Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Gerovasili: Il nostro obbligo di cercare un terreno comune con le altre forze politiche










"Dato che la riforma delle pensioni ha prevalentemente carattere a lungo termine, il governo si sente obbligato a cercare un terreno comune con le altre forze politiche, in vista dei prossimi negoziati con le istituzioni."

Prende atto portavoce del governo Olga Gerovasili in una dichiarazione di convocare il consiglio dei leader politici che hanno un briefing sugli sviluppi di tutto il rifugiato e il dialogo in materia di sicurezza sociale.

In particolare, nella sua dichiarazione Ms. Afferma Gerovasili:

"La riunione del consiglio dei leader politici subito dopo il ritorno del Presidente della Repubblica di Roma, che ha chiesto questa mattina il Presidente del Consiglio A. Tsipras da P. Pavlopoulos ha un briefing sugli sviluppi di tutto il rifugiato (segue e il loro rapporto con il Primo Ministro all'estero) e il dialogo in materia di sicurezza sociale.

Dato che la riforma delle pensioni ha prevalentemente carattere a lungo termine, il governo si sente obbligato a cercare un terreno comune con le altre forze politiche, in vista dei prossimi negoziati con le istituzioni. "


Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 642 punti - 0,01%. Scambi scarsissimi a 25 mln.


Lo spread muove stabile/positivo a 690 pb.


I prezzi dei GR sono in guadagno decimale:

17 Xetra bid/ask 94,55 - 95,50 sul MOT 95,10 - 95,47

19 Xetra bid/ask 93,25 - 94,19 sul MOT 93,51 - 93,90

23 Xetra bid/ask 78,00 - 78,95 sul MOT 78,01 - 78,50

41 Xetra bid/ask 59,50 - 61,00 sul MOT 60,18 - 60,58


Andamento positivo, con spread in restringimento, per il Club Med: Italia 96 pb. Spagna 109 pb. Portogallo 187 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: Ottimismo sulla seconda lista di prerequisiti












La certezza che se continua la buona collaborazione esistente tra la Grecia e le istituzioni, raggiungerà presto un accordo nel secondo elenco di requisiti, espresso dal Comitato Finanza, Pierre Moscovici, durante una conferenza stampa oggi a Bruxelles.


Il commissario francese ha sottolineato che la cooperazione con le autorità greche è molto buono e ha ricordato che la Grecia ha già attuato il primo pacchetto di riforme, rilasciando 2 miliardi Di Euro.



"Il parere della Commissione è che il lavoro e il livello di cooperazione è abbastanza soddisfacente", disse, dicendo sono stati compiuti dei progressi, c'è stato molto lavoro da parte della Grecia, ma c'è ancora molto avanti e alcune riforme decisive devono essere fatte ora. "Siamo certi che, con lo stesso spirito positivo di collaborazione e impegno da tutte le parti si raggiungerà un successo", ha detto Moscovici.


Con il tempo la seconda serie di prerequisiti, l'Moscovici ha detto che non vi è ancora alcun accordo e evitato di menzionare le riforme specifiche totalizzante. "Abbiamo bisogno di mostrare un po 'di pazienza", ha aggiunto, e ha concluso dicendo: "Sono sicuro che presto saremo d'accordo."


Tuttavia, fonti della Commissione non escludono la possibilità di finalizzare la lista nella riunione odierna del Gruppo di lavoro della zona euro (EWG) o domani per incontrare il Comitato economico e finanziario di 28 Stati membri (EFC).


Inoltre, il ruolo svolto dalla Task Force (Task Force) la creazione del fondo di privatizzazione, vicepresidente della Commissione responsabile per le questioni europee, Valdis Dombrovskis, non ha voluto commentare, dicendo che i negoziati sul fondo di privatizzazione in corso e non ancora conoscere la composizione della task force.


Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Dora Bakoyannis: Dicci cosa vuoi fare con la previdenza e poi vieni a discutere








Forti critiche al governo per la loro gestione della assicurazione e le proposte per il consenso, proposto il montaggio, il dibattito in commissione economica sul bilancio, la Nuova Democrazia MP Dora Bakoyannis.


"Il consenso non si ottiene con insulti, accuse e comandi", ha detto la signora Bakoyannis e continuò:


"Abbiamo un governo il cui tronco principale non sa dove vuole andare in campagna, e prima di chiamare le parti per consentire alle assicurazioni esaminare in primo luogo ciò che è la vostra posizione e proposta. Perché, fino ad oggi una proposta non sa dirci cosa farà, tranne il ministro del Lavoro. Katrougalos, che parla solo di riduzioni delle rendite. Quindi, prima di mettere sul tavolo una proposta concreta, e poi vengono a trovare e ND di dirvi se sarebbe d'accordo ed essere in grado di darvi tutte le consenso ".


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Al 25% la NBG ma ASE resistono 642 unità - Il mercato sarà intrappolato per due settimane con le azioni di banche

2015/11/26 - 17:31

Nuovo forte calo delle banche al 25% nazionale - Pressioni banca Attica -20% a causa della introduzione di nuove azioni da Bond - tendenze misti nel FTSE 25 verso l'alto OPAP










Il mercato azionario greco è entrato in una fase difficile di due settimane dove potranno preparare le procedure per l'inizio delle negoziazioni delle nuove azioni di banche di aumenti di capitale. Domani 27/11 non saranno negoziate le azioni di Alpha, Eurobank, Piraeus mentre nazionale sarà domani 27/11 e si concluderà il 30/11.
A causa di questo processo sono ragionevoli pressione sulle azioni rimanere prezzo più elevato degli aumenti di capitale.

Speciale -25% nazionale oltre quelli deve essere attribuita al fatto che su EuroStoxx 600 mentre il 20% della banca Attica dovuto all'introduzione delle nuove azioni dal legame.

Titoli bancari restano fuori borsa per tre giorni che quando si torna a è stato aggiornando il raggruppamento e seguirà l'introduzione delle nuove azioni.

Ricordiamo che tra il 30 novembre e il 2 dicembre è stato fissato il periodo di offerta pubblica del volto Nazionale 300 e il prezzo di euro 0,30 dopo raggruppamento o € 0,02 pre raggruppamento.
Il prezzo, però, l'offerta pubblica sarà dopo RS.

All'interno di questo ambiente il mercato azionario greco spostato languidamente all'Indice Generale chiuso a 642.77 punti, con un calo marginale, -0,01% ad elevata della giornata a 645.65 punti.

Breve le 635 unità come sostegno è fondamentale per il mercato azionario greco.

Il fatturato a livelli bassi come prezzi sono molto screditato, ma il volume è in movimento a livelli moderati in quanto le banche distribuiscono il 90% del volume del mercato a causa della sovrabbondanza di azioni (37 miliardi. Azioni) in valori obsoleti.

Dopo le banche raggruppamento avrà circa 23,5 miliardi. Azioni.

Più in particolare, il fatturato è stato pari a 25,6 mil. Di Euro ed il volume è di 233 mil. Pezzi, 185 mil. Pezzi di muoversi nelle banche e 42,8 milioni. In warrant. I warrant nichilismo è un dato di fatto il valore reale dei warrant è pari a zero prima di 2 anni ha avuto il valore nel mercato azionario di 5 miliardi. Oggi del valore di 5 milioni di euro.

***

Le grandi differenze tra i prezzi PRM e le banche di borsa

L'ondata di declino non è finita, verranno ripristinati i distorsioni storiche nelle banche, le banche valgono molto di più, ma anche è necessario poco tempo.
Ricordiamo che ci sono grandi differenze tra i prezzi correnti e prezzi di aumenti di capitale.
Il PRM nazionale con il prezzo 0,02 € deviare 84%, Alpha prezzo PRM 0,04 euro, 0,003 euro e Pireo Eurobank 0,01 euro.

Vale la pena ricordare che la banca Alfa e Eurobank hanno relativamente migliore vista del Nazionale per esempio le differenze tra i prezzi PRM e mercato spot è solo il 27%.
Così Nazionale e del Pireo hanno ancora strada da fare per ridurre il divario tra i prezzi PRM ei prezzi correnti nel mercato azionario.


Trading e vendita di Bank of America, CVGX, KCG su banche greche

Nel commercio e vendita focalizzata investitori stranieri nelle banche greche.
I volumi possono essere impressionante, ma il valore delle transazioni è molto bassa a causa del prezzo di ammortamento.
Oggi, però, gli stranieri hanno trafficato pezzi importanti soprattutto in Eurobank.

Per Eurobank Bank of America 34 milioni il KCG 7,5 milioni di azioni INCA 200 mm.
A Alpha Bank, Bank of America 3,5 milioni di azioni, i 2,5 milioni di CVGX le KCG 500 mm.
Al Pireo, il INCA 1,1 milioni CVGX 600 mm, la banca Deutsche 100.000 la Societe Generale 10 °.
Nella Nazionale INCA 8,5 milioni CVGX 300 millimetri UBS 200 mila azioni della HSBC 200 mila azioni.
Nella ADR Nazionale 25 novembre i KCG 16,6 milioni di pezzi, la BofA 5,5 milioni e 3,5 milioni di Maxim Group.
Il National ADR oggi 26 novembre non negozia a causa della festa del Ringraziamento a Wall Street. Ieri ha chiuso a 0.1862 dollari o 0,175 euro e ora mostra premio + 28% rispetto al valore (0.126 euro) negoziate dalla quota del mercato azionario nazionale greco.
In PPC, JP Morgan 170 millimetri e 50 millimetri BTIG.
OPAP Citigroup 170 millimetri e BofA 60 mm.


Accumulo scenario probabile di indice compreso tra 640-650 unità

Rimane critica la fascia di 640 unità sembra essere "tenuto" marginale finora.
L'incontro di oggi teoricamente non adatto a forti oscillazioni perché oggi è un giorno festivo a Wall Street ed è anche la vigilia della partenza di tre banche sistemiche (Eurobank, Alpha Bank, Piraeus) per rendere tutte le procedure necessarie per la conclusione del PRM.

Il trend di breve termine dell'indice resta quindi verso il basso e supporta identificato nelle unità 635 e 620. La resistenza si trova ora a 667 unità.
I supporti del indice bancario trovati in 60 e 50 punti e resistenza a 85 punti.
Soggiorni ribasso e tendenza a breve termine FTSE25 con supporti a 187 e 180 punti e resistenza a 197 punti.

Le azioni con la migliore quadro tecnico continua ad essere il OTE e MOH seguito da HELEX e PPC.
In sintesi, potremmo dire che l'incontro di oggi sarà basso interesse e l'attività di trading a basso, così logicamente accumulo tra 640-650 unità continuerà.


Nuovo forte calo delle banche - Attenzione alla quotazione di nuove azioni

Tendenze al ribasso sono stati registrati in titoli bancari che tendono a convergere con i prezzi dei PRM.
Le banche dovranno ottenere un grande valore dopo la quotazione di nuove azioni in borsa.

Nazionale ha chiuso a 0,09 € cadere -25,38% e il volume 21,8 milioni. Pezzi mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 342 milioni. Di euro.
Prendiamo atto che si è verificato il minimo storico nazionale 26 novembre 2015 a € 0,0940.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro nel 2013 è aumentato, mentre il nuovo aumento di capitale è stato realizzato in 0.02 prima RS euro o 0,30 € dopo RS.
Forti perdite di arresto del National sono a 0,10 euro.
Il mandato nazionale che ha avuto inizio con un prezzo di partenza di € 6,823 a 0,0090 euro, ha chiuso con un incremento del + 50% e il volume di 550.000. Pezzi.
La Banca Alpha chiuso a 0,0470 € a scendere -9,62% e il volume 43,3 milioni. Pezzi e del valore di 600 milioni. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.0470 euro ed è stato registrato il 26 novembre del 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e € 0,65 nel 2014 e il nuovo valore in PRM 0,04 euro pre raggruppamento.
Forti perdite di arresto in quota sono a 0,05 euro.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di € 1,45 a 0,0030 euro, chiuso con una crescita del + 50% e il volume 33,2 milioni. Pezzi.
Pireo ha chiuso a 0,01 € cadere -9,09%, trasportando il volume 21,8 milioni. Pezzi, capitalizzando 61 mil. Di Euro.
Il minimo storico del Pireo è a 0,0090 euro ed è stato registrato il 24 Novembre 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo aumento di capitale ha avuto luogo presso 0,003 euro pre raggruppamento.
Il mandato del Pireo aveva valore di partenza iniziale, quando hai iniziato il 0,8990 € chiuso a € 0,0010 del volume invariato 9.000.000. Pezzi.
Eurobank è oggi chiuso a 0,0140 € invariato, trasportando 93,4 milioni di volume. Parti con la capitalizzazione di 205 milioni. Di euro.
La quota di Eurobank fuori MEM cioè al di fuori del meccanismo di variabilità, come la gestione dello scambio, questo strumento ha deciso di non richiedere azioni è inferiore a 0,05 euro.
Il record negativo di Eurobank avvenuta il 26 nov 2015 a € 0,0130.
Forti perdite di arresto a 0,020 euro, mentre il prezzo del PRM scissione pre inversa pari a 0,01 euro.
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0.1650 euro, con un incremento del + 1,23% e la capitalizzazione di mercato di 1,47 miliardi di euro. Euro.
La Banca Attica ha chiuso a 0,0120 € per cadere -20% e il volume 3.3 mil. Pezzi capitalizzando su 16,3 mil. Di Euro.
Le pressioni attribuibili alle nuove azioni dal legame.
Il minimo storico, Attica Bank è a 0,0080 euro ed è stato registrato il 20 novembre del 2015.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,22 euro, con un incremento del + 0,99% per la valutazione di 183 milioni. Di euro.


Tendenze misti con volumi di piccole dimensioni FTSE 25


Tendenze misti sono stati notati nel FTSE 25 caratteristica principale dei volumi estremamente limitati e fatturati.
In generale, tuttavia, un numero di azioni del FTSE 25 certa resistenza e la difesa.

La Coca Cola HBC chiuso a 23.12 euro, con un incremento del + 0,48% per capitalizzazione di mercato di 8,5 miliardi di euro. Euro.
OTE ha chiuso a 9,36 euro calo -0,43% e valorizzazione 4.580 milioni. Di euro, essendo al 2 ° posto dietro capitalizzazioni di Coca Cola HBC ...
PPC ha chiuso a 4,95 euro calo -1,39% e la capitalizzazione di 1,14 miliardi. Di Euro
OPAP ha chiuso a 6,39 euro, con un incremento del + 1,43% con capitalizzazione di mercato di 2,03 miliardi. Di Euro
Folli Follie si trova a 18,72 euro, con un incremento del + 0,92% e la valutazione di 1,25 miliardi di euro. Euro.
Titan ha chiuso a 17,8 euro con un incremento del + 0,56%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,37 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 4,28 euro, di cui -1,61% e la capitalizzazione di 1,3 miliardi di euro. Euro.
L'olio del motore ha chiuso a 11,25 € capitalizzazione invariato di 1,24 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 9,77 euro, con un incremento del + 0,21% e la capitalizzazione di mercato di 1,32 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a 5,17 euro, di cui -2,64% e valorizzazione 550 milioni. Di euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.0690 euro, con un incremento del + 2,99% e un volume di 407.000. Pezzi, la valutazione a 68 mil. Di Euro.
Mytilineos chiuso a 4,21 euro, con un incremento del + 0,72%, con la capitalizzazione di mercato era pari a 492 milioni. Di euro.
Il Ellaktor chiuso a 1,76 euro, di cui -0,56% e valorizzazione di 311 milioni. Di euro.
PPA ha chiuso a 14,51 € calo -0,82% e la valorizzazione di 362 milioni. Di euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 6,79 euro, con un incremento del + 1,8% e stima 484 milioni. Di euro.
HELEX chiuso a 5,17 euro, di cui -4,44% e valorizzazione a 337 milioni. Di euro.


Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 10-anni 7,35%, il 2-anni 6,81% e si diffonde 675 punti base

Stabilizzazione registrato oggi su obbligazioni greche.
Il rischio paese della Grecia è stato notevolmente ridotto e le rese sono basse anno.

La riduzione dei rendimenti, tuttavia - nonostante alcune fluttuazioni - è impressionante esempio il 2-anni era al 59% in modo da formare oggi 26 novembre 2015 al 6,81%, con un recente minimo di 5,42% ad un nuovo minimo anno si avvicina la performance del 2014.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 75 e 76,50 punti base dei rendimenti del mercato 7,35% al 7,08%
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 675 punti base da 676 punti base.

Il CDS 5 anni greche, che è il punto di riferimento, mostrano ora stabilizzando le tendenze in 920 punti base da 930 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia attualmente resa 9,2% o 920.000. dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Stabilizzare i prezzi si stanno muovendo oggi a 5 anni e 2 anni di legame greco ....

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 93.60 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 6,93%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 94.85 bps con un rendimento medio di mercato del 6,81% di rendimento 6,91% e il 6,70% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee


Migliorare registrati in obbligazioni europee.
Rese e prezzi delle obbligazioni corrispondenti in Europa sono in punti tecnici chiave dopo il grande miglioramento negli ultimi mesi, che ha avuto inizio con l'avvio del programma di QE.
Oggi, tuttavia, una tendenza all'aumento dei prezzi prevalente.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,97%, il legame portoghese a 10 anni 2,38%, la Spagna e l'Italia 1,57% 1,45%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,47% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

tommy271

Forumer storico
Lafazanis: Il Consiglio dei Capi sarà il primo passo per il governo "ecumenico"














"La proposta di convocare il Consiglio dei capi è il primo passo per" ecumenico "neo memorandum governo", ha detto in una dichiarazione Lafazanis Panagiotis.

Più in particolare, il capo della Unità Popolare ha affermato, tra l'altro, che "Tsipras la proposta di convocare il Consiglio dei capi di partiti, di demolire l'assicurazione è una frase panico e nulla di fatto. Si tratta di una parodia proposta di complici, che hanno votato per il terzo comune memorandum disastrosa e ora un po 'fare "acqua" per l'attuazione ".


Mr. Lafazanis ha stimato che il governo SYRIZA-ANEL ha messo in orbita il collasso ", tra protesta sociale generale." "La proposta di convocare i leader è il primo passo per neomemorandum governo apparentemente universale e l'ordine insieme di devastare e dare il colpo di grazia per il Paese", ha concluso il dirigente di LAE sottolineando che l'unica soluzione resta il rovesciamento.


Fonte: ANA-MPA
 

Abulico

Forumer storico
Moscovici: Ottimismo sulla seconda lista di prerequisiti

La certezza che se continua la buona collaborazione esistente tra la Grecia e le istituzioni, raggiungerà presto un accordo nel secondo elenco di requisiti, espresso dal Comitato Finanza, Pierre Moscovici, durante una conferenza stampa oggi a Bruxelles.

Creditors & Greece Said To Agree On Measures List -- Kathimerini

Ricordiamoci che questo era, direi, scontato.
Il "macigno" resta la riforma del sistema pensionistico che e' fuori da questo secondo set di misure.
 

Abulico

Forumer storico
Alexis Tsipras runs out of moves

Whenever his policy leads to a dead end, Alexis Tsipras makes a grand gesture to try to escape. When the clash with our European Union partners came to a head, he tried to abdicate responsibility by staging a referendum; afterward, when he was forced to change tack and faced a revolt within his party, he called snap elections. With this drama, he managed to divert attention away from the essence of problems. With Thursday’s call for a meeting of the Council of Political Leaders, the prime minister has run out of tactical moves. The only one still unused is the forging of a new coalition – which will happen when this government loses its already slim majority in Parliament.

Tsipras wants the backing of other political parties in order to deal with the thorny problem of social security reform, which is a mortal threat to this government. He seeks support from those to whom he never gave any when they were in government, when he pressed the message that their difficult decisions were the product of servility to foreign powers and that with his SYRIZA party in power all would be rosy. In July, the more responsible opposition parties backed the government’s decision to sign a new bailout deal, judging that this was the only way to avert national bankruptcy.

Now Tsipras seeks a renewal of this support and he may get it. He has the good fortune of having opposition parties which understand that if Greece does not give in to the demands of creditors the funding will stop.

Whatever good will may have still existed at the start of the year has evaporated and Greece is obliged to meet every demand in order to receive money, whether the proposed policies are successful or not.

However bitter the pill that they must swallow, it is most likely that New Democracy, PASOK and Potami will attend the council of party leaders. The Communist Party turned down the invitation and Golden Dawn was not sent one. In other words, the parties that are dedicated to keeping Greece in the eurozone and the European Union will be meeting. That, in itself, is positive.

Another positive factor is that the opposition parties are in a position to press the prime minister to seek consensus even where he wishes to avoid it. For example, the government has announced a “dialogue” on education reform but persists in pushing for a return to the failed university model that was adopted in the 1980s. Now the opposition parties can demand that the Education Ministry drop the proposed changes. This is where we will see how sincere Tsipras is in his calls for consensus.

Calling for a meeting of party leaders may stress the impasse that the prime minister faces, and the exhaustion of his tactical maneuvering, but it is also a positive sign that there is hope for a minimal level of cooperation between the parties that make up the greatest part of our political system. All parties face great difficulties and none can carry the burden of responsibility for reforming Greece on its own. As dead ends multiply, the long-delayed political ferment that might lead to solutions becomes inevitable.

Nikos Konstandaras-Ekathimerini.com
 

tommy271

Forumer storico
Creditors & Greece Said To Agree On Measures List -- Kathimerini

Ricordiamoci che questo era, direi, scontato.
Il "macigno" resta la riforma del sistema pensionistico che e' fuori da questo secondo set di misure.

Si, teniamo conto che le dichiarazioni di Moscovici restano - solitamente - concilianti.

La difficoltà di Tsipras è palpabile, nella richiesta di un "tavolo" riunito attorno al Presidente della Repubblica.

Comunque, la trattativa prosegue ... direi in un buon clima.
Ovviamente lo stesso non si può dire per i rappresentanti dei lavoratori.
 

Users who are viewing this thread

Alto