Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato / 2
Dichiarare che a causa della situazione internazionale, estende il QE per il primo semestre 2019.
La politica MONDIALE deve invece aiutare gli USA a togliere dai piedi un presidente stupido e pericoloso per la stabilità mondiale.
Dichiarare che a causa della situazione internazionale, estende il QE per il primo semestre 2019.
La politica MONDIALE deve invece aiutare gli USA a togliere dai piedi un presidente stupido e pericoloso per la stabilità mondiale.
Visto che il QE non finisce in realtà a gennaio ma terminano solo gli acquisti netti (d'ora in poi saranno cioè riacquistati i titoli man mano che scadono) per andare incontro alla Grecia si potrebbero cominciare ad acquistare i titoli ellenici all'interno della seconda fase del QE.
Che il governatore in scadenza della BCE proroghi la vedo una soluzione impossibilissima
Commissione: nuova estensione per il sistema di garanzia delle banche greche
Un rinnovo entro il 31 maggio dello schema di garanzia delle banche greche è stato approvato dalla Commissione europea in base alle norme UE in materia di aiuti di Stato.
Secondo la comunicazione della Commissione, la situazione di liquidità delle banche greche sta gradualmente migliorando, ma permangono sfide. In tale contesto, la Commissione ha constatato che l'estensione del regime di garanzia è in linea con le norme dell'UE in materia di aiuti di Stato e fa riferimento alla comunicazione sull'esercizio 2013, in cui si afferma che la misura da estendere nuovamente è mirata, proporzionata e per un tempo limitato e uno scopo.
La Commissione rinnova questa decisione ogni sei mesi con la prima approvazione nel novembre 2008.
Questo schema è disponibile per le banche che non hanno un deficit di capitale.
Ministro russo: le relazioni greco-russe mostrano un costante miglioramento
Sottolineando il costante aumento delle relazioni commerciali e economiche bilaterali, ha iniziato il suo intervento all'incontro del comitato interministeriale congiunto greco- russo, il ministro dei trasporti russo e il copresidente della Commissione, Evgeny Dintrich.Quest'anno, celebrando 190 anni di relazioni diplomatiche e 25 anni dalla firma dell'Accordo di amicizia e cooperazione tra i due paesi, le relazioni bilaterali mostrano un costante miglioramento, ha detto il ministro russo. Il vertice di oggi si svolge sullo sfondo del primo ministro greco Alexis Tsipras in visita a Mosca e Vladimir Putin nel suo incontro con il leader russo. Un incontro per rafforzare ed espandere la cooperazione bilaterale.
Il turismo è uno dei settori della cooperazione di successo, ha sottolineato E. Dintrich, pur sottolineando la necessità di diversificare le aree di azione comune. Oltre all'importante settore della cooperazione energetica, ha parlato delle opportunità nei settori delle nuove tecnologie, della pesca, dei cantieri navali, dell'economia rurale, delle infrastrutture.
Dintrich ha sottolineato la tradizionale partecipazione di una delegazione greca all'annuale Forum economico internazionale di Pietrogrado e ha invitato la sua controparte greca a partecipare alla prossima, nel giugno 2019.