Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
In Grecia, il FMI richiede un prestito di 10 miliardi e 42 anni di eccedenze del 99% / PIL e in Argentina con 48,8 miliardi di prestiti solo l'1%? - Cosa sta succedendo?

Giovedi 27/09/2018 - 02:22
Ultima modifica il 27/09/2018 - 02:26

Ovviamente, quando un'eccedenza del 99% del PIL è iscritta in bilancio per 42 anni con unsurplus dell'1% del PIL per un anno nel 2020, è un insulto, un'umiliazione e un declino in Grecia.






L'accordo quadro raggiunto tra l'Argentina e il Fondo monetario internazionale non è stato sorprendente.
L'FMI presterà all'Argentina un paese che è stato in bancarotta per tre volte negli ultimi anni, sebbene sia quasi 2,5 volte più alto della Grecia in termini di PIL.
Il Fondo presterà 57,1 miliardi di dollari o 48,8 miliardi di euro in Argentina con una durata fino al 2021.
Una clausola stabilita dal Fondo in Argentina prevede un avanzo primario dell'1% nel 2020.

Cioè, il FMI ha prestato 48,8 miliardi di euro e ha chiesto un avanzo primario dell'1% dall'Argentina e dalla Grecia, il prestito è stato ridotto a 10 miliardi e ha richiesto un avanzo primario del 3,5% entro il 2022 e il 2,2% dal 2023. nel 2060, cioè un avanzo primario cumulato del 99% in termini di PIL ... per 42 anni.

È ovvio che qualcosa sta accadendo?
Per il 2018, l'Argentina avrà un disavanzo primario del 2,7%, per il 2019 il nuovo obiettivo è un disavanzo primario dell'1,3% del PIL e, in base al requisito dell'FMI nel 2020, dovrebbe mostrare un avanzo primario dell'1%.

Lagarde, il capo del Fondo monetario internazionale ha detto tra l'altro che l'obiettivo del 2019 è azzerare il deficit primario e passare a un avanzo primario dell'1% nel 2020. Questi passi decisivi ridurranno il fabbisogno finanziario del governo e ridurranno il debito pubblico.
Questo è un atteggiamento estremo e almeno provocatorio del FMI.

Il fondo ha chiesto alla Grecia i 10 miliardi rimasti nell'eccedenza primaria cumulativa del prestito del 99% per 42 anni.
In Argentina chiedono l'1% e solo per il 2020.
Da questo atteggiamento, il FMI dimostra che la Grecia era un animale sperimentale estremo.

La Grecia è stata ammortizzata dal FMI, che ha posto le condizioni per eccedenze primarie che non sono mai state imposte nella storia.
Ovviamente, quando un'eccedenza del 99% del PIL è iscritta in bilancio per 42 anni con un surplus dell'1% del PIL per un anno nel 2020, è un insulto, un'umiliazione e un declino in Grecia.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Alexis Tsipras sarà costretto alle elezioni anticipate e li perderà

Giovedi 27/09/2018 - 00:05
Ultima modifica il 27/09/2018 - 00:21

Il commento di Handelsblatt sugli sviluppi politici in Grecia






Il primo ministro Alexis Tsipras condurrà a elezioni anticipate, che perderà, secondo Handelsblatt, in un rapporto sul referendum domenicale (30/9) sul cambio di nome dell'ex Repubblica jugoslava di Macedonia in "Repubblica del Nord Macedonia".

"L'Occidente spera che la fine del conflitto Atene-Skopje per il nome stabilizzerà la regione.
Per uno dei giocatori, tuttavia, il referendum potrebbe essere fatale: per il primo ministro greco Alexis Tsipras,
"il quotidiano tedesco riporta in un articolo intitolato" Il referendum giudicherà il futuro di Tsipra ".

Il giornale finanziario nota in risposta ad Atene che l'UE e la NATO rendono omaggio al Primo Ministro greco perché ha risolto il problema del nome paragonandolo ad Alessandro Magno che ha tagliato la cintura.

"Il 68% degli intervistati in Grecia non vuole che il suo vicino usi il nome Macedonia, e non è solo la Nuova Democrazia che si oppone al compromesso sul nome.
La questione divide anche la convivenza ad Atene con i Greci indipendenti indipendenti che annunciano che non voteranno solo contro l'accordo di Prespa in parlamento quando saranno votati probabilmente all'inizio dell'anno, ma si ritireranno anche dalla co-government.

Tsipras e Kammenos hanno deciso una specie di tregua fino a marzo.
Come mostra la nomenclatura, alla fine spingerà Alexis Tsipras a lanciare elezioni anticipate.
Una vittoria, tuttavia, è improbabile dal momento che l'opposizione precede i sondaggi dal 5 al 10 per cento.
"


DoDJ9zRXUAEAzPu.jpg
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund in buon rialzo, Btp soffrono imminenza varo Nadef e asta


MILANO, 27 settembre (Reuters) - Governativi tedeschi molto
ben intonati, in un movimento che va a correggere -- quanto meno
parzialmente -- il vistoso rialzo dei rendimenti delle ultime
sedute.
** Soffre invece la carta italiana, vittima del rincorrersi
di indiscrezioni e successive smentite sugli ultimi passi della
stesura della Nota di aggiornamento al Def, in cui verrà
finalmente messo nero su bianco il fatidico obiettivo sul
deficit 2019.


BOND EURO-Futures Bund in buon rialzo, Btp soffrono imminenza varo Nadef e asta | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Avviso per il downgrade da Moody's

Se il governo rovescia le riforme concordate, potrebbero esserci "pressioni sulla valutazione", dice Moody's.






La Grecia affronta sfide importanti, dice Moody's in una nuova analisi, in cui avverte implicitamente ma chiaramente che se il governo greco non applica i tagli alle pensioni concordate, la valutazione del paese rischia di deteriorarsi. In effetti, l'agenzia di rating, invece del potenziamento del mercato si aspettava - e che, come ha spiegato nella "K", non ha in programma, comunque, di procedere - invia un forte segnale al governo greco in un momento in cui lo stesso sta facendo sforzi per non procedere con le riduzioni concordate con le istituzioni sia per le pensioni che per le esentasse. "Se il governo greco decide di deviare dai suoi impegni e di ribaltare le riforme che sono state concordate e votate, si potrebbe esercitare pressione sulla valutazione", sottolinea.

Vale la pena ricordare che Moody's aveva detto a "K" che "dopo il doppio aggiornamento lo scorso febbraio, non avevamo intenzione di andare avanti. Le prospettive (nel caso della Grecia, sono positive) sono solitamente modificate o decise entro 12-18 mesi. "Quindi, come aveva sottolineato, la valutazione del Paese sarà "rivisitata" - oltre l'inatteso - la prima nel febbraio 2019. Come afferma la relazione nel suo nuovo rapporto, la riduzione del debito estremamente alto, che richiede il rispetto di regole molto severe gli obiettivi di bilancio per molti anni, la persistenza nel percorso delle riforme e un sistema bancario molto debole con esposizioni ancora molto alte e non performanti, rappresentano enormi sfide per il paese nonostante l'uscita dai programmi.

Tuttavia, Moody's riconosce che, in seguito all'accordo dell'Eurogruppo, la Grecia ha bassi costi di servizio del debito e necessità finanziarie modeste. Inoltre, il profilo creditizio della Grecia è supportato dal miglioramento delle prospettive economiche e finanziarie dopo che il programma è stato completato e, se necessario, i suoi creditori sono impegnati a ulteriori riduzioni del debito in futuro. I fattori che potrebbero portare al miglioramento della Grecia, dice Moody's, sono di mantenere una prudente politica fiscale e continuare gli sforzi per riformare le riforme negli ultimi anni, indicando un ritorno positivo ai mercati e un miglioramento più rapido condizioni nel settore bancario.

Sebbene un downgrade sia improbabile a causa delle prospettive positive della Grecia per la Grecia, avverte che se il governo decide di divergere dai suoi impegni e di ribaltare le riforme che sono state concordate e votate, si potrebbero esercitare pressioni su valutazione. Inoltre, i fattori che possono portare al declassamento includono possibili tensioni con i creditori per altri motivi. Questo, dice, metterebbe a repentaglio il sostegno dell'Eurozona per la Grecia.
Moody's osserva inoltre che vi sono incertezze sulle prospettive di crescita nel medio termine, ma anche sull'impatto di tassi di crescita persistentemente bassi.Sebbene si aspetti che le prospettive della Grecia migliorino nel breve termine, permangono ostacoli significativi alla crescita sostenibile, compresi bassi risparmi, nonché bassi tassi di investimento.

Permangono seri dubbi anche riguardo alle prospettive di crescita a lungo termine della Grecia, come avverte, a causa degli andamenti demografici e dell'immigrazione sfavorevoli di un'ampia percentuale di giovani e di quelli con un alto livello di istruzione.

Nonostante l'accordo dell'Eurogruppo, il debito greco rimarrà a livelli molto alti per decenni, come notato, e anche le lievi discrepanze nelle prestazioni finanziarie o economiche potrebbero rendere il sentiero del debito insostenibile. Tuttavia, la Grecia continuerà a dipendere dal continuo sostegno politico dei paesi creditori della zona euro. Sebbene non vi sia dubbio che il loro sostegno alla Grecia sia attualmente molto forte, le dinamiche politiche a lungo termine di questi paesi sono meno sicure, avverte Moody's.

(Kathimerini)





hit
 

tommy271

Forumer storico
La "rapina" con le pensioni e il progetto di bilancio
Di Nikis Zorbas





Né le pensioni che vogliono tagliare il 1 ° gennaio 1919, né le tasse esenti da ridurre (2020) al governo , un'intenzione che è stata a lungo conosciuta ma è stata formulata ieri e ufficialmente da Euclid Tsakalotos alla Camera.

Allo stesso tempo, tuttavia, stanno cercando di inviare un segnale "forte" ai mercati, agli investitori e all'UE che non intendono ritirarsi dalle riforme concordate concordate nel contesto del terzo memorandum, poiché gli occhi delle agenzie di rating sono "inchiodati" nelle memorie governative.


Tsakalotos: Abbiamo lo spazio


Il ministro delle finanze ieri è stato molto chiaro sulle intenzioni del governo parlando alla commissione permanente per gli affari economici del Parlamento:

"Ora abbiamo lo spazio finanziario per non ridurre le pensioni, non per ridurre le tasse, ma anche per applicare una gran parte delle contromisure", ha detto, prendendo il testimone di un annuncio simile fatto da Alexis Tsipras al TIF, la volontà di SYRIZANEL di rinegoziare e non ridurre l'esenzione fiscale (nel 2020, il che significa che l'attuazione della misura non riguarderà il presente ma il prossimo governo).

Allo stesso tempo, tuttavia, c'è una "guerra intelligente" tra il governo greco e le istituzioni sulla questione dei non tagli alle pensioni.

L'affermazione della parte greca secondo cui la misura non è attuata è ora nota per essere discussa nell'Eurogruppo a dicembre. Tuttavia, la presentazione del progetto di bilancio, che cerca ancora di includere il non taglio delle pensioni, o la via formale da seguire da parte delle Istituzioni, è mediata: il bilancio includerà normalmente una riduzione delle pensioni e sarà "corretto" il governo la luce "verde" per sospendere la misura.


Per il momento, il governo evita di dare una risposta esplicita su come intende passare al progetto di bilancio "ingannando" il tempo e lasciando che lo scenario non includa questa misura, anche se è un trucco comunicativo, poiché è previsto la sua inclusione, al fine di non dare un "segnale" che il governo greco si muove unilateralmente.

Non vi è alcun vantaggio per il governo, oltre alla comunicazione, al fine di sradicare la misura in questa fase, dato che, tra le altre cose, metterebbe Berlino in vista delle elezioni in Baviera e un cancelliere di fronte al primo maggiore la sua sconfitta personale.


Tsipras : continueremo le riforme


Questo mix "torbido" aggiunge le dichiarazioni cipriote di ieri ai fondi di investimento a New York , in trattative con le quali ha sostenuto le continue riforme e la costruzione di un ambiente benevolo per attirare gli investimenti che il governo da tempo cerca.

Il Sig. Tsipras, nei suoi incontri con i fondi e gli investitori a margine della 73a sessione delle Nazioni Unite, ha tentato di fornire forti rassicurazioni sul fatto che la Grecia ... non si ritiri e rimarrà fedele sulla via dell'attuazione delle riforme, specialmente quelle riguardo alla lotta contro la burocrazia e la molteplicità, entrambe le "ferite" che disincentivano gli investimenti.

Eppure, il paesaggio nebbioso in cui il governo greco si muove ancora "fotografato" e Moody's , chiedendo la piena attuazione delle riforme concordate dal paese.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras - Investitori: necessità di continuare le riforme


3110e2bd144448b5ae61c27ce77f4b91.jpg






Il bisogno di tassazione e stabilità politica, la continuazione delle riforme, specialmente quelle che avrebbero ridotto la burocrazia e la molteplicità, è stato evidenziato nell'incontro di Alex Tseppras con gli investitori a New York, un dibattito organizzato da Morgan Stanley.

Secondo le informazioni fornite dalle fonti governative, il sig. Tsipras ha ribadito la descrizione dell'immagine sostanzialmente migliorata di tutti i fondamenti dell'economia greca, il percorso fiscale stabile e sicuro, la regolamentazione della redditività del debito greco e fortemente riferita alle grandi dinamiche di crescita che ha Grecia, soprattutto dopo il 20 agosto.


Scommetti sugli investimenti


Diverse posizioni da parte dei rappresentanti delle imprese di investimento, basate sulle stesse fonti, si trovavano nella situazione molto difficile del governo greco negli ultimi tre anni, e quindi l'uscita dai programmi è un evento storico ma anche uno una grande opportunità di investimento.

In un paese che è al centro dell'UE e dell'Eurozona, ha una forza lavoro con competenze eccellenti e un alto livello di formazione, e allo stesso tempo dispone di ricche risorse naturali, infrastrutture e una posizione geografica strategicamente importante.

A. Tsipras ha sottolineato che la grande scommessa è attrarre investimenti per creare posti di lavoro in aree in cui la Grecia ha un forte vantaggio comparativo. Ha sottolineato che nel piano del governo greco, gli obiettivi e le aree attorno alle quali si muoverà il corso di sviluppo del paese sono chiari.
Contrariamente ai decenni di precarietà e operatività di un modello non ordinato che costa molto denaro nel paese e nei cittadini.


Burocrazia - Polynomiyas


Secondo le stesse informazioni governative, la soddisfazione degli investitori ha dimostrato soddisfazione per il fatto che il governo greco è fermamente impegnato a perseguire le riforme, in particolare quelle che ridurranno la burocrazia e la molteplicità, che in passato sono servite come deterrente per i grandi progetti di investimento.

È stato anche sottolineato dalle imprese di investimento che il fattore più critico per attrarre gli investimenti è la stabilità. Soprattutto, la stabilità politica e il quadro fiscale stabile per consentire un potenziale di pianificazione a lungo termine per il ritorno sugli investimenti.


Preoccupazioni per l'UE


Il dibattito è stato anche radicato nelle condizioni politiche generali prevalenti in Europa, con particolare attenzione alla questione della stabilità politica e ai pericoli dell'ascesa della destra estremista e di altre strutture super-conservatrici.

Tsipras ha affermato che la condizione necessaria per una regolare attività economica - seppur per la prosperità - dei paesi è la stabilità politica, ribadendo che questo trattato è ora in vigore in Grecia e si riflette anche in indicatori economici.

Ha aggiunto che questo fenomeno è estremamente preoccupante e richiede costante vigilanza e azione contro le cause che alimentano queste forze che minacciano entrambe le società e l'economia europea.

Ha sottolineato, tuttavia, che la tradizione democratica dell'Europa può limitare il fenomeno, a patto che i tradizionali partiti conservatori cessino di spostarsi costantemente verso le posizioni e la retorica di queste forze estreme.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il programma di Al. Tsipra a New York






Con un pranzo di lavoro alle 12.30 (19:30), il segretario al commercio degli Stati Uniti, Wilhelm Ross, ad Alexis Tsipras , sta lanciando l'attuale programma del Primo Ministro a New York. Il pranzo di lavoro comprenderà i dirigenti statunitensi.

Alle 17:50 (17:50), il primo ministro incontra il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, con il quale discuterà, secondo fonti governative, gli sviluppi relativi al problema di Cipro, al rifugiato e all'accordo di Prespa .

Quindi, alle 19:30 (02:30 GMT), il signor Tsipras parteciperà alla cena annuale della Global Hope Coalition, in cui il premier greco sarà premiato per l'atteggiamento del paese nei confronti della crisi dei rifugiati
 

Abulico

Forumer storico
Italy's Di Maio: Today Is A Very Important Day For The New Economic Forecast'

Di Maio: There Is No Request For Tria To Resign

Italy’s Di Mai0: He Is Not Aware Of Any Delay Of Thursday 'S Cabinet Meeting

Spread Italia/Grecia ridotto a 110 bp

Terms of Service Violation

M5S leader Di Maio in last-minute little blackmail to push 2019 budget deficit to 2.4%/GDP, a cheap attempt to show to his electorate that he still matters in this coalition of deplorables. Bond yields exploding.:wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
ITALY'S TRIA IS SAID TO WANT 2019 DEFICIT TARGET AT UP TO 2%

*ITALY TREASURY OFFICIAL SAYS TRIA WON'T RESIGN OVER BUDGET

ITALY MINISTERS TO HOLD BUDGET PRE-MEETING AT 11:30AM: OFFICIAL - BBG

Italian Treasury Forecasts That A 2019 Budget Deficit Above 1.9Pct Would Put At Risk Debt Containment – RTRS Source

ITALY CABINET DECISION ON BUDGET WON'T BE POSTPONED: OFFICIAL - BBG
 

Users who are viewing this thread

Alto