darkog
In Hoc Signo Vince..
La Merkel e soprattutto Schaueuble nelle ore precedenti all'incontro serale di "quella Domenica di Luglio" che tu ben ricordi non lasciarono adito a dubbi.(uscirono dichiarazioni non smentite "sarà meglio per l'UE l'uscita temporanea, sarà meglio anche per la Grecia che avrà tempo per mettere a posto i suoi conti")
L'imprevisto fu che Tsipras, in barba all'esito refeferendario di 7 giorni prima, si mise alla pecora tra gli 89 e 91 gradi accettando inaspettatamente (da parte tedesca) tutto quanto previsto nell'ultimatum (molto peggio del contenuto che il popolo greco aveva sdegnosamente rifiutato col referendum).
L'unica cosa su cui alzò il ditino fu sul Fondo Privatizzazioni, per questo motivo si chiuse alle 08.32 del lunedì mattina (con post di Abulico, io presi pausa di 3 minuti per "lavarmi i denti").
PS
quella di Dombrovskis che dice "o vi mettete d'accordo o non uscite da qui" è "coreografia". O la Grecia si arrendeva (come si è arresa) o la Germania l'avrebbe spazzata via. Me lo vedo il povero Dombro fare la voce grossa con Schaueble.![]()
Mamma mia che ricordi.. Ricordo quel weekend come fosse ieri..