Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La proposta tedesca per il debito greco: allungamento di 3 anni, poi modello ibrido francese, controllo ogni 5 anni e senza FMI

2018/05/30 - 01:05

La crisi italiana ... non è un'attrazione per i tedeschi per aiutare la Grecia






Low-range è la proposta tedesca per alleviare il debito greco, secondo fonti tedesche con cui comunica le bankingnews che il signor Scholz, il ministro delle Finanze tedesco non deviare dalla linea di Schaeuble ...

In particolare, secondo fonti ben informate, le proposte inviate dai tedeschi alle istituzioni sono

1) Allungare il tempo di rimborso per 3 anni non per 5 o 8 anni o 10 come chiedere il FMI.

2) Dopo 3 anni di allungamento, adottare un modello ibrido del piano francese che colleghi le misure di mitigazione alla crescita.

3) La Germania propone ogni cinque anni controlli sul debito, cioè per valutare le misure, le loro prestazioni sulla base di un rapporto di sostenibilità della DSA.

4) La Germania non insisterà se il FMI vuole andarsene.

I tedeschi hanno accettato che il FMI non parteciperà al terzo programma greco.

5) Non ha chiarito se la Germania vuole il rimborso immediato dei prestiti del FMI alla Grecia o in parte.

6) I profitti derivanti dalle obbligazioni ANFA, ossia le obbligazioni greche detenute dalla BCE e dalle banche centrali, saranno pagati a rate.

Ci sono altri aspetti del piano tedesco di misure per alleviare il debito greco che la fonte tedesca non voleva ovviamente rivelare.
La linea di fondo è quella basata su queste misure per il FMI ... nulla può essere reso fattibile.

Ha sottolineato che la sostenibilità del rapporto debito greco preparato dal MES, il meccanismo di sostegno permanente è una buona scusa per la Germania per dare meno per alleviare il debito greco ... nonostante la crisi italiana.

La crisi italiana ... non è un'attrazione per i tedeschi per aiutare la Grecia.
Sulla base delle misure proposte, il concetto di ristrutturazione del debito greco è provocatoriamente superato, si tratta di un accordo su piccola scala rudimentale.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
ECCL guida la crisi in Italia - Uno strumento che non useremo dice Atene

30/05/2018 - 01:38

Nell'ultimo Eurogruppo c'è stato un nuovo "massaggio" da parte delle istituzioni per applicare la linea di credito precauzionale






'Sleep' sulla strada di uscita del memorandum è la crisi in Italia, il costo dell'indebitamento del governo greco salire al suo livello più alto dal dicembre scorso, in modo da mettere in tavola le scenari di cambiamento per la strategia la Grecia.

l'adesione del paese alla linea di credito precauzionale (Eccl) dopo il terzo memorandum sono gli scenari in modo dinamico è tornato alla ribalta mentre il prossimo anche menzionata in una possibile estensione del programma esistente, entro la fine del 2018 fino lo sconvolgimento nei mercati obbligazionari.

Il più diffuso è quello della linea di credito, a favore della quale si trovano i creditori, per quanto riguarda Atene.
Nell'ultimo Eurogruppo c'è stato un nuovo "messaggio" da parte delle istituzioni per applicare la linea di credito precauzionale.

L'ECCL il meccanismo europeo di stabilità (MES) prevede severe regolari prerequisiti assegni, punti di riferimento strutturali che vuole evitare di Atene dopo la "narrativa" della produzione netta e del "cuscinetto" di denaro che ha "costruisce" con "capitale del MES e depositi dal governo generale.
Questo è un importo che, insieme all'ultima tranche, supererà i 25 miliardi. euro e in accordo con il consiglio del Tesoro copre le esigenze di finanziamento del paese entro la fine del 2020. La Grecia non ha bisogno di uno strumento finanziario specifico per il prossimo anno e mezzo da quando non si è costretti ad andare al mercato per rinnovare vecchi prestiti in scadenza.

"E 'ragionevole, quindi, a prendere uno strumento che non ne ha bisogno ora, ma a tempo debito?" È la domanda posta anziano fonte del ministero delle Finanze, con ottima conoscenza degli scenari che sono stati "serviti" come finanziatori in Grecia.
D'altra parte, tutti nel governo stanno guardando il quadro del mercato.

Il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos, parlando in una stazione locale (Prisma 91,6) a Preveza, ha riconosciuto le difficoltà che esistono, tuttavia, insistendo su un'uscita pulita.
"L'argomentazione di non andare nei mercati per rimanere in ESM e ottenere un prestito dell'1,5% non vale per sempre.
L'unica ragione per essere in un programma è uscire dal programma ad un certo punto.
Ovviamente, un paziente intensivo è più fiducioso quando ha i fili, ma a un certo punto i medici lo chiamano per chiamarlo a stare in piedi. "

Lo stesso dicasi per le dichiarazioni del vice primo ministro Yiannis Dragasakis e del ministro dell'economia e dello sviluppo George Stathakis.

I rendimenti obbligazionari nel Sud, così come la maggior parte dei mercati azionari internazionali, esclusa New York, hanno oscillato bruscamente.
Il rendimento dei titoli decennali greci è salito ieri al 4,94% per scendere al di sotto del 4,8%, un livello che non è stato ripreso dallo scorso novembre.
È tipico che il primo maggio fosse solo al 3,8%.

In confronto, i rendimenti dei titoli decennali italiani hanno raggiunto il 3,2% e il Portogallo il 2,3%.

www.bankingnews.gr
 
La CSU si sta allontanando dalla dottrina Schaeuble per la partecipazione dell'FMI al programma greco

si separa dal finora "dura presa di posizione" dell'ex ministro tedesco delle Finanze, Unione cristiana (CSU)






Il processo di cambiamento atteggiamento dell'Unione cristiana (CSU) sul tema della Grecia per quanto riguarda la partecipazione del Fondo monetario internazionale sono pubblicazione centrale del giornale tedesco Suddeutsche Zeitung.

Il documento sostiene che v'è un cambiamento di paradigma è in corso all'interno del gruppo parlamentare dell'Unione cristiano contro la Grecia con il quale non è più considerato un prerequisito partecipazione finanziaria FMI ad approvare i crediti ad Atene.

Per il giornale tedesco sono due ragioni di questo cambiamento: "Senza dubbio, dopo la partenza di W. Schaeuble è un pensiero più libero.
Nessuno impone misure di austerità in dettaglio, nessuno minaccia con le espressioni di tipo "play is over". Invece, entrambe le parti stanno cercando compromessi realistici.
E un tale compromesso è che non hai più bisogno che il FMI paghi.
Ci sono abbastanza risorse, sufficienti e senza il FMI. "

Il giornale sottolinea anche che i motivi dell'unione cristiana hanno a che fare con il servire i propri interessi di partito.
"L'Unione cristiana è in una trappola, che ha costruito da sola.
Se l'Unione cristiana è rimasta la dottrina Merkel - Schaeuble che il FMI dovrebbe certamente contribuire ad Atene, dovremmo sostenere questo contributo ed essere pronti al parlamento per procedere con la riduzione del debito avrebbe raggiunto a due cifre miliardo di quantità.
Il prezzo per questo sarebbe molto alto.
Gli oppositori politici trionferebbero per il fallimento in materia di Grecia e gli elettori sarebbero assenti.
Resta inteso che i membri preferiscono emanciparsi dalla politica Merkel, Schaeuble e il FMI, piuttosto che rischiare voti cancellazione dei debiti del Sud.
E soprattutto in Baviera, dove le elezioni sono in autunno
".

DeZF8HIX0AAAjyn.jpg
 
Negoziazione: ombra italiana sul debito greco

Con un fattore imponderabile nei ... problemi, i colloqui sul picco dell'insediamento


Mercoledì 30 maggio 2018 alle 06:00

Di Thanos Tsirou
[email protected]





Con la minaccia italiana mette in ombra la zona euro e invia il ritorno del legame greca vicino al 5%, che si conclude discussioni per risolvere il debito greco, il contesto in cui sarà l'uscita della Grecia sui mercati dopo l'agosto, ma qual è il momento giusto per la nuova uscita della Grecia sui mercati obbligazionari.

Rappresentanti istituzionali, investitori obbligazionari e il governo greco, attraverso il DPA, elaborano piani di debito: 344 miliardi, che oggi hanno un periodo di rimborso fino al 2060. Mentre domani, si incontra ancora una volta Gruppo di Washington per trovare un compromesso tra Germania e FMI, l'interesse per la conclusione dei negoziati si concentra sui seguenti assi:

1 Le esigenze di assunzione diretta dello Stato greco e il modo in cui saranno coperte. Questi sono principalmente i 20 miliardi necessari fino al 2020 e per i quali è già in costruzione il cosiddetto "cuscino di sicurezza".

2 "bit" di debito sotto rifinanziamento. L'elenco comprende il debito dell'EFSF a 130,9 miliardi di euro. Con un periodo di rimborso 2023-2056 ed i debiti nei confronti del Fondo monetario internazionale per un totale di 10,44 miliardi di Euro con un periodo di rimborso di questo anno fino al 2024.

3 Le obbligazioni detenute dalle banche centrali europee (Anfas) o BCE (SMPS) -ypsous 3,307 e 9,545 miliardi. Rispettivamente, ma soprattutto nella parte relativa alla restituzione degli utili generati negli ultimi anni.

Per quanto riguarda le esigenze di prestito diretto del paese - entro il 2020 - la mappa del debito mostra che sono necessari 20,65 miliardi di dollari se si escludono pagamenti di buoni del Tesoro e accordi di pronti contro termine, che in ogni caso riciclato. Per anno i pagamenti pianificati sono i seguenti:

* Nel 2018 le scadenze ammontano a 3.891 miliardi di euro. Certo, c'è il serbatoio dei depositi, che ha un debito di 22.504 miliardi, ma anche un conto di 13.322 miliardi di euro. Questa porzione del debito coperto, ma con il riciclaggio di pronti contro termine e le nuove versioni di bollette, che anche di recente hanno raggiunto tassi di interesse sempre più bassi. . Il debito di 3,891 miliardi è la somma di 1138 milioni di euro dovuto alla fine di marzo del Fondo monetario internazionale, le obbligazioni 1,28 miliardi detenuti dalla BCE, il 590 mil di euro detenute dalle banche centrali di quei paesi...; Membri dell'Eurozona, ma anche debiti minori come i 472 milioni dovuti alla Banca e i 293 milioni che sono un obbligo per la BEI.

* Nel 2019 scadenze (senza tesoreria e pronti contro termine) salgono a 11.751 milioni. Il FMI deve raccogliere 1.968 miliardi. Mentre il 4,789 miliardi BCE. Per il rimborso del debito privato 2,96 miliardi richiesti. E circa 996 mil. Di Euro relativi scadenze obbligazioni detenute dalle banche centrali nella zona euro.

* Nel 2020, le scadenze sono limitate agli attuali 5,017 miliardi (escluso il pronti contro termine e gli interessi). Il FMI dal titolo ancora una volta la parte del leone (1.969 miliardi). E dal 2020 si avvia e il rimborso di prestiti bilaterali che la Grecia ha firmato entro i primi due protocolli. La prima rata, quella del 2020, un importo di 706 milioni di euro. L'elenco comprende il prestito BCE (1.132 mld.) E prestiti Consiglio superiore di euro 472 milioni. Di Euro.

Intorno ai debiti del triennio 2018-2020, l'intero accordo per l'importo da erogare dal terzo memorandum ruota per riempire il "cuscino di sicurezza". L'importo finale dipenderà anche dalle condizioni che prevarranno sui mercati nel prossimo periodo.

Questo perché se le turbolenze continuano per l'Italia per un lungo periodo di tempo, è dubbio che il CDMA procederà all'emissione di due titoli obbligazionari entro il 20 agosto al fine di aumentare la liquidità disponibile. I dirigenti ODMHR affermano che l'Agenzia è pronta a procedere in qualsiasi momento, ma dipenderà dalle condizioni del mercato. Un indicatore chiave è che i rendimenti dovrebbero essere fissati a livelli che non si sentono danneggiati da quelli collocati nel recente prestito obbligazionario a 7 anni. Ciò significa che i resi del 5% sono proibitivi per qualsiasi uscita sui mercati.

Due sono i pezzi di debito al centro dei colloqui di ristrutturazione. Il primo riguarda il prestito EFSF che è il precursore di ESM. Questo prestito fa rate nell'ordine di 2.302 miliardi per il periodo dal 2023 in poi, che raggiungono anche a 4, 6 o anche 8 miliardi di euro verso la fine del prestito che è previsto dal 2056. Il dibattito su questo prestito l'allungamento della durata del rimborso massimo di 15 anni. Il lato tedesco vuole proroga di soli quattro anni fino alla scadenza del debito greco non può superare i 2060 (come oggi), il FMI cerca massima al prestito del FMI e 10.444 milioni. Rimanente, scenario ha a che fare con il rimborso parziale del finanziamento con i fondi del MES a cadere come la figura di interesse (Ed. il prestito FMI è più costoso di prestito ESM).

(Naftemporiki)
 
Agitazione e scioperi

Mercoledì 30 maggio 2018 alle 06:00




Con scioperi e interruzioni del lavoro che coinvolgono i dipendenti dei trasporti pubblici ad Atene "Action Day nazionale" e lo sciopero di 24 ore di GSEE, il Mercoledì 30 e domani giovedì, 31 maggio, 2018.

Oggi, autobus e carrelli saranno in funzione dalle 9:00 alle 21:00. Il ripristino del traffico è previsto per le ore 10, mentre i veicoli inizieranno a ritirarsi dalle 20:00 Si noti che lo sciopero includerà tutte le linee di autobus OASA, comprese le linee dell'Aeroporto Express.
Inoltre, il tram sarà tra le 9:00 e le 21:00. Il restauro del traffico è previsto alle 10.30, mentre gli ultimi viaggi si svolgeranno dalle 19:30.

Ancora, oggi non rilascerà alcun Atene suburbane itinerario e non TRAINOSE collegamento in tutta la Grecia a causa di 24 ore di sciopero annunciato dalla Federazione panellenica dei Railway (PFI). Infine, oggi nella sezione Douk non ci saranno percorsi Metro. Plakentias - Aeroporto a causa dello sciopero ferroviario di 24 ore. Le restanti rotte della metropolitana normalmente avranno luogo.

Domani, gli autobus e i filobus effettueranno uno sciopero di 24 ore. Si noti che lo sciopero includerà tutte le linee di autobus OASA, comprese le linee dell'Aeroporto Express. Metro (linee 2 e 3) saranno 09:00-21:00 a causa di atteggiamenti di lavoro dei lavoratori che hanno lanciato la Selma.

Mobilitazioni autobus ha annunciato l'Associazione OASA lavoratori ha reagito alla chiusura del deposito del greco e la contrazione del progetto di trasporto. Mobilitazioni in trolley ha annunciato l'Unione dei Lavoratori ISAP ha richiesto, tra l'altro, l'assunzione di personale e la firma di un contratto collettivo.

Inoltre, si verificheranno problemi di oggi e l'aviazione, come i controllori del traffico aereo greco dell'Unione deciso di invitare i suoi membri a partecipare a uno sciopero di 24 ore da ADEDY con un lavoro arresto di tre ore 10:00-13:00.

(Naftemporiki)
 
Accordo in rapida crescita sul debito per l'Italia - Che cosa ha paura di Atene

Di Dimitra Kadda







È in corso uno sforzo per accelerare le procedure per convergere il debito greco il prima possibile sotto la pressione della forte crisi politica in Italia. "In precedenza abbiamo detto che l'accordo sarà raggiunto sia in giugno o in luglio, ora l'obiettivo è accordo per consentire fino al 21 giugno" indica le caratteristiche fonte comunitaria parlando a Capital.gr.

Per quanto riguarda l'intransigenza della Germania, che attualmente sembra insistere sul prolungamento della durata del debito per un massimo di 3-5 anni e una graduale attuazione delle misure (ed in cui il Fondo monetario internazionale prevede l'estensione per coprire il tempo fino a 15 anni e da fare immediatamente), la stessa fonte comunitaria fa riferimento ai processi attualmente in corso nei centri decisionali.

Ieri, la necessità di una soluzione immediata sembrava chiara. La crisi italiana ha mostrato i suoi "denti" nei mercati, comprese le obbligazioni greche, e in particolare il bond a 5 anni. Il suo rendimento è salito al 4,26% con un aumento del 25% rispetto allo scorso novembre, mentre il bond a 10 anni ha raggiunto il 5%.

Ma il messaggio inviato ieri il Vice Primo Ministro e Ministro dell'Economia e dello Sviluppo, Yannīs Dragasakīs. Egli ha parlato turbolenze degli sviluppi politici in Italia e, eventualmente, la Spagna e cuscino di cassa "in modo che, qualunque cosa accada in futuro, di avere un arma nelle nostre mani sulle istituzioni europee." Tuttavia ha chiarito che "naturalmente, se questi focolai continuano e si intensificano, i punti di forza di ciascun paese saranno testati separatamente e l'UE dovrebbe essere visto soluzioni più complete di schermatura."


Rapporto sulla sostenibilità del debito


I processi che si svolgono a Bruxelles, al fine di concludere rapidamente la questione greca hanno nel loro attenzione sul Bilancio di Sostenibilità del debito greco (DSA) elaborato rapidamente. Si prevede di mostrare i bisogni finali che esistono. L'obiettivo è quello di avere una prima valutazione prima del prossimo appuntamento, che è stato il Giovedi in Canada, i negoziati si svolgerà a margine del G7. Un rapporto simile è stato presentato a Francoforte dalla BCE.

Ma al di là della posizione della Germania e il divario che separa il Fondo monetario internazionale (che scrive la propria relazione e insiste sul fatto che il tempo sta finendo ben presto per la sua partecipazione al programma), c'è il fattore greca: che i ritardi nella completamento di 88 pre-requisiti, ma anche il pendente 1 miliardo di euro in sospeso dalla terza valutazione.


Preoccupazione per l'obiettivo - privatizzazione


Nei giorni scorsi, le fonti della comunità hanno segnalato le loro preoccupazioni riguardo ai due campi "greci". Hanno parlato di riforme della quarta valutazione come valori oggettivi o privatizzazione a causa del maggiore grado di difficoltà può essere ritardata, "blocco" processi.

Hanno messo in chiaro che il primo crash test è impostato per il 4 giugno, quando ha reso pubblico il rapporto della Commissione europea rispetto a 1 miliardo. Di euro di subdoses (disponibile dal 1 maggio-15 giugno connessi con terminando la terza valutazione Marzo) ed è collegato a una svalutazione dei debiti statali nei confronti di individui che non sono ancora stati garantiti.


Il completo fallimento del giovedì precedente


Di conseguenza, la riunione dell'Eurogruppo giovedì scorso non ha discusso la questione del debito ma solo la quarta valutazione. Questo è perché è stato esito deludente del gruppo Washington precedente pari a zero la convergenza tra la Germania e il Fondo monetario internazionale per quanto riguarda il debito greco.

Per quanto riguarda il prossimo appuntamento, al di là del G7, in 4/6 dati attesi per 1 miliardo. Di euro di subdoses e il 14 giugno il governo greco dovrebbe aver completato i prerequisiti (cioè ha superato la polynomoschedio) quindi c'è tempo per scrivere una relazione sulla conformità positiva all'Eurogruppo il 21 giugno.

Le stazioni intermedie per vedere come va governo greco e far convergere sul debito è Euroworking gruppo il 7 giugno (forse nel rapporto finale la sostenibilità del debito preparato) e incontri simili sono previste con la partecipazione della Internazionale Fondo monetario per l'11 e il 12 giugno.


L'ECCL


Per quanto riguarda i "sussurra" e chiede un una linea preventiva anche formare ECCL (line rigida) torna in questi giorni a causa della crisi italiana e il lato mercato obbligazionario, da Bruxelles risposta costante è che c'è questa la possibilità al tavolo. Al momento, almeno ...

Al momento, stiamo lavorando sullo scenario di un rapido accordo sul completamento del programma ", dicono le fonti.Inoltre, questa è la posizione di Atene e della ... Germania che non vuole alcun" coinvolgimento "del suo Parlamento con una nuova linea finanziaria ad Atene.

(capital.gr)

***
Stato della situazione...
 
OCSE: "Vede" sviluppo del 2,3% per la Grecia nel 2019






Il 2% quest'anno e il 2,3% nel 2019 mette il tasso di crescita dell'economia greca in OECD rapporto semestrale sulle prospettive delle economie dei suoi paesi membri, secondo le informazioni di ANA-MPA.

La crescita sarà trainata dalle esportazioni che, secondo l'Organizzazione, sono state potenziate migliorando la competitività e aumentando la domanda esterna.

Allo stesso tempo, prevede che la riduzione del tasso di disoccupazione continuerà a essere inferiore al 20% nel 2019.
 
BOND EURO-Btp, avvio in calo per futures che poi virano in positivo, occhi su politica e aste


MILANO, 30 maggio (Reuters) - Avvio volatile per i contratti
sui Btp che partono in sensibile calo per poi virare in
positivo, a fronte di una partenza in calo per quelli sul Bund
in una seduta in cui la crisi politica italiana sarà osservata
speciale di investitori e operatori e in cui il Tesoro sarà alle
prese con i collocamenti a medio lungo.

BOND EURO-Btp, avvio in calo per futures che poi virano in...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto