Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Il bayraki di Tsakalotos e l'irritazione di Tsipras

Perché l'ex primo ministro ha detto "Non lo prenderò" ieri.di SYRIZA e cosa significa la testa di 53+?

Mercoledì 17 luglio 2019 09:48

Di Yannis Kabourakis
[email protected]





Era il nuovo quartier generale del signor Tsipras che era al primo turno dell'incontro del nuovo gruppo parlamentare di SYRIZA, in seguito al discorso del presidente del partito.

Una questione di procedura, cioè la compilazione dell'elenco degli oratori da parte del direttore uscente di KO. di SYRIZA Kostas Zachariadis, ma era sufficiente per la tensione e il primo episodio tra Tsipra e Tsakalotos. Come suggeriscono tutte le prove, il capo dell'opposizione principale inizialmente tenta di trasformare il volante verso il centro mettendo i dirigenti del PASOK in posizioni chiave e poi trasformandolo in un leader di una grande maggioranza che sosterrà il leader e una piccola minoranza senza potere nei centri decisionali, non sarà senza problemi, come hanno apprezzato i suoi colleghi.

Tutto iniziò quando - dopo che il signor Tsipras ebbe finito di parlare - Kostas Zachariades iniziò a leggere nel gruppo parlamentare la lista degli oratori da seguire. A quel tempo, Efklidis Tsakalotos lo interruppe, dicendo che lui e gli altri 53 non lo sapevano, né erano stati informati che ci sarebbero state posizioni nell'incontro di ieri, mentre anche lui espresse il suo disaccordo sull'annuncio dei nomi da parte del signor Tsipras per le persone ha scelto di ricoprire le posizioni di SYRIZA alla Camera, considerando che le scelte dovrebbero essere oggetto di una decisione collettiva. Secondo alcune informazioni, Tsakalotos e gli over 53 sono profondamente infastiditi dalla decisione del Sig. Tsipras di sostituire Efi Aichioglou e di dare la posizione di portavoce di SYRIZA ad Alexis Charitsis.

Ovviamente irritato, Tsipras ha affermato che le persone selezionate sono state il suo suggerimento e non sono state oggetto del gruppo parlamentare, considerando che l'intervento di Tsakalotos ha direttamente influenzato il suo diritto come leader a prendere decisioni. Quindi ha invitato i parlamentari a essere inseriti nell'agenda che aveva inserito nel suo discorso e non a continuare il problema che il signor Tsakalotos ha aperto.

C'è stato scalpore, deputati che stavano anche mettendo in atto altri problemi per avere un terzo intervento di Tsipra - secondo le informazioni - che ha ribadito quale fosse l'argomento del dibattito di ieri. In quel momento, la voce di un deputato all'altoparlante "Parla più forte non ti sentiamo" ha causato l'evidente irritazione di Mr Tsipras, che ha chiamato "lasciami non prendere", e ha invitato alcuni a capire che il dibattito aveva un programma e non da fare che non capiscono

Poi la tensione è diminuita, ma l'intervento della signora Gerovassilis, che sarà il nuovo segretario del gruppo parlamentare SYRIZA, è stato necessario per tagliare le proteste dei deputati della provincia che chiedevano di smettere di pagare il 40% dei loro stipendi in festa, perché "non escono". La signora Gerovasilli ha detto che avrebbe detto qualcosa "questo sarà rivisto", poiché l'intervento di Scourtetis, che come segretario del partito è uscito e si è rivolto ai deputati della provincia, avrebbe affermato che gli obblighi dei parlamentari verso il partito erano e sono noti a tutti e in effetti erano un prerequisito per la loro inclusione nelle schede, ha continuato a "girare" di nuovo il sangue.

In sostanza, il processo è stato ancora una volta utilizzato per inviare il messaggio di Mr. Tsakalotos e 53+, così come da altre parti - che i soci del Sig. Tsipras hanno presentato in quel periodo per aver concordato il prossimo passi - che il processo decisionale in SYRIZA deve includere se stessi e come il partito non può lavorare con l'autorità di un uomo. La trasformazione di SYRIZA in un partito socialdemocratico e di leadership - come il signor Tsipras cerca di assumere che la propria risonanza nella società è di gran lunga superiore all'appello di SYRIZA - ha ancora molta strada da fare.
 

tommy271

Forumer storico
Premiere oggi per la nuova casa con il giuramento






Il conto alla rovescia per l'inizio della nuova legislatura, il cui "sigillo" come maggioranza autosufficiente dopo le recenti elezioni è detenuto dalla Nuova Democrazia, inizia oggi con la cerimonia giurata dei nuovi deputati. Essenzialmente, saranno messi in agenda da domani, con l'elezione del nuovo presidente, che, come proposto da ND. sarà Tassoulas - e SYRIZA degli altri membri dell'ufficio voterà successivamente, e da sabato pomeriggio all'inizio del processo di tre giorni di lettura e votazione delle dichiarazioni programmatiche del nuovo governo.

Subito dopo, il processo legislativo dovrebbe accelerare, dato che il nuovo Primo Ministro, il signor Mitsotakis, ha molto da fare. È in questo contesto che sono immediatamente attesi i primi disegni di legge in cui si stima che ci saranno regolamenti di interesse economico, o anche per casi in cui ci sono impegni espliciti pre-elettorali, come l'asilo universitario o la legge elettorale.

Come si dice, l'obiettivo del nuovo governo è di raggiungere i primi interventi centrali entro la fine dell'anno, con il completamento del processo di revisione costituzionale. Naturalmente, il bilancio è stato depositato e votato, mentre anche gli obiettivi della nuova leadership politica del Parlamento sono diventati evidenti.

D'altra parte, allo stesso tempo, si vedrà contro questi movimenti governativi e l'atteggiamento dell'opposizione: l'interesse della maggior parte di loro ovviamente si concentra su SYRIZA, che, dopo la sua recente sconfitta e il suo passaggio ai principali seggi dell'opposizione, il suo nuovo ritmo politico.
Ieri, al suo incontro d'addio, l'attuale presidente uscente, N. Voutsis, con i redattori parlamentari, ha dichiarato: "Con il signor Tasoula, abbiamo lavorato con i responsabili di tutti i nostri servizi per tutta la settimana fuori dai riflettori Parlamento, lo abbiamo informato di tutto e saremo anche istituzionali attraverso la nostra presenza alla Conferenza dei presidenti vicino a lui per il lavoro che svolgerà da giovedì e poi. Credo che sarà in grado di rispondere al massimo. "

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia ha raccolto 2,5 miliardi di dollari con un tasso di interesse dell'1,9% attraverso la nuova obbligazione a 7 anni







Il governo ha finalmente sfruttato al massimo lo slancio favorevole per i titoli greci nei mercati emettendo un'obbligazione di 7 anni per raccogliere 2,5 miliardi di euro ad un tasso di interesse dell'1,9%, confermando previsioni ottimistiche.

Va notato che quasi un anno e mezzo fa, nel febbraio 2018, l'emissione di un'obbligazione di 7 anni è stata concessa ad un tasso d'interesse del 3,5%.

In particolare, secondo l'annuncio del CDMA, il rendimento dell'emissione, in scadenza il 23 luglio 2026, si è attestato all'1,9% e la cedola all'1,875%.

Come menzionato dal CDMA, questo è il più basso tasso di interesse che la Grecia abbia mai raggiunto in un prestito obbligazionario in euro.

Le offerte, d'altra parte, hanno superato i 13 miliardi di euro, il che significa che il problema è stato sovrapposto cinque volte.

Ma questo, che era più interessato e soddisfatto dell'ODIHR, guidato dal vicedirettore generale Dimitris Tsakonas, è la composizione degli investitori collocati nel titolo. Gli investitori a lungo termine o finali, i "soldi veri" come sono chiamati, hanno prevalso, con i gestori di fondi che rappresentano il 55% della distribuzione finale di titoli. Seguito da banche con il 20% e fondi hedge del 10%.
In termini di origine, il 33% era costituito da capitale britannica, 16% greco, 12% francese, 11% scandinavo, 9% tedesco, austriaco e svizzero, 6% italiano, 4% iberico, % degli Stati Uniti, il 2% degli altri paesi europei e il 2% del resto del mondo.

"La questione odierna del prestito settennale è giudicata un grande successo", ha affermato il ministro delle finanze Christos Staikouras, aggiungendo che la condizione principale per l'economia greca è quella di ripristinare il finanziamento sistematico, di alta qualità ea basso costo del paese dai mercati internazionali.

"Un voto di fiducia nelle prospettive di crescita della Grecia", il Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis ha descritto la questione, congratulandosi con l'Agenzia per il Debito Pubblico e il Dipartimento del Tesoro "per l'emissione del bond a 7 anni con il tasso di interesse record dell'1,9%".

Il DAHR era stato preparato per l'estradizione subito dopo le elezioni europee, ma la decisione di annunciare le elezioni nazionali ha rimosso l'iniziativa per non impegnarsi politicamente.Tuttavia, il punto di vista dell'agenzia, così come gli analisti, era che l'emissione doveva passare per luglio per sfruttare le dinamiche dei mercati, sia a causa delle condizioni internazionali, in attesa di una politica monetaria accomodante da parte della Banca centrale, nonché a causa del risultato elettorale in Grecia.

L'edizione di ieri ha superato l'obiettivo di pubblicazione annuale dell'ODIHR di 7 miliardi di euro, con due altre edizioni, un titolo di 5 anni a gennaio e un decenne a marzo, di cui 5 miliardi di euro sono stati stanziati.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Finestra per ridurre le eccedenze con una "clausola di riforma" - Nuove consultazioni di 48 ore ad Atene

Di Dimitra Kadda







La "finestra" sui colloqui del governo con i creditori sulle eccedenze primarie è stata aperta, anche un po ', ieri attraverso le posizioni ufficiali delle istituzioni e i primi "migliori" contatti del governo. Le prossime 48 ore, lo sforzo è scaglionato tra contatti politici e tecnocratici.


Secondo le informazioni, si prevede che un nuovo ciclo di riunioni / consultazioni più sistematiche tra il governo e le istituzioni al più alto livello si svolgeranno domani e domani.I contatti sono pianificati tra i responsabili delle quattro istituzioni e i ministri che gestiscono le aree di supervisione post-programmatica. Anche le riunioni sono state programmate a livello tecnico.

L'attenzione non sarà solo sulla questione dell'eccedenza primaria, ma su ... il "punto di partenza". Cioè, tutti gli avanzi residui dalla terza valutazione e dal "passato" devono finire, così come il programma del nuovo governo per accelerare le riforme e stimolare la crescita.

In sostanza, la "clausola" che le istituzioni si sono prefissate per scatenare l'evasione fiscale in un periodo di quattro anni scaglionato, ma anche sulla negoziazione di una riduzione dell'obiettivo di avanzo primario: assicurare che la crescita sia accelerata attraverso lo sviluppo politica fiscale e interventi nei mercati, nel pubblico e in altri settori che attrarranno investimenti.

Le informazioni sono già state inviate alle istituzioni per il primo pacchetto fiscale in agosto, che continuerà nei prossimi giorni.

Dopo i contatti, i contatti continueranno ad agosto da una distanza. Questo per dare forma al "quadro" che costituirà la base per la negoziazione nell'appuntamento ufficiale di settembre.


Tuttavia, secondo le fonti del Tesoro, il Bilancio 2020 sarà presentato alla Camera nelle prossime settimane, facendo affidamento su un avanzo primario del 3,5% del PIL. Questo è già stato spiegato nelle istituzioni. Questo perché fino ad allora non c'è tempo politico per questa negoziazione, che può quindi riformare il quadro politico e i margini disponibili .


Il messaggio di governo e istituzioni


Il messaggio è stato consegnato ieri dal ministro delle finanze Christos Staikouras durante il suo intervento alla conferenza dell'Economist . Come è stato sottolineato, il piano di sviluppo (che ha sviluppato) rafforzerà la sostenibilità del debito attraverso una maggiore crescita e minori costi di finanziamento, portando alla possibilità di ridurre le eccedenze primarie.

Il clima è stato anche confermato dalla massiccia affluenza e dal bassissimo tasso di interesse sull'emissione del bond a 7 anni, secondo i dati diffusi ieri dalla Dir . La condizione principale per il ritorno dell'economia greca alla regolarità è il finanziamento sistematico, qualitativo e a basso costo del paese dai mercati internazionali, il ministero delle finanze ha fatto riferimento ai 7ennale .

Il leader di ESM Claus Regling ha riportato esempi positivi di scrittura risultanti dalle prime mosse del nuovo governo. Nel suo discorso alla conferenza dell'Economist ha sottolineato che la Grecia dovrebbe mantenere l'obiettivo fiscale ma ha affermato che "la Grecia non è più in un programma, non ha condizionalità" riferendosi alle eccedenze primarie e aggiungendo che "ci sarà un regolare dialogo ". Per il prevedibile futuro, ha sostenuto una riduzione delle tasse, ma con una base imponibile più ampia.

In primo luogo, le riforme e poi i discorsi sulle eccedenze erano il messaggio che Hans Fébilbrif, presidente del gruppo Euroworking, stava trasmettendo alla conferenza dell'Economist . Ha detto che il governo è sulla buona strada perché sottolinea la crescita e ha chiarito che la prima cosa che il governo deve fare è andare avanti con le riforme. Gli obiettivi dell'eccedenza primaria dovrebbero seguire, non dovrebbe accadere l'opposto, ha detto.

Per mantenere tutti gli impegni del 2018, il leader dell'ESM Nicolas Giammarioli ha chiesto al governo. Ha chiarito che non dovrebbero essere riviste le riforme perché altrimenti non garantirebbe pieno accesso ai mercati e allo sviluppo sostenibile, ma non "vedrebbe" ulteriore riduzione del debito .

Cambiare gli obiettivi primari delle eccedenze sarà politicamente molto difficile, ha affermato il vicepresidente della Commissione Decklan Costello, concentrandosi sulla crescita ma anche sulla necessità di attuare pienamente il bilancio del PAM e trarre vantaggio dall'ammortamento di cassa di 13 miliardi di euro .

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 856 punti + 0,12%.

Spread positivo a 253 pb. (Italia 186).
Rendimento stimato sul decennale a 2,266%.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Immobiliare.it: Grecia. +31.6% a/a ricerche immobiliari da parte di italiani
MILANO (MF-DJ)--La crisi economica che negli ultimi anni ha coinvolto la Grecia ha avuto importanti conseguenze anche sul mattone ellenico; in particolare. le ottime possibilità di investimento in un mercato in sofferenza hanno attratto acquirenti dall'estero. italiani compresi.

Nonostante i prezzi siano ora in risalita in tutte le principali località. comprare casa in Grecia sembra rimanere un trend in costante aumento nel nostro Paese. Immobiliare.it. che ha analizzato le ricerche degli immobili greci presenti sul sito. e confrontato i numeri con quelli del gruppo Spitogatos.gr - portale immobiliare greco leader del settore. con oltre 500.000 annunci pubblicati da 2.000 agenzie e più di 5 milioni di visite al mese. ha registrato nell'ultimo anno un incremento delle ricerche immobiliari dall'Italia pari al 31.6%.

Pur di accaparrarsi un immobile di prestigio in una delle zone più ambite del Mediterraneo si è disposti a investire cifre considerevoli. tanto che il budget medio dei potenziali acquirenti italiani ammonta a circa 500mila euro. L'obiettivo degli acquirenti italiani è quello di trovare un'abitazione fronte mare e in buono stato. Dall'analisi. emerge inoltre la presenza di una nicchia di buyers che preferisce comprare terreni in campagna o ruderi per poter edificare ville di lusso con la collaborazione di architetti di fiducia.

Per quanto riguarda le zone della Grecia più gettonate nelle ricerche dall'Italia. al primo posto dei desideri ci sono le isole Cicladi. molto amate per trascorrervi le vacanze. Al secondo posto si trovano le più vicine località della costa ionica. Corfù e Cefalonia in particolare. Al terzo gradino del podio c'è il Peloponneso. con un picco di preferenze concentrate a Messenia. Elafonisos e Methana.

Se nella costa ionica i potenziali acquirenti italiani non devono scontrarsi con molta concorrenza. visto che dall'estero in questa zona si registra l'interesse solo degli inglesi. nelle Cicladi l'offerta è nettamente inferiore alla domanda. Nell'arcipelago infatti. oltre a quelle provenienti dall'Italia. confluiscono le ricerche di americani. inglesi. cinesi. tedeschi e francesi. Non è un caso che sia Santorini la meta più cara fra quelle predilette dagli italiani (3.466 euro/mq) e una di quelle in cui nell'ultimo anno si sono registrati gli aumenti di prezzo maggiori. pari al 18.2%. Il record della crescita dei valori immobiliari. nella top ten delle ricerche dall'Italia. spetta però a Cefalonia. dove in dodici mesi i prezzi sono aumentati di oltre il 26%.

com/fch

(END) Dow Jones Newswires

July 17. 2019 04:52 ET (08:52 GMT)
 

tommy271

Forumer storico
I 300 deputati hanno prestato giuramento, nuovi volti sono stati 112 - La composizione della nuova casa - Il 22/7 il voto di fiducia

Mercoledì 17/07/2019 - 07:10

Il presidente della Camera dovrebbe essere eletto K. Tassoulas





In un evento festivo alla Camera, i 300 parlamentari hanno giurato, un processo che apre ufficialmente la strada alle dichiarazioni del programma del governo Mitsotakis e al voto di fiducia, previsto per lunedì 22 luglio.
I primi parlamentari sono arrivati alla Camera dalle 10:00, mentre il primo ministro Kyriakos Mitsotakis è arrivato poco dopo le 10:30 e ha augurato "Buona forza a tutti".

Alle 10:45, il vicepremier Panayiotis Dikrammenos, insieme al portavoce del governo Stelios Petas, è arrivato in Parlamento per essere seguito dall'Arcivescovo di Atene e da tutta la Grecia, Ieronymos, insieme ai membri del Santo Sinodo.
I primi parlamentari arrivati in Parlamento furono Nunia Dune, che confessò che i suoi nuovi doveri erano molto stressanti, mentre il capo di "MPA25" Yannis Varoufakis si riferiva a "una piccolissima opportunità per celebrare la Repubblica. Subito dopo inizierà una nuova dura lotta. Non dobbiamo dimenticare che siamo in una bancarotta quadrupla. Qui non siamo venuti per prendere posizioni, ma per lottare per impedire ai nostri figli di lasciare l'estero ".

Giorgos Amyras ha parlato di "duro lavoro perché il popolo ha delle richieste", esprimendo la speranza che il nuovo Segretario sportivo George Mavrotas lo farà, mentre Yannis Tragakis, che è il suo vice anziano, ha augurato "buon anno ai nuovi colleghi" nuova casa da quando è stata eletta per 14 volte consecutive.
Dopo il giuramento dei membri, tre Giuristi hanno giurato nel Corano, seguiti dal giuramento politico dei parlamentari SYRIZA, del KKE e dei deputati al Parlamento europeo.


La composizione della nuova casa


Nella Camera, sei partiti (dal parlamento di 8 membri che era la precedente), Nea Demokratia con 158 seggi, SYRIZA - Progressive Alliance con 86, Movimento di movimento con 22, KKE con 15, Soluzione greca con 10 posti, 25 ° giorno con 9 posti.
Dei 300 deputati, i 112 sono volti nuovi, ovvero la nuova composizione della Camera è rinnovata di circa il 43%.
È caratteristico che su 158 membri ND, 63 sono nuovi MP.

61 donne (solo 5 in più rispetto alla precedente Camera dei Rappresentanti), che rappresentano il 21,66% dei deputati e la maggior parte dei deputati sono avvocati (71), medici (36), economisti (32), ingegneri civili e giornalisti 27).
I membri più giovani sono il ventinovenne Evangelos Liakos di ND e la 29enne Maria Abatzidis di MER25, mentre il più anziano parlamentare è G. Tragakis di ND, eletto deputato per la prima volta nel 1974.

L'incontro inaugurale, fino all'elezione del presidente di Boyle, sarà presieduto da un presidente provvisorio, secondo le regole stabilite nel regolamento, sarà il vicepresidente della precedente Camera, George Varemenos, poiché "l'ufficio di presidente temporaneo è esercitato da uno deputati dei ragazzi della precedente legislatura, nell'ordine delle loro elezioni ".
Il presidente ad interim sarà assistito da quattro segretari e, secondo il regolamento del Parlamento, i doveri dei segretari saranno esercitati dai più giovani all'età borghese, a malincuore con il potere dei gruppi Koinovovlevels.

Appena l'inizio della prima sessione della sessione parlamentare è iniziato, il Presidente ad interim annuncerà a Boyle l'elenco delle BoLU dichiarate in conformità con la legge e inviterà i Membri che sono stati dichiarati e presenti alla riunione a dargli un articolo 59 del giuramento costituzionale.
A seguito del difensore civico del difensore civico, il presidente presidenziale chiederà il giorno successivo (giovedì 18 luglio) di eleggere i presidenti dei ragazzi.
La maggioranza ha annunciato che proporrà per Constantine Tasoula la posizione di Presidente, che SYRIZA sosterrà anche.


Come si siederanno le parti


Per quanto riguarda la pianificazione del Parlamento, ND occuperà l'intera ala destra della Casa, occupando i portamenti della Golden Dawn, il Movimento di Movimento sarà spostato verso i primi cuscinetti proprio al centro della stanza mentre SYRIZA sarà collocato accanto ad essa.
Il KKE rimane nella sua posizione familiare.
Per quanto riguarda l'MPA25, occuperà le posizioni migliori dietro SYRIZA mentre la soluzione greca sarà posizionata nei cuscinetti dietro la KINAL.


Lunedì 22/7 il voto di fiducia


Sabato 20/7 si prevede di iniziare le dichiarazioni programmatiche dei ministri in modo che il voto di lunedì 22/7 e il governo assumano un voto di fiducia.
Immediatamente dopo la votazione per appello nominale, i membri delle commissioni parlamentari dovrebbero essere nominati ed eletti loro uffici in modo che l'Assemblea possa svolgere il proprio lavoro legislativo.
Martedì mattina verrà presentato il primo disegno di legge che includerà un nuovo modo di organizzare e governare il governo, l'ufficio del primo ministro e ministeri, oltre a regolamenti come la riduzione del numero di segreterie da 93 a 60 e riducendo il numero di funzionari redistribuiti ai ministri.
Il disegno di legge comprenderà anche la creazione di un'Autorità indipendente per la trasparenza che unirà e unificherà i meccanismi anticorruzione e avrà un ruolo e responsabilità maggiori, abolirà l'asilo universitario e modificherà le disposizioni sul funzionamento degli enti locali per facilitare la governance dei comuni.
Lunedì 29 luglio è prevista l'introduzione in Parlamento della legge fiscale che prevede la semplificazione fiscale e lo sgravio fiscale.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Le obbligazioni greche sono salite al 2,31% sul 10 anni - Lo spread con l'Italia a 71 punti base. e il Portogallo 180 bps.




Le vendite modeste sono ora registrate in obbligazioni greche dopo il successo dell'obbligazione a 7 anni.
Il bond greco a 10 anni mostra oggi segni di un deterioramento marginale al 2,31% dal 2,28% di ieri.
Lo spread tra Grecia e Italia è di 71 punti base.
Rispetto al Portogallo, lo spread con la Grecia è fissato a 180 punti base.

La mossa del 10-year greco al 2%, tuttavia, ha confermato che questo rally era un'estrema distorsione.
È anche possibile vedere le obbligazioni a brevissimo termine e i tassi d'interesse negativi fruttiferi.
Si noti, tuttavia, che tutte le obbligazioni dell'Europa meridionale rimangono o hanno un rendimento storicamente basso, sebbene le vendite siano diminuite.
In Italia c'è un miglioramento marginale oggi nei prezzi delle obbligazioni in quanto il governo ha un sostegno interno, nonostante il fatto che i problemi con Bruxelles non siano stati risolti.
Il bond italiano a 10 anni è pari all'1,62% mentre il 19 ottobre 2018 il bond italiano a 10 anni ha raggiunto il 3,78%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il vecchio bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 110,72 punti base e un rendimento medio dello 0,79% con un rendimento di mercato dello 0,81% e un rendimento di vendita dello 0,76%.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.

La data di scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 108,85 punti base e un rendimento dello 0,87%.
La nuova obbligazione a scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 109,94 punti base e un rendimento dell'1,26% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 3 luglio 2019 all'1,02%.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 109,88 punti base e un rendimento dell'1,51% a un minimo storico dell'1,29% il 3 luglio 2019

La nuova obbligazione a 7 anni con scadenza 23 luglio 2026 ha una media di 99,95 bps e un rendimento dell'1,88%.
È stato emesso all'1,90%.
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 112,30 punti base e un rendimento del 2,16% a un rendimento di mercato del 2,19% e un rendimento delle vendite del 2,12%.
Il nuovo decimo anno 12/3/2029 ha una media di 113,70 punti base e restituisce il 2,28% con un rendimento di mercato del 2,31% e un rendimento del 2,24%.
Essere notato rilasciato il 5 marzo 2019 al 3,90%.
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 al 2,03%

L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 113,28 punti base e restituisce il 2,71%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 114,69 punti base e restituisce il 2,92%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 117,06 punti base e un rendimento del 3,13%.

Lo spread, differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 255 punti base da 252 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni, ora si attesta a 240 punti base

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 2,40% o 240 mila dollari di un premio per 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Stabilizzazione nelle obbligazioni dell'Europa meridionale


La stabilizzazione è attualmente rilevata nelle obbligazioni dell'Europa meridionale.
Va notato che il 19 ottobre il periodo italiano di 10 anni aveva raggiunto il 3,78% e ora si attesta all'1,62%.
Il bond tedesco a 10 anni si attesta attualmente al 17/7/2019 a -0,28%, con un recente massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato il 4 e il 5 luglio 2019 a -0,40%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza decennale irlandese 2028 mostra un rendimento dello 0,15% con il minimo storico dello 0,04% registrato il 4 e il 5 luglio 2019.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento del 0,51% al minimo storico al 0,27% registrato il 3 luglio 2019.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,46% al minimo storico dello 0,20% registrato nel 3 2019. luglio
in Italia a 10 anni con scadenza 1 agosto 2029 ha un rendimento del 1,60% e un record basso 1.042% il 11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso a 10 anni tasso di interesse legame di 2,40% e la corrente il suo rendimento è dello 0,72%
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 allo 0,44%.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
* Incontro con il capo del Meccanismo Europeo di Stabilità ( ESM ) Claus Regling con il presidente di SYRIZA Alexis Tsipras, nel suo ufficio alla Camera.
 

tommy271

Forumer storico
A seduta inoltrata insiste il momentum di indecisione:

Borsa di Atene, ASE 857 punti + 0,24%.

Spread stabile/debole a 256 pb. (Italia 186).
Rendimento stimato sul decennale a 2,276%.
 

Users who are viewing this thread

Alto