Un salto del 2% ha portato il listino a 840 punti
Di Alexandra Tombra
Più vicino al livello critico di 840 unità salito oggi la Borsa di Atene, registrando, ancora più intensità, la quarta seduta consecutiva in aumento, e il settimo dall'inizio di aprile.
In particolare,
l'indice generale ha chiuso fino 1,96% a 836.94 punti, mentre oggi spostato tra 823.23 punti (+ 0,29%) e 838.55 punti (+ 2,15%). Il fatturato è stato pari a 81,3 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 71,7 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 1,4 milioni di manico. Pezzi.
L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo del 1,99% a 2156.25 punti, mentre il + 0,56% le transazioni a termine, il Mid Cap e 1305.99 punti. L'indice bancario ha chiuso il 4,05% a 942,06 punti.
Aprile, anche se un mese che molti analisti avevano previsto che si muoverà in toni neutri, dimostrò quanto un mese critico per il mantenimento della acquisito 2018 AE. Dall'inizio del mese i guadagni dell'indice generale già superare il 7%, mentre la ripresa del settore bancario si avvicina al 20%.
La sfida principale del mercato al di fuori lo stress test bancari, sono le discussioni intorno al debito greco, con oggi spingono a prendere la nuova dichiarazione dignitario tedesco la Reuters, il FMI, la BCE e le ministri delle finanze europei discutere di misure per alleviare il debito greco a margine degli incontri a Washington questa settimana. Secondo la Reuters, Venerdì sarà la riunione del cosiddetto "Washington Group" per discutere come procedere con il problema greco. "
Il mercato ha mostrato rispetto al periodo precedente che pone particolare enfasi sui processi e le decisioni che determineranno necessità del paese di fronte al debito greco, dal momento che la Fitch ha stimato che i creditori ufficiali cercheranno una soluzione che non includerà una linea di credito ma stabilirà condizioni politiche importanti.
La Fitch ritiene che un accordo su un meccanismo adattato per lo sviluppo che collega le misure di riduzione del debito per la crescita economica reale nel periodo dopo che il programma è possibile durante la quarta valutazione del programma. La società considera importante un tale sviluppo, e aumenterà la fiducia nel debito delle amministrazioni pubbliche rimarrà percorso sostenibile in caso di condizioni sfavorevoli per lo sviluppo.
In questo contesto, insieme con la buona notizia dal fronte degli stress test delle banche, che sono annunciati in due e qualcosa settimane da ora (il 4 o il 5 maggio) e secondo le stime avrà successo, hanno iniziato " preoccupazione "di short egli sembra ... creato due campi in relazione alle banche, le cui azioni radunato potenziale hanno fatto di recente.
Su tutta la linea ora, Pireo ha proseguito le sue prestazioni impressionanti, come dopo oggi di + 7,73% di ieri ha chiuso a + 6,23%, con la National seguire con il suo + 4,07%. Sopra 3% erano aumenti di Alpha Bank, PPA, Titan, Eurobank, greca Petrolio e Mytilineos, il Sarantis ha chiuso a + 2,86%.
Oltre 1% erano guadagni in dell'ITSO, OPAP, VIOHALCO, EYDAP, olio motore, PPC, Egeo, Lambda, Terna Energia e OTE, mentre delicatamente verso l'alto chiuso da Folli Follie, HELEX OEI GEK Terna e Jumbo. Negativa solo Grivalia su FTSE 25, che ha chiuso a -0,55%.
(capital.gr)
***
La giornata in borsa.