Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 778 punti + 0,64%.

Spread debole a 329 pb. (Italia 255).
Rendimento stimato sul decennale a 3,316%.
 
Con una guida del Pireo + 5% ASE + 0,64% a 778 punti - Stabilizzazione delle obbligazioni, 3,31%, CDS 323 bps.

Giovedì 18 aprile 2013

L'indice generale ha chiuso a 778 punti al culmine della giornata nelle aste - Al centro del Pireo







Il mercato azionario era in rialzo, concentrandosi su un guadagno del + 5% nel Pireo, mentre le pressioni infragiornaliere sulle banche erano modeste e facilmente assorbite dagli acquirenti.
Le altre banche hanno registrato lievi tendenze al rialzo, con Alpha Bank + 1,52%, National + 1,14% e Eurobank + 0,95%, mentre con gli utili + 5,39% la Bank of Attica ha chiuso.

L'indice generale ha chiuso a 778 al culmine della giornata nelle aste vicine al primo punto di resistenza tecnica di 780 punti
Il calo dell'attività commerciale si è fatto sentire a causa delle imminenti festività pasquali cattoliche (venerdì 19/4 e lunedì 22/4), le vacanze saranno valide anche sulla borsa greca.
Inoltre, l'attuale scadenza sui derivati non era particolarmente interessante.
Circa 3 milioni di EUR sono stati scambiati con le azioni bancarie aventi il maggior numero di ordini.

Notevole è la tendenza al rialzo dei titoli bancari dello scorso anno con guadagni cumulati di quasi il 50% dall'inizio dell'anno in quanto è strettamente legata alla tendenza al rialzo dell'economia e non perché hanno risolto i loro problemi principali.
Le banche hanno molti fronti aperti e i problemi 3-4 mesi fa non sono stati risolti.
Le azioni bancarie miglioreranno ulteriormente nei prossimi mesi, ma il miglioramento non è inesauribile.

Dopo le elezioni di maggio, MSCI, ammodernamenti, rimborso di parte dei prestiti del FMI, la nuova emissione di obbligazioni a 7 anni, le azioni bancarie in Grecia ... avranno anticipato anche la vittoria dell'ND alle elezioni nazionali di ottobre. .
La stabilizzazione è registrata nel mercato obbligazionario greco con un'obbligazione a 10 anni al 3,31%, mentre il premio di rischio del paese rispetto ai CDS è a 323 punti base e si avvicina ai bassi livelli di febbraio 2019 che hanno raggiunto i 292 punti base.
Sta inoltre stabilizzando l'italiano a 10 anni al 2,59%, diffondendo lo spread contro la Grecia a 72 punti base.

Altre azioni FTSE 25 non bancarie hanno registrato andamenti al rialzo nella maggior parte dei titoli a basso scambio, con Grivalia, Motor Oil ed Ellador in crescita, mentre Mytilineos e HELEX hanno chiuso con il calo maggiore.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Con i segni negativi, il mercato azionario con l'indice bancario è iniziato a -0,29% e l'indice generale a -0,19%
Alle 11:15, le vendite alle banche sono cresciute, in particolare in Ethniki, con perdite del -2,49% e quasi tutte le altre azioni del FTSE 25, e l'indice della Banca ha registrato il minimo del -1,73% sull'indice generale con una perdita minore di -0,59%.
Poco dopo le 16:30, l'indice della Banca ha registrato un picco del giorno + 1,73% con acquisti alla Piraeus Bank con guadagni del + 5,73%, mentre nelle aste l'Indice generale ha registrato il massimo del giorno + 0,64%
Nelle aste, il Bank Index ha chiuso vicino al massimo della giornata a 652 punti, con un rialzo del + 1,67%

L'indice generale sulla borsa greca chiude a + 0,64% a 778 punti, con un massimo di 778,42 punti e un minimo di 768,89 punti
Fatturato e volume degli scambi a bassi livelli e incentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 58,1 milioni di euro,
di cui 5,2 milioni di pacchetti, il volume di 24,4 milioni di pezzi di cui 16,6 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche

Operazioni pre-concordate per un valore di 5,2 milioni di euro e un volume di 899 migliaia di unità sono state detenute presso la borsa greca.
In particolare, Banca nazionale ha scambiato 500 mila pezzi per 968 mila euro.
OTE ha negoziato 289 mila unità per 3,55 milioni di euro, Aegean 43 mila pezzi per 365 mila euro e MLS 67 mila per 340 mila euro.


Le notizie delle banche


La BCE revocherà il divieto delle banche greche che acquistano obbligazioni governative quando i rating, il rating di credito della Grecia è consolidato in BB, una scala superiore a quella attuale.
Stabilire un rating BB per la Grecia che significa almeno due agenzie di rating del credito come Moody's, Standard and Poor's e Fitch per aggiornare l'economia della Grecia a BB o due scale sotto il livello investment grade.
Se una banca greca avesse ora 6 miliardi di titoli di stato greci sull'intera curva dei rendimenti, avrebbe un reddito da interessi obbligazionari annui di oltre 200 milioni e i 4 800 milioni greci
Lo scenario più probabile è che la revoca del divieto alle banche greche che acquistano obbligazioni greche verrà presa in considerazione e decisa entro la fine del 2019 per essere implementata nel primo trimestre del 2020.

Con l'implementazione dell'APS del modello italiano per i prestiti in difficoltà e le aperture, sia Eurobank che Pireo avranno il vantaggio di guadagnare di più a causa della loro scelta di procedere con l'uso di NPE e quindi emettere senior, mezzanine e vincoli junior.
Il governo greco può garantire titoli senior senior con un rating BB superiore all'attuale BB-
In pratica, il modello italiano offre vantaggi a Eurobank a causa del modello - una soluzione che è stata adottata anche in Pireo perché ha scelto una forma simile di rimborso totale dei prestiti rossi.
Tuttavia, anche se la Commissione della concorrenza dell'UE ha approvato la DGComp, il modello italiano con variazioni rispetto alle proposte presentate ... non poteva essere attuato prima della fine del 2019.
Con una riduzione se tutte le banche applicassero il modello di riduzione delle NPE come Eurobank si avrebbe una perdita cumulativa di capitale a valori attuali di almeno 8 miliardi di euro.


Notizie aziendali


I risultati positivi e le stime degli analisti di cui sopra sono stati pubblicati da ELTEX Wind per il 2018.
Secondo il bilancio pubblicato di ELTEX Wind, i ricavi nel 2018 ammontavano a 60,1 milioni di euro da 49,6 milioni di euro e gli utili netti a 15,9 milioni di euro dai 9,5 milioni di euro.
La posizione netta ammonta a 152,8 milioni di euro e il totale delle passività a 334,8 milioni di euro è stato significativamente più elevato rispetto al 2017 a 269,6 milioni di euro.

Cenergy Holdings ritiene che non vi sarà alcun impatto significativo sui suoi risultati finanziari consolidati annuali dall'istituzione di dazi antidumping da parte degli USA e che la sua controllata Pipeworks Corinth SA rimarrà competitiva con altri importatori e produttori locali di tubi di grande diametro in USA, a causa delle condizioni prevalenti del mercato USA (aumento del numero di nuovi progetti di condotte) e dei prodotti e servizi di alta qualità offerti ai propri clienti statunitensi.
Si osserva che l'aliquota del dazio antidumping imposto dal Dipartimento del commercio degli Stati Uniti sulle future importazioni di tubi di grande diametro dalla Grecia raggiungerà il 10,26%.
Le importazioni di tubi di grande diametro dalla Grecia, che avranno avuto luogo negli Stati Uniti fino alla data di pubblicazione della decisione del Dipartimento del commercio degli Stati Uniti, non saranno soggette a dazi antidumping e qualsiasi importo di dazi provvisori sarà rimborsato.



I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 778 unità, con il primo supporto di 750-760 unità, mentre le prime resistenze si trovano nella zona di 780 unità, dove si apre la strada per 800 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 652 unità con il primo supporto della zona 620-630, con le prime resistenze a 660-670 unità, seguita da una forte resistenza nella zona 720-730.


Le notizie del mercato azionario


A un tasso dell'1,5%, l'economia greca dovrebbe crescere nel 2019, sopra la media dell'Eurozona, con gli analisti di Capital Economics che prevedono un significativo rallentamento tra il 2020-2021 e lo 0,5% allo 0,7%
Si noti che la Commissione prevede una crescita del 2,2% per l'economia greca nel 2019 e del 2,3% nel 2020.
Il rallentamento della crescita e la crescita lenta nel resto dell'Eurozona saranno la ragione per rallentare la crescita.
D'altra parte, il 2% "vede" la crescita della Grecia per il 2016 IOBE, mentre la mancanza di investimenti con il rischio reale di recessione
Con la polarizzazione che domina la scena politica, il personale di partito è in allarme elettorale, poiché il tempo per i multipli di maggio (elezioni europee, regionali, elezioni comunali) conta all'indietro.
Nonostante il fatto che tutti i sondaggi mostrino una grande differenza con l'opposizione opposta, che in alcuni casi raggiunge anche le doppie cifre, le aspettative del partito al governo per invertire il clima rimangono

La banca centrale turca è progredita in un impressionante aumento delle riserve valutarie del paese, ma usando metodi non ortodossi, secondo il Financial Times.
In particolare, in pratica, la banca centrale concede le sterline delle banche commerciali e prende in cambio dollari, con la promessa che la transazione verrà annullata pochi giorni dopo, cioè l'afflusso di valuta estera è temporaneo e "gonfiando" i titoli centrali fittizi.
L'indebitamento a breve termine della Banca ha raggiunto $ 13 miliardi l'8 aprile, quando non ha superato i 500 milioni dall'inizio dell'anno al 25 marzo.
Rispondendo ad una domanda FT, la banca centrale turca ha ammesso che l'uso di swap "può influenzare i dati azionari", ma ha sostenuto che le sue pratiche contabili sono in piena armonia con le pratiche internazionali.

I negoziati tra Stati Uniti e Corea del Nord si sono congelati dopo il fallimento del secondo vertice Trump-Kim in Vietnam lo scorso febbraio, ma con entrambe le parti che hanno lasciato un terzo incontro, il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un ha partecipato alla prova di arma tattica e direzionale di nuovo tipo.

Le forze americane spingono Maduro a rovesciare mentre impongono una serie di sanzioni unilaterali alla Banca centrale venezuelana
Il governo degli Stati Uniti ha sancito che la Banca centrale venezuelana era diventata il "corpo di sostegno" di Maduro mentre John Bolton, un consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, ha sostenuto che questa mossa è volta a frenare le transazioni degli Stati Uniti con la Banca e disturbare l'accesso della Banca al dollaro.


Perdere mercati asiatici


I mercati asiatici hanno perso perdite, essendo stati messi sotto pressione sia dal crollo di Wall Street che dagli ultimi dati macroeconomici per il Giappone.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,84%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a -0,40% a 3250,20 punti, e l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -0,77% a 29893 punti


Tendenze miste nei mercati azionari europei


Piccoli cambiamenti sono registrati oggi (18/4/2019) dalle borse europee, in quanto alcuni forti risultati aziendali superano le preoccupazioni per un rallentamento dell'economia .
In particolare, i dati attuali hanno mostrato un ulteriore rallentamento nell'economia dell'eurozona in aprile, con il PMI composito di Markit per i settori dei servizi e manifatturiero attestatosi a 51,3 unità, rispetto ai 51,6 punti di febbraio.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,40%, CAC a Parigi a + 0,35%, FTSE MIB in Italia spostato a -0,10%, IBEX 35 in Spagna a -0,15% il FTSE 100 si porta a -0,10%.
A Wall Street, la Dow muove + 0,21%, S & P + 0,10%, Nasdaq con una perdita di -0,10%, mentre ETF GREC passa a + 0,12% ($ 8,62) .

(Bankingnews.gr)
 
Quattro settimane di aggiunte continue alla Borsa

Di Alexandra Tombra



Potrebbe essere stato difficile ... ma alla fine è riuscito a chiudere la settimana di borsa di Atene 4 giorni dopo aver assorbito le turbolenze e la volatilità causate da guadagni passati, ma l'attuale scadenza dei derivati.

In particolare, l'indice generale si è concluso con un guadagno dello 0,64% a 778,42 punti, mentre oggi si è spostato tra 768,89 unità (-0,59%) e 778,42 unità. (+ 0,64%). Il fatturato ammonta a 58,1 milioni di euro e ammonta a 24,4 milioni di unità, mentre 898 migliaia di unità sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.





L'indice high cap è terminato con un guadagno dello 0,60% a 2.000,66 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -0,27% a 1,209,02 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno dell'1,67% a 652,30 punti.

A fine settimana, l'Indice generale si è concluso con un guadagno dell'1,67%, l'FTSE 25 è aumentato del 2,08%, mentre il settore bancario è salito dell'1,76%.

Una tendenza al rialzo è giudicata dalle correzioni, afferma M. Hatzidakis di Beta Securities.E nelle fasi di profitti tanto attesi, il mercato non solo ha mostrato carattere, mantenendo i risultati, ma ha anche creato ... irritazione per coloro che si aspettavano migliori punti di ingresso privandoli di tale possibilità.

La congiuntura si sta evolvendo idealmente per i portafogli situati nel mercato greco in quanto il movimento al rialzo sembra essere sostenuto da afflussi esterni in vista della ristrutturazione degli indici successivi a maggio. Una volta verificate le stime per le aggiunte e gli afflussi previsti, è probabile che il mercato greco rimarrà in territorio positivo a maggio, nonostante i 4 mesi positivi futuri o le turbolenze risultanti dalle partite elettorali.

Con l'aiuto e il clima calmo sui mercati azionari internazionali, gli investitori stanno scoprendo nuovi casi di interesse (Ports, Information Technology) o si muovono in modo più conservativo, comprimendo i rendimenti delle obbligazioni societarie quotate che hanno guadagnato parte dell'interesse. È indicativo che quasi la metà dei pochi afflussi di quest'anno in Mutual Revenue Shares si è verificata nella settimana che è stata completata.

Allo stesso tempo, la liquidità dalle posizioni vincenti non esce dall'Agorà, seguendo una peculiare "rotazione" che ora coinvolge più titoli, rendendo l'intensità di salita più massiccia.Le valutazioni hanno anticipato parte dell'outlook 2019, ma sono in gran parte mature per iniziare un ampio adeguamento delle dimensioni. In questo hanno giocato il loro ruolo e i dividendi che giustificano il costo opportunità in molti casi.

L'Indice generale, pur restando sovra-venduto, è diventato dipendente dal raggiungimento di costanti prezzi annuali elevati. Ci si aspetterebbe che la settimana sia più contenuta data la stagionalità che sta per presentarsi il periodo della Pasqua cattolica, ma gli acquirenti rimangono in stretto contatto con il monitor che interviene in punti chiave prima della fine di ogni riunione. Con un passo lento ma costante, la settimana si è conclusa positivamente completando un vantaggio di quattro settimane fino al nucleo delle resistenze da 750 a 800 unità.

Anche se sarebbe particolarmente ottimista per il Mercato rimanere non corretto la prossima settimana, data la situazione inflazionistica degli oscillatori, l'atteggiamento degli acquirenti sembra decisivo limitando l'immagine della debolezza ai movimenti obliqui o ai cluster. La banda tra 780-800 unità è ora la principale area di resistenza dell'Agorà con un forte potenziale rialzo, dal momento che 800 unità sono state conquistate, conclude Mr. Chatzidakis.

A bordo adesso, il + 5,20% del Pireo si è distinto, con il titolo che non mostra alcun segno di stanchezza, mentre Grivalia e Motor Oil hanno seguito oggi un profitto del 2,4% ciascuno.Oltre l'1% è rappresentato dai profitti in Alpha Bank, Ellinikon ed Ethniki, mentre Sarantis, Eurobank, Fourlis, Aegean, Virolocco, OTE, GEK Terna, Terna Energy, Coca Cola, IDMA e PPC sono leggermente aumentati.

D'altra parte, cinque titoli FTSE 25 in territorio negativo, Mytilineos, HELEX, Jumbo, Hellenic Petroleum e Titanium, senza aver superato il -0,9%, con Lamda, OPAP e PPA finalmente chiusi senza modifiche.

(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 330 pb. (328)
Italia 259 pb. (253)
Cipro 144 pb. (139)
Portogallo 115 pb. (114)
Spagna 104 pb. (104)
Irlanda 50 pb. (49)
Francia 34 pb. (35)

Bund Vs Bond -254 (-250)
 
L'eccedenza del 2018 al 3,9% -4% del PIL porta a riduzioni delle tasse sul carburante, IVA - Il 23 aprile, Eurostat

Venerdì 19 aprile 2013 - 01:30

Nel Tesoro, per il quarto anno consecutivo è stato previsto un nuovo avanzo significativo, l'obiettivo di avanzo primario, che, secondo le stime preliminari, dovrebbe attestarsi al 3,9% -4% del PIL




Una guida allo straordinario "pacchetto" di sgravi fiscali che il governo sta considerando e che sarà finalizzato con il ritorno del Primo Ministro di Pechino saranno gli annunci di martedì 23 aprile da parte di Eurostat per l'eccedenza del 2018.
Nel Tesoro, per il quarto anno consecutivo è stato previsto un nuovo avanzo significativo, l'obiettivo di avanzo primario, che, secondo le stime preliminari , dovrebbe attestarsi al 3,9% -4% del PIL.

Va notato che le proiezioni nel programma a medio termine (2019-2022) e il progetto di relazione sul bilancio per il 2018 erano per un risultato primario rispettivamente del 3,56% del PIL e del 3,82% del PIL.

Finché il bilancio continua a generare superpoteri (con cifre nel primo trimestre del 2019 pari a oltre 1,46 miliardi di euro), il costo dei nuovi interventi in materia di imposte dirette e indirette sarà effettuato senza alcuna obiezione da parte delle istituzioni, che ogni occasione "pesa" sulla forza fiscale del budget.

In una riunione tenutasi ieri al ministero delle finanze, Euclid Tsakalotos e George Houliarakis hanno fatto i primi esercizi "di carta" sul tipo di sgravi fiscali, l'entità delle riduzioni e il costo di bilancio che avrebbero sul bilancio senza disturbare la disposizione per un surplus del 3,5% fissato dal programma di sorveglianza potenziato.

Secondo le informazioni al tavolo dello staff, sono state introdotte varie idee per interventi e misure di soccorso della famiglia, a partire dalla riduzione delle accise sul carburante e in particolare sulla benzina, fino a una riduzione del 24% dell'aliquota IVA elevata di 22 % fino al ripristino della "13a pensione".
La proposta di riduzione dell'IVA nell'area della ristorazione sta guadagnando terreno dal 24% al 13%.


Secondo le informazioni, i due uomini hanno anche discusso del "debito" del debito greco di 3,7 miliardi di euro, che è gravato da costi di servizio elevati in quanto ha un tasso di interesse del 5,13% e che il Ministero delle finanze ha già fatto per i primi rimborso. La ragione per le rate della Grecia per il 2019 e il 2020 al Fondo monetario internazionale e se non oggi a causa della Pasqua cattolica questa settimana è la prossima (lo scenario più probabile) che Il Ministero delle Finanze invierà una richiesta al Meccanismo europeo di stabilità (MES) per approvare il rimborso anticipato di 3,7 miliardi di euro di impegni al Fondo.

Il MES deve approvare un rimborso anticipato eccezionale di 3,7 miliardi di EUR (esonero), poiché gli accordi con gli Stati membri dell'area dell'euro che fanno ricorso all'assistenza creditizia prevedono uno status di "creditore privilegiato" creditore), e il FMI.
Ciò significa che se i debiti di un paese verso il FMI sono scontati senza l'approvazione del MES, allora il paese dovrà pagare direttamente al Meccanismo Europeo la proporzione corrispondente del suo prestito in essere.
Tuttavia, tale rischio non esiste.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Ev. Apostolakis: la Turchia mette alla prova la nostra capacità di recupero - Il punto non è quello di raggiungere l'escalation

Venerdì 19 aprile 2019 08:02







"La Turchia sta mettendo alla prova la nostra resistenza e ha bisogno di sapere che abbiamo la volontà di fare quello che faremo se necessario", ha detto il ministro della Difesa Evangelos Apostolakis mentre esprime preoccupazione per la prospettiva di acquisire il sistema S-400 paese confinante, come - come ha detto - la sua commissione cambia completamente i dati nel controllo dello spazio aereo.

Commentando specificamente il comportamento della Turchia in un'intervista con Open TV, il signor Apostolakis ha detto che Ankara "afferma sempre, a volte con forza e a volte con un certo equilibrio"."La Turchia ha problemi con i suoi vicini, con l'UE. e gli
Stati Uniti. La Turchia non è il primo problema della Turchia ", ha detto, aggiungendo che le sue affermazioni rimangono intatte per ragioni di politica interna a causa della presenza di un partito di estrema destra al governo turco.

Allo stesso tempo, ha notato che "molta attenzione, freddezza, non è per noi versare olio nel fuoco".

"Abbiamo l'esperienza di gestire qualsiasi situazione. Le affermazioni della Turchia non hanno alcun sostegno legale ", ha detto mentre interrogava sulla sua affermazione secondo cui" se le truppe turche andassero su un'isola rocciosa, la aduleremmo ", il signor Apostolakis ha ricordato che le forze armate sono dissuasive.

"Il punto non è raggiungere l'escalation. La Turchia sta provando i nostri punti di forza e ha bisogno di sapere che abbiamo la volontà di fare ciò che diciamo faremo se necessario ", ha sottolineato. In risposta a una domanda, ha osservato che purtroppo le dichiarazioni non impediscono, ma chiariamo la nostra posizione.

Allo stesso tempo, ha fatto riferimento a buoni rapporti con la sua controparte turca. "Quando discutiamo le sue opinioni, è sincero e ha annunciato che stiamo esplorando i modi in cui la tensione nell'Egeo rientra nelle nostre competenze", ha affermato.

Alla domanda se avesse paura di un episodio caldo anche dopo un "incidente", il signor Apostolakis ha risposto negativamente e ha aggiunto che "se non commettiamo un errore non lo faremo". Ha stimato che ci sono troppe poche possibilità di esportare la crisi in Grecia nel caso in cui la Turchia trovi un'impasse "senza escludere nulla".

Il ministro della Difesa nazionale ha inoltre stimato che le relazioni della Turchia con gli Stati Uniti non sarebbero state rovinate ma non sarebbero state allo stesso livello. Le probabilità di trovare una soluzione sono più di una rottura, come gli Stati Uniti lo considerano un alleato importante per il prossimo, ha aggiunto.

Ha poi sottolineato che la Grecia è un paese stimabile che cerca di mantenere l'equilibrio nella regione, ha eccellenti relazioni con tutte le nazioni e svolge un ruolo di mediatore in questioni di politica estera."È l'alternativa: l'aggiornamento delle relazioni bilaterali Grecia-USA ha a che fare con la maggiore presenza e le strutture che forniamo sulle basi esistenti", ha affermato.

Ha anche sottolineato la necessità di fornire un nuovo F-35 o un altro velivolo e di aggiornare la difesa aerea del paese, dove sono disponibili opzioni per bilanciare il potere.

(Naftemporiki)
 
Rinegoziazione degli avanzi primari sugli obiettivi generali di Mitsotaki

Di Dimitris Gatsiou






Posizioni espresse, che sono in prima linea nella retorica "blu" e si riferiscono all'economia o alla routine quotidiana dei cittadini. Messaggi emergenti che delineano la strategia prima e dopo le prossime elezioni nazionali.

Il nuovo presidente della Democrazia , Kyriakos Mitsotakis , insiste, sia all'interno che all'esterno dei confini, per parlare del suo piano, basato sulla rapida crescita del paese.Raggiungere gli obiettivi giocherà un ruolo chiave nell'attrarre investimenti e ridurre le tasse.

Queste sono politiche che, come ha sottolineato a Cipro, saranno catalitiche, perché la Grecia attraversi uno spazio-tempo di regolarità. La "chiave" per questo sarà raggiungere tassi di crescita del 4%, oltre a ripristinare la credibilità del paese.

Su questa credibilità, il signor Mitsotakis dovrebbe intervenire per cercare uno spazio fiscale. Attraverso la rinegoziazione delle eccedenze primarie, che colloca dal bilancio imminente.

"Una volta che stiamo iniziando a implementare le riforme, ritengo che sia almeno equo rivolgere i nostri creditori europei e dire loro che se ci aiuteranno con una piccola riduzione dei nostri obiettivi fiscali, useremo tutto lo spazio finanziario che abbiamo, le risorse che salveremo e lo faremo li stiamo indirizzando a ulteriori tagli fiscali per stimolare la crescita ", ha detto il capo dell'opposizione principale alla nona Conferenza economica di Nicosia su" Il futuro dell'Hel economia nikita".

Oltre all'economia, il presidente della Nuova Democrazia si affrettò a inviare messaggi verso l'interno, concentrandosi in due direzioni. Il primo è legato allo scenario per la cooperazione con Koumoundouros, nel caso in cui Piraeus Street non superi la soglia dell'autosufficienza.Un'autosufficienza, tuttavia, che, secondo i sondaggi, è molto piccola. Il secondo riguarda la legge sull'istruzione superiore del ministero dell'Istruzione.

- "Ho detto pubblicamente che cercherò di superare i confini del mio partito al fine di formare un consenso politico e sociale più ampio sui cambiamenti necessari per il paese. Se mi chiedi se questo eccesso includa SYRIZA, ho un approccio completamente diverso a quello di cui il Paese ha realmente bisogno, e non c'è spazio per noi per lavorarci e spero davvero che non sarà fanno molto danno anche prima delle elezioni ", ha sottolineato per il primo.
- "Per quattro anni, il governo SYRIZA ha trasformato le università in Molotov e l'uomo che sta richiedendo asilo in bande criminali. Ora il signor Tsipras e Gavroglou vengono a dare il colpo finale depositando una scopa. L'istruzione superiore, che dissolve ciò che è stato sostanzialmente sollevato nell'istruzione terziaria pubblica nel nostro paese.Una legge che abolisce ogni concetto di valutazione, degrada fondamentalmente l'istruzione tecnologica e taglia il cordone ombelicale, che può Devo acquistare ogni università che produce conoscenza applicata "ha detto a questi ultimi, chiamando il primo ministro di ritirare" questa mostruosità ", come descritto.

Sulla scia delle gravi lamentele dell'armatore, Vangelis Marinakis, il principale partito di opposizione insiste nel chiedere risposte chiare da parte di Tsipras e Pappa.

"Il signor Tsipras è abituato a essere esposto al fango, alla menzogna e alla calunnia invece di rispondere, e questo è quello che fa ora, perché ha l'audacia da attribuire alle relazioni ND con Vangelis Marinakis, ha senso oggi ripresentarsi quattro verità indiscutibili, "commenta i dirigenti della Nuova Democrazia e, a sostegno delle loro parole, osservano che:

- È noto che nel 2014 SYRIZA ha collaborato con Vangelis Marinakis, al fine di fornire assistenza generosa per l'elezione di Rina Diros nella regione dell'Attica.

- Lo stesso Marinakis non ha mai nascosto che dal 2015, dopo l'assunzione della regola da parte di SYRIZA, ha visitato regolarmente Maximos, poiché spesso incontrava stretti collaboratori di Mr Tsipras, come Nikos Pappas e Lefteris Kretsos .

- Nel 2016 SYRIZA ha festeggiato quando l'imprenditore ha preso una licenza televisiva con l'incostituzionale concorso Pappa.

- Il deputato al Parlamento europeo di SYRIZA, Petros Kokkalis, fino a poche settimane fa, era nella stessa combinazione municipale con il signor Marinakis e aveva eccellenti relazioni.

"Il signor Tsipras, invece di rappresentare il cognitista morale, deve spiegare ai cittadini cosa è esattamente ciò che ha rotto i suoi rapporti con il signor Marinakis e se è collegato a ciò che viene denunciato oggi", hanno detto i dirigenti del Pireo Street.

(capital.gr)
 
* Oggi i mercati europei rimangono chiusi a causa del Venerdì Santo dei cattolici.

* I mercati saranno chiusi anche lunedì 22 aprile dopo la Pasqua cattolica.
 
Stampa tedesca: per la Germania, il problema dei danni di guerra è considerato risolto




Tagesspiegel è intitolato "La Grecia chiede correzioni dalla Germania" e osserva che "per la Germania, si ritiene che la questione sia giunta alla fine, ma Atene la vede diversamente e potrebbe richiedere fino a 290 miliardi di euro".

Handelsblatt registra il suo rapporto dal titolo: "Tsipras intensifica la pressione su Merkel nella lotta per gli indennizzi di guerra". Il giornale osserva: "101 anni dopo la fine della prima guerra mondiale e 74 anni dopo la capitolazione della Germania di Hitler, la Grecia ora sta ufficialmente richiedendo rimedi nella Repubblica Federale Tedesca, Berlino è tenuta a pagare centinaia di miliardi per compensazioni di guerra e risarcimenti alle vittime della guerra, come il parlamento greco ha deciso mercoledì sera con una larga maggioranza ".


Il giornale aggiunge anche: "Non sono solo gli Tsipras e Syriza a chiedere un risarcimento, ma anche il più grande partito di opposizione, la NUOVA DEMOCRAZIA sostiene le richieste e ha votato a favore, così come altri partiti di opposizione, ma Berlino ritiene infondata la richiesta. L'atteggiamento del governo tedesco non cambia: la questione dei rimedi tedeschi è stata definitivamente risolta sia giuridicamente che politicamente.

L'attenzione al suo sito web si riferisce alle atrocità naziste, agli esuli, ai villaggi di tortura e osserva che non tutti i politici tedeschi sono d'accordo con la posizione del governo secondo cui si ritiene che la questione sia finita. Ad esempio, il Vicepresidente della SPD Ralph Stegner, parlando in Focus Online, afferma: "Il rispetto per la Grecia richiede che ci differenzino da questo requisito e che contrastiamo con la sensibilità". Dichiara di non essere stato inserito in modo permanente.

Gregor Gziy del partito di sinistra ha anche parlato del prestito di occupazione: "Anche i nazisti avevano iniziato a ripagarlo" e sottolinea che né l'ex est né l'ex Germania occidentale erano disposti a continuare a pagare. Sottolinea inoltre che la sua posizione è chiara: "Credo che il prestito dovrà essere rimborsato, possiamo contestare l'importo degli interessi, ma alla fine dovremo essere d'accordo".

La Süddeutsche Zeitung sottolinea che "sia il legale che lo storico di entrambi i paesi non sono d'accordo sul fatto che la richiesta greca sia fondata. Il governo di Berlino si basa sull'accordo del 2 + 4 del 1990 sulla riunificazione dei due tedeschi e afferma che" "La disputa potrebbe arrivare alla Corte internazionale di giustizia dell'Aia, e la Polonia ha avanzato richieste per danni tedeschi, pari a 800 miliardi di euro".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto