Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tiro alla fune per il debito con "un altro" Eurogruppo rispetto al 21 giugno - Proseguendo l'accordo "dei creditori"

2018/08/06 - 00:55

Berlino insiste su estensioni più brevi del tempo di rimborso di questi prestiti, al massimo 3-5 anni







Il "patto" con il debito greco creditori è quasi sicuro di tenere il passo "piuttosto che una" sessione del 21 giugno, dopo quello che gruppi di Washington e diventare, la Germania e il FMI non saranno d'accordo sulla questione di sollievo.

Il fallimento dei colloqui lo scorso fine settimana 2-3 giugno in Canada è venuto per aggiungere ieri 7 giugno tenutasi a Parigi, in cui al di fuori Pooul Thomsen partecipato e il capo della missione del Fondo in Grecia, americano Peter dolmades.

Anche nella capitale francese, le due parti non sono riuscite a colmare le loro divergenze nella delicata questione dell'estensione dei prestiti presi in prestito dal paese dal secondo programma EFSF.

Berlino insiste su estensioni più piccole del periodo di rimborso di questi prestiti, al massimo 3-5 anni, con il Fondo monetario internazionale che chiede di ieri estensione anche 15 anni, altrimenti il debito greco non sarà sostenibile.

Si noti che il compromesso, come espresso dal ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos riguarda un'estensione di 10 anni, mentre gli altri partecipanti al gruppo di Washington hanno parlato per 8 anni.

Con così tanti punti diversi delle previsioni per accordo globale (debito, 4 ° valutazione e post-memorandum telaio) in circa due settimane non sono affatto ottimisti, anche se il capo della squadra economica greca ha ancora il pensiero positivo circa le decisioni prese durante l'Eurogruppo critica Lussemburgo.

In questo contesto le discussioni intorno al problema greco si intensificheranno come ieri ha detto il rappresentante del FMI Gerry Rice, ribadendo che "il tempo rimasto per un accordo è minimo."

Sebbene non fosse del tutto chiaro delle sue dichiarazioni, ha lasciato aperta la possibilità di un secondo incontro del gruppo di Washington ieri sera insieme al gruppo EuroWorking - riunione dell'EWG.

Il signor Rice ha anche fatto riferimento alla relazione: analisi della redditività del debito greco che il Fondo elaborerà e i mercati stanno aspettando.
La relazione (articolo 4) sarà presentata nella sessione Eurozona e si prevede che interessi di altri creditori (ESM, BCE, UE) faranno qualcosa di simile.

Secondo Jerry Rice questo fine settimana il 9 e 10 giugno Christine Lagarde sarà in Quebec, Canada, a partecipare alla riunione del G7, il 12 giugno sarà a Berlino in occasione della riunione annuale delle organizzazioni finanziarie invitato il cancelliere Merkel , mentre parteciperà anche all'Eurogruppo il 21 giugno.

Dal momento che collocamenti ieri Rice è più interessante è l'affermazione che "anche se il Fondo non contribuisce finanziariamente, continuerà ad essere coinvolti in altri modi," dare cibo agli scenari per la riduzione del ruolo di "consulente tecnico" e nell'era post-memorandum.

Per quanto riguarda il Gruppo EuroWorking, che eccezionalmente si è riunito ieri a Parigi, il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis informato sullo stato di attuazione delle misure prerequisiti derivanti dalla quarta valutazione, che sono già incorporati nel polynomoschedio volontà Atene voterà fino al 14 giugno.

La decisione del consiglio di amministrazione tecnica sulla rata è prevista anche oggi.
Il passaggio della legge aprirà la strada a una relazione sulla conformità degli istituti di credito entro il 19 giugno, compreso il testo sull'analisi di sostenibilità del debito greco.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Grecia - Italia alleanza in obbligazioni, ma ... senza il rischio di fallimento della soluzione del debito greco

2018/08/06 - 00:33

Se le preoccupazioni sono confermate e la Grecia ottiene un insediamento che non sarebbe convincere i mercati che andranno nella determinazione del prezzo dei titoli






La recente crisi in Italia ha messo in evidenza un altro aspetto che sarà certamente di interesse e le preoccupazioni sulla Grecia.
L'attacco speculativo estrema l'Italia che ha portato l'italiano a 10 anni dal 1,98% prima della crisi al 3,38% a ritirarsi di recente al 3%, le posizioni corte e ridurre i rischi delle attività italiane hanno forma di un'immagine fortemente negativa che come tali trasferito in Grecia e obbligazioni greche.

L'Italia ha un debito di 2260 miliardi. euro o 132% del PIL nel secondo peggiore dopo la Grecia in rapporto al PIL.

Le banche italiane detengono 600 miliardi di Debito italiano
Le banche estere hanno ridotto la loro esposizione al debito italiano e hanno 133 miliardi di Euro.

Si noti che alcuni volta nel 2008, per esempio banche estere tenute 178 miliardi. ... del debito greco.
La BCE tiene debito italiano di 344 miliardi Di Euro.

Il debito greco corrisponde al 14% del debito italiano in modo per l'Italia grandi barche grandi tempeste che dice la gente.
Ma la piccola Grecia ha seguito lo stesso percorso con questo patrimonio di scala che l'italiano Grecia Italia ha gareggiato per la peggiore performance in obbligazioni.

Perché

I motivi sono i seguenti

1) Il denominatore comune dei problemi di Italia e Grecia.
La Grecia ha una soluzione di insediamento di debito insostenibile ricerca e non è chiaro ancora quale modello uscirà delle intese tra crisi in Italia.
Italia contesta come la Grecia e in passato la politica economica nella zona euro, ma dice il debito del governo italiano è sostenibile.
La Grecia ha un debito insostenibile e l'Italia hanno il debito sostenibile.
Differenza significativa ma i mercati vedere che il debito di entrambi i paesi hanno problemi.

2) La Grecia ha seguito un corso identico con l'Italia nella recente crisi, perché quasi il 70% dei fondi hedge investitori ritengono che la Grecia non guadagnerà misure sostanziali nel tentativo di saldare il debito.
Un rapporto di 20% o del 30% misure di anticipo per il debito e 80% al 70% back-misure sembra essere proposta l'Europa con un allungamento di cinque anni.
Si noti che l'allungamento cinque anni di debito soprattutto in prestiti dell'EFSF sarà caratterizzato da mercati frustrazione da solo allungamento 8 o 10 anni saranno trattati in modo positivo.
Ormai si segnala solo parzialmente fatturate il rischio che la Grecia possa ottenere una soluzione al debito di sotto delle aspettative.
Se le preoccupazioni sono confermate e la Grecia ottiene un insediamento che non sarebbe convincere i mercati che andranno nella determinazione del prezzo dei titoli.

3) L'ambiguità del modello uscita dalla terza nota anche impatti negativamente.
Ma le imprese straniere non sono un'immagine omogenea per la strategia corretta.
Non tutti sono d'accordo con la linea di credito.
La linea di credito non sarà calmare le preoccupazioni sui titoli greci se l'Italia ad esempio, peggiorato.

4) V'è un rischio comune per la Grecia e l'Italia.
La questione del ritiro di allentamento quantitativo.
L'Italia ha beneficiato di allentamento quantitativo da parte della BCE ha acquistato 344 miliardi. Debito italiano, mentre la Grecia non è stata favorita sia 1 euro in quanto è al di fuori del quantitative easing.
Ma il ritiro di allentamento quantitativo da parte della BCE colpirà l'Italia come i rendimenti dei titoli gradualmente ottenere in aumento fino a trovare nuovi equilibri e la Grecia, ovviamente, seguirà la nuova tendenza ... .il aumento dei rendimenti obbligazionari.
Il prezzo delle obbligazioni QE e prezzi senza QE può variare ma non troppo differente.

www.bankingenws.gr
 
Sfondo critico per il debito greco - Il FMI come consulente tecnico nel post-memorandum

2018/08/06 - 03:36

Negli ultimi venti giorni sono state pubblicate tre date di "chiusura" in merito alla partecipazione del Fondo monetario internazionale al programma greco








C'è una corsa davanti al governo per recuperare le pressanti date in modo che il debito sia stato concordato prima del 21 giugno nell'Eurogruppo. Tuttavia, ci sono seri ostacoli da superare.

Dopo che il nuovo naufragio dei colloqui condotti a Washington Group, come è venuto fuori il fumo bianco per le misure di alleggerimento del debito, tutto indica che il FMI è portato al di fuori programma greco.

Sì, questo significa meno pressione per misure più dure e, d'altra parte, porta alla perdita del nostro potente alleato per il debito.
Naturalmente, le discussioni continuano, dicono da Bruxelles, tuttavia, l'unico chiaro è il fatto che l'accordo sarà raggiunto nel dell'Eurogruppo il 21 giugno, non prima.

Solo la data specifica, secondo ufficiale europea, è al di fuori qualsiasi lasso di tempo ha l'aumento del fondo, che si è ripetuto in tutti i toni e in tutti i modi, che al fine di partecipare al finanziamento programma greco, deve fino a quando, al più tardi all'inizio di giugno, tutte le misure di riduzione del debito sono state concordate.

Dato che questo non è più fattibile, la stessa fonte sottolinea che il fondo si sta dirigendo verso l'uscita.
Di conseguenza, rimarrà nel progetto greco come consulente tecnico
così, assicuratevi di soggiorno e della stagione post-memorandum ma se, come tutto fa fino ad oggi, nessuna decisione e il giorno dopo, non parteciperà al finanziamento del programma greco.

Naturalmente, tutto questo è la fuga delle discussioni che si svolgono in varie conferenze e riunioni.
Ma secondo il fondo, questo può essere fatto per risparmiare tempo per arrivare alle elezioni in Baviera, che saranno nel mese di ottobre, che il Cancelliere Merkel ritiene che sia fondamentale.

E fino ad allora attualizzati, in base ai giocatori che hanno familiarità con l'economia internazionale, che non ci sarà alcun accordo sul debito greco, anche se, emerso dalle discussioni.
Inoltre, gli ultimi venti giorni, tre volte sono trapelate date "Terminator" sull'opportunità di aderire al programma del Fondo monetario internazionale in greco, ma in tutti i casi è stato esteso ...

Ciò che è interessante, tuttavia, è il fatto che Christine Lagarde parteciperà nei prossimi giorni a tutti gli incontri e ai forum internazionali che seguiranno.

Cosa ne risulterà?
Siamo stati qui
Nel frattempo, come è noto in una sola volta ha tenuto le elezioni e ha detto gli analisti internazionali, i leader europei dovrebbero apprezzare alcune analisi indicano che i cittadini europei vogliono che la partecipazione del FMI nel programma greco perché credono che la presenza di è una garanzia che non rilasseranno i cinturini che sono passati in Grecia.

Chrysa Kleitsiotis
www.bankingnews.gr
 
Esci dall'ombrello non assegnato

Discussioni sull'indipendenza del servizio del debito a breve termine dalle condizioni di mercato

Venerdì 8 giugno 2018 09:09 UPD: 09: 13

Di Thanos Tsirou
[email protected]






Al tavolo dei negoziati con i creditori, la questione dell'uso di fondi non assegnati nell'ambito del terzo accordo di prestito - per un totale di circa 27,4 miliardi di euro - pochi giorni prima del cruciale Eurogruppo il 21 giugno, a Lussemburgo.

Con le negoziazioni sul rifinanziamento del debito greco a pieno ritmo, nonché le condizioni nei mercati internazionali per frenare i piani per l'emissione di nuove obbligazioni greche, almeno nell'immediato futuro, la possibilità di utilizzare l'invenduto del 3 ° accordo di finanziamento per rifinanziare gli obblighi di debito a breve termine della Grecia (fino al 2021 o entro il 2022) e assicurare che il debito sarà servito senza intoppi nei prossimi 2-3 anni delle condizioni prevalenti sui mercati internazionali.

Entro la fine del 2018, dovranno essere pagati circa 3,9 miliardi di EUR (di cui 1,28 miliardi di EUR nella BCE e 1,14 miliardi di EUR nel FMI), importi già garantiti. Per il 2019 occorrono € 11.751 miliardi, € 5 miliardi per il 2020 e € 5 miliardi per il 2021. Pertanto, il "conto" totale è:
1. A 20,65 miliardi di euro entro la fine del 2020.
2. A 25,75 miliardi di euro entro la fine del 2021.
3. 35,6 miliardi di euro entro la fine del 2022.

Questi importi non includono interessi. Tuttavia, tali importi saranno in ogni caso coperti dalle eccedenze primarie che il paese è obbligato a produrre. Con l'obiettivo di surplus primario fissato al 3,5%, è certo che l'interesse sarà coperto dall'attuazione annuale di questi bilanci.

Al momento, i fondi disponibili ammontano a circa 15 miliardi di EUR, tenendo conto delle risorse che lo Stato attinge dai depositi "firmati" con le amministrazioni pubbliche. Il piano prevede due mosse chiave che, se attuate, il governo greco può andare ai mercati alla fine del programma e
affermare che le sue esigenze di prestito sono garantite dal 2021 o dal 2022, qualunque cosa accada nel mercati esteri:

1. La prima mossa riguarda il prelievo del maggior numero possibile di risorse dai 27 miliardi di euro "non sfruttati" del terzo memorandum.
2. La seconda mossa riguarda la fornitura di parte di questi 27 miliardi di EUR per rimborsare debiti che scadono nel periodo 2020-2022.
Se queste due mosse vengono implementate, l'agenzia di gestione del debito pubblico acquisirà il ... lusso di emettere nuove obbligazioni solo quando le condizioni sono favorevoli piuttosto che sotto pressione.



SMP e ANFA


Le esposizioni nel periodo 2019-2022 esistono anche nelle obbligazioni detenute dalla Banca centrale europea (SMP) o dalle banche centrali nazionali dei paesi membri della zona euro (programma ANFA). Le scadenze del primo pacchetto riguardano impegni di prestito per un totale di 7,74 miliardi di EUR per i LSP e di 2,588 miliardi di EUR per gli ANFA.

Tuttavia, per questi prestiti, la soluzione che viene promossa ha a che fare con il rimborso degli utili conseguiti dalla BCE o dalle banche centrali nazionali dal detenere le obbligazioni negli ultimi anni. Questo è anche uno dei "documenti" che i creditori hanno nelle loro mani per il monitoraggio post memorandum della Grecia affinché il paese possa raggiungere i suoi obiettivi (principalmente quelli finanziari) per il periodo dal 2019 al 2022.

Pertanto, non è previsto che le obbligazioni di ANFA e SMP entrino nel dibattito sul rifinanziamento.

Per quanto riguarda l'ampio prestito dell'EFSF di circa 130 miliardi di euro, il dibattito riguarda l'estensione del periodo di rimborso di 4-5 anni (come vuole la Germania) a 15 anni (come vuole il FMI). Il rimborso di questo prestito inizia nel 2023 e si estende fino al 2056. Quindi, in ogni caso, l'allungamento non è legato al "rilassamento" a breve termine delle obbligazioni di debito della Grecia, ma alla riassegnazione generale del debito. per caratterizzare il servizio del debito greco come sostenibile.

Vale la pena notare che un'estensione dell'ordine di 10 anni, come vuole garantire il governo greco riduce il fabbisogno annuo per il servizio di questo debito da circa 2,3-2,4 miliardi di euro attualmente per l'intero periodo fino al 2037, a 1,8-1,9 miliardi di euro. In effetti, l'allungamento si traduce in una riduzione dei costi annuali del servizio del debito di circa mezzo miliardo di euro.

3 ° pacchetto: 45,9 miliardi in bilancio Entro il 28 marzo, quando l'ultima rata è stata erogata dal Fondo europeo di sostegno, la Grecia ha raccolto un totale di 45,9 miliardi di euro sugli 86 miliardi di approvato nel mese di agosto 2015. in ogni caso previsto esborso di 1 miliardo di euro fino al 15 giugno per pagare gli arretrati del governo e ulteriori 11,7 miliardi. di euro al termine del 4 di valutazione.
Pertanto, la parte "non garantita" del prestito è di circa 27,4 miliardi di euro.
 
Filis: A meno che il debito non sia saldato, tutta l'uscita è molto dubbia





Il deputato di SYRIZA, Nikos Filis parlando oggi sulla questione del debito ha osservato che non v'è "cambiamento di scenario".

"Se non regolato, l'intera uscita è molto dubbia, perché stiamo uscendo, ma come investire. Usciamo ma con avanzi primari fino al 5,2%", ha detto l'ex ministro nel tema 104.6.

"Non è facile per raggiungere l'obiettivo principale è duplice: la convergenza dell'economia con le principali economie europee e la seconda convergenza interna, per superare le disuguaglianze esistenti," ha detto.

Il signor Filis ha sottolineato la necessità dell'accordo a Skopje quando viene in parlamento per votare "con il massimo risultato possibile. Anche con 200 membri. "

"Se i parlamentari voteranno nella loro coscienza, la maggioranza sarà molto grande. Se le linee del partito entrano, il risultato sarà un altro. La Costituzione non impone 180. Una buona fattibilità politica richiede che aspiriamo al massimo risultato possibile in Aula. Passa con 200 ", ha detto.

Secondo lui, mentre la necessità di risolvere la Skopje "ha iniziato con una correlazione negativa alla società teme -alcuni dei quali l'opinione pubblica è pragmatikoi- capisce che dovrebbe chiudere il macedone vantaggioso per condizioni nazionali".

(Kathimerini)
 
Mancato appuntamento a Parigi per debito - Disegna oggi per rata e applicazione

Di Dimitra Kadda








Dopo ieri, incontri infruttuosi a Parigi sul debito e garanzie di istituti di credito che avrebbe fatto nuovi tentativi nei prossimi giorni, le luci sono accese oggi ad Atene e "performance" del governo greco, che deve dimostrare che lui fa quello che deve concordato.

L'ESM si è riunito stamattina per decidere se rilasciare la richiesta da 1 miliardo di euro (in attesa di una terza valutazione), con il governo riferito che negli ultimi giorni si è servito di una maratona di pagamento a ... cinque di debiti governativi verso le persone per soddisfare i prerequisiti.


La questione dei subprime è arrivata ieri alla riunione dell'EWG a Parigi, che secondo quanto riferito "ha tirato" a tarda sera.
Il rappresentante del vice ministro delle Finanze della Grecia C. Chouliarakis ha dato non solo garanzie di sub-dosi e lo stato "Fez", ma anche per il grande fronte, che la quarta valutazione prerequisiti. Ha impegnato il deposito della nuova legge di attuazione oggi, insieme con il nuovo termine medio di bilancio 2019-2022 (fornendo primario surplus "mostro" oltre il 5% del PIL nel 2022 e promette di "spazio fiscale") al fine di votato il 14/6 e poi la relazione della Commissione sulla conformità.



Nuovi tentativi di indebitamento - Lagarde all'Eurogruppo


Nel campo del debito, il FMI ha annunciato nuovi tentativi e il meeting del gruppo di Washington a Parigi non è stato completato. È stato mantenuto il divario tra Germania e FMI in termini di allungamento della durata dei prestiti. "C'è ancora una distanza considerevole, le previsioni non erano ottimistiche in un primo momento", ha detto ieri al funzionario di Capital.gr dell'UE.

"Le discussioni proseguono sulle politiche che potrebbero essere sostenuti da un programma del Fondo monetario internazionale e la riduzione del debito. Siamo in intensi colloqui con le autorità greche ei loro partner europei", ha detto ieri pomeriggio sulla questione Jerry Rice, portavoce dell'FMI, rilevando che il tempo residuo per un accordo è minimo e ha annunciato che il Fondo sta pianificando di elaborare una propria analisi della sostenibilità del debito greco, che sarà resa pubblica nel quadro della relazione periodica del Fondo per la Grecia. "Non ho informazioni specifiche su quando accadrà, ma mi aspetto che accada presto".

"Stiamo continuando i colloqui per vedere cosa si può ottenere in termini di contributo finanziario dell'FMI, ed è quello su cui ci stiamo concentrando", ha affermato. Tuttavia, ha chiarito che c'è l'altra ... versione, quella dell'osservatore. "Anche se non parteciperemo ai finanziamenti, continueremo a lavorare a stretto contatto con la Grecia attraverso una supervisione e una consulenza post mortem e resteremo impegnati dopo la fine del programma", ha affermato.

In effetti, si è anche posto come il prossimo punto di riferimento principale in questo Eurogruppo il 21 giugno. Ha anche annunciato che prenderà parte anche il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde.


La sessione ESM su sotto-dosaggio


Oggi, l'ESM si riunisce presso il consiglio di amministrazione dell'ESM con un problema chiave in Grecia e l'erogazione di 1 miliardo di euro della sovvenzione in sospeso dalla terza valutazione. Se una "valutazione soddisfacente", quindi "prenderà in considerazione rilasciare" dell'importo annunciato dal ESM

In sostanza, l'EWG si incontra di nuovo con un altro "cappello" del Consiglio dell'ESM. Il sub-dosaggio associata con la riduzione degli arretrati di Stato per gli individui e la necessità di accelerare nei giorni scorsi legata al fatto che gli elementi di MOF che sono stati rilasciati giorni fa hanno dimostrato che lo stato "Fez" di valore è rimasto pressoché stagnanti a 3 5 miliardi.

Nel suo annuncio, l'ESM ha affermato che "il Consiglio direttivo esaminerà la valutazione delle istituzioni sui progressi della Grecia nella risoluzione dei debiti arretrati". Ha sottolineato che se viene presentata una "valutazione soddisfacente", allora "spianerà la strada al Consiglio direttivo affinché consideri di liberare il restante 1 miliardo di euro per il regolamento dei debiti in sospeso".

Si fa notare che il pacchetto è stato approvato il 27 marzo dal Consiglio di amministrazione. Ma su un totale di 6,7 miliardi di euro collegati alla terza valutazione, 5,7 miliardi di euro sono stati spesi per il servizio del debito, il debito pubblico (500 milioni di euro) e la creazione di un cuscinetto di cassa .

(capital.gr)

***
Dose da 1 MLD ancora in forse... in pratica non va rilasciata, vediamo se all'ESM si accontentano delle promesse greche.
 
Handelsblatt: partenza finanziariamente e politicamente gestibile dell'FMI






Un dettagliato articolo sul tema della riduzione del debito e l'eventuale ritiro del FMI dal programma di sostegno attuale è pubblicato sul quotidiano economico Handelsblatt. In particolare ha dichiarato:. "La partenza del FMI è economicamente gestibile per i greci solo per € 1,6 miliardi, che la Grecia non ha nemmeno bisogno perché la disposizione € 86 miliardi del terzo programma di salvataggio sarà solo erogato € 59 miliardi. Anche. e tuttavia politicamente la partenza del FMI non è così tanti problemi. sarà 2015 gruppo parlamentare dell'Unione cristiana per concordare i prestiti solo a condizione che il FMI prenderà parte, ma nel frattempo insistere non è più su di esso. la cosa importante è quello di continuano ad apporre alla fine se il ruolo consultivo del Fondo monetario internazionale, ora supporta (pp Christian Union).

Atene spera che il 21 giugno, i ministri delle finanze europei daranno il via libera per la cancellazione del debito era stato promesso nel 2012. Per la discussione sono il congelamento pagano interessi o tempi di rimborso del capitale e più grandi prestiti esistenti. [...]

Per il primo ministro Alexis Tsipras un accordo per differire costantemente questione del debito sarebbe un grande successo politico. Nel 2015 già promesso di liberare i Greci dal pesante fardello del debito. Il taglio di capelli debito che poi si trasforma ben presto sperava illusione. Anche la minaccia di Tsipras che la necessità per la Grecia sarà semplicemente smettere del debito pubblico, è scomparsa quando ha lasciato l'eccentrico ministro delle Finanze Gianīs Varoufakīs.

Intanto Tsipras si rese conto che un taglio di capelli debito non è politicamente fattibile per i creditori europei. Non potevano nemmeno spendere dai parlamenti dei rispettivi paesi. Ora aspetta un alleggerimento del debito che garantirà il paese 'sostenibile e accesso al mercato', come ha detto Tsipras".


Avvertenze Scholz agli speculatori


In dichiarazioni fatte dal ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz nel contesto del Forum Europeo organizzato dal tedesco-occidentale Radio (WDR) riportata articolo della Frankfurter Allgemeine Zeitung in una versione elettronica con il titolo "The Scholz consiglia temperamento." "Una richiesta di maggiore moderazione in Germania affrontato il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz, dopo la formazione del governo euroscettico in Italia. I tedeschi non dovranno preoccuparsi ogni volta che un governo segue una direzione politica di diverso da quello che è considerato adeguato in Germania ha detto Scholz Giovedi in 'Europaforum' di West German Broadcasting (WDR).

Spesso il governo in realtà si differenzia dal programma elettorale. Anche in Germania ci sono diverse percezioni tra il governo federale e gli stati. Deve utilizzare il nuovo inizio europea che ha causato l'Brexit ed essere visti con calma quanto è già stato fatto in Europa. Lo Scholz ha notato, per esempio, che a partire dallo scoppio della crisi economica e finanziaria finora, molto è stato fatto per essere banche più sicure.

Inoltre, si è evoluto e il meccanismo europeo di sostegno, che 'ha una forza combattente incredibile'. Il messaggio è indirizzato a tutti i profittatori del mondo: 'Non provare nemmeno, siamo abbastanza forti' ", ha detto caratteristiche Olaf Scholz.


"La Turchia congela l'accordo con la Grecia"


Il suo interesse nella stampa di lingua tedesca e la notizia ha causato la sospensione di un accordo bilaterale tra la Grecia e la Turchia, secondo le dichiarazioni il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu.

In particolare, la Munchner Merkur diritto al relativo articolo: "In segno di protesta: la Turchia blocca l'accordo del rifugiato in Grecia".

Simile al titolo di Der Standard austriaca: "Redirect rifugiati: la Turchia blocca l'accordo con la Grecia".

Infine, la radio tedesca Deutschlandfunk ha riferito sul suo sito web: "Polemica per i soldati, Turchia denuncia l'accordo con la Grecia.".

Alexandra Cosma

Fonte: Deutsche Welle
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 769 punti - 1,13%.

Spread debole a 417 pb.

Club Med: in allargamento su Italia 263 pb. Debole Portogallo a 158 pb. e Spagna 101 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto