Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Funzionario UE: ritardato per luglio Grecia - Nessuna richiesta dell'FMI
Mercoledì 12 giugno 2019 12:55

Non ha mai presentato una richiesta formale di rimborso del Fondo monetario internazionale, il governo SYRIZA, ha detto un funzionario dell'UE. al regolare briefing dei giornalisti in vista dell'Eurogruppo di domani. Ha chiarito che questo caso con il Fondo "è ancora in sospeso".
La stessa fonte ha sottolineato che è estremamente improbabile che la Grecia venga discussa nell'Eurogruppo domani. Questo perché la relazione sulla sorveglianza rafforzata riguarderà l'Euro Working Group (EWG), che si svolgerà nella prima metà di luglio, preparando la riunione ministeriale.
Va notato che la questione Grecia era fuori dall'agenda dei ministri della zona euro che si riuniranno domani a Bruxelles. Tuttavia, un giorno dopo venerdì, il paese sarà discusso nell'ambito dell'Ecofin e del dibattito sulla sorveglianza di bilancio a livello UE. I ministri terranno un dibattito sugli aspetti economici e finanziari delle raccomandazioni specifiche per paese per il semestre europeo del 2019. L'adozione di raccomandazioni sarà anche fatta nel prossimo Ecofin, luglio.
Il ministro delle finanze, Euclid Tsakalotos, secondo il suo staff, prenderà parte alla sessione di domani. Pertanto, non si può escludere che i ministri delle finanze chiedano spiegazioni alla controparte greca a margine della riunione. Si fa notare che il ministero delle Finanze non ha partecipato all'Eurogruppo a maggio poiché, come ha detto, non riguarda la Grecia, ma anche le prossime elezioni.
I rapporti sulla Grecia aprono un fronte che raggiungerà il picco in autunno. Quindi i buchi che sono stati causati sia a livello finanziario che a livello strutturale saranno riesaminati.
L'obiettivo sarà quindi verificare se sia necessario adottare misure correttive fiscali, ma anche intraprendere nuovi impegni che impediranno al governo allora eletto (in seguito alle elezioni) di seguire la linea di esecuzione del bilancio sotto spesa affinché per "preservare" gli eccedenti, una questione per la quale il governo SYRIZA è stato criticato la maggior parte del passato.
(Capital.gr)
 
Mercato azionario: alla fine, la caduta è scesa, con 840 punti

Di Alexandra Tombra






Alla fine, la Borsa di Atene ha mantenuto gli 840 punti oggi, nonostante il suo segno negativo e soprattutto nonostante le pressioni che aveva verso la fine della sessione, specialmente in titoli che sono più influenzati dalle fluttuazioni quotidiane.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con una perdita dello 0,26% a 843,73 punti, mentre oggi si è mosso tra 838,71 punti (-0,86%) e 847,68 unità. (+ 0,20%). Il fatturato è stato pari a 72,9 milioni di euro e il volume è stato di 37 milioni di unità, mentre 1,2 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.







L'indice high cap ha chiuso in ribasso dello 0,36% a 2,152,22 punti, mentre il Mid Cap ha chiuso a + 0,79% a 1.231,00 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno dello 0,01% a 787,76 punti.

Escludendo alcuni piccoli intervalli con risultati positivi nella sessione di oggi, lo stock si è infine concluso con piccole perdite pur mantenendo 840 punti. C'è anche uno stretto supporto per l'indice generale, con 826 punti come principale nel presente, che dovrebbe essere preservato in modo che il mercato rimanga su una pista di prova a medio termine con 850 punti.

Ciò che è importante è che il mercato non perda la liquidità fornita dall'assunzione giornaliera di profitti e sia destinato al supporto che deve comunque assorbire gli shock.Fino alle elezioni, tuttavia, il 7 luglio non cambierà il bilancio, dal momento che gli sviluppi che potrebbero aiutare il proseguimento dell'aumento sono stati congelati.

Perché fino a quando il nuovo governo non darà la prima prova tangibile della sua politica, prevarrà la volatilità, innescando gli alti livelli di 13 mesi. Nel frattempo, il grosso problema nel prossimo mese sarà se la Nuova Democrazia consentirà al risultato elettorale di avere fiducia in se stesso affinché l'economia non perda più tempo con i processi di costruzione del governo.

In effetti, come sottolinea Natixis, il lavoro di ND seguendo la politica seguita da SYRIZA dal 2015 non sarà facile. La flessibilità di bilancio rimane molto limitata, con un grande numero di rischi che si verificano sulla scena internazionale, come la nuova ondata di tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, nuove minacce statunitensi alle esportazioni europee e un aumento del rischio di non accordo sulla Brexit.

Naturalmente, i primi messaggi trasportati da New York e l'8 ° Forum Investire Greco di HELEX sono positivi, con i dirigenti delle società partecipanti che trovano che l'interesse crescente si basa sull'aspettativa che il nuovo governo sarà più favorevole agli investimenti e ha il capitale politico per portare avanti le riforme. Le stime di consolidamento di un ambiente economico e fiscale stabile e lo "scongelamento" di investimenti significativi, come Hellenic, alimentano l'interesse in una serie di settori: infrastrutture, costruzioni, energie rinnovabili, turismo sono al centro, con le informazioni che indicano che il numero di richieste di incontri con quotati (dentro e fuori dal forum) sta aumentando.

Sul cruscotto, Motor Oil, Jumbo, HELEX, OPAP, ALMA, Alpha Bank, Titan e Mytilene erano i più sotto pressione sul mercato, mentre OTE, OLP, Aegean, Lambda , PPC, Ellador, National, Sarantis, Pireo e Terna Energy.

D'altra parte, Biochalco ha fornito un solido supporto, guadagnando il 4,87%, Eurobank facendo un rally alla fine e -2,38% chiudendo a + 2,02%. Anche Cenergy, Coca Cola e GEK Terna hanno realizzato un piccolo profitto. Senza cambiamenti, Fourlis e Hellenic Petroleum.

(capital.gr)
 
Morgan Stanley: ND farà affidamento sulle elezioni del 7 luglio - Le prospettive stanno migliorando, le debolezze rimangono

Mercoledì 12 giugno 2013 - 16:13

Il clima economico in Grecia potrebbe giovare se il ritmo delle riforme accelera dopo le elezioni, dal nuovo governo







La nuova democrazia può assicurare la maggioranza assoluta nelle elezioni generali del 7 luglio e ciò potrebbe avvantaggiare le prospettive a medio termine della Grecia.
Questo è ciò che Morgan Stanley dice nell'analisi di 7 pagine di oggi (12 giugno 2019) intitolata "Mainstream fa a Comeback", che presenta bankingnews.gr, in cui sottolinea che l'economia greca si sta riprendendo, ma ci sono ancora rischi legati al ciclo globale.


Nuova democrazia conduce nei sondaggi ...


Le indagini sulle intenzioni di voto mostrano che New Democracy vincerà nelle prossime elezioni generali e con un considerevole margine.
I risultati delle recenti elezioni del Parlamento europeo sostengono questo scenario, mentre i mercati ritengono che le elezioni generali di quest'anno siano un catalizzatore positivo.
La vittoria di New Democracy potrebbe darle fiducia in se stessa perché il sistema elettorale in Grecia, che ha fissato la soglia per entrare nella Camera, dà anche un bonus di 50 posti al primo partito, facilitando l'autosufficienza.

Certamente, la composizione precisa del prossimo parlamento rimane un punto interrogativo, ma gli ultimi sondaggi mostrano che c'è un'opportunità importante per la Nuova Democrazia di acquisire l'autosufficienza.
Tuttavia, potrebbe emergere una coalizione di partito, anche se è ancora incerto se il Movimento di cambiamento possa fornire il proprio sostegno a questo scenario o anche se vi è accordo con altre parti più piccole.
I sondaggi indicano che la probabilità di una maggioranza dei partiti di sinistra è bassa.

D83ZFIBWkAAbM0J.png


La ripresa economica continua, ma i rischi crescono


Secondo Morgan Stanley, l'economia greca ha la possibilità di riprendersi, ma ha ancora punti deboli significativi.
Gli ultimi dati mostrano una lieve contrazione alla fine dello scorso anno, ma la crescita è tornata in territorio positivo all'inizio del 2019, con una dinamica leggermente più accentuata nel secondo trimestre.

Il clima potrebbe anche giovare se il ritmo delle riforme accelera dopo le elezioni.
Tutto ciò sembra essere positivo, ma è importante notare che le incertezze e i rischi sono in aumento, con la guerra commerciale ancora una delle maggiori preoccupazioni.
In caso di ulteriore aggravamento della situazione, i rischi aumenteranno poiché l'economia greca continua a soffrire di debolezze strutturali.


D83ZHH0XkAAUCUG.png



Sfide continue per le riforme strutturali



La Grecia ha compiuto progressi significativi negli ultimi anni, ma le prospettive a lungo termine sono ancora incerte.
La sostenibilità del debito è migliorata, con significative estensioni delle scadenze, mentre il paese ha una consistente liquidità.

Il basso fabbisogno di finanziamenti nel prossimo futuro è chiaramente favorevole, ma l'ampio debito pubblico rimane una preoccupazione a medio termine.
Nel frattempo, mentre Morgan Stanley vede alcuni progressi nel paese, il settore finanziario ha ancora uno stock di prestiti in sofferenza molto ampio, e vi è evidenza di una debole crescita potenziale.
Questo è, ovviamente, qualcosa che i mercati conoscono, quindi un'agenda incentrata sulle riforme in corso aiuterà il paese, ma potrebbe essere necessario del tempo per vedere il vero miglioramento.

D83ZOuZWwAAW1o5.jpg




5 risposte a domande critiche



I sondaggi sono accurati in Grecia?

Tenendo conto delle due precedenti elezioni, i sondaggi in Grecia erano vicini al tipico margine di errore statistico.
Ma ci sono stati casi specifici in cui i sondaggi hanno sottostimato o sovrastimato il supporto per una particolare parte (ad esempio per SYRIZA nel settembre 2015).
Questo è importante, perché in Grecia, a causa del suo sistema elettorale, anche piccoli cambiamenti nei voti possono avere un maggiore impatto sulla distribuzione effettiva dei seggi in Parlamento.


D83ZJiAXoAAXP0J.png


Come funziona il sistema elettorale?

La legge attuale prevede l'elezione di 250 deputati con un sistema proporzionale, con i restanti 50 seggi attribuiti al partito con la più alta percentuale di voti.
Ciò significa che il sistema elettorale greco facilita l'autosufficienza, poiché stabilisce anche la soglia del 3% per l'ammissione all'Assemblea.
I 250 seggi sono assegnati senza il voto delle parti che non hanno raggiunto questo limite.

Come funziona il processo per formare un governo?

Dopo le elezioni, il Presidente della Repubblica incarica la più grande parte di tentare di formare un governo.
Se altre parti falliscono, possono anche provare, con un massimo di tre tentativi.
Se nessuno di questi sforzi funziona, il Presidente della Repubblica cercherà di formare un governo neutrale, un'ampia coalizione che includa tutte le parti.
Se ciò non è possibile, verranno indette nuove elezioni generali.
Questo è successo, per esempio, nel 2012.


Quanto è facile formare un governo?

Ciò dipenderà da questa aritmetica parlamentare finale.
Gli ultimi sondaggi mostrano che Nuova Democrazia potrebbe avere l'autosufficienza per formare un governo.
È chiaro che ciò andrebbe bene per un processo di governo regolare.
Se ciò non accadesse, le prospettive sarebbero incerte.
Certo, potrebbe provare a formare alleanze con altre parti, come il Movimento del Cambiamento.

Le prossime elezioni presidenziali sono un pericolo?

In Grecia, le incertezze politiche possono aumentare a causa delle elezioni presidenziali.
Il mandato del presidente attuale termina all'inizio del 2020.
Per eleggere una maggioranza qualificata è richiesto, vale a dire 200 voti nella fase iniziale e 180 nel secondo.
Questa è la chiave per la stabilità politica a meno che non vi sia un ampio consenso tra i membri.
In caso contrario, l'Assemblea dovrebbe essere sciolta e si terranno nuove elezioni generali.
Era la fine del 2014, che portava alle elezioni generali all'inizio del 2015.


D83Zl5_W4AAv-bV.jpg


www.bankingnews.gr
 
Nel mercato obbligazionario europeo il rally delle obbligazioni greche al 2,75% dal 15,40% di giugno 2015

Mercoledì 12 giugno 2013 - 16:13

Le banche centrali e centrali della Fed e della BCE hanno fallito, ma il fallimento di questi mercati è il massimo, lo accolgono perché vedono che la strategia di eccesso di liquidità continuerà







A causa dell'estrema bolla nel mercato obbligazionario europeo, il rally delle obbligazioni greche con il rendimento a 10 anni sale al 2,75% - 2,74%, che è storicamente basso.
ROLO ha anche giocato la vittoria ND nelle elezioni europee, scontando la vittoria nelle elezioni nazionali,
ma non è la ragione principale del rally nei titoli greci.

Le obbligazioni cipriote sono anche storicamente basse a 10 anni 0,84%
Il prestito portoghese a 10 anni ha un minimo storico dello 0,60% il 7 giugno 2019.
Il prestito decennale spagnolo ha un minimo storico dello 0,53% il 7 giugno 2019.
Il prestito irlandese a 10 anni ha un minimo storico dello 0,26% il 7 giugno 2019.

Soprattutto in Grecia, c'è stata una decrescita su larga scala dal 15,40% nel giugno 2015, che è scesa al 2,75% nei titoli decennali.
Confrontando l'obbligazione portoghese a 10 anni - più comparabile ai mercati greco-portoghesi - dal 16,42% all'inizio del 2012 è scesa allo 0,64% vicino al recente minimo storico.

In effetti, viviamo in un'epoca di assurdità e di estrema bolla di mercato, paradossalmente alimentata dal fallimento delle banche centrali che hanno creato un eccesso storico di 4,5 trilioni di allentamento quantitativo che sono confluiti nell'economia globale.
In pochi mesi, sia la Federal Reserve statunitense che la Banca centrale europea (BCE) hanno dichiarato che raggiungeranno gli obiettivi di inflazione al 2% e quindi la stretta monetaria inizierà ritirando gradualmente i programmi di allentamento quantitativo e l'aumento dei tassi di interesse .

I mercati globali in sostanza non si sono adattati a questa nuova realtà come con quasi 4 trilioni di liquidità in eccesso del dollaro a livello internazionale il suo ritiro era un enigma.
I mercati, e in particolare Wall, e in Europa hanno subito correzioni violente e le banche di investimento internazionali hanno iniziato a mettere in guardia dal fatto che il rendimento delle obbligazioni in aumento e in calo a livelli storicamente bassi è una bolla fittizia.

Sì, è vero che si tratta di una sfacciata bolla epica.
Draghi, che lascerà la BCE nell'ottobre 2019, ha ripetutamente insistito sul fatto che la politica monetaria che stava facendo aveva bisogno di seri interventi finanziari in Europa, motivo per cui i governi devono intervenire nelle economie.
Le banche centrali, la Fed negli Stati Uniti e la BCE nella zona euro, avevano diagnosticato precocemente che qualcosa non andava, il rischio di destabilizzazione era grande e così pure la ... buona scusa.

La guerra commerciale, questa è la fonte del male, la caduta dei mercati, il rallentamento dell'economia a livello internazionale, la stanchezza che prevale in tutto il mondo ....
La guerra commerciale di Trump è iniziata con il Presidente degli Stati Uniti sapendo che mescolando il mazzo dei 10, perderà 5, ma vincerà gli altri 5 e farà un passo avanti per l'economia statunitense.
Trump premia la liquidità in eccesso e ha fornito alle aziende forti incentivi per rimpatriare i fondi statunitensi e riscattare le società su Wall Street.

La realtà è che nel 2018 per un totale di 1 trilione. dollari o 900 miliardi di euro sono stati investiti dalle società nel riacquisto di azioni proprie.
Cioè, circa 5 volte il PIL greco è stato investito in un anno di riacquisto di azioni proprie, l'eccedenza di liquidità negli Stati Uniti non va in investimenti produttivi ma nel supporto azionario così Wall può fare un record ... e tentare Trump di afferma che se la Fed non aumentasse i tassi di interesse in dollari, Dow Jones sarebbe tra 35.000 e 36.000 unità.

Le banche centrali della FED e della BCE provocatoriamente invece di scusarsi per il loro fallimento, hanno usato gli strumenti monetari per guidare la bolla più grande nella storia economica globale ... dicono che guardano ai tagli dei tassi di interesse dell'euro e del dollaro.


Cosa sta succedendo in Europa - È stata creata un'enorme bolla del debito ...


Un totale di 125 controparti europee hanno tassi di interesse negativi.
Ciò significa che il rischio paese è zero, i rischi sono ridotti al minimo, quindi il mercato dei titoli di stato degli investitori privati dovrebbe essere premium ... quello dell'acquirente ma quello dell'emittente.

A causa dell'allentamento quantitativo, i tassi di interesse negativi su obbligazioni e grandi fondi assicurativi e pensionistici sono stati sostanzialmente sostituiti da un normale rendimento degli interessi obbligazionari ... pagano lo stato di emissione perché non hanno alcun rischio di emettere obbligazioni.
Questa è un'assurdità estrema che è eccessivamente gonfiata da una raffica di valori storicamente bassi.

Ad esempio, Il 7 giugno 2019, la Germania ha registrato un'obbligazione a 10 anni storicamente bassa a -0,26%.
Il 7 giugno 2019 il Portogallo ha registrato un'obbligazione a 10 anni storicamente bassa allo 0,60%.
Il 7 giugno 2019, la Spagna ha registrato un minimo storico nel titolo decennale allo 0,53%.
Il 7 giugno 2019, l'Irlanda ha registrato un minimo storico dello 0,26%.
Anche l'Italia si è radunata con il 2,35% e il basso 2,37%.
Cipro ha tassi di interesse dello 0,84% in 10 anni.
La Grecia ha tassi di interesse a 10 anni: 10 anni è un benchmark mondiale di riferimento e il benchmark per questo è il primo classificato nelle analisi - al 2,75% a un basso 2,74%, che è storicamente basso per questo titolo.
Tutti i titoli greci sono storicamente bassi.

Il paradosso è che l'Ungheria con una valuta nazionale ma un investment grade di obbligazioni BBB ha rendimenti del 2,90% marginalmente più alti della Grecia che continua a essere un junk bond e ad essere 5 scale dall'Ungheria.
Il titolo greco a 10 anni al 2,75% e l'ungherese al 2,90%.
Il Portogallo ha tassi di interesse negativi su obbligazioni con scadenza fino a 5 anni e 10 anni allo 0,60%.

Allo stesso tempo, la diffusione della Grecia e dell'Italia, due paesi con enormi differenze economiche, è di soli 39 punti base.
Il CDS greco ha un premio di rischio di 292 punti base, il che significa che il rischio di fallimento è solo del 4,96% quando ha raggiunto l'80% qualche anno fa e il tasso di recupero è superiore al 40%.
Tutto questo rally è il risultato non della politica monetaria della BCE, ma della sua strategia monetaria.
Ridurrà i tassi di interesse, darà ai TLTRO liquidità a basso costo e, se necessario, ripristina l'allentamento quantitativo.

La politica delle banche centrali ha causato la maggiore distorsione nella storia economica globale e alimenta solo coloro che possono prendere in prestito.
Il rilassamento quantitativo non è una coincidenza che ha reso i ricchi più ricchi.
La classe media e quelle inferiori hanno accesso a una liquidità a basso costo attraverso le banche, ma soprattutto in Grecia, le particolarità di questi problemi sono irrealizzabili.



conclusione


Le banche centrali e centrali della Fed e della BCE hanno fallito, ma il fallimento di questi mercati è il massimo, lo accolgono perché vedono che la strategia di eccesso di liquidità continuerà.
Cioè, i mercati accolgono la bolla per continuare a gonfiarsi.
Questi sviluppi sono senza precedenti.

www.bankingnews.gr
 
Fatica nell'ATHEX -0,26% a 843 punti banche sopravvalutate - Il nuovo bond greco a 10 anni storicamente basso 2,75%

Mercoledì 12 giugno 2013

I titoli bancari sono stati sovraperformati ultimamente con apparente debolezza per nuovi massimi







Il mercato azionario ha registrato un lieve calo, con movimenti proficui nelle banche senza esagerazione, con un calo dell'attività commerciale.
Tuttavia, i segnali positivi provengono dal mercato obbligazionario con il bond a 10 anni al 2,75%, che è un nuovo minimo.

L'indice generale ha chiuso a 843 unità con le prime resistenze posizionate a 850 unità e quindi da 880 a 890 unità mentre i primi supporti si trovano a 820 e 800 unità.
Soprattutto nelle banche, le perdite di Alpha Bank del -1,46%, che si sono mosse in modo permanente con un segno negativo e un basso giorno -3,33%, sono state compensate dagli utili di Eurobank + 2,02%, che ha chiuso al massimo delle aste.

D'altra parte, -0,41% nazionale e Pireo -0,20%
Le azioni non bancarie di FTSE 25 sono state capovolte da Viohalco + 4,87% a causa di indiscrezioni per Angelopoulos 'Halyvourgiki, con l'acquisizione improbabile, mentre le pressioni sono state dell'OPAP -1,51% e OTE -0,96%.
Anche forti guadagni + 7,7% hanno registrato ABAX rafforzando la propria presenza in Qatar con l'acquisizione delle azioni detenute da J & P (Overseas) Ltd in tre società

Le aspettative che il prossimo governo autonomo sarà più favorevole al mercato con il ritorno alla regolarità hanno rafforzato la psicologia degli investimenti.
E poiché il mercato azionario greco ha un carattere incentrato sulle banche, l'indice della Banca ha registrato guadagni cumulativi dall'esito delle elezioni europee + 31,94%, mentre ha guadagnato guadagni dall'inizio dell'anno + 79,19% senza aver risolto i loro problemi principali mentre era in sospeso decisioni per rafforzare i loro fondi.

Inoltre, le aspettative al di là del risultato delle elezioni nazionali si concentrano sia sul miglioramento del merito di credito dell'economia greca da parte delle imprese straniere che sulla revoca dei controlli sui capitali entro la fine dell'anno.
L'ottavo road show della borsa greca di New York è ospitato da investitori internazionali.
Gli investitori stranieri vedono prospettive positive nell'economia greca a causa della stabilità politica, mentre c'è la certezza che ND sarà un governo autonomo
Tuttavia, mentre hanno affermato che la Grecia potrebbe essere un'attrazione per gli investimenti, non hanno presentato un calendario specifico in quanto non avrebbero fretta di accelerare i propri investimenti.
Vogliono le privatizzazioni come il greco e l'energia per vedere la determinazione del governo e lo faranno.
Credono che il basso livello delle attività greche abbiamo visto, tuttavia, l'entità dell'aumento dipenderà dalla coerenza nella conduzione della politica economica
Inoltre, un grosso problema nel settore assicurativo è la gestazione e verrà attivato immediatamente dopo le elezioni nazionali del 7 luglio.

Canadian Fairfax prevede di mostrare interesse per la National Insurance, la cui vendita inizierà immediatamente dopo le elezioni nazionali, in modo che la dirigenza di Ethniki possa sfruttare lo slancio verso l'alto sul mercato dalle aspettative coltivate.
La prossima fase sarà la graduale disintegrazione di Fairfax da parte di Eurobank in quanto Fairfax è un investitore strategico di compagnie assicurative, immobiliari, ecc. e un investitore che significa un potenziale venditore per le banche.

Il miglioramento è registrato nel mercato obbligazionario greco con il titolo greco a 10 anni al 2,75%, che è storicamente basso, mentre il decennale italiano è in peggioramento al 2,40%, con uno spread di diffusione rispetto alla Grecia a 35 punti base ...
Inoltre, i premi corretti per il rischio del paese a 292 punti base vicino al minimo storico del 2018 a 290,4 punti base - il 31 gennaio 2018 -
D'altro canto, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, il titolo decennale greco e portoghese si diffonde a 210 punti base.


Altre azioni FTSE 25 non bancarie hanno registrato un andamento al ribasso nella maggior parte degli stock, con i maggiori cali di Motor Oil, HELEX, Jumbo, OPAP, IDU e Viohalco, CENER, Coca Cola e GEK TERNA.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Il mercato azionario ha seguito una tendenza al ribasso a seguito dei mercati internazionali con l'indice Bank -0,63% e l'indice generale a -0,42%.
Nei primi cinque mesi si sono intensificate le pressioni sull'industria bancaria e su navi blu praticamente non bancarie e l'indice generale ha registrato il suo minimo del -0,86% e l'indice bancario al -1,98%.
Alle 13:00, con acquisti leggeri in banca, l'indice Bank ha registrato il massimo del giorno + 0,17%, mentre un'ora dopo l'indice generale ha registrato il massimo del giorno a + 0,20%.
Nelle aste il Bank Index ha chiuso a 787,76 punti con un aumento marginale del + 0,01%.

L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso da -0,26% a 843 punti, con un massimo di 847,68 punti e un minimo di 838,71 punti.
Volume d'affari e volume d'affari moderato e concentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 72,8 milioni di euro
, il volume di 37 milioni di azioni di cui 23,8 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche
Operazioni prestabilite per un importo di 4,37 milioni di euro e un volume di 1,27 milioni di pezzi sono stati effettuati sulla borsa greca
In particolare, Eurobank ha trasportato 700 mila pezzi per 590 mila euro e Pireo 250 mila pezzi per 737 mila euro
OPAP 105 mila azioni del valore di 1,03 milioni di euro, 81,8 mila di pezzi di OTE per 1,01 milioni di euro, Titan di 33 mila pezzi per 592 mila euro e crediti europei 100 mila pezzi di valore 400 mila euro. .


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 843 unità con le prime resistenze posizionate a 850 unità e quindi da 880 a 890 unità.
D'altro canto, il supporto si attesta su 820 e 800 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 787 unità con la prima resistenza di 800 unità, seguita da 885 unità mentre il primo supporto si trova a 740-750 unità seguite dalla zona 700-710


Tempestività


Sulla scia del pacchetto di benefici di Alexis Tsipras, il rapporto dell'istituzione sarà presentato all'Eurogruppo giovedì, così come la possibilità di un "vuoto" fiscale di 2,6 miliardi di euro nel 2019.
È chiaro, quindi, che i creditori dovrebbero essere approvati, da un lato, e che si dovrebbe trovare uno spazio finanziario aggiuntivo per consentirne l'attuazione.

Ci si aspetta che le basse aspettative facciano progressi nella disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina nel prossimo incontro del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e del suo omologo cinese Xi Jinping sui margini del G20 previsti per il 28 e 29 giugno in Giappone.
Secondo la Reuters, anche se sono trascorse circa tre settimane da questo incontro, c'è poca preparazione per i colloqui su entrambe le parti, che potrebbero mettere fine alla guerra commerciale a due nazioni che minaccia l'economia globale.
Tuttavia, è chiaro che non vi è alcuna conferma del clima esistente due mesi fa e che i due presidenti volevano firmare un accordo commerciale storico in Giappone.

La possibilità del governo italiano di procedere alla tassazione del denaro e di altri oggetti custoditi in casseforti bancarie ha lasciato il capo della Lega e il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha aperto.
D'altra parte, coloro che dichiarano volontariamente tali importi alle autorità fiscali competenti saranno tassati al 15% al fine di poter "riapparire" nel sistema e utilizzarli legalmente, il che porterà alla pubblica finanzia un reddito sufficiente
Secondo il Corriere della Sera, l'idea di tassare i conti bancari non è nuova, e Milan Francesco Greco, il procuratore di Milano Francesco Greco, alla conferenza del 2017 stimava in circa 200 miliardi di euro i soldi che sono in Windows.

Sotto la pressione tesa degli Stati Uniti per avvertire Ankara di gravi conseguenze se passerà al sistema di difesa missilistica russo S-400, il presidente turco Rejep Tayip Erdogan sta adeguando tutta la sua pianificazione politica e convocato un gabinetto straordinario stasera.
Il Ministro della Difesa turco, H. Akar, avrà comunicazioni telefoniche critiche con la controparte statunitense americana Shamahan su tutte le questioni "calde" bilaterali.
Il clima nelle relazioni USA-Turchia è particolarmente pesante, il che ha un senso avere un impatto diretto sulle relazioni della Turchia con Grecia e Cipro.
Inoltre, è solo per caso che la recente dichiarazione del Dipartimento di Stato afferma che gli sforzi continueranno a garantire che Turchia e Grecia non siano messe in conflitto.


Perdite nei mercati asiatici


I mercati asiatici sono diminuiti drasticamente, mentre la Casa Bianca insiste sulla linea dura con la Cina nei negoziati commerciali, come riporta la Reuters.
Allo stesso tempo, c'è una crescente preoccupazione per l'inflazione degli Stati Uniti, dal momento che non si può escludere di posticipare i crescenti tassi di interesse della Fed.
D'altra parte, la più grande caduta è registrata a Hong Kong in mezzo a disordini sociali mentre i manifestanti si oppongono alla legge che prevede la ricerca di ricercati in Cina.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,30%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a -0,56% a 2909,38 punti, mentre l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso a -1,94% 27251.50 unità


I mercati azionari europei sono al ribasso


Gli indici dei mercati azionari europei stanno scendendo fino a tre settimane, come insistono le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.
Gli Stati Uniti stanno rafforzando il loro atteggiamento nei confronti della Cina, mentre i dati macroeconomici stanno esacerbando le preoccupazioni per le recessioni economiche globali.
In particolare, l'indice DAX in Germania è pari a -0,35%, CAC a Parigi a -0,6%, FTSE MIB in Italia a -0,6%, IBEX 35 in Spagna a -0,5% mentre il FTSE 100 a Londra al -0,4%
A Wall Street, il Dow si sposta con un calo marginale del -0.10%, S & P a -0.20%, Nasdaq con perdite di -0.50% mentre ETF GREC passa a -1.02% ($ 9.23 )

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto