Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
I voli dall'estero verso gli aeroporti greci sono decollati




L'aumento esplosivo registrato quest'anno conferma anche gli ultimi dati dell'Autorità per l'aviazione civile per l'undicesimo mese, secondo i quali il numero di voli dall'estero ammonta a 315.055, in aumento di quasi il 14% rispetto ai 277.587 voli che sono stati registrati nello stesso periodo dell'anno scorso. Allo stesso tempo, gli arrivi di passeggeri stranieri nel mese precedente hanno raggiunto 640.251, mostrando un aumento del 17,1% rispetto al 2017, quando c'erano 546.551 arrivi.

Il numero totale di voli per gli aeroporti greci è stato di 508.270 (di cui 193.215 nazionali e 315.055 esteri), con un aumento del 9,9% rispetto al corrispondente periodo del 2017, dove sono stati effettuati 462.670 voli. A novembre, 2585.312 passeggeri sono stati trasportati negli aeroporti greci e l'incremento è stato del 13,8% in media. Il numero totale di voli per gli aeroporti greci è stato di 24.924, con un aumento del 16% rispetto al corrispondente periodo del 2017 in cui sono stati effettuati 21.488 voli.

Nello stesso mese, gli aeroporti di Atene, Salonicco, Heraklion, Rodi e Chania, secondo le statistiche della CAA, hanno mostrato il più grande traffico passeggeri:
• Atene 1.616.204
• Salonicco 427,940
• Heraklion 169.957
• Rodi 67.838
• Chania 59.033

Infine, l'aeroporto con il più alto tasso di crescita del traffico passeggeri è stato del 97,1% a Sitia (ha scambiato 60.724 passeggeri nell'11 ° mese del 2018 rispetto a 30.804 nel corrispondente periodo del 2017).

L'anno si chiude con un nuovo record sul turismo, sia in termini di entrate che di numero di visitatori. Quest'anno, si prevede che il numero di arrivi si aggiri intorno ai 33 milioni, compresi i croceristi, mentre le stime dei ricavi dicono che raggiungeranno i 16 miliardi da 14,2 miliardi l'anno scorso.

In relazione alla corrispondente programmazione 2017, per il 2018 si è registrato un aumento del 12,3% o quasi 1,9 milioni di posti nell'intera stagione dall'estero. Tutti i mesi sono aumentati per il periodo marzo-ottobre.

Come afferma il SETE Institute, tutti i primi 10 mercati si sono mossi positivamente, ad eccezione della Russia. In primo luogo, la Germania ha registrato un aumento del 22,9% e 643 mila posizioni. Seguita dalla Polonia con +258 mila. + 34% e il Regno Unito con il terzo posto nel Regno Unito con +234 mila posti.

Royal Curllin
[email protected]
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Mito che siamo bloccati dai mercati
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22.10

Di Nikis Zorbas




Con un umore amaro, Alexis Tsipras ha iniziato il suo discorso sul bilancio in Parlamento, prendendo il testimone dalla "lotta" tra K. Mitsotakis e N. Voutsis (Il ND incolpa il Presidente della Camera che è prevenuto in favore di SYRIZA e evita di imporre l'ordine dato che deve la sua posizione).

Andando avanti, il primo ministro, ha attaccato il capo dell'opposizione per il suo atteggiamento:

"Sono vicino a dieci anni in questa stanza, non ho mai visto un simile comportamento prima, il capo della principale opposizione per indirizzare questo stile italiano ai suoi deputati, per ordinare ad un ministro eletto di uscire, non la casa che tuo padre ha ereditato da te ", ha detto tra l'altro, mentre ha criticato le relazioni di Mitsotakis su" Skopje "e il terrorismo.

Mr. Tsipras ha fatto il punto sulle azioni del governo di SYRIZANEL, rispondendo alle obiezioni dell'opposizione alla distruzione dell'economia, con una leggenda sull'esclusione della Grecia dai mercati e invitando i parlamentari a votare "il primo bilancio di un più libero, riemergente, ottimista e soprattutto, più semplicemente ".

Accordo Prespa

Riguardo all'accordo Prespa, il signor Tsipras ha detto al signor Mitsotakis:

"L'abbiamo visto arrivare in fondo all'oscurità e incolpare il primo ministro della vendita della Macedonia per ottenere pensioni, con le quali ho fatto questo accordo, con Merker, Juncker, Makron?
Oltre al sonno senza precedenti, dimostra anche la sua falsa fiducia nell'Unione europea. E 'questa l'UE che stavi lottando per rimanere?
Il modo in cui politicizza dimostra che non sei un europeo ma con slogan Salvinini e Mihaloliakos.
Hai anche detto questa infelicità nel tuo congresso dopo Samaras, che ha ripetuto gli errori scritti dagli orafi nei loro piattini e caviale.
Hai detto di finire con SYRIZA e ciò in cui crede. L'ultima volta fu quando le prigioni furono aperte. Non hai capito quanto odiano le tue segnalazioni nascondere. E come si dividono. "

SKAI, istigazione e Albania

Un attacco è stato lanciato contro A. Mitsotakis di A. Tsipras e in occasione dell'attacco terroristico di ieri allo SKAI.

"Di fronte all'attacco condannato a una stazione e a un giornale che è inconcepibile non stare contro tutti, accusami e SYRIZA, ribadendo la follia estrema e miserabile che il governo è il perpetratore morale dei terroristi", ha aggiunto, aggiungendo:

"Dobbiamo sentire tanta tristezza quando alcuni della tua fazione hanno accusato Papandreou di essere il leader del 17N" (si noti, naturalmente, che l'attuale co-leader di A. Tsipras, Panos Kammenos) lo ha sostenuto.

Il fondamento logico di questa posizione estrema, secondo il Primo Ministro, è che chiunque esercita una critica politica sta armando la mano dei terroristi. Se è questo che dici, la tua fazione dovrebbe essere l'istigatrice del fatto che il sindaco di Salonicco è stato sconfitto pochi mesi fa. Una nozione sdrucciolevole che devi ritirare dal dialogo politico.

Nello stesso contesto, ha risposto con fermezza alle concessioni nazionali del governo che Mitsotakis ha descritto come SYRIZANEL.

"È ovvio per tutti che la tua opposizione all'accordo è prematura per non rompere la festa e pescare nelle acque confuse dell'estrema destra.
Oggi arriva un nuovo emendamento alla Camera di Skopje che afferma che ciò che è definito nell'accordo di Prespa è la cittadinanza piuttosto che l'appartenenza etnica. Questo emendamento, se votato dai 2/3, dirà pubblicamente che quello che dici è aviotrasportato e lo dici solo per dividere il popolo greco?
Non fare il dab per l'Albania. Il ministero degli Esteri ha inviato un chiaro messaggio: se l'Albania non viene rispettata, l'Albania non avrà un corso europeo ".

economia

Per quanto riguarda l'economia, Alexis Tsipras, dopo aver affermato che "votiamo oggi al primo memorandum d'intesa", ha dichiarato: "Abbiamo preso un paese immediatamente dopo un disastro di cinque anni, avete applicato misure di austerità per un totale di 65 miliardi di euro. Se includiamo le misure positive del dividendo sociale negli ultimi tre anni, abbiamo avuto un lieve aggiustamento di circa 6,4 miliardi, ovvero 65 miliardi ".

Nello stesso contesto, ha sottolineato tra l'altro:

* Nel 2017, il paese ha registrato un record di un decennio in FDI e lo stesso dovrebbe accadere quest'anno.

* Il progetto di Elliniko inizierà nella primavera del 2019, dopo che la competizione del casinò è stata completata e alcuni degli ultimi problemi burocratici sono stati risolti.

* Secondo i dati statistici, nel 2017 gli investimenti diretti esteri netti sono ammontati a 3,59 miliardi di euro, nei nove mesi del 2018 siamo a 2,77 miliardi di euro.

* Continui a dire che la Grecia è bloccata dai mercati, perché i tassi di prestito sono a livelli proibitivi e che "non dimostrano il tuo fallimento".

shopping

Il mito, secondo il Primo Ministro, è il blocco della Grecia dai mercati, come ha detto:

* La partecipazione di investitori stranieri all'emissione di buoni del tesoro, la negoziazione giornaliera sul mercato secondario e l'inaspettato coinvolgimento di investitori istituzionali e privati nello scambio di obbligazioni di PSI avvenute pochi mesi fa mostrano se siamo esclusi o meno.

* In secondo luogo, per evidenziare l'interesse e l'atteggiamento positivo degli investitori per le imminenti emissioni di titoli greci, come evidenziato dagli incontri e dalle discussioni che io e io stiamo facendo con il team finanziario.

* In terzo luogo, il tasso di interesse del decennio, perché solo questo guarda e non la curva generale dei tassi di interesse, varia negli ultimi giorni poco più del 4%.
Tra 4,1 e 4,35%


E perché siamo esclusi dai mercati?
Perché, ci dici, è costoso prendere in prestito, mentre tu con il FMI sono stati più economici.

* A che velocità erano i prestiti del FMI, ricordi?
Era più economico?
I prestiti al Fondo monetario internazionale ammontano al 4,9%.
Ricordiamo che la cedola media delle obbligazioni PSI era al 4,7%.
E delle obbligazioni detenute dall'Eurosistema a circa il 5%.

* Quanto è stato lungo il legame decennale prima della crisi e i memorandum per fare un confronto?
Era al 4,80%
Mentre il costo degli obblighi da sostituire l'anno prossimo va dal 4,5% al 5%.
Come, quindi, sembra proibitivo partire?


* Il motivo, quindi, che non abbiamo emesso un nuovo titolo negli ultimi mesi non è che siamo fuori dai mercati, come si sostiene costantemente in modo falso. Ma perché avere il lusso di aspettare e scegliere il momento giusto e le migliori condizioni di prestito possibili.E, certo, signor Mitsotakis, non ci trasferiremo come te in termini di comunicazione, né pensi che ci stia spingendo su questo problema. Ci sposteremo nel momento in cui definirai l'interesse pubblico e non come il tuo bisogno di comunicazione e di mosse impressionanti.

elezioni

Insistendo sul fatto che le elezioni si terranno nel settembre 2019, ha dichiarato: "I sondaggi non votano nelle urne, ma le persone che avete saccheggiato e nel settembre 2019 vedranno il futuro con maggiore ottimismo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Moodys: punti chiave per l'aggiornamento degli investimenti





La prossima relazione di supervisione rafforzata della Commissione sarà di importanza decisiva per il potenziamento degli investimenti della Grecia , e la decisione della BCE di restituire i profitti dagli ANFA e dagli SMP sarà decisiva per tale decisione, nonché i passi per una riduzione più rapida di esposizioni deteriorate di banche.

Questo è ciò che Kathrin Muehlbronner, Senior Vice President di Moody's Investors Service, dice a Capital.gr. Mantenendo la valutazione della Grecia sei passi inferiori al grado di investimento, e in due mesi si chiuderà un anno dall'ultimo aggiornamento del paese (si noti che Moodys non ha proceduto ad un aggiornamento alla fine di settembre nonostante il fatto che fosse stato notato nel frattempo progressi significativi nell'economia greca), l'agenzia di rating internazionale attende chiari segnali di un ritorno positivo della Grecia sui mercati internazionali.

Il vicepresidente di Moodys dice che l'Italia e la Brexit non rappresentano una minaccia per la Grecia, sottolinea che paesi come Irlanda e Cipro stanno facendo per accelerare i loro investimenti e crede che il consolidamento dei bilanci bancari sarà fondamentale per l'afflusso di stranieri investimenti.


Intervista di Nena Malliara


- Come vede gli sviluppi in Italia e Brexit influenzare la Grecia e la zona euro in generale?

L'Italia è il terzo più grande Stato membro dell'area dell'euro e pertanto gli sviluppi in esso sono importanti per l'intera regione. I crescenti rendimenti dei titoli di Stato italiani hanno probabilmente contribuito al fatto che le autorità greche sono particolarmente caute riguardo al momento in cui la Grecia farà la sua prossima uscita sui mercati. Tuttavia, praticamente non abbiamo visto "contaminazione" degli sviluppi in Italia in altri paesi - come era successo nel 2011 - 2012 - e non ci aspettiamo che questa "infezione" progredisca. Da allora, la zona euro ha rafforzato gli strumenti per affrontare le crisi.Prevediamo che le turbolenze rimarranno concentrate in Italia e non saranno estese ad altri paesi. In questo contesto, Moody's detiene attualmente prospettive positive per il corso di quattro - tra cui la Grecia - dei diciannove titoli di stato dei paesi della zona euro, mentre per il resto le prospettive rimangono stabili.

Per quanto riguarda la Brexit, l'impatto dipenderà da come il Regno Unito alla fine lascerà l'UE, supponendo che lo abbandonerà. Moody's ha identificato l'Irlanda, i Paesi Bassi, Cipro e Malta tra i governi dell'UE, che potrebbero essere particolarmente colpiti dalla Brexit "No Deal", in particolare in settori come il commercio.


- Supponendo la fine di gennaio - febbraio, in seguito alla seconda avanzata relazione della Commissione europea, la BCE decide di tornare in Grecia i rendimenti sui titoli di stato della BCE detenuti dalla BCE e dalle banche centrali (il primo esborso supera i 600 Milioni di euro), sarebbe questo un motivo per aumentare la solvibilità del paese? Quali altre condizioni porterebbe Moodys a un aggiornamento?

Un rapporto positivo della Commissione e il rilascio di profitti da SMP e ANFA sarebbero certamente positivi. Abbiamo affermato che, al fine di migliorare il rating della Grecia, dobbiamo vedere le prove che le autorità greche continuano a perseguire politiche di bilancio prudenti per sostenere gli sforzi di riforma degli ultimi anni. Rivedremo indubbiamente la relazione della Commissione. Chiari segnali di un ritorno positivo della Grecia ai finanziamenti sul mercato potrebbero anche innescare una mossa di valutazione positiva.


- Il fatto che siano state avanzate proposte specifiche per accelerare la riduzione delle esposizioni deteriorate delle banche greche potrebbe essere una ragione per il potenziamento degli investimenti del paese?

Anche miglioramenti più rapidi del previsto nella salute del settore bancario potrebbero innescare un miglioramento. In B3, tuttavia, il rating della Grecia è lontano dal rating investment grade.


- Cipro e l'Irlanda hanno ottenuto il più rapido aggiornamento degli investimenti dalla fine del 2013 all'ottobre 2018. Che cosa hanno fatto questi paesi, potrebbe essere un punto di riferimento per la Grecia?

Ho più familiarità con l'Irlanda che con Cipro, quindi mi concentrerò su di esso. L'Irlanda ha già compiuto passi significativi dall'inizio del suo programma di aggiustamento per ripristinare le sue finanze pubbliche e affrontare le vulnerabilità del settore bancario. Ciò ha portato a una lunga storia di prudenza fiscale e disponibilità ad affrontare le cause alla base della crisi. Successivamente, dal 2015 in poi, una crescita economica molto rapida ha aiutato l'Irlanda a tagliare il debito a un ritmo molto veloce. Ritengo che gli sviluppi a Cipro siano stati un po 'più lenti, ma anche in questo caso abbiamo visto una forte volontà di affrontare le cause della crisi e una costante attuazione delle misure previste. Cioè, l'argomento risale alla storia delle azioni che ripristinano la credibilità e la prevedibilità per l'economia del paese. Questo è in definitiva il punto di appoggio per una forte ripresa degli investimenti e una rapida crescita dell'economia.


- Anche i paesi che hanno subito programmi di aggiustamento come Cipro e Irlanda hanno "costruito" il loro modello di crescita sugli investimenti. Questi paesi avevano aliquote fiscali particolarmente basse. Una drastica riduzione delle aliquote fiscali in Grecia sarebbe il catalizzatore per il flusso di investimenti esteri diretti nel paese? Quale sarebbe il mix di politiche che accelererebbe la crescita dell'economia greca?

Notiamo che altri paesi vicino alla Grecia hanno ridotto le aliquote delle imposte sulle società negli ultimi anni a livelli significativamente inferiori a quelli della Grecia. Notiamo inoltre che le aziende ritengono che le aliquote elevate siano il principale ostacolo agli investimenti. Il governo greco intende tagliare le aliquote fiscali se non sbaglio. Tuttavia, vi sono altri motivi per cui gli investimenti in Grecia sono bassi, compresi l'inefficienza della burocrazia e dei sistemi giudiziari, l'incertezza sui diritti di proprietà legale e le complesse norme applicabili alle imprese, e così via. Ancora una volta, il governo ha identificato molti di questi limiti e sta cercando di affrontarli. Un cambiamento fondamentale, tuttavia, richiederà tempo. In conclusione, un'aliquota dell'imposta societaria eccessivamente bassa non è una panacea e quasi certamente non è una ragione sufficiente per aspettarsi un'ondata di investimenti.


- È un luogo comune che la Grecia abbia bisogno di uno shock finanziario. Gli investitori stranieri sono pronti a investire in Grecia nel lungo periodo e quali sono le loro paure?

Sono d'accordo che la Grecia ha bisogno di forti investimenti e gran parte di essa ha bisogno di venire dall'estero. Gli ostacoli agli investimenti che ho citato sopra sono probabilmente uno dei motivi, uno è le incertezze politiche e, possibilmente, l'esistenza di controlli sui capitali, anche se non influenzerebbero gli afflussi di capitali esteri. Inoltre, la compensazione dei bilanci bancari dal cattivo retaggio delle attività dovrebbe essere accelerata in modo che il sistema finanziario nazionale possa sostenere la ripresa dell'economia nei prossimi anni.

(capital.gr)
 

Bzt

Forumer storico
Bid sopra 88 sulla 2042 New, non lo si vedeva da qualche mese.

Però spread IT/GR 10 yr 151 bp...

Volumi che non decollano.
 

tommy271

Forumer storico
Un marginale miglioramento delle obbligazioni greche a 10 anni al 4,32% con l'Italia 2,84% con uno spread spread di 148 bps.






Un miglioramento marginale è ora nelle obbligazioni greche, con 10 anni nella fascia del 4,32% e con 10 anni italiani al 2,84% in rialzo, anche se fino al 2,75%.
Finora il governo italiano ha adottato un approccio flessibile nei confronti di Bruxelles e nel 2019 ha raggiunto un accordo su un deficit di bilancio al 2,04%.
Il 19 ottobre, il decennio italiano aveva raggiunto il 3,78%.

Le obbligazioni greche seguono le tendenze in Italia con spread diffusi a 143 punti base.
Lo spread tra Grecia e Italia aveva raggiunto 74 punti base.
Vale la pena notare che, sulla base dei prezzi correnti, se il governo greco avesse messo all'asta obbligazioni a 10 anni - ovviamente le porte del mercato fossero chiuse - avrebbe prodotto il 4,6%, mentre Cipro ha raggiunto un rendimento a 10 anni al 2,40%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 101,26 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,80% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 103,90 punti base e un rendimento medio del 3,21% con un rendimento di mercato del 3,22% e un rendimento di vendita del 3,20%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

La data di scadenza a sei anni 30/1/2023 ha una media di 100,57 punti base e restituisce il 3,35%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 96,82 punti base e restituisce il 3,97% dal suo minimo storico al 3,31%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 95,91 punti base e restituisce il 4,39% con un rendimento di mercato del 4,32% e un rendimento del 4,29%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 91,46 punti base e un rendimento del 4,74%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 88,13 punti base e un rendimento del 5,01%
La data di scadenza a 25 anni 30/1/2042 ha una media di 87,93 punti base e un rendimento del 5,10%.

Lo spread, il differenziale di rendimento tra titoli decennali greci e obbligazioni tedesche, si attesta a 406 punti base da 411 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 386 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, restituisce il 3,86% o $ 386,000 in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Ottimo miglioramento delle obbligazioni italiane a 10 anni 2,84% - Recupero delle obbligazioni dell'Europa meridionale


Un importante rally è ora registrato nelle obbligazioni italiane, con quote di 10 anni al 2,84%, mentre era scambiato al 2,75% in precedenza sulla base dell'accordo di Bruxelles per un deficit di bilancio del 2,04%.
Si noti che il 19 ottobre ha raggiunto il 3,78%.
Il bond tedesco a 10 anni è attualmente in data 19/12/2018 allo 0,25% con un massimo di 1,5 anni dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dello 0,90%, con il minimo storico dello 0,83% del 30 settembre 2016.
La scadenza per il prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,62% con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,36%, con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il prestito a scadenza decennale del 2028 dicembre ha un rendimento del 2,84%, con un giorno basso del 2,75% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione di 10 anni ad un tasso del 2,40%.

www.bankingnews.gr
 

Abulico

Forumer storico
The College of Commissioners has given its green light to the agreement reached by the EC with the Italian Government on budget. The EC has therefore decided not to initiate the procedure for excessive deficit linked to the debt towards Italy.

:clap::clap::clap:


EU Commission To Hold Conference On Italian Budget Talks At 11:00 GMT
EbS Live
 
Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
Fessi fessi, dilettanti dilettanti.......hanno portato a casa un 2% contro lo 0,8 che voleva l' Europa.
Tanto di cappello !

Peccato che la stima suscitata in me dalla (secondo il mio modestissimo parere) ottima trattativa portata a termine viene rimangiata, con gli interessi, da un ministro dell' interno che si fa fotografare mentre stringe la mano ad un pregiudicato che una domenica si ed un' altra pure dovrebbe essere per ciò che rappresenta il suo peggior nemico. Pazzesco, neanche nella repubblica delle banane.
 

Abulico

Forumer storico
Fessi fessi, dilettanti dilettanti.......hanno portato a casa un 2% contro lo 0,8 che voleva l' Europa.
Tanto di cappello !.

Perdonami ma non si tratta di un gioco nel quale vince chi ottiene di piu'....se non fossero dei dilettanti la trattativa l'avrebbero fatta prima della patetica festa sul balcone.

Dombrovskis ha detto che l'Italia rimane nel 2% principalmente per il ritardo nell'attuazione delle due misure cardine della manovra per il 2019 e che nel 2020/2021 i maggiori costi sono ''coperti'' da clausole di salvaguardia (IVA)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Perdonami ma non si tratta di un gioco nel quale vince chi ottiene di piu'....se non fossero dei dilettanti la trattativa l'avrebbero fatta prima della patetica festa sul balcone.

Dombrovskis ha detto che l'Italia rimane nel 2% principalmente per il ritardo nell'attuazione delle due misure cardine della manovra per il 2019 e che nel 2020/2021 i maggiori costi sono ''coperti'' da clausole di salvaguardia (IVA)

Troppo lungo il discorso, per poterlo fare quì, essendo OT.
Per ciò che riguarda i bond Greci l'importante è che stringa lo spread. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto