Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le tre "spine" del negoziato governo - istituzioni








Una nuova pressione grip è il governo chiamato nel prossimo periodo per affrontare tre fronti caldi, l'assicurazione, il lavoro e la nuova privatizzazione Superfund.

Il tempo e creditori stanno spingendo, mentre il governo esprime il suo impegno a "chiudere" almeno l'assicurazione, se possibile nel 2015, anche se è difficile. D'altra parte, non sembra fare in fretta su questo tema Superfund privatizzazione, la cui creazione, tuttavia, i rappresentanti di istituti di credito integrare le seconde prerequisiti da soma.

La scena peggiora con l'arrivo del direttore generale dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), Guy Ryder, incontrato oggi, in successione, con il Ministro del Lavoro C. Katrougalos e Vice Primo C. Dragasaki, in quanto apre la questione dei cambiamenti in rapporti di lavoro, guidato licenziamenti collettivi, diritto sindacale, e insieme hanno aperto la borsa di Eolo per il SYRIZA governo.


Già il quartetto di istituti di credito che non vogliono impegnarsi attivamente l'OIL al processo di consultazione e di proporre la partecipazione del OCSE e la Banca mondiale, mentre il lato di governo reagisce alla proposta di istituti di credito per impostare il premio Nobel Christopher Pissarides economista come Presidente.


Nella "fronte" delle assicurazioni, è stato approvato ieri dal Consiglio direttivo della politica sociale (KYSKOIP) sotto il vice primo ministro John Dragasaki, il piano del ministro del Lavoro Katrougalos George, che comprende tagli alle pensioni principalmente aumentare i contributi e rollover per milioni di assicurati e pensionati.

In effetti, ha prevalso ... deposito ambizioso obiettivo del disegno di legge fino al 15 dicembre alla Camera, a condizione che la proposta finale è approvata dagli istituti di credito, che hanno già espresso una serie di obiezioni sia per l'aumento dei contributi, e di non applicazione criteri di reddito per il pagamento della pensione nazionale.


Questi due, scelte critiche centrali della parte greca, che prenderà in considerazione il progetto definitivo, in quanto questi dipendono dalle due "chiavi" della nuova assicurazione: il livello di tagli alle pensioni esistenti nei pagamenti e il tasso di sostituzione sarà determinare l'altezza pensioni future. La pubblicazione dei principi fondamentali della riforma avanza causato le prime reazioni dei sindacati. Ieri, la GSEE ha annunciato uno sciopero di 24 ore, il 3 dicembre, in risposta ai tagli futuri.


Fonti del ministero del Lavoro ha sottolineato, naturalmente, che anche se ha respinto la proposta di aumentare i contributi del datore di lavoro di almeno 1 unità per le pensioni principale, l'onere dei tagli può essere assegnata solo principalmente di ex "fondi nobili '( avvocati, medici, ingegneri e giornalisti) e circa 180.000 i pensionati dell'ex TEBE che ricevono finanziamenti statali aggiuntivo di circa 220 euro al mese. Diminuzioni significative si prevede che gli ex dipendenti pubblici, mentre stima molto più piccolo di essere i tagli ai pensionati della IKA.
Tagli "bloccato" considerati a pensioni integrative, che coinvolgeranno quasi due terzi dei pensionati totali che ricevono questo beneficio. Secondo i rapporti, i tagli saranno classificati e media ponderata raggiungerà il 7% -8% per le pensioni oltre 175 euro.


Ieri, in occasione della riunione di KYSKOIP egli è stato dichiarato dal ministro che sono stati abbandonati su scenari definiti istituzionalizzazione sistema contributivo con porzioni singole e di capitalizzazione immaginario, presentato in dettaglio tutti gli aspetti della nuova assicurazione, gli scenari prevalenti e le obiezioni dei creditori. Secondo i rapporti, è stato concordato di elaborare un progetto di legge dovrebbe essere presentata solo alla Camera prima di Natale e ha dichiarato che saranno perseguire un ampio dialogo nella società per attenuare le reazioni, ma anche al più alto livello politico per avere la più ampio consenso possibile.


Allo stesso tempo, ha chiuso a chiave la nuova struttura del sistema pensionistico nazionale a, che è finanziato dalla tassazione e la pensione proporzionata, che deriva dalla conteggio dello stipendio (per i dipendenti) o il reddito (per i liberi professionisti, agricoltori, ecc .), il tasso di sostituzione singolo e anni di assicurazione. In effetti, è stato affermato che questo richiede "ricapitalizzare il sistema di sicurezza sociale", con l'introduzione di un sistema unico di risorse sociali, una proposta che ha chiaramente rifiutano le istituzioni, e in effetti ha cercato la conversione degli oneri parafiscali a favore di tutte le risorse. Nel contesto di trovare un sistema di risorse finanziarie si cercherà anche di utilizzare il patrimonio dei Fondi, per migliorare l'esigibilità dei contributi e combattendo il lavoro irregolare.


Accordo -sia a livello governativo e in relazione - esiste per quanto riguarda la parte operativa della riforma, vale a dire la creazione che unirà tutti pensionistico primario assicurato.


(Kathimerini)

***
I nodi principali che dovrà superare Tsipras.
 

Abulico

Forumer storico
***
Quasi pronto il disegno di legge sulla previdenza.
Le opposizioni non appoggeranno le proposte.

E qui casca l'asino....se la sentiranno, quelli di Syriza ed Anel, in blocco, di votare una legge che riduce cosi' drasticamente le pensioni ??
Bastano 4 defezioni e "salta tutto".
Senza dimenticare che anche tra i creditori ci sono dei "mugugni" su questo disegno di legge.
 

tommy271

Forumer storico
BCE: Rimane un alto rischio di fallimento per la Grecia



PUBBLICAZIONE: 25/11/2015 20:05 | Ultimo aggiornamento: 25/11/2015 20:12 |





Le aspettative per il rischio di default della Grecia è sceso nel mese di luglio, ma rimangono elevati, dice un rapporto dalle preoccupazioni della BCE 'circa la rapida e piena attuazione del terzo schema finanziamento ai partiti della Grecia ".

Per quanto riguarda l'impatto della questione greca nella zona euro, le note che hanno avuto un impatto limitato e temporaneo sui mercati azionari e obbligazionari. La relazione mette in evidenza i miglioramenti per quanto riguarda la capacità del sistema bancario della zona euro per assorbire diversi shock nella prima metà dell'anno. Tuttavia individua quattro rischi per la stabilità dei prossimi due anni.

In particolare, secondo il rapporto della Banca centrale europea (BCE) per la stabilità finanziaria (Financial Stability Review), il sistema finanziario della zona euro ha mostrato forza durante diverse ondate di instabilità dei mercati finanziari nella seconda metà.

La relazione sottolinea che la probabilità di un improvviso aumento del premio al rischio è aumentata tutto il mondo dal la preoccupazione spostato verso le economie emergenti.

La BCE rileva che gli indicatori che indicano l'esistenza di una pressione sistemica rimaste contenute nei periodi intensi legati alle turbolenze in Grecia durante l'estate, che è stata seguita dal grande correzione dei prezzi delle attività cinesi.

Per la Grecia, la BCE indica che le aspettative di rischio di default è sceso nel mese di luglio, ma rimangono elevati.

"Le aspettative per il rischio di default è aumentato in Grecia tra alta incertezza politica fino al luglio 2015 e, anche se è diminuito da allora, rimangono elevati a causa delle preoccupazioni per la tempestiva e piena attuazione del programma di terze finanziamento della Grecia" la relazione rileva.

"Nell'area dell'euro, gli sviluppi in Grecia hanno avuto un impatto limitato e temporaneo sui mercati azionari e obbligazionari", aggiunge la BCE.
La relazione mette in evidenza i miglioramenti per quanto riguarda la capacità del sistema bancario della zona euro per assorbire diversi shock nella prima metà dell'anno. Sia la redditività e la solvibilità delle banche migliorate, ha osservato.

Le sfide ancora affrontare banche dell'area euro includono la debole ripresa economica, bassa redditività e l'alto livello di crediti in sofferenza e ad alto debito rimane settore pubblico e privato in diversi paesi della zona euro.

"Questi fattori continuano a limitare la capacità delle banche di concedere prestiti e la loro capacità di generare nuovi fondi", ha sottolineato.

La BCE ha individuato quattro rischi per la stabilità del sistema finanziario nei prossimi due anni:

Aumento del rischio di un'improvvisa inversione di premio per il rischio globale che viene rafforzata dalla scarsa liquidità dei mercati secondari

I pazienti prospettive di profitto per le banche e le compagnie di assicurazione in un contesto di tassi di crescita del PIL nominale bassi tra regolazione incompleta dei bilanci

Possibile rischio di crescenti preoccupazioni circa la sostenibilità del debito di (non bancari) settore pubblico e privato, tra crescita nominale basso

Aumento del rischio potenziale di pressione sul settore in rapida crescita bancario ombra


V.Konstansio basso rischio sistemico nella zona euro


Il rischio complessivo per la stabilità finanziaria nella zona euro è bassa, ha detto il vice-presidente della Banca centrale europea (BCE) Vitoria Konstansio, rilevando, tuttavia, che ci sono rischi.

"In generale vi è un basso livello di rischio sistemico nella zona euro", ha detto in una conferenza stampa il vice BCE Vitor Konstansio in occasione della pubblicazione del rapporto della banca centrale per la stabilità finanziaria (Financial Stability Review).

"Ci sono, naturalmente, i rischi per la principale delle quali legata alla possibile inversione di premio per il rischio [...], che può essere attivato sia da un aumento dei tassi d'interesse negli Stati Uniti ci si aspetta uno di questi giorni, e anche da Una vulnerabilità continua nei mercati emergenti, in particolare Cina e altrove ", ha aggiunto.

Il Konstansio ha detto che, indipendentemente da ciò che la BCE deciderà nella prossima riunione sui tassi di interesse, non si aspetta un cambiamento significativo i rischi per la stabilità.

Ha aggiunto che un ulteriore calo del prezzo del petrolio da giugno rende difficile per la BCE di raggiungere il suo obiettivo di inflazione a livelli prossimi al 2%.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Convocazione del Consiglio ha chiesto ai leader politici A. Tsipras


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10.16







Con il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos contattati telefonicamente Alexis Tsipras, chiedendogli di convocare il Consiglio dei leader politici.

Come caratteristiche in un comunicato dell'Ufficio Stampa del Consiglio dei Ministri:

"Questa mattina il Presidente del Consiglio A. Tsipras ha contattato il Presidente, Pr. Pavlopoulos. In informato sui contatti viaggio in corso per Israele e Palestina e ha chiesto la convocazione del consiglio dei leader politici, dopo il ritorno il presidente Repubblica da Roma ".

(capital.gr)

***
Tsipras cerca contatti (e sostegno) con l'opposizione, in vista delle difficili trattative con le "Istituzioni".
 

tommy271

Forumer storico
Non si muove niente, per ora il mercato non crede alla notizia

Come detto prima, non è una "notizia" ... ma un commento, un'opinione ;).

Semmai è più importante quello detto tra le righe da "capital.gr", ci sarebbe la possibilità a breve (cioè per dicembre, al termine delle ricapitalizzazioni) che la BCE riprenda ad accettare i GR come collateral con un taglio di sconto "accettabile".
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): Il paese ha bisogno di stabilità, clima politico mite e dialogo

2015/11/26 - 09:52

Richiedono la massima partecipazione possibile sulle principali questioni sottolineato l'eurodeputato SYRIZA








La posizione che il paese ha bisogno di stabilità, clima politico mite e di dialogo espressa dal deputato europeo SYRIZA D. Papadimoulis riferendosi indirettamente alle iniziative da intraprendere da parte del Presidente del Consiglio per il dialogo con le forze di opposizione verso le principali questioni nazionali, come le assicurazioni.

"Il paese ha bisogno di stabilità, clima politico mite e di dialogo.
L'interesse pubblico richiede la più ampia partecipazione possibile sui grandi temi ", ha detto in un messaggio su Twitter il Papadimoulis.

Il governo di maggioranza fragile di 153 deputati, ma anche la situazione negli altri partiti di opposizione, in combinato disposto con le decisioni da adottare a fronte di grande importanza per la società, richiedono consultazione e del dialogo, almeno le forze politiche del paese.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Abulico

Forumer storico
Convocazione del Consiglio ha chiesto ai leader politici A. Tsipras

Con il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos contattati telefonicamente Alexis Tsipras, chiedendogli di convocare il Consiglio dei leader politici.

Come caratteristiche in un comunicato dell'Ufficio Stampa del Consiglio dei Ministri:

"Questa mattina il Presidente del Consiglio A. Tsipras ha contattato il Presidente, Pr. Pavlopoulos. In informato sui contatti viaggio in corso per Israele e Palestina e ha chiesto la convocazione del consiglio dei leader politici, dopo il ritorno il presidente Repubblica da Roma ".

(capital.gr)

***
Tsipras cerca contatti (e sostegno) con l'opposizione, in vista delle difficili trattative con le "Istituzioni".

Greece PM Tsipras asks Pres Pavlopoulos to convene meetng of party leaders.
He needs support to pass pension reform
 

tommy271

Forumer storico
Greece PM Tsipras asks Pres Pavlopoulos to convene meetng of party leaders.
He needs support to pass pension reform

Vedremo come ne esce ... personalmente chiuderei le porte a Tsipras :-o.
Cioè, se vuole appoggio dal PASOK dovrà ridiscutere la formula di governo.

Ma, forse, si muoverà su due linee ... da una parte cercherà punti di contatto l'Unione di Centro per rintuzzare la maggioranza e dall'altra riattiverà le linee di collegamento con l'ambiente di Karamanlis (anche se ND è dilaniata all'interno).

Resta difficile il rapporto con To Potami e il PASOK.

Come bondholder, sarei contento se si replicasse il clima del tavolo di luglio.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Vedremo come ne esce ... personalmente chiuderei le porte a Tsipras :-o.
Cioè, se vuole appoggio dal PASOK dovrà ridiscutere la formula di governo.

Ma, forse, si muoverà su due linee ... da una parte cercherà punti di contatto l'Unione di Centro per rintuzzare la maggioranza e dall'altra riattiverà le linee di collegamento con l'ambiente di Karamanlis (anche se ND è dilaniata all'interno).

Resta difficile il rapporto con To Potami e il PASOK.

Come bondholder, sarei contento se si replicasse il clima del tavolo di luglio.

Sarei contento anche io se quel tavolo servisse per velocizzare l'accordo. Ma siamo sicuri che questo nuovo tavolo servirà a questo, o gli serve per andare ad uno scontro forte con le Istituzioni?
 

Users who are viewing this thread

Alto