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Italy EU Affairs Minister Savona Considers To Resign In A Sign Of Dissent With Govt Strategy To Challenge EU Budget Rules - Corriere Della Sera
....a questo punto proporrei di nominarlo ministro delle finanze (come doveva essere nei piani del governo) al posto di Tria :D:p
Scherzi a parte....se la notizia corrisponde al vero il sig.Savona effettua una virata molto pronunciata nelle sue considerazioni....al tempo pareva essere un quasi dominus nel governo rispetto alle questioni finanziarie....una ''conversione'' abbastanza sorprendente, me ne rallegro
 
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Italy EU Affairs Minister Savona Considers To Resign In A Sign Of Dissent With Govt Strategy To Challenge EU Budget Rules - Corriere Della Sera
....a questo punto proporrei di nominarlo ministro delle finanze (come doveva essere nei piani del governo) al posto di Tria :D:p
Scherzi a parte....se la notizia corrisponde al vero il sig.Savona effettua una virata molto pronunciata nelle sue considerazioni....al tempo pareva essere un quasi dominus nel governo rispetto alle questioni finanziarie....una ''conversione'' abbastanza sorprendente, me ne rallegro

Savona è troppo intelligente per non sapere cosa l'aspetta.
O ci si prepara alla strategia di uscita, altrimenti l'arretramento sarà matematico.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 420 pb. (427)
Italia 308 pb. (311)
Portogallo 158 pb. (159)
Spagna 128 pb. (127)
Irlanda 64 pb. (64)
Francia 38 pb. (39)

Bund Vs Bond - 270 (-270)
 
La differenza tra ND e SYRIZA è dell'8-9% - L'indennità pre-elettorale di Tsipra fermerà l'autosufficienza di Mitsotakis

Venerdì 23/11/2018 - 02:17
Ultima modifica il 23/11/2018 - 02:20

È molto probabile che Tsipras sorprenderà e alla fine non convocherà per le elezioni nel maggio 2019 ma in ottobre per esaurire completamente i 4 anni ....






La differenza tra ND e SYRIZA sulla base di tutti i sondaggi è di circa 8 a 9 unità a favore di ND.
Se le elezioni si terranno a maggio 2019 o ottobre 2019, la ND sarà la prima parte.
Tuttavia, le nuove tattiche del governo e di Tsipra, la classica disposizione preelettorale per le elezioni greche, potrebbero ostacolare l'autosufficienza di Mitsotakis.

Come fonte adiacente a ND, che ha parlato a bankingnews, "è molto probabile che Tsipras sorprenda e alla fine non chieda elezioni nel maggio 2019 ma in ottobre per esaurire completamente i 4 anni.
Lo scopo di questa mossa sarebbe uno, più rimane al potere e continua la politica di sussidi potrebbe stabilizzare la differenza contro ND, con l'obiettivo di ostacolare l'autosufficienza di Mitsotakis, che non è un obiettivo irrealistico.

Lo scandalismo può essere riutilizzato ma non sarà lo strumento che cambierà gli equilibri politici.
La provvidenza in una società che è stata distrutta da un errato SYRIZA può essere trattata in modo diverso.
I cittadini dimenticano facilmente, oggi possono disapprovare Tsipra ma domani se ricevono il primo beneficio che potrebbero dimenticare.
Ovviamente, la maggioranza della società vuole un cambiamento politico che Mitsotakis deve utilizzare al meglio.
Tuttavia, l'autosufficienza di ND non dipenderà solo dalle iniziative politiche di Mitsotakis, ma anche dalla strategia di benefici del governo.
Certo, il sussidio, che è una politica di mediocrità, ma attributi alla società, troverà ostacoli da parte dei creditori, in modo che non consentano di porre fine agli estremi che potrebbero mettere in discussione i sacrifici finora fatti dai cittadini.
SYRIZA ha dimostrato che rischia facilmente per ragioni di micropolitica ".

Alla stessa lunghezza d'onda c'è anche un sondaggio che sostiene che la vera differenza tra SYRIZA e ND è dell'8% - 9% con tendenze di riduzione marginale.
Le correlazioni politiche sono chiare, ND sarà il grande vincitore delle prossime elezioni, ma un'altra vittoria e altra fiducia in se stessi saranno due diverse componenti politiche e sfide per Mitsotakis.

Un altro elemento che usa anche cautela è che SYRIZA, nel suo tentativo di mantenere i contatti con l'attuale sinistra all'estrema sinistra, procede con movimenti di legalizzazione atipici.
Al contrario, ND ha interrotto i contatti di estrema destra e continua ad affrontare la tradizionale destra o la destra con sentimenti intenzionali dovuti alla percezione dominante sinistra.


www.bankingnews.gr
 
A 774 tagli delle tasse che costano 7,7 miliardi di euro nel bilancio 2019

Marios Christodoulou
Venerdì 23/11/2018 - 00:00
Ultima modifica il 23/11/2018 - 00:19

Si tratta di incentivi incoraggianti, che vengono analizzati in un volume specifico con costi fiscali






Con una miniera nelle fondamenta del bilancio, il costo di 7,7 miliardi di euro dalle circa 770 esenzioni fiscali e riduzioni fiscali attualmente applicate all'imposta sul reddito delle persone fisiche e giuridiche è equivalente.
Questi sono motivi incoraggianti, che sono suddivisi in un volume specifico di spesa fiscale, che ha accompagnato il bilancio del 2019 alla Camera.

Sorprendentemente, il numero di queste esenzioni fiscali non solo è diminuito durante i mesi del memorandum, ma è aumentato.
A 5, il numero di nuove esenzioni fiscali aggiunte dal 2015 in poi alla lista di detrazioni fiscali è aumentato di 4,7 miliardi in tre anni nel costo del servizio di fondi pubblici.

Il prossimo passo nella registrazione delle riduzioni delle tasse effettuato dall'Autorità di Autorità Pubbliche Indipendenti per il 2018 potrebbe essere quello di rivedere tutti gli incentivi all'imposta sul reddito per eliminare le disposizioni considerate inefficaci o con un costo di gestione elevato.
Più specificamente, le seguenti conclusioni possono essere tratte dal volume specifico delle spese fiscali:

1. Attualmente vi sono 120 incentivi fiscali con un costo fiscale di 1.062 miliardi di euro per il bilancio da tassare sull'imposta sul reddito delle persone fisiche . Dalle disposizioni che prevedono detrazioni o detrazioni dall'imposta sul reddito personale e continueranno a essere applicate nel 2019, si distinguono:

- Esenzione dall'imposta sul reddito per 827.515 contribuenti che sono sfuggiti al pagamento dell'imposta di 541,57 milioni di euro.
- La deduzione dell'imposta sul reddito di 1.900 - 2.100 euro per gli agricoltori che beneficiano di quest'anno da circa 293.773 agricoltori come occupazione principale, con un risparmio di imposte di 234,49 milioni di euro.
- Il credito d'imposta di 200 euro concesso ai soggetti passivi con disabilità. Questa detrazione è stata concessa quest'anno a 203.302 contribuenti che hanno pagato meno tasse di 14,97 milioni di euro.
- Le esenzioni dal tributo speciale di solidarietà e il contributo finanziario, che quest'anno ha beneficiato di 120.714 contribuenti con un'esenzione dal pagamento di un importo totale di 18,99 milioni di euro.
- L'esenzione dall'imposta sul reddito di EKAS, che ha beneficiato di 241.651 pensionati poco pagati, con un risparmio di imposte di 2,15 milioni di euro.
- L'esenzione dal sussidio di disoccupazione OAED dall'imposta sul reddito. Quest'anno, 557.817 contribuenti disoccupati hanno beneficiato di questa esenzione, risparmiando dal pagare le tasse per un totale di 15,74 milioni di euro.

2. 121 esenzioni fiscali si applicano alla tassazione dei redditi delle persone giuridiche e delle persone giuridiche con un costo totale di € 3,25 miliardi.

3. La tassazione delle navi comprende 34 disposizioni che prevedono esenzioni o detrazioni dall'imposta sul reddito.

4. In ENFIA e in altre imposte sul capitale ci sono 19 disposizioni che prevedono esenzioni.
Il costo totale di tali esenzioni è di 171,07 milioni di EUR.
Deroghe a EN.F.I. quest'anno hanno speso 112,39 milioni di euro sul bilancio dello stato.
Solo l'esenzione del 50% da ENFIA applicata alla debole economia di quest'anno è stata applicata a 1.345.085 milioni di proprietari di immobili con redditi annui molto bassi e ha causato una perdita del gettito fiscale di 86,62 milioni di euro.

5. L'IVA comprende 85 disposizioni che prevedono esenzioni fiscali o crediti di imposta. 14 di loro sono stati quantificati e sono stati trovati a costare più di 1,27 miliardi di euro nel bilancio dello Stato. Questi includono:

- Applicazione di un supplemento IVA del 6% a libri, giornali, medicine, vaccini e biglietti per il teatro.
- L'esenzione dei servizi postali dall'IVA.
- Esenzione dall'oro importato dall'IVA.

6. Nel caso delle imposte speciali sul consumo, 44 disposizioni prevedono attualmente esenzioni o aliquote ridotte di accisa (olio combustibile, olio marino, ecc.)
Queste disposizioni costano al bilancio dello stato 1,28 miliardi di euro.

7. La tassa di bollo comprende 76 esenzioni con un costo di 251,36 milioni di euro per il bilancio dello Stato.

8. Le tasse di registrazione del veicolo comprendono 24 accordi che prevedono esenzioni dalle tasse o riduzioni. Il costo totale di bilancio di questi accordi ammontava a 32,26 milioni di euro quest'anno.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
I contribuenti con detrazioni fiscali sono diminuiti di 2 milioni

Di Spyros Dimitrelis






La continuazione e l'accentuazione dell'enfasi eccessiva nel 2018 mostrano le singole voci di bilancio presentate alla Camera.

In una relazione speciale sulle esenzioni fiscali, sembra che il numero di contribuenti che hanno ricevuto una qualche forma di credito d'imposta con la dichiarazione dei redditi del 2018 sia diminuito rispetto agli oltre 2 milioni dell'anno scorso.

Questo è il risultato dell'abolizione della detrazione fiscale per i costi medici e farmaceutici, che costano ai contribuenti più di 150 milioni di euro.

In particolare, secondo le cifre del budget:

- il numero totale di contribuenti che hanno ricevuto qualche forma di esenzione fiscale nel 2016 (dichiarazioni fiscali 2017) ammonta a 7.560.120. Il gruppo più numeroso era costituito da dipendenti e pensionati che avevano un credito d'imposta a causa del limite esentasse (3,14 milioni)

- il numero totale di contribuenti che hanno ricevuto una qualche forma di esenzione fiscale nel 2017 (le dichiarazioni dei redditi di quest'anno) è stato ridotto a 5.493.647. Questa riduzione è il risultato dell'abolizione del credito d'imposta per le spese mediche. A causa dell'abolizione, i contribuenti hanno perso 2.040.410 contribuenti, gravati di 155,4 milioni di euro


-L'importo totale versato ai contribuenti mediante detrazioni fiscali è diminuito nel 2018 a 1,062 miliardi di euro da 1,18 miliardi di euro nel 2017.

(capital.gr)
 

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