Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Hatzidakis: Non c'è nulla di terribile nella decisione dell'Eurogruppo sulla regolamentazione del debito

22/06/2018 - 10:07

Non abbiamo ottenuto alcun taglio, la Grecia entrerà in "ondate" entro il 2022, ha detto il vicepresidente di ND




La posizione che la decisione dell'Eurogruppo la Grecia ha ottenuto nulla di terribile in termini di adeguamento del debito da parte del vice presidente del ND, K. Hatzidakis
.

"La regolamentazione del debito non è nulla di terribile ...
Non stiamo parlando di riduzione del debito.
Con "PSI '' abbiamo preso 120 miliardi di debito write-off, ora non abbiamo ottenuto alcuna riduzione",
ha detto parlando aiChatzidakis ANT1, che ha fatto riferimento a quanto segue.

"Quello che succederà adesso è che la Grecia entrerà in una" boccia "entro il 2022.
Questo ci dà un cuscino di 22 miliardi di euro significa che non si fidano della capacità della Grecia di uscire dai mercati "
, ha sostenuto il vice ND, sottolineando tuttavia che l'estensione di prestiti è importante.

"Il grande problema non era tanto il debito quanto la fiducia dei mercati nell'economia greca", ha affermato Hatzidakis.

www.bankingnews.gr
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 788 punti + 2,03%.

Spread in sensibile restringimento, ora a 375 pb.

Prezzi dei GR old, in rialzo.
 
Un forte rally nelle obbligazioni greche dopo l'accordo per il debito







La risposta alle obbligazioni greche è forte dopo che l'accordo dell'Eurogruppo sul debito greco con gli investitori ha ora la visibilità da tempo richiesta per le attività greche e la gestione del debito greco.

Il periodo di grazia di 10 anni e l'allungamento sembra per sbloccare umori di portafoglio estero così l'invio in titoli greci radunare potenziali dando loro il respiro di cui avevano bisogno per qualche tempo, mentre spianando la strada per il ritorno del governo greco prevede di uscire dai mercati.

Il rendimento effettivo del greco di 10 anni si attesta al 4,108% con un calo del 4,64%, il più basso dall'inizio di maggio, mentre il più intenso il rally in 5 anni con il rendimento che cade al 3.183% e 9.16 %, ai livelli più bassi dall'inizio di maggio anche.

Gli analisti notano il momento dopo l'accordo sul debito greco che "sblocca" lo stato d'animo di investimento per 10 anni le obbligazioni greche ridotto più il rischio di questi asset e questo combinato con la stretta supervisione delle istituzioni contro la Grecia , offre un maggiore sollievo per gli effetti di possibili vibrazioni.

(capital.gr)
 
Obbligazioni: dopo quattro settimane, l'accordo sta portando gli aumenti

Venerdì 22 giugno 2018 10:09 UPD: 10: 12







Sorrisi nel mercato del debito sovrano, dopo la decisione dell'Eurogruppo per le misure di alleggerimento del debito. Anche se queste misure sono dotati di asterischi, impegni fermi e le riserve del FMI per la sostenibilità del debito a lungo termine, dimostrando al abbastanza presente per disinnescare i rendimenti dei titoli di stato greci.

Obbligazioni prestazione di oggi è sceso di 12 punti base al 4,12%, il livello più basso in un mese, secondo i dati di Bloomberg. La Reuters vuole un po 'più alto, al 4,2%, ma ancora bassa quattro settimane. Il rendimento dei titoli di Stato anno scende da 10 bps al 3,4%.

La prima reazione degli investitori sembra essere particolarmente positiva. Ma ci vuole tempo per il mercato del lavoro i dettagli dell'accordo e per vedere se i benefici per i titoli greci avranno la continuità e la durata.


Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, nelle dichiarazioni subito dopo l'accordo espresso la convinzione che le misure di soccorso garantire il ritorno della Grecia sui mercati.

In ogni caso l'accordo porta ad un cuscino di sicurezza di circa 24,1 miliardi di euro. Il che può soddisfare le esigenze di finanziamento del pubblico per 22 mesi dopo la fine del programma, senza avere prestiti dai mercati se le condizioni non sono favorevoli.

naftemporiki.gr
 
MarketWatch: la Grecia si sta dirigendo verso un ... felice "Grexit" - Ma non esagerare ...

22/06/2018 - 11:20

Esiste il rischio che qualsiasi crisi protratta in Italia possa colpire anche la Grecia






Possiamo chiamarlo allegro "Grexit".
I partner della zona euro hanno aperto la strada per la Grecia per uscire il terzo piano di salvataggio in agosto, dopo otto anni di aiuti finanziari, dice l'analista MarketWatch, William Watts.
I ministri delle finanze dell'eurozona hanno accettato di alleviare il debito greco, consentendo al paese di aumentare le riserve di liquidità.
Ma non esagerare ...,
dice l'analista.

La Grecia continuerà a crescere, ma in un momento sfortunato.
Il recupero di guadagnare esattamente il momento in cui lo sviluppo della zona euro sembrano svanire, come citato Ebrahim Rahbari, capo di analisi della macroeconomia globali di Citigroup.
E ora, invece di temere di diffondere i mali della Grecia, c'è il pericolo che qualsiasi crisi protratta in Italia possa colpire anche la Grecia.

Inoltre, secondo gli analisti, Atene rischia di essere delusa dai termini di riduzione del debito.
E ci sono diverse preoccupazioni circa l'onere del debito della Grecia e le prospettive economiche a lungo termine.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto