Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Una storia vera: l'investitore ha acquistato 200.000 euro di obbligazioni greche nel 2013, che oggi valgono 1,4 milioni

Giovedi 13/06/2019 - 02:19

È vero che i rendimenti dei titoli greci sono storicamente bassi a 10 anni al 2,73% il 12 giugno 2019, diffondendosi contro il Portogallo (0,63%) a 210 punti base e contro l'Italia (2,43%) 30 punti base

Una lettera molto interessante ci ha inviato un lettore di notizie bancarie, una storia molto interessante di alto rischio e prestazioni ancora più elevate.
"Nel 2012, è stata una vera catastrofe, come con PSI + ho quasi perso tutto il mio investimento, che se lo combinassi con le azioni che hanno avuto una vera catastrofe.
Ho venduto le obbligazioni EFSF e ho tenuto il resto.
Nel 2013, attraverso un processo, ho deciso di reinvestire 200.000 euro in obbligazioni greche, con l'obiettivo di rivisitare qualcosa come uno strumento di pensionamento molti anni dopo.

I 200.000 euro non li hanno avuti nel 2012 ma sono stato fortunato nel 2013.
Fino ad oggi non ho partecipato a scambi - anche se alcune obbligazioni di un altro portafoglio che ho molto piccolo ho scambiato quasi per sbaglio.
Così, nel 2013, avevo investito 200.000 euro oggi e il loro valore ha raggiunto 1,4 milioni e non mi riferisco all'interesse che ho ricevuto nel corso degli anni.

Chi crederebbe che mantenere un legame greco per sei anni sarebbe quasi adulare il mio capitale iniziale.
Nessuno ci crede, dal disastro al successo e al profitto.

La Grecia ha registrato forti fluttuazioni delle sue obbligazioni, ma l'esperienza dimostra che dopo il PSI + e la legge inglese, i meccanismi di sicurezza nei titoli greci sono aumentati in modo significativo.
Inoltre, gli aggiornamenti della Grecia che seguiranno potrebbero portare a prezzi ancora più elevati, anche se ai livelli attuali dei prezzi si direbbe l'avidità.
Cito tutto questo per non dimostrare che ho fatto un buon investimento, inizialmente distrutto e gradualmente recuperato.

I legami greci sono ora affidabili, non nascondono rischi, saranno rimborsati e provano che dal disastro un investitore può realizzare un profitto molto grande ".
È vero che i rendimenti dei titoli greci sono storicamente bassi a 10 anni al 2,73% il 12 giugno 2019, diffondendosi contro il Portogallo (0,63%) a 210 punti base e contro l'Italia (2,43%) 30 punti base.

www.bankingnews.gr

Garantisce anche Tommy271 sull'autenticità di queste affermazioni.
È la nostra storia. Vendita titoli EFSF e con il ricavato riacquisto titoli a prezzi 18-25 per ricostruire il nominale.
Oggi valore quintuplicato, recuperato tutto il nominale con lauto gain

Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 842 punti - 0,20%.

Spread in tendenziale restringimento a 297 pb. (Italia 267).
Rendimento stimato sul decennale a 2,722%.

Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 842 punti - 0,20%.

Spread in tendenziale restringimento a 297 pb. (Italia 267).
Rendimento stimato sul decennale a 2,722%.
I prezzi continuano a lievitare, non riesco ancora a pensare di vendere qualcosa
Ma chi vende intasca.
Mantengo anche perché ho poche idee di che comprare e non vorrei passare dalla padella alla brace.

I prezzi continuano a lievitare, non riesco ancora a pensare di vendere qualcosa
Ma chi vende intasca.
Mantengo anche perché ho poche idee di che comprare e non vorrei passare dalla padella alla brace.

Direi che i greci sono "arrivati", ora c'è spazio per gli investitori relativamente tranquilli.
Nell'Eurozona non c'è ancora nulla di alternativo ai greci, forse lo sarà l'Italia.
Altrimenti resta solo l'area del dollaro.

Direi che i greci sono "arrivati", ora c'è spazio per gli investitori relativamente tranquilli.
Nell'Eurozona non c'è ancora nulla di alternativo ai greci, forse lo sarà l'Italia.
Altrimenti resta solo l'area del dollaro.
La grecia adesso è un rischio ridotto e chi investe a questi prezzi lo fa per il rendimento e sopratutto per le prospettive.
L'impressione è che i prezzi abbiano ancora ampi margini di miglioramento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto