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Per Eurogruppo 12/7 obiettivo spostato a un accordo globale con istituti di credito - Il 21/4 incontro Tsakalotos - Lagarde

2018/04/17 - 09:39

Per Atene, la sessione primaverile del FMI del 20-22 aprile è di particolare importanza








Abbandonato l'accordo punto di riferimento originale - pacchetti dell'Eurogruppo il 21 giugno e un obiettivo chiave delle istituzioni che vogliono mantenere una costante vigilanza di Atene e non compiacenti con le misure prerequisiti in sospeso è la conclusione di un accordo definitivo nell'Eurogruppo del 12 luglio 2018.

L'evento che i cambiamenti stanno arrivando al calendario originale è perché la Grecia è un caso particolare: i prestiti delle tre note ultimi anni, come nel 2060, mentre gli importi ricevuti dal meccanismo di sostegno europeo è enorme (233 miliardi di euro.).

Così l'intero progetto ha a che fare con il completamento della quarta valutazione, arrangiamento del debito, ma la determinazione della forma che ha la supervisione post-programmatico per il prossimo settembre in Grecia richiede più tempo e convergenza di vedute tra i finanziatori.

"Bussola" per il giorno successivo dei negoziati sarà la riunione di primavera congiunta del Fondo e della Banca Mondiale che inizia oggi a Washington e il ministro delle Finanze Euclide rughe insieme con il Vice Ministro delle Finanze George Chouliaraki partirà domani, Mercoledì 18 aprile.

Molto dipenderà gli incontri tra i due uomini, in particolare il signor Tsakalotos con persone chiave delle istituzioni, banchieri centrali, omologhi dei ministri delle finanze, dirigenti di aziende straniere che vogliono aumentare le loro partecipazioni di titoli greci, ma anche con la stessa Christine Lagarde (incontro Sabato 21 aprile!), che assumerà la questione della riduzione del debito greco, sulla base delle proposte presentate dai francesi e l'ESM.

Nella "signora di ferro" del Fondo, il ministro delle Finanze greco presenterà il piano greco di riforme da attuare dopo l'uscita dei suoi programmi di prestito, che imposta la priorità principale lo sviluppo di economia greca.

Per Atene, la sessione primaverile del FMI del 20-22 aprile è di particolare importanza.
Dal momento che i negoziati che si svolgeranno davanti e dietro i riflettori prenderà decisioni riguardanti: il "giorno" del paese, il nuovo programma di monitoraggio, la forma di una riduzione della potenza del debito greco e cambiare stanza per obiettivi di bilancio approvato dal governo per anni e non solo per le prime quattro, come nel 2022, che si svolgerà il nuovo incarico quadro - monitoraggio.


Poiché i fronti della Grecia sono molteplici, come molti sarà la battaglia-testing Eukleidīs Tsakalōtos dall'altra parte dell'Atlantico, con i termini principali su cui il FMI sarà "a bordo" del programma greco attivando il principio accordo ha "Close" con la Grecia (Stand-By Arrangement).

Altrettanto importante sarà per il ministro greco e il rifiuto dei requisiti del Fondo di farsi avanti, il 1 ° gennaio, 2019 (comprese le pensioni), tagliato da imposte 3.000 euro gratis, una misura che porterà le tasse in più per 650 euro a dipendenti, pensionati e agricoltori.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Al 2% si riducono le stime per la crescita dell'economia greca per il 2018 Bruxelles e il Fondo monetario internazionale

17/04/2018 - 03:19

Una minore crescita significa un cambiamento nel mix della politica monetaria per le eccedenze primarie e le misure di riduzione del debito






Il "pullover" di sviluppo ha iniziato a "tirare fuori" i finanziatori come dopo che Bruxelles e Washington arrivano a "tagliare" le stime per il tasso di crescita dell'economia greca.
Nel nuovo rapporto, che sarà pubblicato oggi, il Fondo esaminerà la stima di crescita del 20 ottobre nel 2018 abbassando la barra al 2% del PIL rispetto a una previsione iniziale per 2,6%.
Il medio periodo del periodo (2019-2022) che sarà inviato da Atene a Bruxelles, prevede una crescita del PIL pari al 2,3% del PIL.


La nuova valutazione del Fondo si sta avvicinando ai più recenti che la Commissione europea farà nella relazione che sarà resa pubblica nel nuovo periodo e concorderà con il Fondo monetario internazionale che Atene non può "correre" ad un tasso superiore al 2% nel 2018 e dall'1,8% nel 2019.

Una minore crescita significa un cambiamento nel mix della politica monetaria per le eccedenze primarie e le misure di riduzione del debito che, secondo gli scenari dell'ESM e dei francesi, hanno un ruolo chiave nell'economia greca.

La proposta francese prevede una riduzione della spesa pubblica se la crescita media degli ultimi cinque anni è inferiore al 3,4% (in termini nominali) e una piena esenzione dal rimborso dell'ammortamento se è inferiore al 2,8% Rapporto PIL. D'altra parte, se il tasso di crescita dell'economia greca è superiore al 3,4% del PIL (anche in termini nominali), sarà richiesto il normale rimborso dei prestiti.

Il decisore della clessidra si è capovolto, e probabilmente il problema verrà portato a livelli più alti una volta che sarà impossibile risolvere un tecnico.

Il Fondo monetario internazionale dovrebbe inoltre prendere decisioni in merito a tale questione e alla sua partecipazione al programma greco.
L'Eurogruppo si concentrerà anche sul numero del 27 aprile a Sofia.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Due delle tre soluzioni per il debito greco sono cancellate, tranne che per i prestiti GLF, BCE ... solo il Fondo monetario internazionale è rimborsato

17/04/2018 - 03:59

L'ESM non può rimborsare obbligazioni greche alla BCE o sostituire parte dei prestiti GLF - È possibile realizzare solo il rimborso dei prestiti del FMI alla Grecia







È stato analizzato a fondo l'intera gamma di misure che vengono prese in considerazione per il debito greco e bankingnews ha presentato 12 proposte che sono state poste sotto il microscopio dei passaggi tecnici.

Tuttavia, la maggior parte di queste proposte ha un impatto regionale sulla sostenibilità critica.

Una proposta che sarebbe interessante, ma incontra ostacoli è attraverso il breve di prestito terzo memorandum l'ESM o di riscattare anticipatamente i titoli greci della BCE di 18 miliardi di €. In entrambi rimborsare i prestiti ESM FMI alla Grecia di 10 miliardi. o per sostituire parte dei prestiti GLF di prestiti transnazionali alla Grecia di 52,9 miliardi.
Ma su queste tre soluzioni, solo il rimborso dei prestiti del FMI alla Grecia può essere rimborsato dal MES.

Con gli altri prestiti cosa sta succedendo?


Obbligazioni - prestiti GLF


Le obbligazioni GLF sono prestiti concessi alla Grecia dagli Stati membri dell'area dell'euro per 52,9 miliardi di euro.
Una proposta che è stata - ma non ancora decisa - è quella di sostituire il MES con un prestito, ma ci sarà una carica marginale sul tasso di interesse.
Ricordiamo che l'ESM presta alla Grecia tassi di interesse dello 0,89%.

L'EFSF aveva prestato la Grecia al 2,5%

Obbligazioni GLF 52,9 miliardi di prestiti interbancari dell'UE verso la Grecia hanno prodotto un tasso di interesse dello 0,65%.
Ricordiamo che il tasso di interesse medio del FMI è determinato da DSP, diritti speciali di prelievo + 2%, cioè tasso di interesse del 3,8% circa.

Se si passa il debito direttamente al MES e di abrogare il prestito transnazionale faciliterebbe ulteriormente la movimentazione dei governi della zona euro, 52,9 miliardi concesso alla Grecia sarà rimborsato direttamente.
Tuttavia, questa soluzione è costosa per la Grecia.

Per quanto riguarda le obbligazioni greche la BCE e altre banche centrali, la BCE non accetterà prematuramente restituiti dal ESM in quanto sarebbe considerato interferenza nel autorità di vigilanza e potrebbe essere messa in indipendenza.

La BCE, come riportato, pagherà in parte i guadagni dell'ANFA dai suoi 7,9 miliardi di obbligazioni greche.
Pertanto, l'ESM non può rimborsare le obbligazioni greche alla BCE o sostituire una parte dei prestiti GLF.
Solo il rimborso dei prestiti del FMI alla Grecia può essere realizzato.


www.bankingnews.gr
 
Fitch: l'uscita ibrida della Grecia dal Memorandum - Nessuna linea di credito preventiva, ma i creditori applicheranno gli impegni

2018/04/16 - 19:42

Ulteriori aggiornamenti per le economie europee sono annunciati da Fitch Ratings, che cosa dicono della Grecia








La Grecia cercherà un "exit ibrido" dal terzo piano di salvataggio nel mese di agosto 2018, vale a dire senza la linea preventiva del credito, ma in condizioni di importanti creditori, dice in un rapporto di Fitch.

Un "meccanismo adattato per lo sviluppo", che collega le misure di riduzione del debito per la crescita economica reale nel periodo successivo il programma, è probabile che sia concordata alla quarta valutazione.

"A nostro avviso, questo sarebbe uno sviluppo importante in quanto aumenta la fiducia che il debito pubblico rimarrà su un percorso sostenibile in vista degli sviluppi ciclici sfavorevoli," ha commentato.

Citato anche nella relazione, alcune delle economie dell'UE sono tenuti ad aggiornare i propri immediati di 24 mesi, e già da ottobre 2017 hanno aggiornato il rating di sei paesi: Cipro, Grecia, Islanda, Irlanda, Portogallo e Spagna.
Inoltre, tre paesi godono di una prospettiva positiva (outlook), Andorra, Cipro e Grecia, mentre nel clima contrario, le prospettive per il Regno Unito resta negativo, in attesa ritiro del blocco europeo.

La Casa degli Stati Uniti sottolinea i pericoli per le economie dell'UE. l'elevato debito pubblico e gli sviluppi politici, pur migliorando le finanze pubbliche, sono valutati positivamente.

"La riduzione del debito è una sfida a lungo termine che potrebbe essere ostacolata dagli sviluppi politici.
È difficile prevedere il mantenimento delle attuali dinamiche senza importanti riduzioni del debito pubblico nel tempo.
Una crescita più lenta del PIL e tassi di interesse più elevati rappresenteranno una sfida per la dinamica del debito nei paesi fortemente indebitati.
Oltre il 2018, potrebbero essere necessari ulteriori sforzi di bilancio in questi paesi per porre il debito su un percorso costante verso il basso.
L'attuazione di politiche fiscali più rigide è considerata difficile, dato il calo del sostegno politico al rigore fiscale e alle riforme strutturali in tutta l'Europa occidentale.
Lo ha sottolineato forti risultati elettorali per i partiti euroscettici / populisti, in particolare nelle elezioni generali italiane di marzo (2018) ", ha sottolineato.

Si fa notare che la Fitch è stata rivista per la migliore previsione per lo sviluppo della zona Euro 2018 e 2019, al 2,5% e 1,8%, rispettivamente.

www.bankingnews.gr
 
Eucles. Tsakalotos: negli Stati Uniti per le relazioni con gli investitori e il vertice della FISM

Martedì 17 aprile 2018 08:58 UPD: 09: 11



Per US Boston, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos lascia una serie di contatti con i rappresentanti delle società di investimento.
Giovedì 19 aprile, andrà a Washington per dare la sua "presenza" al Vertice Internazionale di Primavera del Fondo Monetario Internazionale.
Si stima che ci saranno dibattiti significativi sul debito greco e sulle prospettive di alleviarli.
L'attenzione sarà ovviamente rivolta alle controversie e alle richieste dell'FMI nei confronti dei partner europei.

naftemporiki.gr
 
Cosa significa l'elevato surplus nel primo trimestre?
A 2,32 miliardi di euro contro l'obiettivo 1,096 miliardi il risultato primario, nonostante il calo delle entrate a marzo

Martedì 17 aprile 2018 10:08 UPD: 10: 08

Di Thanos Tsiros
[email protected]




A parte gli obiettivi avviati entrate nel corso del mese di marzo, con il "cuscinetto di sicurezza" delle entrate restringimento da 1.135 mld. Di euro in due mesi (a entrate di bilancio netta di stato) a 889 mil. Di euro nel trimestre.

Restringimento di sovraperformance che dimostra nel mese di marzo-riflesso in entrate di bilancio ordinario che ha sovraperformato nel trimestre a 361 milioni. Di euro, mentre la sovraperformance ha raggiunto a 797 milioni. Di euro in due mesi.

In ogni caso, nonostante il deficit di marzo, pochi giorni prima dell'arrivo dei capi delle istituzioni ad Atene, al fine di avviare i negoziati per la quarta valutazione, la parte greca ha nelle sue mani la prima prova che mostra avanzo primario produrre 2.32 miliardi nel trimestre contro un obiettivo di € 1.096 miliardi per gennaio-marzo.
 
Dibattito al Parlamento europeo sull'arresto di due soldati greci






La questione dell'arresto e della detenzione dei due militari greci da parte delle autorità turche sarà discussa oggi nell'attuale sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Il problema arriva al Parlamento europeo alla proposta congiunta di Liberali/Democratici PPE e la sinistra e gli eurodeputati discuteranno le violazioni dei diritti umani e dello stato di diritto in Turchia, alla presenza dell'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Federica Mogherini.

La plenaria discuterà i passi da compiere per liberare i due militari e seguirà una risoluzione giovedì 19 aprile sulla procedura da seguire per il loro rilascio.

Fonte: ANA-MPA
 
Usciranno di prigione a maggio gli otto ufficiali turchi

Panagiotis Stathis






Nel mese di maggio, e mentre ancora non ha emesso una decisione sulla concessione dell'asilo da parte delle commissioni competenti, in attesa di giudizio davanti al Consiglio di Stato sulla questione dell'asilo in uno degli aviatori saranno rilasciati gli otto ufficiali turchi arrestati in Grecia .

Una esplicita conferma è venuto dalle labbra più competenti e in particolare dal ministro della Giustizia VI. Kontoni che ha detto maniera chiara "la legge è la legge" e che al di là della durata di 18 mesi senza possibilità di prenotazione fornito. Infatti arriva in un momento critico per le relazioni greco-turche e rimane aperto mentre il caso di due ufficiali greci detenuti a Edirne.

Il ministro certamente non collegata in alcun modo i due casi, mentre sulla detenzione di 8, la dicitura esatta è stata che "dopo la scadenza di 18 mesi, completata nel maggio, l'estensione della loro detenzione non è previsto", come ha detto che non c'era appello della parte turca alla giustizia greca con la richiesta di essere processato in Grecia.

Come è noto, all'inizio di quest'anno aveva sollevato la questione di auditori per reati in Grecia, un'ondata travolgente di reazioni da loro avvocati. I turchi, infine, ha scelto di presentare una nuova richiesta di estradizione, piuttosto che ascoltare richiesta alla Grecia.


ragioni diverse


Il ministro intervenendo al p / p news247 ha spiegato che al di là della durata di 18 mesi non si può mantenere lo stato tenuto attualmente otto ufficiali turchi. "La legge è la legge che dico in questo caso ho detto che se lo sciopero della fame prigioniero e mi dicono sempre:. La legge è la nostra guida", ha sottolineato il ministro della Giustizia.

La lunghezza totale di termini detenzione naturalmente l'aspetto amministrativo del caso, cioè la procedura di asilo. Gli ufficiali dicono dal DPR che regola l'asilo possono rimanere temporaneamente trattenuto fino a 18 mesi per ragioni amministrative.

Certamente ufficiali sono detenuti entro luglio 2016, cioè vicino a 22 mesi di permanenza presso la stazione di polizia del villaggio olimpico. Questo perché gli ufficiali sono stati detenuti per scopi criminali (ad esempio a scopo di estradizione) sui 3 richieste controverse sono state presentate turchi e respinto dalla giustizia greca. In ogni caso è del tutto chiaro ora che il mese 18 in esecuzione maggio a prescindere dal completamento o meno della procedura di asilo.


il Consiglio d'Europa


Ecco perché ora in attesa della decisione del Consiglio di Stato sul destino del contenzioso tra l'esercito turco otto, aveva concesso il co-pilota dell'elicottero Suleyman Ozkaynakcim, perché ha revocato l'asilo della Commissione in materia di asilo.

Il procedimento riguarda la decisione di richiesta di sospensione alla quale "congelato" ufficiale asilo mentre la richiesta (applicazione) dello stesso ufficiale turco è stato determinato da discutere in sede di Consiglio plenaria di Stato il 4 maggio 2018. Nel merito, il Consiglio di Stato si rivolgerà e il destino di otto ufficiali in materia di asilo.

(capital.gr)
 
Die Welt: la Grecia rimane n. 1 nel trasporto commerciale nonostante la crisi






"La Grecia, nonostante la crisi economica, con una flotta valore di US $ 100 miliardi di dollari, resta il primo paese nella classifica delle flotte commerciali del mondo. Seguita da vicino da Giappone e Cina. Nella classifica seguita da Stati Uniti, Singapore, Norvegia e Germania, in particolare, i dollari del petrolio greci (35,7 miliardi di dollari) contribuisce a questo risultato "secondo le recenti" Vesselsvalue "i dati delle navi, scrive" Die Welt "

La Germania ha finora avuto la flotta di container più grande del mondo. Ma ora è stato sostituito dalla Cina. La ragione del cambiamento al vertice è la crisi decennale della spedizione. Secondo il "Vesselsvalue" di Londra, il valore delle navi portacontainer cinesi ammonta a $ 21,4 miliardi. In Germania, rappresentano solo $ 18,7 miliardi ", osserva Welt.

Gli " ordini "Tuttavia," Vesselsvalue "ha incluso per le navi. Le compagnie di navigazione cinesi hanno recentemente effettuato ordini pari a 4,1 miliardi di dollari. La situazione degli ordini di aziende tedesche, ma 29 ordini del valore di $ 41 miliardi. sono piuttosto modesti.

Le cifre riflettono la tendenza del settore: la Cina ha bisogno di navi portacontainer giganti con spazio per 20.000 container, mentre la Germania e i concorrenti internazionali si stanno rivolgendo sempre più al centro di dimensioni camion.

Il finanziamento per l'acquisto di nuove navi commerciali è difficile da raggiungere in Germania. Ciò è dovuto principalmente alla cessione delle ex grandi navi dei paesi donatori di HSH Nordbank. E l'uscita di Commerzbank da parte della società ha anche un impatto negativo.

La Germania è minacciata di perdere importanza e influenza in un confronto globale, tuttavia, l'importanza dell'industria nel paese è ancora grande. Secondo l'associazione degli armatori tedeschi, le aziende contribuiscono con circa 30 miliardi di euro al valore aggiunto della Germania ", ha affermato il giornale.

Fonte: RES-EAP
 

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