Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Se l'alleggerimento del debito fosse rilevante e trovasse l'accordo del fmi, quale potrebbe essere l'upside dei bond in vista di ulteriori upgrade delle Agenzie di rating? Potremmo immaginare anche le lunghe sopra la pari da qui a uno o due anni?

Le lunghe erano a 98 1 mese fa. Salvo sorprese in negativo, e senza nessuna sorpresa in positivo (a parte quel che abbiamo letto a proposito di rimodulazione delle scadenze, limatura dei tassi dei prestiti ufficiali e aggiornamento delle agenzie di rating), quando il quadro post memorandum sarà chiaro (qualunque sia, sarà convicente per i mercati perchè se così non fosse allora sarebbe una dichiarazione di fallimento delle politiche imposte), la mia opinione è che sopra la pari ci possano arrivare entro pochissimi mesi.
Con QE e tassi stabili (sono d'accordo con capital gain : ci vorrà molto tempo perchè i tassi si muovano all'insù in modo significativo), decisamente sopra 100 (110?) da qui a fine anno.
 
Credo che in ogni caso l'impatto delle future politiche monetarie sui bond greci sarà limitato. La duration modificata (tenuto anche conto della convessità) è tutto sommato contenuta perfino sulle lunghe rispetto a un potenziale rialzo dei tassi della BCE e della FED, già in gran parte scontato dal mercato e comunque destinato ad essere (almeno quello europeo) modesto e graduale. Imho.

Ad esempio, ipotizzando un aumento dei tassi BCE di 40 punti base entro fine 2019, una DM di ca 15 porterebbe a un calo dello 0,6% del prezzo della Gr42. Se ipotizziamo che da qui a due anni la Grecia torni in area investment grade a BBB-, dovremmo presumere che 'rebus sic stantibus' le quotazioni della Gr42 siano destinate ad essere simili a quelle correnti di Porto45 (cedola e DM quasi uguali) in area 125-126. Assumendo, a partire da questo benchmark, un aumento dei tassi dello 0,4%, la Gr42 potrebbe quotare poco sotto i 120. Certo resta l'incognita dei tassi della FED, che potrebbero essere alzati in modo più aggressivo del previsto.

Apprezzo il tuo ragionamento, ma non vedo come la Grecia possa tornare ad essere IG ... se non prima di 5 anni, almeno. E tutto deve filare liscio.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 361 pb. (362)
Italia 140 pb. (141)
Portogallo 117 pb. (118)
Spagna 77 pb. (80)
Irlanda 43 pb. (43)
Francia 25 pb. (25)
Austria 24 pb. (24)

Bund Vs Bond -227 (-227)
 
Se l'alleggerimento del debito fosse rilevante e trovasse l'accordo del fmi, quale potrebbe essere l'upside dei bond in vista di ulteriori upgrade delle Agenzie di rating? Potremmo immaginare anche le lunghe sopra la pari da qui a uno o due anni?

Imho, si. E anche molto prima di due anni.
La Grecia deve continuare a finanziarsi sui mercati, quindi in un modo o nell'altro troveranno la maniera di mantenere lo spread ad un livello accettabile. Certo, nei post indietro si sono ipotizzati dei numeroni che. imho. saranno raggiungibili solo con l'aiuto di Supermario.

Per quanto mi riguarda sto accumulando Grecia, a questi prezzi, nella convinzione che prima della fine del memorandum si torni almeno sui massimi.
 
Altre due "valutazioni" 28 marzo e 20 o 27 aprile per gli stress test delle banche - Annunci 5 maggio o 19 maggio

2018/03/20 - 1:15

Tuttavia, come riportato, ciascuna banca verrà trattata separatamente come caso speciale negli stress test





Sono previsti altri due dati prima che l'esito finale degli stress test venga annunciato entro il 5 maggio o il 19 maggio al più tardi.
Già la prima fase della valutazione dei dati inviati dalle banche già valutato dalla BCE e lo SSM e recentemente tornato con molti commenti.

Ci saranno altre due ondate di valutazioni di dati, chiarimenti e modifiche degli stress test il 27 marzo, che è la settimana santa dei cattolici e il 20 o 27 aprile, l'ultima fase di scambio dei dati tra le banche greche e SSM.
Il risultato degli stress test sarà annunciato il 5 maggio o il 19 maggio 2018.

Tuttavia, l'obiettivo principale è il 5 maggio, ma le autorità di vigilanza non vogliono impegnarsi fino ad oggi, in quanto qualsiasi ritardo perché potrebbero non aver pienamente preparato l'ESF e l'SSM può causare turbolenze di mercato.

Pertanto, la BCE non ha ancora annunciato una data precisa per l'annuncio dei risultati degli stress test delle banche greche.
Così come saranno strutturati gli stress test, tutte le banche greche lo spenderanno.

Tuttavia, come riportato, ciascuna banca verrà trattata separatamente, come caso speciale negli stress test.
Ad esempio, e Unicredit ha superato gli stress test del 2016 ma ha implementato un aumento di capitale nel 2017.

www.bankingnews.gr
 
I quattro obiettivi del piano di sviluppo per i prossimi 4 anni

Martedì 20 marzo 2018 07:10 UPD: 07: 10


Di Thanos Tsiros
[email protected]





Riduzioni di aliquote fiscali con "rispetto" per gli obiettivi di bilancio del paese, la diversificazione del modello di sviluppo, al fine di sottolineare il rafforzamento delle piccole e medie imprese e del settore agricolo, un cambiamento nella gestione dei fondi per lo sviluppo in modo da non cadere tutto il peso in progetti di grandi dimensioni, ma anche un graduale aumento del salario minimo per stimolare la domanda saranno le principali proiezioni del nuovo piano di sviluppo che il governo greco si è impegnato a presentare all'inizio di aprile. Il tempo per il governo a finalizzare la stesura del piano hanno ridotto, in quanto il testo definitivo dovrebbe essere pronto al più tardi prima della riunione del Gruppo EuroWorking del 11 aprile quando sarà e la preparazione dell'ordine del giorno dell'Eurogruppo di 27 aprile a Sofia.

Sulla base dei dati attuali, il nuovo progetto di sviluppo -che orsi attualmente chiamato sviluppo olistico Modello- sulla base delle previsioni macroeconomiche del piano a medio termine che è già passato alla Camera a partire da maggio 2017. Questo perché, come ha osservato e funzionario di governo superiore parlando a "N", il nuovo progetto sarà la discussione deve essere presentata ai partner prima di iniziare con i loro istituti di credito per il nuovo mezzo, che coprirà il periodo 2019-2022. In termini di bilancio, le previsioni saranno supportate dal fatto che Grecia rispetterà pienamente gli impegni, ossia che l'avanzo primario viene mantenuta al livello di almeno 3,5% fino al 2022.

Il piano di sviluppo avrà più valore politico che economico. Il suo contenuto non è obbligatoria né sarà votata dal Parlamento greco, di essere chiamato ad approvare -Dopo il completamento dei negoziati con daneistes- solo il medio termine riveduto per il periodo fino al 2022. Tuttavia, sia il governo e Bruxelles trattano come particolarmente importante per la presentazione di un piano di sviluppo integrato, con la logica che questo sarebbe specificamente inviare "messaggi" a quattro destinatari: le istituzioni, gli stati membri della zona euro, i mercati finanziari e la società greca.

I messaggi che il governo vuole inviare sono i seguenti:

1. Che il paese onorerà gli impegni presi sia in termini di raggiungimento degli obiettivi di bilancio che di completamento delle riforme. In questo modo, la sfida è convincere tutti della "proprietà" del programma, che farà scattare il paese nei prossimi 4 anni. Indicativo l'intento è che il piano di sviluppo incorporerà tutte le privatizzazioni e privatizzazioni concordate con istituti di credito e che non impediranno essere completato entro la fine dell'anno. L'elenco delle riforme comprenderà anche il completamento del catasto, il registro di proprietà elettroniche (che è già impegnata dal 2012, che non procede), rafforzando ulteriormente l'autorità indipendente delle Entrate, ecc

2. Che questa volta dovrebbe essere la classe media, che ha preso il maggior peso soprattutto negli ultimi tre anni. Pubblicamente ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos ha ammesso che la classe media è stato accusato in primo luogo perché crisi umanitaria dovrebbe essere affrontato come una priorità e in secondo luogo perché non avevano ancora iniziato a fissare le misure anti-evasione. Per rendere l'argomento che costruirà la classe media, il piano di crescita fornirà tassi di sgravi fiscali, gli aiuti per le piccole e medie imprese, ma anche misure di riforma della pubblica amministrazione, che dovrebbe aiutare la classe media, in quanto limiterà la cosiddetta " costi burocratici ", che è altamente misurabile. A sostegno della classe media, il governo include anche riforme che includono il programma di sviluppo sanitario, educativo, ecc. L'argomento è che i rappresentanti della classe media non sono solo i contribuenti, ma anche i genitori di minori e persone con problemi di salute, e così via.

3. Che la Grecia non continuerà lungo lo stesso percorso che ha portato al fallimento dopo il 2008. Il ministro delle Finanze metterà al centro del piano di sviluppo per il prossimo periodo le PMI e il mondo rurale visto che non può continuare solo il modello di pagamento di grandi aziende con la logica che creeranno i lavori richiesti.

4. Che dal piano di sviluppo verrà rafforzata la società greca. Per rendere convincente l'argomentazione, la prospettiva di aumentare il valore minimo sarà inclusa nel piano stipendio (a poco a poco basa sul modello portoghese), ma alla luce di non compromettere lo sforzo compromissione della disoccupazione, che è il requisito di base per il personale thesmous.Stochos economiche che prepara il piano è quello di dare l'impressione che il piano può da attuare. Sarà riconosciuta la necessità di attrarre investimenti esteri diretti, anche se comportano la realizzazione di privatizzazioni. E in questo "fronte" -particularly politicamente sensibile per l'attuale governo avrebbe cercato di formare l'immagine che la privatizzazione avverrà in modo che questi possano beneficiare le imprese ei fornitori connessi alla vendita di impresa statale.

La seconda questione cruciale in cui cercare messaggi di realismo riguarda il finanziamento. Nel piano di sviluppo, si riconosce che, nei prossimi anni, data la portata del fenomeno di crediti "rossi", le banche greche non saranno in grado di incanalare la richiesta (almeno per le esigenze dell'economia greca degli investimenti) iniezioni di liquidità. Così, l'accento sarà sullo sviluppo di fondi QSN e la Banca europea per gli investimenti, e l'intero capitolo sarà dedicato alla cosiddetta "banca di sviluppo" che verrà alla ribalta. QSN si prevede di continuare a "girare" per il finanziamento di tanti piccoli progetti, piuttosto che persistere nel portare a termine solo grande per quanto riguarda ergon.Oson alla questione critica della riduzione della pressione fiscale, il piano di sviluppo ribadirà la sua intenzione di tagli fiscali di altezza 3,5 miliardi di euro, che deriveranno dalla prevista sovrapproduzione di eccedenze primarie nel periodo 2019-2022.

Il governo non si impegnerà attraverso il piano per la specializzazione di queste riduzioni, qualcosa che potrebbe non accadere, dopo tutto, da aprile non ha nemmeno chiaro che cosa accadrà con il tax-free e il pacchetto di sgravi fiscali previsto per il 2020.

(Naftemporiki)
 
G. Chouliarakis: Fino ad agosto, i debiti del Tesoro saranno pagati a terzi

Martedì 20 marzo 2018 00:19 UPD: 00: 30




Entro il prossimo mese di agosto, avrà interamente rimborsati i debiti del governo a terzi, ha informato il vice ministro delle Finanze, George Chouliarakis mentre rivelare che gli arretrati delle amministrazioni pubbliche pari a 2,4 miliardi di euro.

Rispondendo ad una domanda di informazioni tempestive Capo settore Finanze ND, Christos Staikouras, che ha accusato che il governo non è in grado di incanalare liquidità al mercato, dal momento che "nessuno dei due vuole, nè sa, né può," Mr. Chouliarakis sottolineato è "fattibile rimborsare i debiti scaduti dello stato entro la fine del programma il prossimo agosto".
Mr. Staikouras, s accusato il governo risiedeva in grado di assorbire le risorse disponibili, creando così nuovi arretrati, e ha sostenuto che l'opzione governo "per mantenere il default interno."

"Se ci fosse una fermata di pagamento interna, peggiorerebbe e non migliorerebbe il risultato", ha detto George Houliarakis.

Nel frattempo, ND deputato ha sottolineato che oltre alla arretrati, ci sono obbligazioni governative non sono registrate, citando a questo proposito rapporto di conformità della Commissione europea, in cui in sospeso dai rimborsi fiscali Stato per contribuenti e le pensioni, coloro che hanno chiesto la pensione.

"A settembre 2015, i buoni del Tesoro a favore di terzi hanno superato i 5 miliardi di euro e sono scesi a 2,4 miliardi di euro nel periodo precedente al gennaio 2018", ha replicato il vice ministro delle finanze.

(Naftemporiki)
 
Tsipras - Kammenos: cadono le polemiche, rimangono i disaccordi

Skopje, caso di due militari greci e caso Savvides i temi principali della riunione Prime -. Ministro della Difesa Nazionale

Martedì 20 marzo 2018 08:31 UPD: 09: 02

Di Yannis Kabourakis
[email protected]







Gli scenari di rottura tra di loro e destabilizzare il governo tenterà di cancellare Alexis Tsipras e Panos Kammenos, durante il loro incontro alla Maximos Mansion, nel tentativo di cadere toni, contrasti, ma la gestione di grandi questioni in sospeso tra Syriza e ANEL rimanere .

Secondo i rapporti, Alexis Tsipras e Panos Kammenos concordato prima di chiudere le porte per essere un dialogo tra loro di essere ripreso dalle telecamere e dopo la riunione, il ministro della Difesa farà dichiarazioni alla stampa.

Cercando di dissipare le tante nuvole che si erano radunati sulla coalizione e cresciuti ancora una volta in dubbio, lanciata coordinato da Syriza e ANEL da ieri, e al di là dei titoli, il governo era stato informato del fatto che v'è preoccupazione tra le istituzioni hanno discusso degli scenari di destabilizzazione politica in Grecia.

L'inizio ha fatto portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos che è venuto fuori a negare scenari di uscita dalla Sig KAMMENOU dal governo e sostenere il rapporto Tsipras - KAMMENOU è molto buona che il governo deve affrontare non destabilizzazione materia e ha segnato il primo ministro incontro di oggi - il ministro della Difesa che ogni indicazione sarebbe se tutta la materia, non solo per il caso di due militari tenutosi a Edirne.

Poco dopo, da Salonicco, il ministro della Difesa ha affermato ancora una volta che "la coalizione procede con un accordo pubblico onesto che abbiamo fatto e andremo fino alla fine', lasciando a trapelare che la data fissata per la riunione del gruppo parlamentare di ANEL - un elemento che ha "drammatizzato" la rottura - potrebbe non esserlo. Questo problema non è stato ancora chiarito da ANEL.

I disaccordi rimangono

Come tutti gli spettacoli, il signor Kammenos ripeterà oggi che Syriza e ANEL andrà fino alla fine, sarà confrontarsi con l'istituzione che imposta scenari ecc, collegherà gli attacchi lanciati contro il governo con il caso Novartis e generale scandalo-mongering Mr. .LP. Inoltre, la relazione conferma che non v'è il rapporto Tsipras - KAMMENOU sperimentare ancora una volta la coalizione. Se così fosse, non c'era alcuna possibilità di rompere tra loro e perdere il suo potere e benefici.

La coesistenza è stata messa alla prova dalla realtà e dalla natura dei grandi problemi aperti con cui deve confrontarsi. Il problema, in questa fase, si concentra su tre problemi. A Skopje, il caso dei due soldati che rimangono in custodia a Edirne e il caso Savvides.

Poche ore prima del suo incontro con il Primo Ministro, il Ministro della Difesa afferma - non a caso - che ANEL non sosterrà una soluzione alla nomenclatura di Skopje che include l'uso del termine Macedonia da qualsiasi definizione, e put e elemento cambiare Costituzione Skopje nell'equazione, lasciando perdita che Tsipras e Kotzias non avranno l'affare Casa di Skopje non includerà un cambiamento di Costituzione macedone. I fattori che lo conoscono dicono che questa sarà la "chiave" che lo farà "ingoiare 'politicamente un accordo per utilizzare il termine Macedonia.

L'informazione ha detto che le ultime 48 ore v'è un forte background internazionale e nazionale al caso di due militari greci, mentre il signor Kammenos ieri ha ribadito la parola "in ostaggio" per due soldati greci che si trovano in stato di detenzione in Turchia, un termine con il quale non è d'accordo Maximos e reso noto attraverso il vice ministro della Difesa Fotis Kouvelis.

Per quanto riguarda i Savvides, le cose sono semplici, ma difficili. Dopo gli eventi del Toumba, il signor Tsipras ha accettato suggerimenti per distanze discrete dal magnate omogenea perché l'andatura comune che ha iniziato prima del 2015, quando anche Syriza era in opposizione ed è venuto al governo ora fa danni SYRIZA e principalmente nel suo tentativo di dimostrare di avere un fronte aperto e duraturo con l'intreccio.

Il primo ministro riferito accettato questi suggerimenti, ma la scelta di imbarazzato il signor Kammenos effettuata ed è in contatto diretto e amico del signor Savvides nel governo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto