Moskovici: Ammette uno scenario di estensioni post 21/6 e un "gap" con il FMI
La possibilità che l'accordo politico globale non consente fino al 21 giugno, ma "un po 'più tardi", ha dichiarato il commissario europeo per la risposta Affari economici e finanziari Pierre Moskovisi al vice presidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, Dimitris Papadimoulis.
Posizionamento del Commissario viene l'informazione di tempo indica che v'è una bozza alternativa del completamento dell'accordo nel mese di luglio, se continui ritardi nel quarto di valutazione (che può portare ed estendere il contratto di prestito).
Infatti Commissario Moskovisi evidenziato e l'altro del lato fronti rimanendo aperti, questa lacuna da parte del FMI, in risposta ad una domanda dalla deputata, se la Commissione intende muoversi "per avere positivo e tempestivo completamento del programma greco e chi sarà il ruolo del FMI ".
Analiticamente, secondo la pagina personale di Papadimoulis, la risposta di Pierre Moskovic al deputato greco è la seguente:
. "Per essere prontamente completato il programma, le decisioni saranno teoricamente prese il 21 giugno presso l'Eurogruppo, o forse un po 'più tardi, in ogni caso, la data di scadenza è il 21 giugno Sai cosa è quello che le autorità greche devono completare:. Strategia di sviluppo che sarà progettata dai greci per i greci, che ha adattato i dati greci, dovrebbe essere adottato alcuni prerequisiti, penso che a maggio, e, infine, si deve pensare a quello che sarà il follow-up dopo il completamento del programma programma. E, naturalmente, in ogni caso, l'Eurogruppo e l'EWG non hanno dimenticato il meccanismo di riduzione del debito. Se questo dovesse essere fatta in collaborazione con il ritorno del corso Sviluppo e la questione del controllo delle banche greche. La Commissione europea sta lavorando con le altre istituzioni per prepararsi all'uscita - e, naturalmente, la valutazione è cruciale per questo.
Guarda, non è un segreto che ci sono state discussioni tecniche in passato tra il FMI e la Commissione europea in merito ai fatti e le cifre e, in generale, io posso dire che i dati e le cifre della Commissione europea sono stati molto più vicino alla realtà.
Per quanto riguarda sia le eccedenze primarie che altri dati, la Grecia ha compiuto progressi significativi.
Spero quindi che nel dibattito, che continueremo ad avere con i nostri amici del FMI, saremo in grado di convincerli.
La cosa principale è che siano adottate misure, che restituisce la crescita, la situazione sta migliorando - senza che qualcuno ha tirato bisogno University in matematica per capire in che direzione dobbiamo andare. E, naturalmente, alle riunioni e assemblee generali del FMI e di tutti i contatti che abbiamo con loro, noi seguiremo la questione e sarà obiettiva, onesta ed esigente. "
(capital.gr)
***
Si prefigura un allungamento dei termini.