Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

Abulico

Forumer storico
Italy PM Conte, Spoke To EU’s Dombrovskis, Moscovici On Budget On Tuesday - ANSA
Italy’s Conte Told EC Key Reforms Cannot Be Changed Further: ANSA
ahiahiai....
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Parere personale.
Allo stato dei fatti, la commissione si farà bastare il 2,04.
Se puntano i piedi sul 2,04 poi sarà veramente difficile far passare il 3,4 della Francia.
 

tommy271

Forumer storico
Parere personale.
Allo stato dei fatti, la commissione si farà bastare il 2,04.
Se puntano i piedi sul 2,04 poi sarà veramente difficile far passare il 3,4 della Francia.

I tagli proposti da Tria per raggiungere il 2,04% son giudicati poco credibili dalla Commissione.
Forse verrà pure chiesto di mettere in campo una manovra di correzione dei conti pubblici verso aprile.
 

tommy271

Forumer storico
Staikouras: come finanziare il nostro programma





Le risposte analitiche al finanziamento del programma New Democracy sono state fornite dal ministro delle Finanze e dal deputato di Ftiotide, Christos Staikouras, durante la sua sessione plenaria nell'ambito della discussione sul bilancio dello Stato nel 2019.

Alla domanda su come finanziare il programma, ha sottolineato che "potrei dirti dalle vostre eccedenze superflue non necessarie, che negli ultimi tre anni sono ammontate a 11 miliardi di euro o alle vostre eccedenze future in eccesso, 3,6 miliardi di euro ". Tuttavia, ha detto, "Risponderò in base a ulteriori prove inviando il mio testo pertinente."

Il signor Staikouras ha sottolineato che "da un programma di contenimento della spesa pubblica senza compromettere la qualità dei servizi forniti e senza licenziamenti, dal rafforzamento dei partenariati pubblico-privato, dall'espansione delle transazioni elettroniche, dalla riduzione dell'evasione fiscale , a causa di aliquote fiscali più basse e, naturalmente, di tassi di crescita più elevati, che porteranno a una graduale riduzione degli obiettivi fiscali. "

Come abbiamo detto, "Stiamo cercando il futuro cambiamento nei nostri obiettivi fiscali, al contrario, finanzierai i tuoi benefici dall'eccessivo affollamento, cioè dall'eccesso di offerta di tutti i cittadini".

Il ministro delle Finanze ND ha denunciato al governo che spende miliardi a Salonicco ogni anno, avendo ricevuto finora 10 miliardi di euro e avendo imposto 29 nuove tasse e 17 tagli alle pensioni.

Ha anche detto al governo che "hai detto che avresti raccolto 3 miliardi di euro dall'evasione fiscale in sei mesi, e hai guadagnato 150 milioni di euro in 4 anni, hai commesso che i debiti governativi sarebbero stati liquidati fino al 20 agosto e oggi superano i 2,5 miliardi di euro che hai impegnato a gestire il programma di investimenti pubblici, e questo è in ritardo di 3 miliardi di euro negli ultimi tre anni ".

Il sig. Staikouras ha anche affermato che il viceministro delle finanze ha stimato "arbitrariamente di aver bisogno di 6 miliardi di euro direttamente per attuare il nuovo programma per la democrazia", ha detto, aggiungendo che alcuni interventi si estendono su un periodo di quattro anni e, naturalmente, creano errate percezioni. Ad esempio, ha sostenuto che la riduzione dell'IVA nel focus dal 24% al 13% costerebbe 513 milioni di EUR. Quando la corrispondente riduzione nel 2013 è stata valutata da GLA, è stata sostanzialmente neutrale in termini di bilancio. reagire, salita costi di 300 milioni di euro ".

"Finalmente hai dimostrato di essere più memorabile del memorandum", ha sottolineato."Stai cercando di attribuire a Nuova Democrazia caratteristiche ideologiche e politiche che non ha dimostrato di essere.

(capital.gr)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
I tagli proposti da Tria per raggiungere il 2,04% son giudicati poco credibili dalla Commissione.
Forse verrà pure chiesto di mettere in campo una manovra di correzione dei conti pubblici verso aprile.

Forse è necessario qualche piccolo aggiustamento, ma chiudono su questi livelli di deficit, imho.
Per i Greci un calo dello spread Italico a Gennaio diventa fondamentale per le emissioni previste in primavera.....speriamo bene.
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: rischi e sfide per le banche greche nel 2019





Secondo Fitch , secondo le previsioni di Fitch, le prospettive delle banche greche per il 2019 si prevede che gradualmente "ripareranno" i loro bilanci, migliorando la liquidità complessiva e la qualità delle attività, nonché la governance. Tuttavia, come avverte la società, vi sono limiti significativi alla loro prospettiva a causa della qualità degli asset estremamente debole e dell'elevato onere di capitale delle attività in difficoltà che impediscono il recupero dei prestiti e la piena fiducia nel sistema bancario.

Fitch si aspetta che la ripresa del settore bancario greco sia più visibile nel 2019, anche se sarà lenta e sarà sostenuta dalle prospettive di crescita della Grecia e da un ambiente legale più favorevole. Le recenti riforme fallimentari, il nuovo sistema di risoluzione extragiudiziale e le aste online aiuteranno a risolvere il problema degli NPE delle banche sistemiche, come osservato.

I piani per NPE

La proposta della Banca di Grecia consentirebbe alle banche di trasferire parte dei loro NPE e crediti d'imposta differiti (DTC) a uno Special Purpose Vehicle (SPV), che finanzierà il trasferimento con cartolarizzazioni (con titoli di rating inferiore da acquistare dalle banche e dallo stato). Il progetto di Fondo di stabilità finanziaria prevede anche il trasferimento di NPE a uno SPV garantito dallo Stato.

Le banche greche si sono impegnate a raggiungere entro il 2021 obiettivi ambiziosi per gli NPE, con l'indice che ha raggiunto circa il 20% alla fine dei tre anni successivi. Fitch prevede che la qualità degli attivi migliorerà ulteriormente nel 2019, ma ritiene che i rischi di esecuzione restino elevati e siano soggetti alla costante stabilità del contesto imprenditoriale greco, alle riforme legali e alla propensione per le attività greche.

Un ampio stock di NPE continuerà a "indebolire" la redditività e la capitalizzazione delle banche. A causa della limitata produzione di capitale organico, le misure di sostegno del capitale a medio termine possono essere prese in considerazione nel contesto della preparazione per l'impatto dell'IFRS 9 e nel rispetto dei requisiti MREL.

Infine, la società osserva che si aspetta una crescita della fiducia e la revoca dei controlli sui capitali (che si è svolta in ottobre) porterà alla stabilizzazione dei depositi e migliorerà l'accesso delle banche ai mercati dei capitali nel 2019, riducendo la loro dipendenza da dell'Eurosistema.

Tuttavia, le banche greche, avverte, sono ancora esposte a rischi finanziari e di liquidità,
ha concluso Fitch.

(capital.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
speriamo bene

...comunque rimane sempre in piedi la questione riduzione debito/pil e verosimilmente dovrà essere affrontata .In quale modo e in quali tempi ancora non è dato sapersi.Quello che si sà che certamente non avremo trattamenti di favore rispetto ad altri soprattutto rispetto a quelli ai quali non sono stati usati.
 

Users who are viewing this thread

Alto