessiva della situazione. Ciò che è tentato, fonti che spiegano la negoziazione, è quello di identificare le "spine" per evitare nuovi "sequel" ritardi.

Le istituzioni poi partono in direzioni diverse. Il signor Houliarakis è a capo della riunione del GIG di giovedì a Bruxelles, ma non si prevedono decisioni importanti. Il rappresentante della Commissione europea Deklan Costello parteciperà alla conferenza di Delphi.
Così, in breve discussioni in Atene e in altri contatti previsto ciò che è tentato, spiegano fonti stanno negoziando per chiudere i fronti e di essere tempestiva preparazione.


Essi sottolineano che la valutazione in attesa del terzo e 5,7 mld. Di euro legati alle aste, per spostare il dibattito sul debito e per chiarire gli obblighi della macchina statale nel campo della valutazione 4 dovrebbe essere chiuso.


Da aprile il debito


Per quanto riguarda le decisioni politiche sul debito, sono attualmente fissate per aprile. In attesa della costituzione del governo in Germania è ancora in sospeso. Alla riunione dell'EWG di giovedì, gli scenari preparati a livello tecnico saranno certamente discussi.

Per quanto riguarda le decisioni in materia di vigilanza dopo la stagione memorandum, seguiranno le decisioni sul debito, dal momento che il rigore di supervisione ad esse collegate.

Oltre al Commissario Moskovisi chiarito l'Eurogruppo di febbraio che il traguardo finale dell'accordo globale è l'incontro del 21 giugno.


I fronti


Anziano MOF li ha resi pubblici in una delle questioni difficili della quarta valutazione. Un'altra spina è di gestire prestiti rosse e altre forme di assistenza per le banche, ma anche per la Legge Katseli - Stathakis. Questo problema deve essere affrontato per completare le modifiche indicate il memorandum al fine di tenere fuori i contribuenti strategiche e le decisioni del tribunale. Per quanto riguarda la procedura di EEJ, piccoli miglioramenti vengono inoltrate per ridurre la burocrazia e per correre più veloce.

88 prerequisiti includono il nuovo bilancio pluriennale (riducendo l'esenzione fiscale e le pensioni) e nuovi valori oggettivi (che può portare cambiamenti in ENFIA) a decine di interventi nelle banche, privatizzazioni, mercato dell'energia, della pubblica amministrazione, la magistratura, la sanità, l'istruzione e molti altri settori, devono scadere entro maggio, senza alcun ritardo.

Inoltre, anche l'atteggiamento che il FMI terrà sarà molto critico. Dal punto di vista greca, l'enfasi sarà data l'ottima performance finanziaria e il 2017 per evitare che questa pressione finanziaria.

Nel frattempo, il governo è chiamato ad eseguire "il nuovo design olistica dello sviluppo sostenibile e socialmente equo", come i nomi, elaborato e sarà presentato nel mese di aprile, in linea con le "istituzioni", diventando il "tappeto" per la supervisione metamnimoniaki.

(capital.gr)
 
Volumi praticamente nulli sui New stamattina, finora neanche 30K totali.

Con tendenza a scendere comunque certo a no salire,preludio solito che domani se ne andranno con un pugno di mosche in mano,le discussioni continueranno per teleconferenza ect ect ect solita storia.Qesta volta ero erroneamente molto più ottimista circa l'evolversi della situazione .Arriveranno a giugno con i soliti 3 punti da chiudere ,85 su 88??:-D:-D:-D
 
Volumi praticamente nulli sui New stamattina, finora neanche 30K totali.

Oggi giornata importante.
I rappresentanti delle Istituzioni chiuderanno il loro giro ad Atene.
Metteranno nero su bianco i punti convergenti e quelli dove sono ancora distanti.
La trattativa proseguirà poi a distanza.
Domani Chourioulakis andrà a Bruxelles per la chiusura dei tre punti rimasti in sospeso ed avviare i passi formali per il rilascio della tranche.
 
Ultima modifica:
Generali Investments: titoli greci valore equo, ciò che dipende da un nuovo rally








Il Moody aggiornato Grecia da due tacche (B3) e addirittura si precipitò a causa di sostanziale miglioramento del profilo di rischio ed è venuto dopo gli aggiornamenti di S & P e Fitch a "B", con tutte le agenzie di rating per confermare le prospettive positive della Grecia, come notato Generali Investments.

Le aspettative per un positivo completamento del terzo programma di salvataggio e il progresso in materia di accesso della Grecia sui mercati sono gli strumenti chiave di aggiornamenti, come le note, mettendo in evidenza il rischio di un nuovo taglio di capelli dei titoli greci detenuti da investitori privati, ma anche la la possibilità di invertire le riforme strutturali e fiscali è ora notevolmente inferiore.

Generali Investments: titoli greci di valore equo, ciò che dipende da un nuovo rally

Il modello di rating di Generali Investments segna un graduale progresso nei fondamentali creditizi della Grecia. Il Fondo ha valutato la Grecia come "B" dallo scorso novembre, con un miglioramento visto dall'inizio del 2016 in gran parte a causa delle prestazioni fiscali (avanzo primario, escluse le misure una tantum, al 2,0% del PIL nel 2017 ) e l'uscita dalla recessione. Come sottolinea, rivedrà presto la valutazione della Grecia.

Dopo lo scambio di obbligazioni detenute alla fine del 2017 in cui la Grecia ha proceduto a uno scambio alla scadenza PSI legame 2023-2042 con cinque nuovi (scadenza 2023, 2028, 2033, 2037, 2042), al fine di migliorare la liquidità del mercato, Il governo greco ha beneficiato delle condizioni di mercato favorevoli e ha emesso una nuova obbligazione a 7 anni all'inizio di febbraio.

e7121a4963494dd181110feb89392477.png


Questa era la seconda emissione di obbligazioni in quanto la Grecia è tornato ai mercati alla fine di luglio del 2017, e gli investitori stranieri e fondi hedge hanno confermato il loro appetito per le obbligazioni greche da oltre l'80% del numero è stato distribuito agli investitori dall'estero, nota il fondo.

Tuttavia, gli spread dei titoli greci si sono considerevolmente ampliati dopo il numero di 7 anni e si sono nettamente allontanati dai bassi livelli raggiunti all'inizio di febbraio. La recente pesante selloff principalmente a causa di prese di beneficio dopo il greco di 10 anni aveva fatto un progresso drammatico negli ultimi 12 mesi, con la diffusione contro bond tedeschi ridotto di 750 punti base nel mese di febbraio 2017 per 290 bps all'inizio del mese.


75777212310d480d8661e4bd67ac3d5e.png


Secondo i calcoli di Generali Investments - che tengano conto del rating attribuito dalle agenzie di rating, il periodo di maturazione e la valutazione interna, i titoli greci ora sembrano essere abbastanza valutati dopo il recente aumento dello spread.

Si dice che se la crescita globale e l'ambiente di mercato rimangono favorevoli, i titoli greci potrebbero continuare ad avere buone prestazioni grazie al basso rischio di rifinanziamento (profilo rimborsi della Grecia è molto leggero nei prossimi 12 mesi) e alle possibilità ulteriori aggiornamenti da parte delle agenzie di rating.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto