Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Combattendo gli acquirenti con i venditori e alla fine ASE ... di nuovo nel "rosso"









Alla fine della Borsa di Atene, non ha invertito il segno negativo, nonostante gli sforzi compiuti da molti dei suoi titoli contro il crollo della maggior parte degli indici.

Battaglie acquirenti - venditori fino alla fine e l'ASE ... ancora una volta il "rosso" In particolare, l'indice chiuso con perdite del 0,56% a 831 punti, mentre oggi spostato tra 826.61 punti (-1.08%) e 836, 98 mon (+ 0,16%). Il fatturato è ammontato a 50,9 milioni di euro e ammonta a 38,1 milioni di unità, mentre 3,3 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.

L'indice high cap è terminato con una perdita dello 0,83% a 2,122.22 punti, mentre il Mid Cap ha chiuso a + 0,44% a 1,330,40 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dell'1,69% a 898,57 punti.

Possono banchieri greci di passaggio forum per Delphi, per cercare di rassicurare il mercato sui risultati dello stress test e la determinazione delle autorità di fronte alla gestione dei crediti problematici, ma questo non è stato sufficiente a cambiare per il positivo in sentimento del mercato.

Parlando al Forum economico di Delfi, il presidente della greca Banche Association e presidente del Consiglio Eurobank Nikos Karamouzis, è apparso ottimista circa l'esito dello stress test, notando le differenze con quelli del 2015: le condizioni macroeconomiche e finanziarie sono notevolmente migliore, le prospettive microeconomiche sono migliorate e la posizione iniziale delle banche sulla liquidità e sui fondi è significativamente migliorata rispetto al 2015 e il livello originale di NPE è ridotto di oltre 10 miliardi di euro.

Nella stessa sede e CEO di Banca del Pireo, Christos Grande, che ha sottolineato che la situazione nel settore bancario è migliorata in modo significativo e le quattro banche sistemiche hanno emesso obbligazioni per la prima volta dal 2014, ma "ancora affrontare sfide con la principale necessità di trattare i prestiti rossi ". Ha detto: "Abbiamo un piano con SSM per ridurre le NPL e dobbiamo rimanere concentrati sul piano, e penso che saremo in grado di completare con successo questo piano".

Nonostante le rassicurazioni, il mercato ha ricevuto messaggi doppi dal capo del Consiglio del singolo meccanismo di vigilanza della BCE Daniel Nui di Sorveglianza, anche intervenendo al Forum Economico di Delfi, ha detto che la situazione è favorevole per il recupero delle banche greche che sono venuti lunga strada: dipendenza dalla ELA, il determinante di ex banche, diminuito nel 2017 di oltre il 50%, mentre le banche realizzati nelle riforme strutturali, quali cambiamenti nelle tavole e nei loro elechosi con persone esperte.

Infine, anche il clima dei mercati internazionali ha influito negativamente sulla Borsa di Atene, con le borse europee travolte dalle riserve sulle intenzioni del capo della Federal Reserve. Il nuovo presidente della Fed è oggi presente al Congresso per testimoniare al Senate Banking Committee, riunendo gli occhi della comunità di investimento globale.

L'ultimo discorso di Jerome Powell Martedì chiamata in considerazioni che la forte crescita dell'economia degli Stati Uniti avrebbe spinto la banca centrale a rendere quest'anno più aumenti di tasso di quanto inizialmente previsto, aumentando il costo del denaro per le imprese e le famiglie.

Su tutta la linea ora, le perdite della Nazionale, Eurobank, Grivalia e EYDAP sono stati quelli che si trovava negativamente out, dopo aver superato il 2%, al Pireo, UGS, Lambda, PPA, Alpha Bank e OTE chiuso con il declino superato l'1%. Titan, HELEX, Motor Oil, Terna Energy e Hellenic Petroleum hanno chiuso moderatamente.

Al contrario, il Viohalco saltato 4,84% in Mytilineos e PPC per aiutare a sua volta a ridurre le perdite nell'indice generale, e chiuse rispettivamente con guadagni di 2,07% e 1,77%. OPAP, GEK Terna, Jumbo, Egeo e IDMH sono stati delicatamente sradicati.

(capital.gr)

***
La giornata in Borsa.
 
Termometro New GR
Verso la chiusura in perdita di 0,65 figure ritoccando al ribasso di circa mezza figura i precedenti minimi relativi (14/02).
Volumi abbastanza bassi, nella norma di queste ultime sedute.
Gli Old perdono un po' meno con scambi ridotti.

2018-03-01 17_17_34-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 
Sembra di capire che crescano i dubbi sulla sostenibilità del debito greco a medio - lungo termine con un'uscita "pulita" dal programma di salvataggio. Questa modalità non piace agli analisti e ai mercati.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 383 pb. (375)
Italia 139 pb. (141)
Portogallo 130 pb. (135)
Spagna 86 pb. (88)
Irlanda 42 pb. (42)
Francia 26 pb. (26)
Austria 22 pb. (22)

Bind Vs Bond -221 (-222)
 
Le grandi "spine" della quarta valutazione - Ciò che rimane aperto fino al secondo round dei negoziati con l'obiettivo del 24 maggio

2018/03/02 - 02:27

Una delle calde buste riguarda l'adattamento dei valori oggettivi, dove i problemi sono grandi e il tempo più che pressante






Obiettivo dei due accordi, uno sul piano tecnico (accordo livello di personale) per la quarta valutazione dell'Eurogruppo il 24 maggio (il che presuppone che svolgono una parte delle misure prerequisiti oltre l'80% -85%) e un secondo nel livello complessivo del debito e un Memorandum d'intesa nell'Eurogruppo del 21 giugno hanno messo il governo e i creditori.

Le quattro teste di istituti di credito sono partiti ieri 2018/01/03 da Atene (sfere tecniche sono rimaste) in partenza per il secondo ciclo di contatti e di grandi questioni "spinose" dei negoziati che dovrebbero essere combinati tra loro con le decisioni politiche.

Solo l'attuazione della riduzione del tax-free un anno prima (per la valutazione della misura elementi del PIL del primo trimestre richiesto, che sarà pubblicato a maggio) o il programma di sviluppo con il greco e non solo le riforme (verrà inviato a metà Aprile nelle istituzioni), posticipa l'interesse dei negoziati dopo la primavera.

Questi insieme con le decisioni sul debito greco (proposta francese - misure di soccorso di media) stanno preparando ormai la parte greca per un secondo turno di consultazioni dolorosa, il grado di difficoltà che non hanno alcuna relazione in poco profonda e calma acque.


Il quartetto tornerà fine aprile / inizio maggio ad Atene, e fino ad allora sarà chiarire il ruolo del FMI nel programma greco (l'inaugurazione si svolgerà a Fondo primavera, Aprile 22-23).
Fonti competenti stimano che se la "scheda" Fondo nel memorandum greco (accettato dalla Formula compromissione francese del debito greco), allora l'atteggiamento che non mancherà di tenere i negoziati di primavera sarà molto diverso da quello attuale.


Il ruolo rafforzato tenterà di catturare lui e il piano di sviluppo di riforme in grado di mettere nuovi "clausole" al fine di garantire gli obiettivi per eccedenze di 3,5% del PIL nei quattro anni 2019 -2022.

Commentando l'esito dei negoziati, dirigente del Ministero delle Finanze ha descritto come "successo" la prima missione delle istituzioni, affermando che seguirà la prossima volta che il cambio di sette-otto relazioni sui progressi sulle misure specifiche condizioni che richiedono un lavoro più tecnico.

Tra questi ci sono i nuovi valori oggettivi del settore immobiliare, questioni governative e aste elettroniche, che richiedono la continuazione delle conversazioni di corrispondenza con i creditori.
Una delle calde buste riguarda l'adattamento dei valori oggettivi, dove i problemi sono grandi e il tempo più che pressante.

La loro regolazione deve essere effettuata entro la fine del mese di marzo, con istituti di credito spingendo a livello tecnico per rispettare le scadenze e il personale finanziario per esaminare anche lo scenario per una possibile estensione della misura.

Altri azioni coperte dalla difficoltà tecniche è quello di rivedere Katseli-Stathakis Act (ieri, tuttavia, ci sono stati progressi in questo numero), la conciliazione stragiudiziale, il personale e il funzionamento dei procuratori criminalità finanziaria e naturale copertura geografica di aste elettroniche.

Tutti questi problemi saranno attentamente monitorati dai passaggi tecnici che rimarranno nel nostro paese e, quando una questione non possa essere risolta, allora si effettua una chiamata in conferenza con i capi.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Ribaltamento: Germania - L'ESM sostiene l'uscita pulita della Grecia contro ... i mercati e la BCE vogliono una linea di credito

02/03/2018 - 02:06

La prossima volta sperimenteremo uno strano conflitto in cui le due parti in conflitto cercheranno di imporre la loro posizione .... uscita pulita o linea di credito?




È successo anche Germania e ESM supportano l'uscita pulita greca le intese uscita della Grecia senza linea di credito in primo luogo perché pensano che, se questi recano ° e 4 ° piano per votare nei loro parlamenti incontrerà una forte opposizione politica.

Il nuovo governo tedesco, dall'eterogeneo piano CDU con SPD in collaborazione con ESM, un satellite tedesco, ha deciso di sostenere l'uscita pulita greca.

Le ragioni del sostegno sono gli equilibri politici nei loro paesi
e non la convinzione che la Grecia abbia compiuto un grande balzo in avanti e possa contare sui propri mezzi.

Non vogliono impegnarsi di nuovo con la Grecia e il problema greco, vogliono dare delle scorte e da lì in poi ci lasceranno in balia di Dio ... come dice un funzionario del governo.
Ma mentre gli incentivi a sostenere la linea pulita sono equilibri puramente politici se la Grecia non prende un sostegno decisivo ... non sarà in grado di vincere la battaglia dei mercati.

In questo contesto, la questione del debito bancario e degli stress test è al centro, perché per consentire alla Grecia di ottenere un'uscita pulita occorre un regolamento del debito e allo stesso tempo le banche devono superare gli stress test.
Si prega di notare che gli stress test si sono evoluti in un esercizio puramente politico e il risultato sarà determinato da quale soluzione per la Grecia prevarrà l'uscita pulita o la linea di credito.

E 'anche chiaro che l'alleanza particolare con la Germania e la Grecia ESM per l'uscita pulita cioè l'uscita netta di memorandum richiedono aggiunta di prove di debito e di stress da creare e il buffer di capitale da 18 a 20 miliardi. Piano nonostante grande l'aumento delle obbligazioni non è impraticabile.
Sono già stati raccolti 4,5 miliardi e +1,5 miliardi da aggiustamenti a impegni da +9 a 10 miliardi da MES e da +4 a 6 miliardi da 2 nuove emissioni di obbligazioni.
Un totale di 18 a 20 miliardi di euro di capitale sociale.


Il sistema politico europeo per ragioni politiche ... sostiene un'uscita pulita, non vogliono più affrontare il problema greco, perché dimostrerà i programmi di sostegno.
E mentre la Germania e l'ESM vogliono e sostengono l'uscita pulita .... I mercati, la BCE non è ufficialmente in grado di mantenere l'uscita netta e di premiare la linea di credito.
Il comportamento del mercato obbligazionario greco lo dimostra.

Da quando l'epidemia tra la Grecia e la BCE sulla linea di credito ha eroso il clima obbligazionario si è considerevolmente deteriorato.
Il bond a 10 anni è già al 4,47% e il bond a 25 anni al 5,23%.
In sostanza, le obbligazioni greche hanno perso tutti i recenti rally e sono ai livelli dopo gli scambi di 20 obbligazioni.

Allo stesso tempo il mercato azionario è dominato dal mercato, il mercato sta seguendo un trend fiorente che ha perso la sua tendenza al rialzo e la sua attrattiva come mercato.
Moody's crede anche che la linea di credito sia una soluzione migliore, mentre la stessa lunghezza d'onda muove la BCE.
La BCE può indicare che la Grecia ha la decisione esclusiva per l'uscita pulita ma i funzionari non ufficiale della BCE di mantenere che la Grecia dovrà prendere decisioni che aumenterà il rischio paese e l'uscita pulita aumenta il rischio paese.

L'uscita pulita è una soluzione migliore, nel senso che l'uscita chiara dai memoranda è un messaggio chiaro nei mercati.
Ma se la Grecia non è preparata, sorge un serio problema per la stabilità sistemica.
In teoria, la BCE potrebbe imporre una linea di credito per gli stress test, ma praticamente perché gli stress test sono politicamente ... non prenderà alcuna decisione se ... non ci sia un accordo con tutti gli istituti di credito coinvolti.

La questione di stress test, invece, è di vitale importanza come Nouy SSM e il FMI è a favore del parere che gli aumenti di capitale saranno effettuati nel 2018 e non nel 2019, mentre i tedeschi dicono che nel 2019 le banche in Grecia potrebbe raccogliere fondi.


La battaglia


Mentre il sistema politico vuole una chiara uscita ... i mercati hanno una visione diversa della Grecia.
La prossima volta sperimenteremo un conflitto particolare in cui le due parti cercheranno di imporre la loro posizione.
Chi prevarrà dipenderà dal regolamento del debito e dai test di stress.
Il mercato obbligazionario in Grecia è chiaramente instabile e per questo motivo lo scenario di performance e prezzi si è significativamente deteriorato.

www.bankingnews.gr
 
Discorso di Tsipra al 3 ° Forum economico di Delphi - Insiste su una chiara uscita dal Memoranda

02/03/2018 - 08:19

Il Presidente della Repubblica ha sottolineato la necessità di alleviare il debito greco, Pavlopoulos





Alle 21:00 stasera, il primo ministro Alexis Tsipras parlerà al 3 ° Forum economico di Delfi.
Il discorso atteso con particolare interesse non solo perché è il primo dopo il rimpasto ma soprattutto a causa della svolta cruciale dell'economia greca.

Come riconosciuto sempre più membri del governo e in particolare il presidente e ministro dell'Economia, C. Dragasakis, i prossimi sei mesi saranno cruciali per ciò che accadrà nel paese nel prossimo decennio.

Il primo ministro dovrebbe concentrarsi sul suo piano per una chiara uscita dai memorandum nell'agosto 2018, ma anche sulla necessità di stabilire solide basi per il giorno successivo.
Oltre alle limitate modifiche del regime di governo, in cui progredito evidenziate nel modo più tipico che l'economia e la necessità di attuare i negoziati per la quarta valutazione, senza ritardi e battute d'arresto è l'obiettivo finale e la strategia politica di base di questo periodo momento.

In questo contesto k.Tsipras durante il discorso al forum si sottolineano che non cambia nulla nella politica del governo fino ad oggi ed i cui obiettivi non sono altro che la "exit pulito" dal memorandum, pur ripetendo che la Grecia è un un paese che si sta riprendendo economicamente ed è particolarmente interessante per gli investimenti.

Nel frattempo, il Presidente della Repubblica, Pavlopoulos, dichiarando il lavoro del Forum, ha sottolineato la necessità per il sollievo del debito greco, sottolineando che era giunto il momento per i partner di adempiere ai loro impegni per la riduzione del debito come "la Grecia ha adempiuto agli obblighi, anche per errori che non ha proporzionato ".
Prokopis Pavlopoulos ha anche sottolineato che la zona euro deve capire che il vero "nemico" di oggi non è tanto un deficit quanto il debito.


www.bankingnews.gr
 
EWG: Sul tappeto di venerdì i due prerequisiti in sospeso

Giovedì 01 marzo 2018 22:04 UPD: 02/03/2018 02:07



L'incontro di EuroWorking Group (EWG) Venerdì esaminerà i progressi su due importanti presupposti della terza valutazione, ma in base alla fonte comunitaria è considerato difficile, senza tuttavia escludere a "sbloccare" l'erogazione della tranche di 5,7 miliardi di euro.

Per quanto riguarda l'investimento in greco, fonti comunitarie hanno indicato che se c'è appagamento, allora la "luce verde" del Consiglio di Stato (CoS) per l'investimento. Di conseguenza, è probabile che l'EWG di venerdì registrerà l'adempimento di questo prerequisito.

Al contrario, la situazione è più complessa nel caso delle aste elettroniche. Lunedi ', parlando economici e monetari Affari Europarlamento, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi Draghi ha detto ai primi di marzo ci sarà un rapporto da parte delle istituzioni, al fine di stabilire se le aste elettroniche per coprire l'intero territorio greco senza restrizioni.

Come uno scenario probabile, si ritiene che l'EWG Venerdì registrerà progressi significativi, ma che non soddisfano i requisiti per le aste elettroniche, con la decisione di rilasciare la dose rinviata per i prossimi giorni
.

(Naftemporiki.gr)
 
Il tempismo per l'uscita

Data di riferimento per il Lussemburgo-Eurogruppo il 21 giugno - Quali sono gli obblighi del governo

Venerdì 02 marzo 2018 09:45

Di Thanos Tsirou
[email protected]






La riunione dell'Eurogruppo a Lussemburgo il 21 giugno è una nuova pietra miliare per il rilascio greca, e fino ad allora avrebbe dovuto essere completato i negoziati su tutte le questioni aperte.
Ciò significa che da inizio giugno avrebbe dovuto chiudere 88 prerequisiti di 4 valutazione, accordo quadro in base al quale la Grecia uscirà ai mercati dopo il 21 agosto a coprire le sue esigenze finanziarie, il ruolo è stato identificato il Fondo monetario internazionale, hanno reso chiaro quadro di sorveglianza della Grecia e hanno preso le decisioni a saldare il debito che deve essere compreso tra gli interventi con l'andamento del PIL.

Ciò significa che i prossimi tre mesi saranno decisivi. Può il primo ciclo di negoziati di Atene per completare ieri mattina a "clima molto positivo", come ha detto l'agente governo responsabile dopo il completamento delle consultazioni, tuttavia, il peso nelle prossime settimane è previsto a salire quando cominciano a mettere sul tavolo la problemi difficili che non sono stati aperti o completati all'interno di questa missione.

Le "orario di lavoro e di scambio di vedute strette" concordato ieri tra le due parti comprenderà, tra l'altro, la questione delle aste, modificare i valori oggettivi di immobili, privatizzazioni, cambiamenti nella legge Katseli-Stathakis, un nuovo mezzo per nel periodo 2019-2022 e ovviamente quello fiscale, che praticamente non si è aperto affatto questa settimana.
Ciascuno di questi problemi è considerato una difficoltà crescente, come:

Nelle aste, la parte greca è invitata ad adottare ulteriori misure per garantire che vengano eseguite a livello nazionale. Già, secondo le informazioni, è in corso una disposizione per consentire ai notai di Atene di mettere all'asta nella provincia.

L'emissione di valori oggettivi è discutibile se intende chiudere entro la fine di marzo, e nonostante il fatto che il tempo rimanente è minimo sono scelti mentre i problemi che sono sorti significativamente. Ora è molto probabile che sia richiesto dagli istituti di credito nuovo credito tempo, che non dovrebbe essere significativo, perché è considerato importante per i creditori questione scadono nei tempi previsti 3 ° Memorandum.

In termini fiscali, è ancora sconosciuto quale atteggiamento il FMI osserverà. Nei contatti che si sono conclusi ieri, non c'erano prove in superficie per rivelare se le intenzioni del Fondo sono cambiate o meno.

Nella parte di privatizzazioni (Greek Petroleum, PPC PPC ecc) discussioni si sono questi quattro giorni, ma le decisioni finali saranno prese in aprile e maggio.
I cambiamenti si verificheranno sia nella transazione giudiziaria e la legge Katseli guidato limitare l'uso della legge di 'cattivi pagatori'.

All'ordine del giorno di tutti gli Eurogruppi d'ora in poi
In base al calendario concordato ieri l'accordo tecnico su 88 prerequisiti di 4 di valutazione dovrebbe essere raggiunto prima che l'Eurogruppo di maggio, il che significa in pratica che tutte le riunioni dei ministri delle finanze della zona euro da ora in poi la Grecia sarà una delle questioni chiave all'ordine del giorno. così:

✓ L'Eurogruppo del 12 marzo dovrebbe essere l'accordo sul rilascio della tranche di 5,7 miliardi di Euro in attesa come parte del 3 ° di valutazione, mentre i ministri delle Finanze si aspetta di imparare e di progredire di questa settimana è stato in discussioni con le istituzioni. Inoltre, i dibattiti tecnici sull'emissione del debito dovrebbero essere all'ordine del giorno.

✓ Nel mese di aprile sarà dato il via libera per la seconda missione dei capi delle istituzioni di Atene, con l'obiettivo di chiudere il maggior numero di 88 prerequisiti la quarta valutazione. Idealmente essi dovrebbero nel mese di aprile le due parti a raggiungere un accordo tecnico per diventare la preparazione della prossima fattura mnimoniakou che sarà l'ultima piena terzo memorandum. Aprile è un mese cruciale, in quanto a parte dell'Eurogruppo e trattative ad Atene-programmato e la sessione primaverile del Fondo monetario internazionale, che dovrebbe decidere l'atteggiamento da adottare da parte del Fondo.

✓ Nel mese di maggio dovrebbe illuminare il via libera per completare la quarta valutazione e diventare il primo dibattito sulle risorse da trarre dal meccanismo europeo di sostegno nell'ambito del terzo memorandum. Nel mese di maggio ci sarà un primo quadro chiaro se a richiedere risorse aggiuntive per ricapitalizzare le banche greche.

✓ L'Eurogruppo di giugno è considerato una pietra miliare non solo dal governo greco, ma anche da parte delle istituzioni. Questo perché ci vorrà un periodo di diverse settimane dopo la 21 da erogare giugno e le ultime risorse del terzo contratto di finanziamento. Dopo 20 agosto non possono essere erogati come si concluderà nel programma di qualcosa significa che il calendario non sarebbe elasticità.

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto