Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 816 punti - 1,86%.

Spread in oscillazione stabile a 262 pb. (Italia 201).
Rendimento stimato sul decennale a 1,947%.

Bund - 0,668.
 

tommy271

Forumer storico
Le obbligazioni greche si stabilizzano al massimo a 10 anni all'1,96% - Italia all'1,34%





La stabilizzazione è oggi registrata in obbligazioni greche e in titoli dell'Europa meridionale.
Il mercato di Londra è chiuso e questo parametro mitiga il potenziale impatto sulle obbligazioni a causa della guerra commerciale.
L'attenzione si concentra sull'Italia con sviluppi politici.

L'obbligazione greca a 10 anni è scambiata all'1,96% oggi, mentre quella italiana a 10 anni è all'1,34%
La differenza Grecia - Italia è di 62 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia si attesta a 179 punti base.

La mossa del 10ennale greco fino al 2% è stata confermata, ma questa manifestazione è stata un'estrema distorsione.
Alcuni condizionali ritengono che il greco a 10 anni con un allentamento quantitativo tra un anno da oggi sarà all'1,20% con lo 0,80%.
È anche possibile esaminare obbligazioni a breve termine e tassi di interesse negativi.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il vecchio prestito obbligazionario a 5 anni in scadenza il 1 agosto 2022 ha un prezzo medio di 110,51 punti base e un rendimento medio dello 0,73% con un rendimento di mercato dello 0,76% e un rendimento sell-through dello 0,70%.
Ricordiamo che la vecchia obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4.625%.

La scadenza di 6 anni 30/1/2023 ha un prezzo medio di 108,71 punti base e un rendimento dello 0,91%.
La nuova data di scadenza quinquennale 2/4/2024 ha un prezzo medio di 110,33 punti base e un rendimento dell'1,13% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato fissato allo 0,99% il 25 luglio 2019.

La scadenza obbligazionaria a 7 anni 15/2/2025 ha un prezzo medio di 110,71 punti base e un rendimento dell'1,33% con il minimo storico dell'1,25% del 24 luglio 2019 ...
La nuova scadenza obbligazionaria a 7 anni del 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 101, 43 punti base e rendimento 1,65%.
È stato emesso all'1,90%.

La data di scadenza a 10 anni 30/1/2028 ha un prezzo medio di 114,81 punti base e un rendimento dell'1,84% con un rendimento di mercato dell'1,87% e un rendimento dell'1,80%.
La nuova scadenza a 10 anni il 3/12/2029 ha un prezzo medio di 116,73 punti base e un rendimento dell'1,94% con un rendimento di mercato dell'1,96% e un rendimento dell'1,91%.
La nota è stata emessa il 5 marzo 2019 al 3,90%.
Il minimo storico è stato raggiunto il 25 luglio 2019 all'1,91%.

L'obbligazione a 15 anni scade il 30/1/2033 ha un prezzo medio di 117,68 punti base e un rendimento del 2,35%
L'obbligazione a 20 anni scade il 30/1/2037 ha un prezzo medio di 117, 68 punti base e rendimento 2,71%
La data di scadenza 25 anni 30/1/2042 ha un prezzo medio di 121,43 punti base e un rendimento del 2,89%.

Lo spread o la differenza di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi si attesta a 259 punti base da 257 punti base.

Il CDS greco al benchmark a 5 anni, oggi si attesta a 274 punti base con un recente minimo di 274 punti base.

Come punto di riferimento, il CDS argentino si attesta a 2842 punti base.
Ricordiamo che i livelli record post-PSI + sono stati registrati l'8 luglio 2015 alle 8700 pm
CDS funziona come segue ....
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese acquista un CDS derivato e paga ad es. per oggi la Grecia produce un rendimento del 2,97% o $ 297 mila per ogni investimento di $ 10 milioni nel debito greco.


Stabilità nei titoli dell'Europa meridionale e italiana all'1,34%


La stabilizzazione è attualmente osservata nei prezzi delle obbligazioni dell'Europa meridionale dopo il recente rally e il consolidamento è anche in Italia.
Il massimo italiano a 10 anni ha raggiunto l'1,80% il 9 agosto 2019 per scendere all'1,34% oggi il 26 agosto.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è oggi al 26/08/2019 al -0,66% con un massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che il massimo dell'1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo storico era del 16 agosto 2019 a -0,73%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
Il decennio irlandese conclusosi nel 2028 mostra un rendimento del -0,04% con un minimo storico del -0,16% registrato il 16 agosto 2019.
La scadenza del titolo portoghese decennale nell'ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,17% con un minimo storico dello 0,06% il 16 agosto 2019.
Il titolo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dello 0,14% con un minimo storico dello 0,02% a 16 agosto 2019.
In Italia, l'obbligazione a 10 anni il 1 agosto 2029 ha un rendimento dell'1,34% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena notare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni ad un tasso del 2,40% e l'attuale Il rendimento è dello 0,42%
Il minimo storico è stato fissato allo 0,3260% il 20 agosto 2019.


www.bankingnews.gr
 

Portovenere71

Forumer attivo
Non sorprende che Moody's non abbia nemmeno valutato l'economia greca

Sabato 24/08/2019 - 00:15

"Pesce silenzioso" di Moody's







Dopo la sorpresa negativa di Fitch e Moody non solo non è stato possibile migliorare le prospettive dell'economia greca come previsto, ma non è stato nemmeno emesso un rating per la Grecia
Va notato che l'economia greca avrebbe dovuto essere valutata il 23/8 e gli analisti prevedevano che avrebbe aggiornato le sue prospettive da "positive" a "neutrali".

Invece che la Casa degli Stati Uniti abbia fatto qualsiasi valutazione, ha rinviato gli annunci, uno sviluppo apparentemente sfavorevole all'economia greca.
Finora la Grecia non ha ricevuto un trattamento favorevole dalle agenzie di rating.

Va notato, naturalmente, che la casa aveva preparato indirettamente il terreno per questa decisione, poiché nella relazione odierna (23/8) la relazione - che, tuttavia, non era una valutazione - affermava che il profilo creditizio della Grecia ( B1) è supportato dallo slancio di crescita "moderato" riflesso in livelli di ricchezza più elevati rispetto ad altri paesi con valutazione simile, ha osservato Moody's nel completare la sua revisione periodica di dati per un certo numero di paesi, tra cui Grecia.

Nel suo annuncio, Moody's chiarisce che questo processo non è un rating del credito ma "mostra" come la casa "vede" le prospettive di ogni economia.
Moody's si riferisce alla "significativa incertezza" sulle prospettive di crescita a medio termine a causa di tendenze demografiche sfavorevoli e basse prestazioni di investimento e di risparmio, facendo riferimento allo stato di diritto debole, all'efficienza e al controllo del governo. corruzione, citando gli indicatori della governance globale.

Tuttavia, vengono evidenziati miglioramenti nella legislazione e attuazione delle riforme concordate.
Rileva inoltre che "un basso potere di bilancio si riflette nell'elevato debito pubblico che è compensato da una buona struttura del debito con tassi di interesse molto bassi e un'elevata maturità", evidenziando al contempo le sfide del settore bancario.

www.bankingnews.gr
Non ho parole..
 

Bzt

Forumer storico
Oggi sulle New volumi a ben 23K totali. :-o
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Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Le obbligazioni greche si stabilizzano al massimo a 10 anni all'1,96% - Italia all'1,34%

L'obbligazione greca a 10 anni è scambiata all'1,96% oggi, mentre quella italiana a 10 anni è all'1,34%
La differenza Grecia - Italia è di 62 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia si attesta a 179 punti base.

La mossa del 10ennale greco fino al 2% è stata confermata, ma questa manifestazione è stata un'estrema distorsione.
Alcuni condizionali ritengono che il greco a 10 anni con un allentamento quantitativo tra un anno da oggi sarà all'1,20% con lo 0,80%.
È anche possibile esaminare obbligazioni a breve termine e tassi di interesse negativi.

www.bankingnews.gr
Vediamo come è cambiato l'andamento dei nostri titoli. Fitch non aggiorna, S&P non aggiorna ma i titoli non scendono.
Gli investitori tengono nonostante questi segnali non propriamente positivi.
Si pensa al domani, alle certezze più che alle incertezze e alle attese:clap:
 

tommy271

Forumer storico
K. Mitsotakis: Da oggi i controlli sui capitali appartengono al passato

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 15:43

Di Dimitris Gatsio





L'impressione del primo ministro di fiducia nell'economia greca e nelle istituzioni bancarie nazionali è arrivata poco prima del passaggio del Parlamento. Kyriakos Mitsotakis , confermando pienamente le informazioni di Capital.gr , ha annunciato che i controlli sui capitali sono stati aboliti oggi, con il governo della Nuova Democrazia che ha messo un punto e un trattino in un ciclo di insicurezza di quattro anni.

"Oggi sto annunciando un altro impegno programmatico. In collaborazione con la Banca di Grecia stiamo ripristinando completamente la normalità nei movimenti di capitali. I controlli sui capitali appartengono al passato. Il Ministro delle finanze presenterà formalmente l'emendamento. Tsipras ha innescato una crisi di fiducia e deflusso di milioni di depositi, culminando nella chiusura delle banche nel giugno 2015 e in drammatiche restrizioni al ritiro. La prospettiva di un cambiamento politico e il risultato del 7 ° Luglio ha ripristinato la fiducia nell'economia e nel sistema bancario. Oggi è finalmente chiuso un ciclo di insicurezza quadriennale. Dopo 50 mesi, i controlli sui capitali sono aboliti e un nuovo ciclo di ottimismo per l'economia e le banche è aperto in un momento difficile. " Mr. Mitsotakis.

Allo stesso tempo, nel suo discorso della Camera dei rappresentanti e nel dibattito sul disegno di legge sui dati personali, il Primo Ministro ha osservato, tra l'altro:

-Le nostre iniziative legislative hanno dimostrato la preparazione del nostro governo.

- Le battaglie di fuoco dimostrano la nostra presenza quotidiana accanto al cittadino.

- Il conto corrente si sta muovendo nella stessa direzione. Il design a tre punte, l'effetto della velocità è la nostra bussola stabile. È così che ci siamo spostati nei primi 40 giorni e a questo ritmo continueremo per i prossimi quattro anni. Per lavoro misurabile

-In dati personali, un'area cruciale, il disegno di legge guarda avanti e risponde alle grandi domande dei tempi. La protezione dell'impronta digitale digitale di ogni cittadino è un diritto uguale.

-Vale la pena chiedere come un governo dovrebbe esercitare i diritti personali lasciando i cittadini non protetti. La sua indifferenza ci ha reso una triste minoranza in Europa. Il conto è il passo che riporta la Grecia nell'arena europea. È un passo serio verso la responsabilità sociale. Mette ordine nelle aree nuvolose di Internet che ora funziona anarchicamente.

- Con questa fattura nessuno può utilizzare i dati di qualcun altro senza il suo consenso. Le immagini delle telecamere di sicurezza non verranno utilizzate per licenziare un dipendente.

I cittadini controlleranno i loro profili elettronici. E tutti i loro dettagli individuali. Tutto li riguarderà solo. Coloro che rispettano le regole acquisiranno prestigio e fiducia.

-Spero che i nuovi accordi saranno votati da tutti. Sarà un ulteriore argomento da parte del governo a non condannare il paese alla corte europea.


Christos Staikouras: dal 1 settembre, l'abolizione


L'emendamento sull'abolizione dei controlli sui capitali entrerà in vigore il 1 ° settembre, ha affermato il viceministro Christos Staikouras nel presentare l'emendamento in Parlamento.Il ministero ha dichiarato che la mossa è stata effettuata in collaborazione con il BoG, con l'accordo della Hellenic Bank Association e delle banche cooperative. Ha anche ricevuto il consenso delle autorità di vigilanza dell'UE e una raccomandazione positiva - come ha affermato il Ministro - è stata anche del Consiglio di stabilità del sistema che si è riunito oggi.

Il ministro Christos Staikouras ha sottolineato che questa particolare mossa del governo è anche uno dei prerequisiti lasciati dal governo precedente. È anche più veloce di quanto il governo avesse pianificato (parlando di eliminazione graduale).

Le disposizioni del CIP del 18 luglio 2015 sono praticamente abolite, come sottolineato dal ministero della Giustizia, si tratta di un passo decisivo verso la normalizzazione dell'economia greca. Contribuisce ad attrarre investimenti, accelerare la crescita e migliorare ulteriormente il rating del credito dell'economia.

Il ministero ha affermato che questo impegno del governo comporta un pesante onere simbolico e sostanziale. Ha ricordato che la legge sul contenuto legislativo del 18 luglio 2015 ha imposto restrizioni ai prelievi di contanti e al trasferimento di fondi. "Era nell'ambiente caotico di quel tempo, che è stato modellato dalla politica frivola dell'allora governo e dalla negoziazione irresponsabile e avventurosa della prima metà del 2015.

"Oggi, un fattore destabilizzante, un fattore di insicurezza nel sistema bancario dell'economia greca, viene revocato", ha affermato.

Ha inoltre osservato che "esiste un impegno forte e costante da parte delle autorità greche per garantire la stabilità fiscale, finanziaria e complessiva dell'economia. Il paese deve diventare e diventare un paese completamente normale nell'Unione europea".

Christos Staikouras ha sottolineato che "oggi l'economia sta migliorando mentre gli indici stanno migliorando. Il sistema bancario si sta stabilizzando, con evidenti tendenze al rialzo, che si riflette nel successo dell'accesso delle banche ai mercati con emissioni pluriennali e nel continuo aumento dei depositi. I buoni del tesoro sono stati emessi al costo più basso degli ultimi 15 anni. L'obbligazione a 7 anni è stata emessa a un costo di prestito a metà dell'emissione corrispondente del 2018. L'indice del clima economico si è rafforzato riducendo il punteggio più alto dal 2008, superando anche la media della zona euro per la prima volta dal 2014. L'esecuzione del bilancio è soddisfacente e le entrate dopo il giugno, ha rafforzato in relazione agli obiettivi".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
MINISTRO: entrate e surplus garantiti dall'IVA per 7 mesi

Di Dimitra Kadda






Le entrate IVA sono state la "leva" principale per supportare la performance fiscale nei 7 mesi. I dati sull'esecuzione del bilancio definitivo mostrano che le entrate fiscali hanno superato i 450 milioni di euro. C'era anche una moderazione sulla spesa, anche sugli investimenti.

In dettaglio, secondo l'annuncio del Ministero delle finanze sui dati relativi all'esecuzione del bilancio dello Stato su base di cassa modificata per il periodo gennaio - luglio 2019, vi è un disavanzo nel bilancio statale di 1.868 milioni di EUR contro un obiettivo di disavanzo di 4.628 milioni di EUR. nella relazione di bilancio 2019 per il corrispondente periodo del 2019 e un disavanzo di 2.148 milioni di EUR nel 2018. Il risultato principale è stato un avanzo di 1.763 milioni di EUR, rispetto all'obiettivo per il disavanzo primario 803 milioni di euro e un avanzo primario di 926 milioni di euro per lo stesso periodo nel 2018.

Le entrate nette del bilancio statale sono ammontate a 28.589 milioni di euro, in aumento di 2.133 milioni di euro, pari all'8,1% rispetto all'obiettivo fissato per il 2019 nella relazione sul bilancio 2019.

Le entrate totali del bilancio statale sono ammontate a 31.100 milioni di EUR, aumentate di 2.386 milioni di EUR, pari all'8,3% rispetto all'obiettivo.

In particolare, nel periodo gennaio-luglio 2019, è stato osservato un aumento rispetto all'obiettivo nei seguenti flussi di entrate principali:

a) IVA di altri prodotti e servizi di 662 milioni di EUR o dell'8,0%, compresa l'IVA di 271,6 milioni di EUR riscossa nel marzo 2019 in merito all'estensione del contratto di concessione dell'aeroporto internazionale di Atene;

(b) altre imposte su servizi specifici di 71 milioni di EUR o del 7,0%;

(c) imposte e tasse sulle importazioni di 33 milioni di EUR o del 23,5%;

d) imposte immobiliari regolari per 71 milioni di EUR, pari all'11,8%, di cui 56 milioni di EUR in Europa;

e) altre imposte sulla produzione di 20 milioni di EUR o 3,4%;

(f) imposta sul reddito dovuta dalle persone fisiche (BC) a 62 milioni di EUR o all'1,0%;

(g) imposte in conto capitale di 66 milioni di EUR o 81,7%;

(h) trasferimenti di 576 milioni di EUR, pari al 34,3%, compresi 644 milioni di EUR ricevuti nel maggio 2019 da ANFA non previsti nel bilancio;

i) vendite di beni e servizi di 1.095 milioni di EUR, pari al 276,9%, compresi 1.119 milioni di EUR, relativi al prezzo (IVA esclusa) dell'estensione della concessione dell'aeroporto internazionale di Atene;

j) Altre entrate correnti di 264 milioni di EUR o il 30,1%

(di cui 196 milioni di EUR di rimborsi).

Le entrate sono diminuite nello stesso periodo nelle seguenti categorie principali:

a) IVA sugli oli minerali e loro derivati di 41 milioni di EUR o del 3,5%;

(b) IVA sui prodotti del tabacco di 10 milioni di EUR, pari al 2,6%;

(c) TFP di prodotti del tabacco di 74 milioni di EUR o del 5,7%;

(d) imposte sotto forma di francobolli di 28 milioni di EUR o del 14,6%;

e) imposta sul reddito delle società (OP) pagabile di 109 milioni di EUR o del 12,9%, a causa della proroga del termine per la presentazione delle dichiarazioni fiscali;

(f) altre imposte sul reddito per 132 milioni di EUR o il 17,2%;

g) Altre imposte correnti di 144 milioni di EUR, pari al 15,7%.

I ricavi sono stati pari a 2.511 milioni di euro, in aumento di 253 milioni di euro rispetto all'obiettivo (2.559 milioni di euro).

Le entrate del bilancio degli investimenti pubblici (PIR) sono state pari a € 1.147 milioni, in calo di € 247 milioni rispetto all'obiettivo.

In particolare, a luglio 2019 le entrate nette totali del bilancio dello Stato sono state pari a 5.139 milioni di EUR, in aumento di 192 milioni di EUR rispetto all'obiettivo mensile.

Le entrate totali del bilancio dello stato sono state pari a 5.621 milioni di euro, in aumento rispetto all'obiettivo mensile di 271 milioni di euro.

Le principali categorie di entrate che hanno superato l'obiettivo a luglio 2019 sono le seguenti:

a) IVA su altri beni e servizi per 32 milioni di EUR;

b) TFP di 20 milioni di EUR per i prodotti del tabacco;

(c) altre imposte su servizi specifici per 22 milioni di EUR;

(d) imposte immobiliari regolari per 22 milioni di EUR;

e) imposta sul reddito dovuta dalle persone fisiche (IVA) per 187 milioni di EUR;

(f) vendite di beni e servizi per 22 milioni di EUR;

g) altri ricavi correnti per 130 milioni di euro.

Al contrario, le seguenti categorie di entrate sono state principalmente ridotte dall'obiettivo a luglio 2019:

(a) imposta sul reddito delle società (OP) di 124 milioni di EUR dovuta alla proroga del termine per la presentazione delle dichiarazioni fiscali;

(b) altre imposte sul reddito per 27 milioni di EUR;

(c) Altre imposte correnti di 17 milioni di EUR.

Le entrate del PIR sono ammontate a 93 milioni di EUR, in calo di 25 milioni di EUR rispetto all'obiettivo.

I ricavi di luglio 2019 sono stati pari a 483 milioni di euro, in aumento di 79 milioni di euro rispetto all'obiettivo mensile (404 milioni di euro).

Le spese del bilancio statale per il periodo gennaio - luglio 2019 sono ammontate a 30.456 milioni di EUR e sono state ridotte di 627 milioni di EUR rispetto all'obiettivo (31.083 milioni di EUR). Le principali cause della deviazione negativa mostrata sono:

a) riduzione degli interessi passivi, rispetto all'obiettivo di 189 milioni di EUR;

b) la sottoutilizzazione del PAA di 163 milioni di EUR e

(c) pagamenti target inferiori a target di € 277 milioni per i sistemi di armi, che non incidono direttamente sul risultato di bilancio, poiché secondo la metodologia ESA il disavanzo è influenzato dalle entrate fisiche.

Anche lo stanziamento di 982 milioni di EUR, destinato a consentire il pagamento di somme forfettarie della legge 4575/2018 in caso di mancato pagamento entro il 2018 (in stanziamenti), è stato ridotto di 982 milioni di EUR. in distribuzione). Va notato che i pagamenti effettuati fino a luglio 2019 su decisioni ministeriali emesse nel 2018 sono ammontati a 326 milioni di EUR (indicati nella colonna di attuazione sotto "Benefici per i dipendenti").

Al contrario, il trasferimento di 971 milioni di euro all'EFSA per la concessione della 13a pensione è aumentato rispetto all'obiettivo.

Gli stanziamenti assegnati comprendono, tra l'altro, gli stanziamenti di riserva statutari, che vengono trasferiti nel corso dell'anno ad altre grandi categorie per effettuare i pagamenti in questione.

Le spese del bilancio dello Stato per il periodo gennaio - luglio 2019 sono aumentate rispetto al corrispondente periodo del 2018 di 1.409 milioni di EUR, principalmente a causa di:

(a) maggiori sovvenzioni ai CSD di 1.201 milioni di EUR principalmente per la 13a pensione e assegni familiari che ora figurano nei "Trasferimenti", mentre il 2018 rientrava nella categoria "Prestazioni sociali";

b) aumento dei pagamenti di interessi di 557 milioni di EUR e

(c) aumento della spesa EBP di 588 milioni di EUR.

Detrazioni garantite di 826 milioni di EUR sono state avviate al contrario (spese ridotte rispetto allo scorso anno).

In particolare, a luglio 2019 le spese totali del bilancio statale sono ammontate a 4.320 milioni di EUR, ridotti di 436 milioni di EUR dall'obiettivo mensile.

(capital.gr)
 

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