Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Giammarioli (ESM): le riforme manterranno bassi i costi di indebitamento della Grecia

Martedì 16/07/2019 - 13:58

La Grecia dovrà rispettare i propri impegni per ottenere l'accesso completo al mercato




La strada giusta per la Grecia per il ritorno allo sviluppo e allo sviluppo sostenibili sono le riforme e la corretta cooperazione del governo con le istituzioni, ha detto Nikola Giamaroli, un dirigente dell'ESM, che ha parlato alla conferenza dell'Economist.

Secondo lui, la Grecia dovrà rispettare i suoi impegni per ottenere pieno accesso ai mercati, sottolineando che negli ultimi anni ci sono stati alcuni passi indietro rispetto agli impegni.

Il nuovo governo deve muoversi in buona cooperazione con i partner, sottolineando che promettere è la strada giusta per bassi costi di finanziamento.

Infine, ha fatto riferimento alla grande quantità di fondi stanziati per la Grecia dal MES e ha invitato il governo ad affrontare i rischi interni ed esterni.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
A seduta inoltrata:


Borsa di Atene, ASE 850 punti - 0,10%.

Spread in tendenziale restringimento a 254 pb. (Italia 190).
Rendimento stimato sul decennale a 2,233%.
 

tommy271

Forumer storico
Moody's: aggiornato le prospettive per Alpha Bank, Eurobank, National (ratings)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:56






In termini "positivi" da "stabili", le prospettive per i rating dei depositi a lungo termine di Alpha Bank, Eurobank e National Bank, Moody's Investors Service sono cambiate.

Inoltre, le valutazioni del rischio a lungo termine delle tre banche sono state aggiornate a B1 da B2, e tutti gli altri rating bancari sono stati confermati.

Il vice presidente e senior credit officer di Moody's, Nontas Nicolaides, afferma che "l'energia di oggi per le banche greche deriva principalmente dalla nostra aspettativa di migliorare ulteriormente la qualità delle attività, il finanziamento e la redditività nel 2019-2020, da una ambiente operativo più favorevole ".

Secondo Moody's, il recente cambiamento del governo in Grecia rischia di accelerare politiche economiche favorevoli alla crescita che renderanno più favorevole alle banche l'attuazione dei loro piani strategici per migliorare le loro prestazioni finanziarie.

Per quanto riguarda la qualità degli attivi, una crescita economica più forte, superiore al 2% nei prossimi anni, fornirà un sostegno significativo agli sforzi delle banche per ridurre gli NPE, che corrispondono al 45,2% dei prestiti lordi al sistema, entro la fine di marzo 2019 inferiore al 48,6% nel marzo 2018).

Sulla base degli obiettivi delle banche per ridurre gli NPE, il prestito bancario in sofferenza dovrebbe ridursi a circa 34 miliardi di euro (pari al 21,2% dei prestiti lordi) entro la fine del 2021 da circa 82 miliardi di euro, euro a dicembre 2018.

La riduzione degli NPE è probabilmente supportata da un sistema di protezione dei beni (APS) proposto dal FSF, che comprende la creazione di una società veicolo che emette obbligazioni con una garanzia governativa, equivalente al modello GACS italiano.

Esiste persino la proposta della Banca di Grecia di trasferire una parte sostanziale degli NPE delle banche (quasi 40 miliardi di euro) insieme a parte dei crediti d'imposta differiti a un SPV.

Queste proposte sono state presentate alla DG Comp per l'adozione e sono tra le priorità del nuovo governo. Nel frattempo, le banche stanno anche perseguendo le proprie iniziative per migliorare la qualità dell'asset, principalmente attraverso vendite e cartolarizzazioni di NPE.


Moody's stima che queste azioni stiano diventando sempre più certe mentre i preparativi stanno accelerando attraverso accordi con soggetti esterni.

Inoltre, le prospettive positive riflettono la valutazione da parte dell'agenzia di rating delle migliori condizioni di finanziamento delle banche greche, con aumento dei depositi dei clienti e accesso a mercati internazionali dei capitali non garantiti, che contribuiranno a diversificare ulteriormente le loro fonti di finanziamento ea sostenere il core business liquidità.

Dopo le elezioni, Moody's prevede una completa abolizione dei controlli sui capitali nel paese, che secondo lui probabilmente rafforzerà ulteriormente la fiducia dei depositanti e degli investitori nel sistema bancario.

Moody's prevede inoltre di migliorare la redditività core delle banche nei prossimi 12-18 mesi dagli attuali livelli deboli attraverso minori costi di approvvigionamento, minori costi operativi e maggiori interessi mentre aumentano gradualmente le erogazioni di prestiti.

Si prevede inoltre che i profitti bancari beneficeranno delle attività finanziarie e dei profitti degli investimenti nel 2019, in considerazione del calo degli spread dei titoli di stato greci che detengono.

L'agenzia di rating si aspetta che il graduale miglioramento dei fondamentali delle banche attraverso un livello inferiore di crediti problematici, aumento dei depositi dei consumatori e accesso a mercati finanziari non garantiti, insieme a un graduale aumento della bassa redditività e liquidità, possa tradursi in un aumento valutazioni nei prossimi 12-18 mesi.

Inoltre, il potenziamento per National e Eurobank ha il più basso rischio di inadempimento sui loro obblighi e altri contratti.

(capital.gr)
 

Arnolfo

Nuovo forumer
Cari amici, su Documento, Giornale greco, c'è un lungo articolo in cui si critica la decisione del nuovo Primo pimistro di imbarcare al Governo tanti rappresentati degli imprenditori.
Ovviamente la stessa decisione può essere anche apprezzata da altre parti.
Il pezzo mi sembra interessante e ve ne posto la prima parte.



Kyriakos Mitsotak è stato attaccato per la nomina di persone che hanno conflitti di interesse


Forse per la prima volta nella storia politica greca, le persone che hanno prestato servizio come interessi privati in particolare si impegnano come persone politiche, anche in posizioni ministeriali, a servire esattamente questi stessi interessi. La scelta spetta a Kyriakos Mitsotakis, che ha scelto e imposto ingiustamente al governo del paese un vice ministro ... Lamda Development e un ministro supremo di ... SEV. Questa decisione dà il messaggio più tangibile che il Primo Ministro considera come elemento strutturale della sua politica le deliberazioni di specifici interessi imprenditoriali che non dovrebbero essere solo soddisfatte dal suo governo ma anche essere rappresentate come membri dello schema governativo e persino firmare e relative decisioni! Il vice ministro di Lamda Development è Dimitris Economou, professore e consulente fino a lunedì 8 luglio, come rivelato da Documento, la società che ha intrapreso l'investimento di Hellenic. Il portafoglio assegnato a lui è proprio questo: la promozione degli investimenti. In breve, il primo ministro del paese scelse di gestire l'investimento per ... il beneficio dell'interesse pubblico dell'uomo che serviva gli interessi della compagnia, che sistematicamente minò il lavoro per portarlo esattamente alla sua misura. Il sottosegretario dell'ESB è Akis Scherts, a cui tutti i ministri e i viceministri saranno responsabili per il lavoro del governo. Scherzos è stato fino ad oggi CEO della BSE e dirigenti che hanno progettato e promosso l'appello al Consiglio di Stato per annullare la decisione del governo SYRIZA di aumentare il salario minimo.

Queste due vistose scelte sono esempi tangibili della "cattura" del governo del paese da parte di Sun Mitsotakis entro poche ore dalla sua assunzione di carica. E non è un caso che persino all'interno del partito e del partito parlamentare New Democracy le scelte e il modo cinico di imporle abbiano provocato brividi.

Vicesegretario di Stato per l'ambiente e l'energia responsabile per la pianificazione territoriale e l'ambiente urbano

Dimitris Economou pochi giorni prima che i sondaggi delle elezioni nazionali si chiudessero, ha chiuso la porta di Latsis e l'ha aperta alla RIS. L'ultima volta che Mr Economou ha superato la soglia del Ministero delle Finanze come consulente tecnico di Lamda Development era il 1 ° luglio 2019. Una settimana dopo i ruoli sono cambiati. Un negoziatore di Latsis ha assunto un negoziatore pubblico, sollevando ragionevoli dubbi sul fatto che avrebbe precluso l'interesse pubblico rispetto al suo ex datore di lavoro.

H a n d l a n u un y t ha U documentonews.gr allo stato precedente di vice causato turbolenza politica, con il signor Economou fingere che non capisce la grande questione di ordine morale e politico sollevato e anche per informare Panhellenic che il suo status di consulente di Lamda Development era noto a tutti e naturalmente al Primo Ministro in persona che lo aveva scelto.

Il momento della rappresentazione dell'investitore

Il nuovo Viceministro dell'Ambiente ha partecipato, al fianco degli studiosi di Lamda Development, alle riunioni preparatorie che si sono svolte nei ministeri competenti per la pianificazione di Hellenic. Studi necessari per l'adozione delle decisioni ministeriali congiunte (JMC).

Le informazioni ci dicono che Mr. Economou ha iniziato a comparire nei laboratori con gli studiosi di Lamda Development dal marzo 2018, quando è stato approvato il Decreto presidenziale (EA) per Hellenic. Le riunioni preparatorie con i dirigenti RIS sono state realizzate dopo che Lamda Development ha dovuto presentare gli studi necessari per l'adozione delle decisioni ministeriali congiunte.

Oikonomou compare anche nei verbali ufficiali delle riunioni del Consiglio di amministrazione centrale per lo sfruttamento del servizio pubblico (KSΔΑΔP) che presenta Documento come consulente tecnico per Lamda Development. Ad esempio, due giorni dopo le elezioni il 28 maggio 2019, si è tenuta una riunione relativamente alla presentazione di studi e la raccomandazione del "Consiglio di Amministrazione centrale sull'utilizzo di proprietà pubblica sulla bozza di CMD Metropolitan verdi e parchi di divertimento, aree di sviluppo e allo sviluppo urbano del Polo Metropolitano di Elliniko - Ag. Cosma ". Il 7 giugno 2019 il Vice Ministro ... Hellenic visita gli uffici del Ministero dell'Economia e delle Finanze su Karageorgi della Serbia per prendere parte a una riunione simile del KSDAP.

Lo stesso si ripete il 24 e il 28 giugno, con l'ultima riunione a cui hanno partecipato essendo nel libro paga di Lamda Development tenutosi il 1 ° luglio, un giorno data la raccomandazione positiva di KSDADP a rilasciare il CMD ha causato reazioni (elettorali) onda debito preavviso l'investitore e le risposte precise di Giorgos Stathakis e Alekos Flambouaris.
 

tommy271

Forumer storico
Fonti finanziarie: dichiarazioni incoraggianti da parte delle istituzioni





"Stiamo facendo bene, perché lo stiamo percorrendo passo dopo passo", ha detto un alto funzionario del ministero delle finanze dopo l'incontro di Ch. Staikouras e N. Costello a margine della conferenza dell'Economist.

Era logico che nel suo discorso il capo dell'ESM K. Regling avesse ripetutamente menzionato il termine "tagli fiscali", che considerava incoraggianti.

La stessa fonte per il riferimento di Regling all'allargamento della base imponibile di solito associata alla riduzione del duty-free ha detto che questo problema non è venuto in contatto con il capo del MES. Ha anche detto che questa frase potrebbe significare estendere la base - ad esempio - limitando l'evasione fiscale.

Per l'obiettivo di bilancio 2020 che sarà presentato nelle prossime settimane, si dice che rimarrà al 3,5%. E non importa quello che il governo perseguirà nei prossimi mesi.

Ha anche sottolineato che i dati sulla bolletta fiscale sono iniziati e continueranno nei prossimi giorni. Non ha escluso, alla fine della permanenza dell'istituzione ad Atene, nuovi contatti.

(capital.gr)
 

Fabrib

Forumer storico
Oggi Mitsotakis ha ricevuto una serie esplicita di dinieghi, circa la riduzione dell'avanzo primario.
Se vorrà implementare il suo programma elettorale, dovrà trovare soldi altrove.

Tutti d'accordo per accelerare ulteriormente le riforme in atto.
Qualche interrogativo su un possibile "buco", da colmare con nuove misure.
Greece's newly-elected conservative government on Tuesday scrapped plans to remove priests from the state payroll, reversing a decision by its leftist predecessor that aimed to carve a clearer distinction between church and state. Reuters
Scherza con i fanti, ma lascia stare i Santi
 

vitoandolini

Forumer attivo
specchietto (per le allodole) delle old

tree.PNG
 

tommy271

Forumer storico
Ch. Staikouras: l'emissione obbligazionaria a 7 anni ha avuto particolare successo





Una condizione chiave per il ritorno alla regolarità dell'economia greca è il finanziamento sistematico, di alta qualità e a basso costo del paese dai mercati internazionali, ha dichiarato il ministro delle finanze Christos Staikouras in una dichiarazione in occasione dell'uscita del paese oggi.

"La questione odierna del legame settennale è considerata di grande successo in quanto si muove in quella direzione", ha affermato il ministro.

"Andiamo avanti passo dopo passo, con un piano, maturità e determinazione", conclude Staikouras.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis per l'obbligazione a 7 anni: un voto di fiducia nelle prospettive di crescita





Con un post su Twitter, il primo ministro Kyriakos Mitsotakis ha commentato gli sviluppi relativi al prestito obbligazionario a 7 anni.

"Mi congratulo con l'agenzia di gestione del debito pubblico e con il Dipartimento del Tesoro per aver emesso il prestito di 7 anni con il tasso di interesse dell'1,9%, un voto di fiducia nelle prospettive di crescita del Paese", ha affermato il primo ministro.


Prime Minister GR

✔@PrimeministerGR


I would like to congratulate the Public Debt Management Agency and the Ministry of Finance on the issuance of a 7-year bond at a record low yield of 1.9%. This is a vote of confidence in Greece’s growth prospects.
 

tommy271

Forumer storico
K. Mitsotakis: le riforme apriranno la strada a uno spazio finanziario aggiuntivo di crescita superiore

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:28

Di Dimitris Gatsiou




Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis ha inviato un segnale di riforme durante il suo incontro alla Maximos Mansion con l'amministratore delegato del Meccanismo europeo di stabilità, Klaus Regling.

Nell'incontro dei due uomini, che è durata un'ora ed era, secondo il governo, in un clima molto positivo, Kyriakos Mitsotakis ha sottolineato l'importanza delle riforme che promuovono la crescita economica e la creazione di posti di lavoro, che sono gli impegni centrali del nuovo governo greco. Allo stesso tempo, il primo ministro ha riaffermato che la Grecia avrebbe rispettato i suoi obiettivi di bilancio, pur esprimendo la sua convinzione che una rapida attuazione delle riforme strutturali avrebbe spianato la strada a una maggiore crescita e ad uno spazio fiscale supplementare.

Da parte sua, il signor Regling si è congratulato con il primo ministro per la sua vittoria. Allo stesso tempo, ha osservato che l'ESM è un partner a lungo termine della Grecia ed è disposto ad aiutare il governo nel suo sforzo per aumentare la competitività e una crescita sostenibile a lungo termine.

Mitsotakis e Regling hanno dimostrato la comune volontà di una cooperazione continua e costruttiva in un clima di reciproca fiducia
.

(capital.gr)

***
Mitsotakis ha ricevuto il messaggio ... vediamo in quanto tempo si rimette in riga.
 

Users who are viewing this thread

Alto