Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Dirty" la soluzione del debito greco a "2 dosi e molteplici subdoses" - Il FMI non darà il via libera per DSA positiva

"2018/03/19 - 00:41

Sulla base di fonte bene informata, l'insediamento del debito greco sarà pagato in due rate e diversi sotto-dosi chiave





La soluzione per il debito greco è ridicola.
Quello che per 1,5 anni riferisce che i creditori non sono disposti a prendere soluzioni radicali per fare un debito sostenibile è un dato di fatto.
Sulla base di fonte bene informata, l'insediamento del debito greco sarà pagato in due rate e diversi sotto-dosi chiave.

La prima tranche di misure sul debito sarà attivato nel settembre 2018 vale a dire dopo la fine formale del terzo memorandum.
La seconda tranche di misure per il debito greco sarà attivato dopo la scadenza del programma ibrido è stato definitivamente adottato per la Grecia e avrebbe preferito un periodo di 2 anni.

La soluzione ibrida è una miscela di uscita pura che coinvolge capitale greca e un conto speciale che includerà fondi ESM e clausola di obblighi in un obbligo contrattuale.
Ma al di là dei due dosi di base per le misure relative al debito greco esisterà misure subdoses per il debito.

In pratica con questa strategia è la Grecia prende in ostaggio, come se non attuare le riforme o si discosti dagli accordi centrali misura il debito sarebbe stato abolito.
Non ci sarà soluzione pulita per il debito greco, ma "sporco" e tante sette e presupposto fondamentale che la prima la Grecia manterrà i suoi impegni e dopo aver preso il pacchetto di misure di soccorso.

Comunque misure per il debito è stato indebolito, la segmentazione di una soluzione indebolita al debito greco è uguale ridicolo.
Ancora più importante, il FMI non darà il via libera al bilancio di sostenibilità del debito greco DSA che trarrà nell'estate del 2018.
Il FMI ritiene che le misure per la sostenibilità del debito greco non cambiano il profilo, è un passo avanti, ma c'è ancora la principale preoccupazione per la sostenibilità del debito a lungo termine.



Misure di debito


1) L'estensione del tempo di rimborso del prestito sarà di 15 anni ma con la seguente specificità.
Su base annuale ci saranno pagamenti che non supereranno l'1,5% del PIL.


2) La proposta comprende clausola di sviluppo ESM basata non sul disegno originale che è iniziato con il PIL stimata al di sotto dell'1%, in particolare, lo 0,75% e il ridimensionamento dello 0,75% vale a dire l'1,5% e il 2,25%.
La nuova proposta inizia con il PIL di base 1,5% e ci sono 3 o 4 gradazioni come ceppo dichiarato a conoscenza di alcuni aspetti della proposta.


3) Sembra che il male lo scenario per il PIL e v'è una riduzione della forbice dei tassi di interesse sui prestiti dell'EFSF, ma anche questo non è stato concordato come il consenso tedesco necessario.

4) Le altre misure sono noti, il MES rimborsare i prestiti di 9,8 miliardi. FMI per la Grecia, mentre in rate saranno pagati i profitti da obbligazioni ANFA EUR 7,9 miliardi.
Si noti che i profitti dai titoli greci Anfa sono quelle detenute dalla BCE e dalle banche centrali nazionali.

5) I pagamenti di interessi annuali a 5,5 a 6 miliardi. Non cambierà né la Grecia sarà modificato continuerà a pagare gli interessi 5,5-6 miliardi di euro.

6) C'è una proposta per ridurre al minimo il pagamento del capitale di circa 3,8 a 4 miliardi ogni anno e l'obiettivo sarà raggiunto dopo il rimborso finale del FMI e un'altra misura in esame.

7) dei 27 miliardi. Rimanente fino l'obiettivo di 86 miliardi a 10 miliardi. Sarà il contributo del MSE nel buffer di capitale greca nel magazzino greca.
I 9 miliardi saranno destinati a rimborsare il Fondo monetario internazionale.
Il restante 8 miliardi. C'è una proposta ha ricevuto favorevole per andare a una parziale riduzione della Interstate prestiti GLF bilaterali concessi alla Grecia di € 52,9 miliardi. Di Euro.

Cioè, i 52,9 miliardi sarebbero ridotti a 44,9 miliardi.

8) ha presentato una proposta, ma non è ancora stato approvato per essere un aggiustamento del tasso di riferimento per i prestiti non basate su Libor, ma sulla base di tassi di interesse dei paesi membri fruttiferi.

9) Utili da legami Anfa che i titoli greci detenuti dalla BCE e le banche centrali di 7,9 miliardi di euro. Saranno pagati a rate e legate alle riforme.

10) Con l'annuncio del piano di ristrutturazione parziale del debito greco Grecia verrà aggiornato da 2 scale per raggiungere la banda BB.
Come notato, la soluzione ibrida troverà la Grecia a BB- scala da intese in partenza sarà comunque seguire un aggiornamento.
La Grecia non verrà aggiornato da Moody, il 30 marzo, ma il prossimo aggiornamento della Grecia arriverà il 4 maggio da DBRS e 20 luglio 2018 di Standard and Poor's.


www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
Nuvole in SYRIZA-ANEL

L'incontro di domani critico di KO. dell'atteggiamento di ANEL e P. Kamenou nei confronti di Skopje

Lunedì 19 marzo 2018 09:41 UPD: 09: 43

Di Yannis Kabourakis
[email protected]




Fonti governative non hanno confermato su informazioni incidente tra Alexis Tsipras e Panos Kammenos e di rottura del clima tra loro e costituiscono 'di pazienza e temperamento "coloro che forniscono KAMMENOU lasciando il governo in risposta alla notizia della riunione di domani del gruppo parlamentare di ANEL, ma anche l'informazione che il presidente ANEL riesamina la sua posizione nel governo.

Si parla di un periodo difficile in cui il governo passa avere molti e difficili problemi apertamente, e non messo in discussione se qualsiasi decisione di ANEL astenersi dal governo e annunciare il supporto con il loro voto alla Camera segnerà l'inizio formale della campagna elettorale .

Allo stesso tempo, eseguire i vari scenari di dissoluzione del governo nella guerra ricevuto dalla opposizione e piccole e medie imprese che servono.
Questi in termini di atteggiamento del governo.

In sostanza, il signor Tsipras vuole fare un accordo con il nuovo governo di Skopje sul nome del paese vicino, ma un ostacolo rimasto - tranne che per la reazione enorme nel nord della Grecia, Kammenos insiste che non voterà alla Camera nome usando il termine Macedonia.

I due leader politici che guidano la coalizione SYRIZA- ANEL d'accordo pubblico e nella gestione di casi maggiore - come si evolve - i due soldati greci che rimangono a Edirne con un futuro incerto. Kammenos e Tsipras presumibilmente in disaccordo e manipolazioni di caso Savvides, il primo ministro vuole ottenere distanze discrete dal magnate omogenea dopo un lungo periodo di deambulazione comune e il presidente della ANEL essere indossato che non è d'accordo.

Il clima tra i Syriza e ANEL esacerbato dalle aperture chiare e pubbliche di Alexis Tsipras al fiume e la coalizione democratica, come il posizionamento di Fotis Kouvelis presso il Ministero della Difesa, che come si è visto fin dal primo momento, il ruolo politico è la differenziazione pubblica dal suo primo ministro, Panos Kammenos.

Il capo del fiume Stavros Thoedoraki, il primo ministro lo ha chiamato a Massimo in risposta alla proposta del Consiglio di sicurezza che stabilisce Potamiou.

Il capo del movimento Change - che ha fatto la conferenza di fondazione lo scorso Venerdì e Sabato - Gennimata Fofi, il signor Tsipras di "corteggiare" ancora una volta a parlare in Forum progressista tenutosi ad Atene ieri e dicendo che non ci può essere uguale distanze tra il conservatore e il progressivo campo del livello di Europa e che la ricostruzione dell'alleanza passa attraverso le opzioni e le forze della democrazia sociale.

amicizia continua attaccato il signor Tsipras e i suoi dirigenti SYRIZA sostengono qui a lungo contro la collusione con il signor Kammenos e ANEL, ha trovato orecchie ricettive della Conferenza sul cambiamento movimento, dove la stragrande maggioranza - con l'eccezione di John Ragousis: gli oratori erano contrari alla cooperazione con la pre-elezione o la post-elezione di SYRIZA.
 
L'appuntamento cruciale del 12 aprile per gli 88 prerequisiti, il tax-free e il piano di sviluppo

Di Dimitra Kadda









Il prossimo grande test di pronto intervento sugli 88 prerequisiti della quarta valutazione e gli altri principali aspetti dell'accordo è fissato per il 12 aprile. L'incontro del gruppo Euroworking, i ministri delle finanze dell'Eurozona, è programmato per l'ora, con la parte tedesca ora rappresentata con un chiaro mandato governativo.

Nel campo della quarta valutazione degli 88 prerequisiti, l'ultimo rapporto discusso tra governo e istituzioni, secondo le informazioni, si riferisce a un grado di prontequisiti di uno su dieci. Si stima, tuttavia, che uno su dieci dei prerequisiti sia nel "rosso" (cioè ha una probabilità molto alta che non sarà implementato in tempo). Tra i fronti difficili che probabilmente rimarranno nel frattempo fino a quando l'accordo generale che si sta tentando il 21 giugno includerà cambiamenti nell'obiettivo, in Grecia, nel Casinò e in altri campi di privatizzazione e nel personale dello Stato.

Alla luce di ciò, il governo è invitato ad accelerare nelle prossime settimane. In caso contrario, essi causeranno ulteriori ostacoli nelle relazioni difficili cornice formata, ma nella vigilanza metamnimoniaki, che è attualmente in fase di sviluppo per il grado di rigore del piano di sorveglianza "rafforzata" sia una tabella scenario intermedio.


Piano nazionale


Inoltre, entro il 12 aprile, il piano di sviluppo nazionale dovrebbe andare avanti. La sua presentazione finale dovrebbe avvenire in aprile e sarà discussa all'Eurogruppo di Sofia (27/4), con i funzionari di Bruxelles che informano che il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos si è impegnato a presentare documenti prima di Pasqua.

Uno dei prerequisiti quarta valutazione, quella di over-trading da compiere nel Fondo monetario internazionale se applicare (come richiede il Fondo), tagliando il tax-free entro il 2019 (senza l'applicazione di contromisure) sarà bloccare più tardi. Tuttavia, le intenzioni dei creditori dovrebbero svolgersi.

Per quanto riguarda la portata del debito, è stato discusso a livello tecnico e alla sessione di EWG di marzo corrispondente. Tuttavia, il problema non è stato analizzato a livello dei ministri delle Finanze (a livello di Eurogruppo di marzo), poiché non era ancora stato preparato (per alcuni il rinvio è legato al governo tedesco). Ora resta da vedere se il lavoro tecnico che verrà rivalutato nell'EWG sarà "trasferito" a livello politico al vertice di Sofia.

Vale la pena notare che l'EWG dovrebbe preparare la riunione informale del 27 aprile a Sofia, così come le riunioni a Washington (in occasione dell'FMI e del vertice di primavera della Banca mondiale). All'altra estremità dell'Atlantico, verrà discussa la questione del debito greco, ma secondo le informazioni non è prevista una decisione. Questo perché questa decisione dovrà aspettare che il Fondo Monetario Internazionale venga svelato, e non solo.

(capital.gr)

***
Se conosco bene Yannis Dragasakis, cercherà di chiudere il più rapidamente possibile.
 
Moody's: IFRS9 "aiuta" le banche greche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:18







L'adozione dei principi contabili IFRS9 da parte delle banche greche rafforza la loro capacità di vendere prestiti problematici senza incorrere in perdite significative, note di Moody's.

Come indicato, le banche greche la scorsa settimana hanno pubblicato dati preliminari che mostrano l'impatto dei nuovi standard contabili IFRS9 di gennaio.

I dati mostrano che l'applicazione diretta di queste norme si traducono in un aumento dei crediti inesigibili del 10%, aumentando di circa il 55% la capacità di mascheramento delle disposizioni per nonperforming aperture (NPE) dal 50% al quarto trimestre del 2017, "che è un credito positivo".

e8b6ebf9844e4aeeb061f3fbc1dc0e7a.jpg



Ulteriori disposizioni aiuteranno le banche a ridurre il grande magazzino di NPE (circa 95 miliardi Euro come misurato da circa il 40% dicembre 2017) durante il periodo 2017-2019, in base al loro impegno per il meccanismo di controllo singolo BCE.

Le proiezioni più alti facilitare la capacità delle banche di vendere NPE sul mercato secondario senza incorrere in perdite significative e facilitare potenziali NPE off per i mutuatari a elevata leva finanziaria.

Tuttavia, le banche greche continueranno ad affrontare il rischio esecutivo riducendo le loro NPE nel bel mezzo di un ancora difficile ma in miglioramento, ambiente operativo in Grecia e perché la maggior parte della riduzione di NPE dovrebbe essere fatto quest'anno e il prossimo, secondo l'impegno della BCE.

Anche se le banche raggiungono il motivo NPE oggettivi / impieghi lordi al 35% entro la fine del 2019, continuerà ad avere uno dei più alti livelli di crediti problematici nell'UE, limitando il loro slancio verso l'alto della qualità del credito dei loro rating , dice Moody's.


"Stimiamo che l'impatto di capitale di 5,4 miliardi di euro. Euro in banche greche da IFRS9, ridurrà il coefficiente patrimoniale CET1 di 300 punti base in media in cinque anni, da una media del 16,5% nel quarto trimestre del 2017" , dice Moody's.


b3c969610b1e40b2810b1ffff7e785af.jpg



L'impatto diretto per il 2018 sarà limitato a circa 15 punti base, poiché solo il 5% di queste disposizioni aggiuntive inciderà sul patrimonio di vigilanza.

Le autorità greche consentono un periodo eterogeneo di aggiustamento graduale a cinque anni in modo che il capitale regolamentare delle banche possa assorbirne appieno l'effetto.

Ciò significa che dopo l'effetto del 5% quest'anno salirà a 15% 2019 30% 2020 50% 2021 75% 2022 100% ed il 2023.

(capital.gr)
 
BNP Paribas: forte incertezza a lungo termine in Grecia








Dopo oltre un decennio di recessione, lo scorso anno la crescita è finalmente tornata in Grecia, come nota BNP Paribas in una nuova nota. Con il sostegno alle esportazioni, al turismo e al recupero della spesa per investimenti, il PIL greco ha registrato per la prima volta in undici anni quattro trimestri consecutivi di crescita positiva.

Sebbene la Grecia tragga vantaggio da un contesto economico molto favorevole in quanto la crescita dell'eurozona è la più forte dal 2008, la sua ripresa è principalmente guidata da fattori interni, come rilevato dalle banche.

In primo luogo, la pressione fiscale è stata significativamente ridotta da quando il governo ha iniziato a generare grandi avanzi primari, superando anche gli obiettivi fissati dalle autorità europee.

In secondo luogo, c'è un miglioramento della fiducia. Mentre il programma di finanziamento procede senza intoppi e porta a un'integrazione di successo, le famiglie, le imprese e gli investitori hanno recuperato sempre più la loro fiducia.

Il BNP Paribas sottolinea che l'economia greca si è ridotto di circa il 25% da quando la crisi ha rotto, e le conseguenze del processo di copertura del terreno perduto continuerà a stimolare la crescita nel breve periodo.

Tuttavia, a lungo termine, come avverte BNP Paribas, c'è molta incertezza. L'impatto delle riforme istituzionali e delle riforme del mercato sul rafforzamento delle dinamiche a lungo termine della crescita economica non è ancora noto. Al contrario, è risaputo che la profonda crisi economica ha distrutto il potenziale produttivo e il capitale umano.

Come aggiunge la banca, il programma di aggiustamento europeo, il terzo dal 2008, dovrebbe concludersi quest'estate. Per prepararsi a questa nuova fase, il governo greco prevede di costruire un ampio buffer di liquidità e ha già iniziato a tornare gradualmente sui mercati.

Il debito pubblico è molto alto, pari a circa il 180% del PIL, ma è principalmente costituito da prestiti a lunghissimo termine da altri paesi europei ed è accompagnato da prestiti.

Per migliorare la sostenibilità del debito greco, gli europei hanno accettato di discutere di nuova ristrutturazione questi prestiti dopo la fine del programma con la Francia per promuovere una proposta che collega il rimborso del debito ai risultati finanziari della Grecia.

La Germania, da parte sua, era cauta, riluttante a legare più dei suoi fondi pubblici del necessario. I prossimi negoziati, secondo BNP Paribas, daranno un primo quadro se il nuovo governo di coalizione tedesco riuscirà davvero a seguire un nuovo approccio alle questioni europee.

(capital.gr)

***
Considerazioni.
 
Una caduta marginale dei titoli greci con il 10% 4,20% e uno spread di 363 bps.




Oggi osservato marginale calo per il mercato delle obbligazioni greche a causa dell'immagine ambigua e vaga nelle principali fronti aperti quali stress test e piano post-memorandum per la Grecia.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.69 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,27% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 104.44 punti base e rendimento medio del 3,26% e del 3,28% le prestazioni del mercato e l'andamento delle vendite del 3,25%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

La data di scadenza a sei anni 30/1/2023 ha una media di 100,13 punti base e un rendimento del 3,47%.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 97,08 punti base e restituisce il 3,86%.
I bond a 10 anni alla scadenza 30.01.2028 medie 96,40 punti base al 4,20% resa con un rendimento di mercato del 4,21% e del 4,20% le performance di vendita.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 92,50 punti base e un rendimento del 4,61%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 89,33 punti base e restituisce il 4,88%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 89,18 punti base e restituisce il 4,98%

Lo spread, lo spread tra i 10 anni e le obbligazioni tedesche è di 363 punti base da 360 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole compensare il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga per esempio. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Stabilizzazione in Italia 1,94% e Portogallo 1,73%


La stabilizzazione sta avvenendo ora nei bond dell'eurozona ... e in Italia resta sotto i riflettori negativi.
Generalmente, i rendimenti sono mantenuti in un quadro specifico di resistenze e resistenze, ma le probabilità sono sorpassi strategicamente.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 19/03/2018 a + 0,58%, con un massimo del 0,78% su 2018/02/12, che si trova a 1,5 anni alto
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.
I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dell'1% con il minimo storico dello 0,30% del 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,73%
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,35% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il 10enne ha un record storico dell'1,098% dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Banca Centrale: l'eccedenza di cassa di 2.056 miliardi di euro nei primi due mesi





A 2056 miliardi di Euro si trovava, nei due mesi gennaio-Febbraio 2018, l'avanzo di cassa primario del governo centrale, contro 3.292 miliardi di Euro nel corrispondente periodo dello scorso anno, secondo i dati diffusi dalla Banca di Grecia (BOG)..

In particolare, come annunciato dalla Banca Centrale in gennaio-febbraio 2018, l'effetto di cassa del governo centrale ha mostrato un surplus di 843 milioni di euro, a fronte di un surplus di 1,592 miliardi di euro nel rispettivo periodo del 2017.

Durante questo periodo, le entrate del bilancio ordinario ammontavano a 8,216 miliardi di EUR, da 7,563 miliardi di EUR l'anno scorso.

Per quanto riguarda la spesa di bilancio normale, comprese le spese di circa 30 milioni. Di euro relativi al rimborso degli arretrati (oltre 78 mil. Di euro lo scorso anno), ammontano a 7.265 mld. Di euro, da 7.701 miliardi di Euro gennaio - Febbraio 2017.
 
ELSTAT: La forza della flotta mercantile greca è aumentata dell'1,1%






L'ELSTAT (Hellenic Statistical Authority) annuncia la Hellenic Commodity Fleet Force (100 GRT1 e oltre) per il gennaio 2018.

In particolare:

La Merchant Fleet Force greca nel gennaio 2018, rispetto a gennaio 2017, ha visto un incremento dell'1,1%. Un calo dello 0,3% è stato registrato nel confronto corrispondente del 2017-2016.

La stazza lorda della flotta mercantile greca dalle navi di 100 tonnellate di stazza lorda e, soprattutto, è diminuito del 1,5% mensile in gennaio 2018 rispetto al corrispondente capacità di gennaio 2017 è aumentato del 0,6% è stato registrato nel corrispondente confronto del 2017 al 2016.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto