Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
alla fine per il debito greco è un bene possano emettere a tassi più bassi e diventi tutto più sostenibile,
intanto immagino che i mastini di bruxelles non molleranno la presa su riforme e tagli,
se scendesse sotto 3% ...:wow:
Penso che se siamo arrivati a questi prezzi dobbiamo sicuramente anche renderci conto che "i mastini di Bruxelles" sono serviti e serviranno ancora.
Hanno fermato una serie di promesse elettorali che tsipras si accingeva a presentare, che avrebbero sicuramente portato benefici al popolo, ma dolori alle casse dello stato.
 

tommy271

Forumer storico
La nuova 2033 ha superato 104 mentre la vecchia 2023 che scade 10 anni prima è oggi sotto 104.
Forse è conveniente passare dalle NUOVE alle VECCHIE.

Sugli switch non mi esprimo, ma se uno vuole entrare sui greci è chiara la convenienza degli old.
Ovviamente restano molto meno liquidi, cosa rilevante per un trader.
Se invece uno vuol cassettare un pò ...
 

Bzt

Forumer storico
In teoria hai ragione. In pratica non è così scontato. Se vuoi girare una cifra importante, i primi prezzi li troverai convenienti ma ti venderanno briciole dei titoli.
Non solo, oltre alle sizes molto risicate si avrà anche a che fare con uno spread Bid/Ask spesso superiore a due/tre figure.

Allego il buon vecchio "termometro" degli Old, ancora funzionante.

2019-05-30 12_07_50-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo rally "esplosivo" nei bond greci - rompe le probabilità

Eleftheria Kourtali




È chiaro che la psicologia del mercato è cambiata radicalmente, con gli investitori che "scommettono" dinamicamente in Grecia, sottovalutando il cambio di pagina che porterà all'economia del paese il nuovo governo che emergerà dai sondaggi nazionali in poche settimane da oggi, con le mosse dei "giocatori" attorno alle risorse greche per dimostrare che stanno "vedendo" un governo forte e autosufficiente di Nuova Democrazia agli inizi di luglio.

Lo slancio che la borsa greca ha assunto oggi, con l'indice generale che rompe la barriera di 800 ostacoli dopo un anno, si sta diffondendo anche sul mercato obbligazionario , dove i rendimenti obbligazionari a breve ea lungo termine toccano nuovi minimi storici.

Inoltre, gli analisti hanno sottolineato che le attività greche dovrebbero fare un'ottima corsa prima delle elezioni generali anticipate. Ricordiamo che Goldman Sachs ha sottolineato che un nuovo governo guidato dalla Nuova Democrazia sarebbe positivo per la fiducia del mercato, a suo avviso, e porterebbe a una riduzione dei rendimenti dei titoli di Stato e condizioni economiche più favorevoli, che, con il a loro volta, sosterranno ulteriormente la crescita economica.

Più analiticamente, il rendimento del titolo greco a 10 anni è fissato al 3,037% con una caduta del 3,06% ieri, mentre vale la pena notare che dalla scorsa settimana, prima dei sondaggi di domenica, la sua performance ha colpito un'impressionante "tuffo" "quasi il 12%. Si ricorda che l'obbligazione a 10 anni è stata emessa all'inizio di marzo al 3,90%.

Ancora più forte è la caduta del rendimento dei titoli a 5 anni. In particolare, il rendimento a 5 anni si è attestato all'1,876% con una caduta del 4,63% ieri, e dalla scorsa settimana il calo è stato vicino al 15%. L'obbligazione a 5 anni è stata emessa a gennaio al 3,6%.

Nel frattempo, il freno ha spinto il rally delle obbligazioni dell'Eurozona oggi, sebbene i rendimenti dei titoli tedeschi siano mantenuti vicini ai minimi storici. Tuttavia, il declino si riflette ora nella performance della controparte italiana a 10 anni con un rendimento del 2,599% (-1,74%).

Come rilevato da Nikos Caucas, a capo della Divisione Titoli di Leo Depolas, il rendimento a 10 anni è stato al suo livello più basso da un po 'di tempo, ma vale la pena notare che lo spread a 10 anni della Grecia e dell'Italia (36c) è al livello più basso dal 2008 , cioè prima dell'inizio della crisi globale. Questo è un rischio al rialzo per il corso dei costi del prestito.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto