Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Obstfeld (FMI): la riduzione del debito e le misure strutturali miglioreranno le prospettive dell'economia greca

2018/04/17 - 17:10

Il capo economista del FMI, Maurice Obstfeld, ha sottolineato la necessità di alleviare il debito greco





La necessità di un sostanziale sollievo del debito greco, ha detto capo del FMI economista, Maurice Obstfeld, durante la conferenza stampa sullo stato di avanzamento del World Economic Outlook.

"Riteniamo che la riduzione del debito combinata con adeguate misure strutturali aumenterà la prospettiva dell'economia greca.
Speriamo di raggiungere questo risultato
",
ha affermato.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che il FMI è del parere che sia necessario per alleviare in modo significativo il debito greco e che la riduzione del debito dovrebbe essere "parte" del programma.

www.bankingnews.gr
 
Il rimbalzo della banca + 6% ha causato "euforia" ad Atene + 1,96% a 836. - La festa finisce, anche se i cortometraggi sono chiusi

17/04/2018 - 17:36

Il movimento al rialzo nelle ultime due settimane nelle banche con banche nazionali e Alpha ha continuato a superare i prezzi della PRC del 2015





Con il sostegno delle banche e in particolare del Pireo, che si è concluso con utili + 6%, nonché l'immagine migliorata delle azioni FTSE 25, il mercato azionario greco ha continuato a salire,
Un ruolo importante nella crescita odierna è stato giocato dal clima internazionale con guadagni in registrazione DAX di + 1,10% e Dow in aumento a + 0,80%.

A breve termine, gli investitori a lungo termine dominano a causa delle banche, ma questo scenario di euforia tecnica non durerà a lungo ....
Le azioni prevedono che le banche non realizzeranno direttamente aumenti di capitale e purtroppo il mercato accoglie favorevolmente l'adeguatezza patrimoniale degradata della qualità delle banche ...

Il mercato azionario si sta muovendo sopra le 830 unità, che è il primo punto di resistenza e con 850 punti che dovrebbero essere un obiettivo possibile.
Le banche hanno continuato la loro tendenza al rialzo dalla scorsa settimana e si sono intensificate ieri.

Le banche hanno chiuso con il Pireo a + 6% e il resto a + 3% a + 4% e Eurobank a marginalmente vicino a 1 euro come PRC 2015.
Va notato che già le azioni di Alpha Bank e della Banca nazionale hanno chiuso al di sopra dei prezzi della RPC del 2015.

È interessante notare che vi è una carenza di posizioni corte nelle banche, per esempio. Marshall ha abbassato le posizioni corte nella divisione nazionale principalmente nel Pireo.
Lansdowne, d'altra parte, ha aumentato marginalmente le posizioni corte in Pireo e PPC.

Ma anche se le 85 milioni di posizioni corte sono chiuse ... la fine della banca finisce quando i problemi strutturali della banca non sono stati risolti.
Inoltre, mentre i test di stress passano attraverso, le banche greche porteranno alla fine ad aumenti di capitale.

I profitti hanno chiuso tutte le azioni di FTSE 25, senza volume e fatturato, con un focus su PPP a + 3,65%.
Coca-Cola, che era la star negativa, ieri, ha finito per perdere la cima.

Le borse europee si stanno spostando verso l'alto mentre i timori di un'escalation delle tensioni tra Stati Uniti e Russia dopo gli eventi in Siria sono stati rimossi.
In particolare, il record di profitto DAX + 1,10%, il CAC 40 si trasferisce a + 0,65%, il Ftse Mib l'Italia si muove a monte a + 1,30%, mentre il FTSE 100 Note marginalmente + 0,30%.
A Wall Street il Dow ha registrato un aumento del + 0,90% e l'S & P 500 è salito del + 0,80%

In questo contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso fino a 836 punti, con un aumento di + 1,96%, con un massimo di 838,55 punti e un minimo di 823,23 punti
Fatturato e volume a livelli soddisfacenti e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 81 milioni di euro
e il volume di 71 milioni di euro di cui 61 milioni sono stati negoziati in banche.

Le transazioni prestabilite sono avvenute oggi sulla borsa greca, per un valore complessivo di 4,83 milioni di euro e un volume di 1,44 milioni di pezzi.
In particolare, Ethniki ha realizzato 1,05 milioni di pezzi per 323 mila euro.
OTE ha 300 mila unità per un valore di 3,98 milioni di euro. e Motor Oil 25 mila pezzi per un valore di 466 mila euro.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Un salto del 2% ha portato il listino a 840 punti


Di Alexandra Tombra







Più vicino al livello critico di 840 unità salito oggi la Borsa di Atene, registrando, ancora più intensità, la quarta seduta consecutiva in aumento, e il settimo dall'inizio di aprile.

In particolare, l'indice generale ha chiuso fino 1,96% a 836.94 punti, mentre oggi spostato tra 823.23 punti (+ 0,29%) e 838.55 punti (+ 2,15%). Il fatturato è stato pari a 81,3 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 71,7 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 1,4 milioni di manico. Pezzi.

%CE%93%CE%94


L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo del 1,99% a 2156.25 punti, mentre il + 0,56% le transazioni a termine, il Mid Cap e 1305.99 punti. L'indice bancario ha chiuso il 4,05% a 942,06 punti.

Aprile, anche se un mese che molti analisti avevano previsto che si muoverà in toni neutri, dimostrò quanto un mese critico per il mantenimento della acquisito 2018 AE. Dall'inizio del mese i guadagni dell'indice generale già superare il 7%, mentre la ripresa del settore bancario si avvicina al 20%.

La sfida principale del mercato al di fuori lo stress test bancari, sono le discussioni intorno al debito greco, con oggi spingono a prendere la nuova dichiarazione dignitario tedesco la Reuters, il FMI, la BCE e le ministri delle finanze europei discutere di misure per alleviare il debito greco a margine degli incontri a Washington questa settimana. Secondo la Reuters, Venerdì sarà la riunione del cosiddetto "Washington Group" per discutere come procedere con il problema greco. "

Il mercato ha mostrato rispetto al periodo precedente che pone particolare enfasi sui processi e le decisioni che determineranno necessità del paese di fronte al debito greco, dal momento che la Fitch ha stimato che i creditori ufficiali cercheranno una soluzione che non includerà una linea di credito ma stabilirà condizioni politiche importanti.

La Fitch ritiene che un accordo su un meccanismo adattato per lo sviluppo che collega le misure di riduzione del debito per la crescita economica reale nel periodo dopo che il programma è possibile durante la quarta valutazione del programma. La società considera importante un tale sviluppo, e aumenterà la fiducia nel debito delle amministrazioni pubbliche rimarrà percorso sostenibile in caso di condizioni sfavorevoli per lo sviluppo.

In questo contesto, insieme con la buona notizia dal fronte degli stress test delle banche, che sono annunciati in due e qualcosa settimane da ora (il 4 o il 5 maggio) e secondo le stime avrà successo, hanno iniziato " preoccupazione "di short egli sembra ... creato due campi in relazione alle banche, le cui azioni radunato potenziale hanno fatto di recente.

Su tutta la linea ora, Pireo ha proseguito le sue prestazioni impressionanti, come dopo oggi di + 7,73% di ieri ha chiuso a + 6,23%, con la National seguire con il suo + 4,07%. Sopra 3% erano aumenti di Alpha Bank, PPA, Titan, Eurobank, greca Petrolio e Mytilineos, il Sarantis ha chiuso a + 2,86%.

Oltre 1% erano guadagni in dell'ITSO, OPAP, VIOHALCO, EYDAP, olio motore, PPC, Egeo, Lambda, Terna Energia e OTE, mentre delicatamente verso l'alto chiuso da Folli Follie, HELEX OEI GEK Terna e Jumbo. Negativa solo Grivalia su FTSE 25, che ha chiuso a -0,55%.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
FMI: il debito deve far parte di una soluzione di pacchetto







Il debito deve essere parte di una soluzione del pacchetto, che comprende sia la procedura di soccorso e le riforme strutturali necessarie, ha ribadito il capo economista del Fondo monetario internazionale Maurice Ompsfelnt durante la presenza del rapporto del Fondo sulle prospettive economiche globali (Prospettive economiche mondiali).

Alla domanda circa le previsioni del Fondo in relazione alle stime degli europei e dei potenziali problemi che ciò può creare nel raggiungimento di un accordo sulla partecipazione del FMI nel programma greco, Maurice Ompsfelnt ha risposto:

"La nostra visione coerente è che c'è bisogno di alleviare il debito e deve essere parte del pacchetto e pensiamo che con una riduzione del debito e politiche strutturali adeguate, le prospettive economiche per la Grecia possano essere buone".

Fonte: ANA-MPA
 
Situazione Eurospread:



Grecia 351 pb. (353)
Italia 125 pb. (127)
Portogallo 110 pb. (112)
Spagna 71 pb. (71)
Irlanda 40 pb. (41)
Francia 22 pb. (23)
Austria 19 pb. (23)

Bund Vs Bond -232 (-231)
 
FMI: preparazione di "correzioni" agli obiettivi per le eccedenze primarie del 2017 e del 2018 per la Grecia

2018/04/18 - 03:24

FMI: preparazione di "correzioni" agli obiettivi per le eccedenze primarie nel 2017 e nel 2018







Le previsioni saranno rendono l'avanzo primario FMI dal 2018 fino al 2023 e sarà il precursore per i tagli alle pensioni accelerati e la vocazione esentasse del Fondo, oggi diretto (18/4) il suo interesse per Eukleidīs Tsakalōtos in vista degli incontri critici che avrà a Washington.

Il ministro delle finanze greco è partito ieri per la capitale degli Stati Uniti, ma il suo viaggio includeva anche uno scalo a Boston. Euclide Tskakalotos vedrà rappresentanti delle società di investimento che hanno mostrato interesse in bond greci prevede di rilasciare il paese da prestiti rinnovano scadenza nel futuro e sono in portafoglio, i fondi e gli individui della banca centrale.

Giovedi (19/4), il Ministro delle Finanze prenderà il volo per Washington per partecipare alla sessione di lavoro di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale che si terrà il economica "elite" del pianeta.

Se nulla cambia, l'appuntamento del signor Tsakalotou con C. Lagarde è previsto per sabato 21 aprile.

Un giorno prima, il Venerdì, si riunirà il gruppo di Washington, che riassumere i punti salienti delle discussioni che sono state fatte da entrambi i lati dell'Atlantico per alleviare il debito greco e le condizioni di metamnimoniakis supervisione di orientare le decisioni in allora.

Una delle principali preoccupazioni del ministro greco in occasione della riunione con il direttore generale del Fondo non è solo quello di sondare le intenzioni di se rimanere nel programma greco, ma se solleva inoltre a Maggio obiettivi questione di salvaguardia per l'avanzo primario, che per questo fondo è molto facile da raggiungere riducendo il limite esentasse dal 2019 al posto del 2020.

Informazioni indicano che la seconda relazione sarà pubblicata oggi (Fiscal Monitor) il Fondo sarà spettacolare correggere i fallimenti precedenti, in particolare per l'avanzo primario del 2017, in cui la valutazione iniziale del FMI era di circa 1,7% del PIL, una volta a Bruxelles parlano di nuovo - terzo in linea - performance greca, che in termini di memorandum sarà superiore al 3,5%.

Secondo le stesse fonti, verso l'alto si muovono e le previsioni del Fondo per il 2018 in eccesso, superiore al 2,2% nella stima ottobre, ma inferiore al 3,5% del PIL è il bersaglio mnimoniakos per il 2018, per giustificare la sua insistenza sulle misure che sta chiedendo.

Per anni, come 2022, il FMI si prevede di mantenere la sua previsione di 3,5% del PIL, ma senza giustificare la "ricetta" che l'eccedenza andrà a quei livelli.
Mentre l'interesse è previsto per prevedere i tecnocrati del Fondo per il 2023 dal quale si vedrà se gli sconti recensione obiettivi al di là della sorveglianza rafforzata o di altri interventi messi sul tavolo per prendere il 2,2% del PIL è stato deciso lo scorso anno Eurogruppo giugno.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
ND: La "uscita pulita" dei memorandum d'intesa e i 5,2 miliardi di euro hanno votato misure


Di Dimitris Gatsiou







Interventi pubblici, ma anche una strategia che si concentra, in larga misura, sulle principali questioni nazionali. Dal greco-turco e dalla prolungata detenzione dei due soldati greci, fino alla nomenclatura di Skopje. Nuova Democrazia tiene la prima linea delle questioni chiave di cui sopra, allo stesso tempo, rende il richiamo totale all'ordine del giorno aperto della vita quotidiana. Con punte l'economia e la vita di tutti i giorni.

Il leader dell'opposizione, Kyriakos Mitsotakis, primo ministro a seguito di segnalazioni da Kastelorizo, si voltò, ancora una volta, contro il numero uno narrazione della coalizione Syriza greci-indipendenti sulla "produzione netta" del memorandum. Avendo, no pavimentato ... golf presentazione analitica dei siti Pireos per lo sviluppo e investimenti in questi settori, Kyriakos Mitsotakis progredisce in un modello di continua pressione di Alexis Tsipras, come in "blu" fazione evidenziare due punti:

- Innanzitutto, che il prossimo agosto non ci sarà nessuna uscita dal consiglio perché continuerà come "monitoraggio", come ha detto il signor Tsakalotos.

-Secondo, che sistema Koumoundourou KAMMENOU parti ha superato le misure aggiuntive di 5,2 miliardi di euro, che colpiscono la classe media e le fasce di popolazione più vulnerabili.

"Il signor Tsipras ha portato due inutili Memoranda nel paese e ha minato l'economia per molti anni ancora. e all'estero, non solo mettendo in discussione le sue politiche, ma capire che solo un governo serio in grado di creare posti di lavoro e il piombo, infine, lo sviluppo del paese ", ha detto, nella sua dichiarazione, il presidente della Nuova Repubblica.

Nel principale partito di opposizione, si oppongono a valutazioni governative, mentre allo stesso tempo sollecitano il primo ministro a imbrogliare i cittadini. "Solo una settimana fa, il signor Tsakalotos ha dichiarato che, dopo l'agosto, ci saranno" Post memorandum Programma di Monitoraggio". Se questa non è una tutela, che cos'è? La verità è che il signor Tsipras sta cercando di ingannare i greci utilizzando lo stesso pratica. Cambiare nome a ciò che non piace ai Greci. battezzare la Troika. "istituzioni". battezzare il memorandum "accordo" battezzare la capriola, "necessario compromesso".

Ora tutela battezzato "Programma di Monitoraggio Post-Memorandum". alla fine questo governo non lascerò indietro Come solo le tasse e debiti, e un dizionario di inganno politico. Le storie fantastiche del signor Tsipras ma ora smentite da loro stessi dei Ministri. C'è questo prossimo agosto nessuna uscita dalla tutela in quanto continuerà il "Monitoraggio" E non v'è alcuna uscita dal memorandum come il governo ha superato 5,2 miliardi di ulteriori misure votò tagli alle pensioni e una riduzione del tax free, che si applicherà, rispettivamente, dal 2019 e il 2020 "ha detto il" "fazione blu.

In occasione del Fondo monetario internazionale, nel frattempo, Pireo sottolinea ancora una volta narrativa del governo per una crescita elevata e sostenibile si è rivelato irrealistico. "Il FMI abbassa le previsioni per lo sviluppo dell'economia greca al 2% nel 2018 e ancora più basso, al 1,8% per il 2019. Ciò significa che le previsioni sono al di sotto del punto di riferimento del 2,3% del governo e sotto previsioni dell'autunno del FMI del 2,6%. Naturalmente, il paese è ancora indietro di sviluppo tra Stati membri dell'Unione europea. queste disposizioni significano meno investimenti e meno posti di lavoro. significano che le dichiarazioni del signor Tsipras e Il signor Tsakalotos in realtà colpisce, "commenta fonti di opposizione.

(capital.gr)
 
Svigkou: "Il dibattito sul debito continua"










"Le discussioni sul debito continuano e il 21 giugno sarà la finale dell'Eurogruppo, che si tradurrà in entrambi i riduzione del debito, e il completamento della quarta valutazione, e nella supervisione del post-programma", ha detto il portavoce SYRIZA Rania Svigkou la stazione radio di Atene macedone News Agency "Agenzia 104,9 FM", circa la prospettiva di produzione netta nel paese del memorandum, il prossimo mese di agosto.

"Il piano di sviluppo che verrà presentata, sia nelle istituzioni e nella società greca si baserà su assi, che promuoverà sia l'espansione dell'economia greca e la promozione dei vantaggi comparati", ha osservato la signora Svigkou mentre per quanto riguarda le discussioni sul debito e l'atteggiamento, che è stimato per contenere la Germania ha dichiarato: "quello che abbiamo come un quadro è che ora i tedeschi hanno accettato l'idea che il debito della Grecia deve essere alleviata, inoltre, questo è anche il caso l'Eurogruppo dal 2017 e oggi non stiamo discutendo se sia necessario o meno, ma come specificare questo rilievo ".

Per quanto riguarda la revisione al ribasso delle previsioni di crescita del FMI dell'economia greca, il portavoce stampa di SYRIZA ha osservato: "C'è qualcosa che le previsioni riviste di strano o di nuovo, questo è un momento in cui ci sono nuovi rapporti, in ogni caso, è necessario che tutti siano d'accordo sulla riduzione del debito, Tutti sono d'accordo nel lasciare i memorandum, il Fondo monetario internazionale e l'Unione europea dopo 2023 è qualcosa che aiuta la discussione che si svolge oggi sulla riduzione del debito ".

Commentando le critiche dal lato ND, in occasione della pubblicazione delle previsioni FMI, la signora Svigkou ha detto: "The New Republic dovrebbe dirci prima come si era sotto la volta precedente che la taglierina sarà attivato, che il programma sarà deragliato, che non ci sarà alcuna uscita dal programma, ma invece ci sarà un nuovo protocollo e di come tutte queste previsioni è caduto fuori [...] Mr. Mitsotakis deve rendersi conto che la realtà contraddice tutto dichiarazioni di funzionari europei inountai verso e l'accettazione di migliori dati economici della Grecia, ma tutti convergono sulla considerazione che la Grecia fuori delle intese".

Alla richiesta di commentare una dichiarazione ex ministro e deputato di SYRIZA Nikos Filis che "con il surplus di 3,5% nei prossimi anni sarà chiaramente le cose molto difficili," Mrs. Svigkou ha osservato: "Tutti i punti di vista, anche quelli considerare che molte cose per migliorare radicalmente la vita quotidiana delle persone, parto da una comune comprensione, che è ancora diventare migliore e di governance, e come partito, quando tali opinioni aiutano a comprendere le difficoltà devono essere fatte e diventiamo più efficaci per soddisfare le esigenze dei cittadini e della società. "

Riferendosi all'escalation nell'Egeo, il portavoce di SYRIZA ha detto che "non è qualcosa che possa soddisfarci, la domanda è cosa stiamo facendo per cambiare questa situazione". "Il governo greco ha affrontato la questione della crescente provocazione turca in modo risoluto e con calma che sono due elementi che devono essere in concomitanza, non provato in alcun modo sfidare se stessi a crescere e creare tensione in entrambi i paesi, ma quello che stiamo facendo sempre è difendere i diritti sovrani del paese e renderci conto che non siamo soli in questo, perché siamo membri dell'Unione europea e i problemi del con la Turchia, così come la questione della detenzione di ufficiali greci, riguarda anche l'UE e questo è stato affermato ".

Alla richiesta di commentare la decisione del Consiglio di Stato che i profughi provenienti da Grecia e richiedenti asilo saranno in grado di muoversi liberamente dalle isole all'interno del paese la signora Svigkou ha detto: "E 'una decisione che dovrebbe essere pubblicato e vedere l'esatto In ogni caso, come nel 2015 e 2016, come ora, il governo deve fare tutto il possibile per garantire che l'integrazione dei rifugiati sia fatta in modo tale che i loro diritti siano rispettati e garantiti condizioni umane d esprimere la solidarietà dei cittadini greci nei rifugiati, e l'altra cosa che dobbiamo sottolineare ogni volta è che l'UE capisca le sue responsabilità ".

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto