Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Maximos: Historical Agreement- L'uscita è completa

niki Zorba









Questo storico accordo, che l'uscita del paese sormontato da intese, è la prima valutazione del governo attraverso funzionario del governo, l'accordo sul debito greco concordato all'alba tra i ministri delle finanze dell'Eurogruppo della zona euro.

L'estensione di dieci anni di maturazione è stato uno degli obiettivi del governo come "affare" è stato avviato a Berlino con soli tre anni di allungamento.


Ricordiamo che ciò che è sotto l'atteggiamento del pubblico di funzionari del governo che cercano di Massimo e MOF era "una soluzione convincente per i mercati", che, Eukleidīs Tsakalōtos dato primo "segnale" da Lussemburgo, hanno "preso":

"Siamo in grado di andare al mercato. Questo governo non potrà mai dimenticare ciò che passava il popolo greco questi otto anni. Sarà questa la gente ha bisogno di vedere i risultati molto rapidamente. Tutti parlavano di momento importante. Ciò che siamo direttamente a 10 anni torna indietro pagamenti dei tassi di interesse e dieci anni espandere i nostri tappeti maturazione e extra per il cuscino di sicurezza. "

Con il commento entusiasta su Twitter (anche se non al apsogin greca, quindi capace di essere molte interpretazioni), ha accolto il partner di coalizione di Alexis Tsipras e ministro della Difesa Panos Kammenos l'accordo dell'Eurogruppo.

"Un nuovo giorno per tutti il popolo greco, l'era del memorandum è conclusa. Ora tutti noi a capire perché" aveva a tutti i costi "per prendere il governo per Mitsotakis doppio nome perché non ha più ragione di esistere. Questo governo ha liberato i greci ", ha aggiunto al suo account.


E 'certo, inoltre, che il presidente di ANEL, cercherà di sfruttare le decisioni di ieri seguito da zona euro MOF per convincere i dirigenti arcigni che lasciano dopo una sosta nell'accordo Prespa al fine di convincere che non l'ANEL dovrebbe far il governo.


A Londra, Tsipras, lunedì


Poche ore prima della riunione dell'Eurogruppo, era conosciuto come una visita di tre giorni di Alexis Tsipras a Londra il prossimo Lunedi.

Secondo il programma, si incontrerà con l'Arcivescovo. Gregory, il Primo Ministro britannico Teresa Mei, il leader del partito laburista, Jeremy Corbyn e incontrerà i giovani scienziati greci lavorare a Londra presso il centro di Londra e greca affronterà alla London Business School.

Incontri la natura economica di Tsipras, tuttavia, non sono ancora stati annunciati ma ha osservato che questo è un viaggio che era stato previsto rispetto al mese precedente, a maggio, a seguito di un invito formale ricevuto dal primo ministro britannico.

Come ha detto in fretta Capital.gr, Alexis Tsipras visiterà la capitale del Regno Unito per denaro e investimenti.

(capital.gr)
 
I sei assi della supervisione post memorandum







Gli impegni specifici della Grecia per garantire il proseguimento e il completamento delle riforme di ampia portata nel periodo successivo alla programmazione sono delineati in un allegato che accompagna l'accordo dell'Eurogruppo. Più in particolare:


1. Riforme di bilancio e strutturali


La Grecia rispetterà pienamente il suo impegno a garantire che il suo bilancio annuale raggiunga a medio termine un avanzo primario pari al 3,5% del PIL.

Nella politica fiscale, la Grecia adeguerà le aliquote delle imposte immobiliari per l'ENFA e altre imposte in pieno allineamento con i prezzi di mercato entro la metà del 2020.

Nell'amministrazione fiscale, la Grecia raggiungerà le posizioni di personale permanente concordate dell'Autorità di entrate pubbliche indipendenti per 12.000 dipendenti entro la fine del 2018 e 13.322 entro la metà del 2021.


La Grecia continuerà ad attuare le riforme nella gestione delle finanze pubbliche ed evitare l'accumulo di nuovi arretrati e entro la metà del 2019 porterà a termine l'attuazione delle riforme individuate dalla Corte.


2. Benessere sociale


La Grecia continuerà i suoi sforzi per modernizzare il sistema di assistenza sociale in stretta cooperazione con l'assistenza tecnica fornita attraverso l'SRSS. La creazione di un unico fondo pensioni EFKA sarà completato entro la metà del 2020. La strategia delle autorità greche per modernizzare il settore sanitario, la Grecia garantirà l'apertura del sistema di assistenza sanitaria di base, con apertura minima di 120 centri di assistenza primaria fino alla fine 2018 e 240 entro la metà del 2020. L'organismo principale responsabile degli appalti centrali (EKAPY) sarà istituito entro la fine del 2018 per raggiungere una quota del 30% degli appalti centrali nella spesa totale ospedali entro la metà del 2020 e il 40% entro la metà del 2022.

La Grecia riformerà la rete di assistenza sociale, applicando i benefici della disabilità a un nuovo approccio per identificare la disabilità in base alla valutazione medica e funzionale entro la metà del 2019.



3. Stabilità finanziaria


La Grecia continuerà ad attuare le riforme volte a ripristinare la salute del sistema bancario, tra cui gli sforzi per ridurre i crediti in sofferenza al fine di garantire la costante efficacia del quadro giuridico di riferimento (ad esempio, famiglie di fallimento e le imprese, il meccanismo stragiudiziale, le vendite NPL, elettronica aste).

La Grecia attuerà un piano fallimentare completo per le famiglie per ridurre l'arretrato di casi, compresa la procedura di richiesta in sospeso, entro la fine del 2021. La formazione finanziaria giudiziaria sarà fornita entro la fine del 2018.

Il Fondo per la stabilità finanziaria svilupperà entro la fine del 2018 una strategia di uscita per la vendita delle sue quote alle banche sistemiche. L'indipendenza della FSF sarà pienamente rispettata e continuerà ad operare in condizioni commerciali e senza alcuna politica o altro intervento. La decisione di liquidare o estendere il suo mandato sarà presa entro la metà del 2022.

La Grecia continuerà a rilassare i controlli sui capitali in linea con la "road map" pubblicata.


4. Mercati del lavoro e del prodotto


Nel mercato del lavoro, la Grecia garantirà la competitività attraverso un adeguamento annuale del salario minimo, in conformità con le disposizioni della legge 4172/2012. L'attuazione del piano d'azione sul lavoro sommerso sarà completata entro la fine del 2019.

La Grecia completerà la propria riforma dei permessi di investimento adottando la propria legislazione in materia di licenze entro la fine del 2018 e completando la semplificazione delle procedure di autorizzazione nei restanti settori entro la metà del 2020.

Grecia completerà il lavoro catastali sostenendo tutte le mappe catastali e carte forestali entro la metà del 2021. Come passaggi intermedi completeranno la preparazione delle mappe forestali entro la metà del 2019 rimanenti, pienamente stabilire l'autorità catastali e completare il 45% entro la metà del 2020.

Al fine di completare le riforme nel settore energetico, la vendita concordata della capacità di produzione di energia elettrica di PPC lignite sarà completata entro la fine del 2018. Il modello di destinazione verrà completamente attivato fino alla metà del 2019, e le misure concordate sulle aste sarà implementato entro la fine del 2019.


5. Hellenic Holding and Property Corporation e privatizzazioni


Al fine di attrarre gli investimenti di investimento per sostenere una ripresa economica sostenibile, la Grecia ha confermato la sua intenzione di completare la transazione per la concessione dell'aeroporto "El. Venizelos" e DESFA (fine 2018), la vendita di HEP (trasporti compresi azioni residue a Superfund), marina Alimos (metà 2019), Egnatia, DEPA, le azioni di AIA EYDAP e EYATH, porti regionali Alexandroupolis e Kavala (fine 2019), azioni PPC, rete DEPA, della periferia iakon Igoumenitsa e Corfù porti e stoccaggio sotterraneo di Kavala (metà 2021) e altri porti regionali sulle raccomandazioni consulenti HRADF. Il trasferimento dello Stadio Olimpico di Superfund e ristrutturazione di ETAS saranno completati entro la fine del 2018.


6. Pubblica amministrazione


Sarà mantenuta l'attuazione delle riforme volte a modernizzare la pubblica amministrazione. In questo contesto, la Grecia completerà le sue riforme per modernizzare la gestione delle risorse umane nel settore pubblico e in particolare la nomina di segretari generali e dei direttori generali ai sensi della Legge 4369/2016 entro la fine del 2018.

La Grecia completerà entro la fine del 2019 il sistema di gestione delle risorse umane (organizzazione digitale per tutti gli enti pubblici e collegamento al principio di pagamento unico).

La Grecia attuerà tutte le raccomandazioni del GRECO come parte dell'attuazione del piano anticorruzione entro la metà del 2021.

(capital.gr)
 
Come si diceva i giorni scorsi, sulla "certezza" i mercati cominciano a muoversi. Ora attendiamo gli acquisti delle banche Greche.
I ritardatari che non si sono ancora posizionati possono ringraziare l'Italia, perchè senza turbative esogene saremmo già 5-6 figure più in alto.
 
Come scrive la stampa internazionale a vedere l'accordo nell'Eurogruppo







I ministri delle finanze della zona euro Stati membri hanno comunicato le prime ore di Venerdì di raggiungere un accordo per porre fine otto anni di crisi economica.

Con una ultima tranche di 15 miliardi. Euro creerà un "cuscinetto" di liquidità 24,1 miliardi. Di euro, la Grecia completerà il terzo e ultimo, secondo il capo dell'Eurogruppo, programma di aggiustamento economico Mario Centeno-.

L'accordo, che comprende le misure di alleggerimento del debito, è stato chiuso intorno a mezzanotte, dopo più di sei ore di negoziati in Lussemburgo.


Come vide internazionale il tipo di contratto


L'agenzia di stampa americana Bloomberg ha appena messo la notizia al quarto posto della prima pagina elettronica, parlando di un "accordo storico" come "epopee finali" di programmi di sostegno come caratteristiche menzionate. L'obiettivo è, come l'agenzia per alleviare la "montagna di debito" e il paese fuori intese, in cui dal 2010.

Nella edizione on line del contratto quotidiano britannico Guardian l'Eurogruppo è stato poco fa il secondo numero, intitolato "La zona euro ha raggiunto un accordo per venire in Grecia dalla crisi economica" e sottotitolato "i ministri delle finanze dei 19 paesi hanno messo a punto il piano di di recuperare il paese l'accesso ai mercati nel mese di agosto, dopo l'ultimo programma di sostegno".

L'accordo si trova anche di fronte alla versione elettronica del giornale finanziario The Wall Street Journal, intitolato "La zona euro è d'accordo sui dettagli finali del piano per porre fine il piano di salvataggio della Grecia."

Nella edizione on line del Financial Times il "storico accordo" nel titolo della pensione giornale occupato solo ora quinto in prima pagina.

Come riportato dal FT, i governi dei paesi membri della zona euro hanno provocato l'affare tanto atteso per facilitare il debito della Grecia, allungando il tempo di rimborso di prestiti di circa 100 miliardi di € mentre il paese si prepara a porre fine ad un periodo di programmi di sostegno internazionali .

I ministri delle finanze della zona euro hanno raggiunto un accordo sulle ultime questioni in sospeso dopo più di sei ore di trattative, che hanno continuato dopo la mezzanotte Giovedi dell'Eurogruppo in Lussemburgo, continua il quotidiano britannico.

L'accordo è stato salutato come un momento storico da diplomatici europei in quanto segna la chiusura del periodo di otto anni dei tre programmi di sostegno in Grecia, che ha sofferto la peggiore recessione che ha affrontato l'economia europea nella storia moderna aggiunto alla relazione FT.


I media tedeschi


Relazioni sui risultati dell'Eurogruppo e l'uscita della Grecia dalla memorandum "ospitati" e tutti gli strumenti della stampa tedesca. Le prime reazioni sono le seguenti:

dpa (tedesco agenzia di stampa): Finalmente nel salvataggio della Grecia - l'ultimo pacchetto concordato

Il piano di salvataggio della Grecia si è conclusa otto anni dopo. Il paese fortemente indebitato ottiene di nuovo fresco miliardi di dollari in prestiti e la riduzione del debito e può quindi da agosto a stare finanziariamente rimettersi in piedi. Questo è stato concordato dalla Germania e gli altri paesi della zona euro con il governo greco, durante la notte. I partecipanti hanno celebrato questo ultimo grande sforzo come una storia di successo.

Deutschlandfunk (radio pubblica tedesca):. 15 miliardi di euro e la riduzione del debito

L'Eurogruppo ha approvato alla fine del programma di salvataggio della Grecia. I ministri delle finanze fissati i dettagli in Lussemburgo. La Grecia adotta un pagamento finale di 15 miliardi di euro. Euro. Inoltre, ci vogliono dieci anni in più del previsto di rimborsare i vecchi prestiti e interessi.

Handelsblatt: I paesi della zona euro hanno concordato sul pacchetto di aiuti per la Grecia finale

Il paese colpito dalla crisi dopo la decisione di Euro-partner in piedi. Il rilievo è grande.

Spiegel: i paesi dell'euro Il concordato per la fine del programma di aiuti

Il piano di salvataggio della Grecia si è conclusa otto anni dopo. Atene ottiene altri 15 miliardi di euro - dieci anni più n ripagare i suoi debiti

FAZ: La Grecia ottiene altri miliardi alla fine del programma di aiuti

I ministri delle finanze dell'euro hanno concordato le condizioni per la fine del programma di aiuti greco. Il governo di Atene prende di nuovo un sacco di soldi e devono rimborsare i prestiti più tardi del previsto.

Die Zeit: Grecia ottiene il supporto finanziario passato

I ministri delle finanze dell'euro hanno concordato di porre fine aiuti alla Grecia. Il paese ottiene finalmente un prestito di 15 miliardi di euro.

Il salvataggio della Grecia termina dopo otto anni. Il paese riceverà ancora alcuni miliardi e una riduzione del debito, come concordato dai paesi dell'euro. Da agosto, dovrà essere nuovamente finanziato attraverso il mercato dei capitali.

Deutsche Welle: la Grecia è di nuovo in piedi

Come previsto, la Grecia sarà in grado di uscire dai programmi di salvataggio della zona euro il 20 agosto.

Infine, l'NZZ svizzero ha il titolo: il pacchetto per la Grecia è stato concordato

I paesi della zona euro hanno concordato misure per alleviare il debito greco. Il paese riceve un'ultima rata di prestito di 15 miliardi di euro prima della scadenza del programma di aiuti in agosto.


Media francesi


Il francese Le Monde, l'accordo era un po 'una terza notizia, con il giornale che parlava della "fine di dieci anni di tutela" dell'economia greca.

Nella edizione on line di emissione Le Figaro al secondo posto, dal titolo "L'Eurozona si impegna ad alleviare il debito greco", due mesi prima del completamento formale del terzo programma di sostegno.

AFP riporta che l'accordo "permetterà di Atene di andare come previsto, la supervisione dei creditori, la zona euro e il Fondo monetario internazionale (FMI) il 20 agosto e cominciare a finanziarsi dai mercati, quindi molti anni di profonda recessione e tre programmi di sostegno "e sottolinea la dichiarazione di Pierre Moskovisi che" la crisi greca finisce qui stasera "e il commento di Eukleidīs Tsakalōtos ministro delle Finanze che il governo greco è" soddisfatto "con l'accordo.

Con informazioni da ANA-MPA
 
New GR (MOT) in guadagno di 1,40 figure, volumi sostenuti, ad ora 1637K di cui 1360K sulla 2042.

(Ho liquidato una sovraesposizione sulla 2042 acquistata un mese fa.)
 
Tzanakopoulos per Eurogroup: il popolo greco può sorridere






"La decisione storica, che forma una situazione sostenibile per il debito greco", ha dichiarato il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, parlando in ERT1, la decisione di ieri dell'Eurogruppo sul debito greco.

È arrivata dopo grandi difficoltà otto anni e tre i programmi e meritano tutti gli sforzi fatti, ha osservato il signor Tzanakopoulos perché "formata una nuova situazione per la società e l'economia."

Il portavoce del governo ha parlato di sviluppo "senza debiti con voce roca come costante disagio" e ha aggiunto che la decisione garantisce la sostenibilità del debito greco e ora c'è la possibilità di denaro assicurato per l'economia greca e il governo greco ", senza stress, senza pressione, anche nelle condizioni più sfavorevoli ".

Come detto, il criterio era che la Grecia è credibile per i mercati "completamente rivendicato e soddisfatto" e ha sottolineato che "il popolo greco può sorridere."

Fonte: ANA-MPA
 
Stathakis: la decisione sull'Eurogruppo è molto vicina alle nostre aspettative: ora possiamo andare ai mercati

22/06/2018 - 09:46

Il "cuscino" crea mercati della sicurezza e che, se gli anni per accadere, la Grecia può rimborsare gli obblighi di prestito di dette k.Stathakis





La posizione che la decisione dell'Eurogruppo per alleviare il debito greco è molto vicino alle aspettative del governo espresse dal ministro dell'Ambiente, C. Stathakis.

"Il governo stava cercando 10 anni di periodo di grazia e 10 anni allungamento rimborso di prestiti, creando un cuscino di circa 10 miliardi di euro al fine di garantire la sicurezza al nostro sistema nei prossimi anni e fare spazio e da 10 a 11 miliardi di euro per il rimborso del Fondo monetario internazionale i cui prestiti scadono presto e sono costosi.
"La decisione è molto vicino alle nostre aspettative perché copriva proprio la nostra posizione e il Fondo monetario internazionale sono stati dati 5,5 miliardi. Di euro dal nuovo prestito e con il ritorno dei profitti da parte delle banche sarà gradualmente"
, ha detto parlando in Resta, signor Stavakis, che è apparso molto ottimista.

"La Grecia può andare ai mercati, il cuscino crea certezza nei mercati che qualunque cosa accada nei prossimi anni il paese può rimborsare i suoi obblighi di debito da questo pad", ha detto Stathakis.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto