Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sources: ECB leaning toward rate cut, tierin, reinforced guidance in Sept 12 stimulus

  • policymakers leaning toward rate cut, tearing, reinforced guidance in September 12 stimulus package
  • Many also support QE, but opposition from some northern states complicates discussion
  • ECB has room for about one year of QED using flexibility under existing rules, no immediate need to change issuer limit
  • Any ECB rate cut is likely to be accompanied by tearing
  • New ECB guidance will emphasize conditions needed for rate lift off, deemphasized date component
  • Discussion about ECB stimulus package open, ongoing, no decision made
forexlive
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 833 punti - 0,77%.

Spread stabile a 233 pb. (Italia 160).
Rendimento stimato sul decennale a 1,616%.

Bund - 0,719%.
 
K. Mitsotakis: Il mio obiettivo per la Grecia è diventare una sorpresa positiva per l'Eurozona

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17:18

Di Dimitris Gatsio





"Vogliamo aprire la porta della Grecia a nuovi investimenti. Per riportare indietro le migliaia di menti greche che vivono all'estero. Per nuovi posti di lavoro. Vogliamo una Grecia aperta a nuove idee. Accogliere l'imprenditorialità. Dinamica nelle sue iniziative."

Questo messaggio è stato inviato dal Primo Ministro, Kyriakos Mitsotakis
, in dichiarazioni congiunte che ha fatto con il suo omologo olandese, Mark Route, dopo la fine del loro incontro a L'Aia. Mitsotakis, che ha osservato che, come a Parigi e Berlino, ha ora presentato il piano di sviluppo del governo, ha osservato che la Grecia, dopo un decennio di crisi, sta aprendo i suoi orizzonti. "I Greci si sono fidati di un governo con un segno filo-europeo. Al centro del nostro piano c'è una forte crescita e una maggiore occupazione. E ciò può avvenire attraverso investimenti coraggiosi", ha affermato il Primo Ministro greco.

Kyriakos Mitsotakis, nelle sue dichiarazioni, ha ribadito il messaggio che il nostro Paese onorerà i suoi impegni per il 2019 e il 2020 e, dopo aver costruito la credibilità, porterà in primo piano la questione della riduzione delle eccedenze primarie elevate.


La crescita che prevediamo non si basa sui prestiti, ma sugli investimenti


"Nei miei contatti all'estero ho parlato del futuro, non del passato. Un paese che sta cambiando e promuovendo le riforme. Un paese che attrarrà investimenti. Ciò garantirà stabilità politica. Vogliamo cambiare la narrazione, parliamo delle grandi sfide, lavorare insieme e trovare soluzioni utili, guadagnare credibilità perduta e rendere la Grecia un attore importante, il parametro economico dominante che assicura vivere la sostenibilità del debito è la crescita e la crescita che prevediamo non è basata sui prestiti, ma sugli investimenti. Questa logica è accettata anche dai mercati. È mio dovere continuare a lavorare intensamente affinché la Grecia uscirà presto dal circolo vizioso della crisi. Voglio che la Grecia sia la piacevole sorpresa dell'Eurozona ", ha affermato Mitsotakis.

Concentrandosi sulle eccedenze primarie, il primo ministro ha affermato di essere stato ereditato dal precedente governo che ha gravato sul paese con una rigida politica fiscale a causa della sua inaffidabilità.

"Raggiungeremo gli obiettivi per il 2019 e il 2020. Entro il 2020, dopo aver costruito la credibilità, apriremo il dibattito dal 2021 in poi", ha detto mentre chiedeva dei rendimenti dei titoli greci e ha detto che la questione sarebbe stata discussa con istituzioni.


M. Route: punta a una maggiore crescita in Grecia


Il primo ministro olandese ha parlato con commenti molto positivi sulle riforme promosse dal governo di Kyriakos Mitsotakis. "Ci siamo concentrati su come la Grecia può ottenere una maggiore crescita. Attrarre investimenti. Abbiamo parlato della possibilità di creare nuovi posti di lavoro. I Paesi Bassi hanno una presenza di spicco in Grecia. Vogliamo concentrarci sulla crescita in modo che i Greci possano avere più soldi in essa. Aiuteremo con gioia ", ha detto, esprimendo la sua completa fiducia in Kyriakos Mitsotakis.

"La Grecia ha un enorme potenziale. Ora vengono prese le misure necessarie per sfruttare tutte le opportunità di nuovi posti di lavoro. Tutto questo sta andando bene. Il Primo Ministro sta facendo tutto il possibile per il futuro della Grecia e sono sicuro che ci riuscirà. "Il modo per la Grecia di ridurre la sua dipendenza dai partner è far crescere la sua economia. Questa è l'ambizione di Kyriakos Mitsotakis e vogliamo aiutarlo. Gli impegni e gli accordi sono ancora in atto."

(capital.gr)
 
Secondo giorno di perdite e pressioni bancarie in Borsa

Alexandra Tombra







La Borsa di Atene ha chiuso con perdite oggi, inchinandosi a un altro incontro di pressioni bancarie, ma l'attività commerciale non ha testimoniato che i venditori hanno dominato lo stato in un mercato in attesa di una moltitudine di catalizzatori l'anno prossimo.

L' indice ha chiuso in calo dello 0,77% a 853,89 punti, spostandosi tra 850,96 punti (-1,11%) e 857,96 punti (-0,30%). Il fatturato è stato di 45,8 milioni di euro e il volume di 19,8 milioni di pezzi, con operazioni pre-concordate che hanno spostato 520.000 pezzi.







L'indice high cap ha chiuso dallo 0,64% a 2.107,21 punti, mentre Mid Cap ha chiuso a -0,07% a 1.357,53 punti. L'indice bancario ha chiuso il 2,96% a 740,19 punti.

Con le proporzioni significative di BioHalco e Coca Cola, il mercato è riuscito a contenere le 850 unità, anche se non è riuscito a frenare il crollo della banca, che è continuato per un altro giorno ad alti volumi. L'indice ha perso più di 40 punti in un periodo di due giorni, ma il volume rimane basso in entrambe le sessioni.

Nel frattempo, la pressione potrebbe continuare poiché le posizioni corte continuano ad aumentare nei titoli bancari, con i loro movimenti in passato e soprattutto in agosto che si sono dimostrati ampiamente decisivi per la performance dell'indice generale e dell'indice bancario. L'attuale clima instabile sui mercati internazionali, unito al commercio superficiale di ATHEX, ha nuovamente dato ai fondi corti la possibilità di sviluppare le loro strategie.

Pertanto, secondo i nuovi dati della Capital Market Commission, il fondo BlackRock Investment Management UK Limited il 29 agosto ha aumentato le sue partecipazioni nette negative sul titolo Alpha Bank e all'1,01% dallo 0,90%, che era dallo 0,90%. 24 luglio.Lansdowne ha mantenuto le sue posizioni negative su Alpha e lo 0,72% dallo 0,65%, dove era aumentato il 7 agosto, mentre anche Landowne, Marshall Wace e Oceanwood erano avanzati sia a luglio che ad agosto. aumenti delle loro posizioni corte in Banca nazionale, Banca del Pireo ed Eurobank.

Questa precauzione è ora alimentata dalla valutazione secondo cui la Banca centrale europea sarà cauta riguardo alle misure per stimolare l'economia che annuncerà nella prossima riunione del 12 settembre. Sebbene non si prevede che le attività greche siano al centro della politica della BCE, il miglioramento del clima europeo atteso dalle sue possibili decisioni ha anche "toccato" il mercato interno. Anche questo è stato confermato dal corso delle obbligazioni greche, con il rendimento decennale che si è spostato all'1,58% e vicino ai minimi storici.

Nel frattempo, il mercato attende i risultati dei negoziati politici in corso sulle eccedenze primarie, nonché il primo contatto ufficiale del nuovo presidente del Consiglio degli esperti economici (CES) Michalis Argyrou con i loro ministri delle finanze dell'Eurozona e i loro rappresentanti delle istituzioni. Secondo Capital.gr, i contatti politici sono essenzialmente in atto da qualche tempo, con i "centri" delle istituzioni che completano i preparativi e nuovi "calcoli" per la loro visita ad Atene dopo il 16 settembre, con l'obiettivo di completarli il prima possibile. la quarta valutazione è possibile. Il traguardo finale è un accordo politico presso l'Eurogruppo a dicembre.


Attualmente, Eurobank e National Bank hanno chiuso con perdite rispettivamente del 3,48% e del 3,36%, mentre oltre il 2% è sceso a Pireo, ADMIE, Alpha Bank e OPAP. Oltre l'1% ha registrato perdite in PPA, Egeo, PPC, OTE e Cenergy, mentre HELEX, Hellenic Petroleum, Sarantis, Motor Oil, Jumbo, GEK Terna e Lambda sono leggermente diminuiti.

Al contrario, BioHalco e Coca Cola hanno chiuso rispettivamente al 3,85% e 2,09%, mentre leggermente chiusi Fourlis, Titano, Hellktor e Mitilene. Terna Energy è rimasta invariata.

(capital.gr)
 
Con banche fino al -3% ma Coca Cola + 2% ASE -0,77% a 853 punti con un breve aumento di Alpha - Attenzione arrivano i temporali nei mercati

Martedì 03/09/2019

L'indice generale ha chiuso a 853, vicino al primo supporto di 850 - Le banche hanno continuato a fare pressioni







Il mercato azionario è crollato a 853 unità, concentrandosi sulle banche che hanno perso -3,5% (intraday toccato -5%) mentre gli utili + 2,04% sull'indice Coca-Cola - alto del giorno alle aste - ha fermato l'ulteriore calo dell'indice generale ..... con il trading rimasto basso.

Nel mercato obbligazionario, l'estrema distorsione continua con i titoli tedeschi decennali che registrano un nuovo minimo intracomunitario del -0,7430%, così come lo 0,873% italiano mentre il decennale greco si muove costantemente all'1,61% vicino allo storico 1,52%. .

In generale, un mix di giovani negativi domina i mercati con evidenti segni di recessione in Europa, mentre sono aumentati il rischio di una Brexit ingenua e il rischio di mercati obbligazionari dei mercati emergenti a causa dell'Argentina.
Il rischio di un temporale nei mercati a settembre è elevato, con Bank of New York Mellon, Nomura e Baupost che sostengono che una correzione dell'8% -10% potrebbe verificarsi sui mercati entro 1-2 mesi.

Inoltre, il CDS greco si attesta a 252 punti base mentre il CDS argentino si è ridotto a 5506.

D'altro canto, le misure di intervento che la BCE annuncerà il 12 settembre per stimolare la crescita, prevenire la recessione e mantenere i prezzi delle azioni e delle obbligazioni a questi livelli ingiustificatamente elevati ... sono state scontate.
Bank of America Merrill Lynch stima che la BCE rimarrà delusa il 12 settembre in quanto annuncia un programma di allentamento monetario a breve termine con € 30 miliardi nei mercati dei titoli mensilmente per 9-12 mesi, a cui seguirà un calo del 20% nei tassi di deposito. b.
Va notato che recentemente, informazioni bancarie simili hanno riportato anche informazioni simili.

Sul mercato, le banche sono state sotto pressione per tutta la sessione, con Eurobank in calo del 3,48% e National in calo del 3,36%, seguita da Pireo -2,99% e Alpha Bank -2,38%.
Attica Bank ha registrato un guadagno del 6,64% nel giorno - + 7,99% - mentre entra nell'indice FTSE Global Equity Micro-Cap nella prossima ristrutturazione, così come le azioni di Kri Kri, Technical Olympiad, Profile, con le modifiche entreranno in vigore dalla chiusura del 20 settembre.
BlackRock Investment Management UK Limited ha aumentato le sue partecipazioni in Alpha Bank all'1,01% dallo 0,90% in precedenza, nonostante BlackRock detenga il 5,01% in Alpha Bank.

Citigroup rimane neutrale sulle banche greche dopo il secondo trimestre del 2019 mantenendo valori target con Alpha Bank a 1,9 €, Nazionale a 2,8 € e Pireo a 3,2 €.
C'è stata anche una tendenza al ribasso delle azioni non bancarie di FTSE 25, con le maggiori perdite di ADME, OPAP, OLP, Aegean, PPC, mentre Viohalco e Coca Cola sono aumentate ...
Secondo i risultati di Fourlis, il Gruppo ha registrato vendite per 207,3 milioni nella prima metà del 2019, rispetto ai 202,1 milioni nella prima metà del 2018, con un aumento del 2,6%, mentre l'EBITDA è stato di 23,2 milioni. EUR dopo l'applicazione dell'IFRS 16.


Il corso della borsa greca nella sessione di oggi


La sessione odierna con l'indice bancario -0,42% e l'indice generale -0,30% ha iniziato la tendenza al ribasso.
Poco dopo le 11:30 con pressioni sulle banche in particolare nel Pireo -4,68% e Eurobank -4,37%…. L'indice bancario ha registrato il minimo giornaliero del -3,88%, influenzando l'indice generale con una perdita dell'1,11%.
Indice bancario chiuso a 740,19 punti, in calo del -2,96%

L'indice azionario greco è scivolato del -0,77% a 853 punti, toccando il massimo a 857,96 e il minimo a 850,93.
Il volume d'affari e il volume degli scambi erano bassi e distribuiti alle banche e alle blue chip non bancarie.
Più in dettaglio, il valore delle transazioni ammontava a 45,8 milioni di Euro
, con un volume di 19,9 milioni di unità, di cui 12,1 milioni di Euro trasferiti alle banche.
OTE ha pre-concordato transazioni per 6,2 milioni di euro e 520 mila volumi


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 853 con il primo supporto a 840-850, seguito da un forte supporto a 800
La prima resistenza rimane la banda di 870 unità seguita dalle unità 880 e 900.
L'indice bancario ha chiuso a 740 unità con il primo supporto a 730 unità seguito da 700, 680 e 650 unità.
La prima resistenza si trova a 780 unità seguite da 800 unità


I piani PPC si intensificano - A 19 mesi di altezza


Il piano di salvataggio di PPC si è intensificato con la chiusura delle scorte oggi con perdite dell'1,49% mentre la conferenza inter-conferenza ha raggiunto € 3.1580 quando il suo prezzo immediatamente più alto è stato registrato il 02 febbraio 2018 (intra-conferenza € 3,32)
In particolare, la nuova amministrazione PPC nel periodo corrente si concentra su due questioni:
1) Ci sono piani per dividere HEDNO in tre divisioni, vale a dire la gestione della rete in cui vi sono piani di vendita strategici.
La divisione in tre sezioni sarà molto probabilmente effettuata con caratteristiche geografiche.
2) L'attenzione si concentra sulla cartolarizzazione che sta avanzando ma il processo è diventato complesso ... man mano che sono emerse 6 parti interessate.
Si noti che Pimco, che ha realizzato i maggiori preparativi, ha presentato un'offerta totale di $ 420-430 milioni per 2,2 miliardi di arretrati e non arretrati.
Ha anche il vantaggio che la sua proposta riguarda una serie di debiti e ha il vantaggio di poter essere completata molto presto.
JP Morgan ha offerto solo circa 260 milioni per una parte della cartolarizzazione, proporzionalmente l'offerta più alta, ma presenta molte lacune legali.


La tempestività


Il mese di sviluppi per l'economia greca è settembre, a causa dell'avvio ufficiale delle consultazioni del governo con le istituzioni europee sulla quarta valutazione post memorandum e sul bilancio 2020.
Il 4 settembre ELSTAT renderà pubblica la sua valutazione della crescita dell'economia greca nel secondo trimestre del 2019, mentre il prossimo 5 settembre sarà l'Euro Working Group.
Il 7 settembre, il Primo Ministro K. Mitsotakis segnalerà la politica economica del governo dalla fase TIF, e il 13 del mese, Christos Staikouras sarà a Helsinki, in Finlandia, per la prima volta nell'Eurogruppo come ministro delle finanze.

Mitsotakis, che si è incontrato oggi (3/9) a L'Aia con il suo omologo olandese, Mark Rutte, continua il "safari" degli investimenti.
La visita all'Aia è stata la terza di K. Mitsotakis, dopo Parigi e Berlino, e completa il primo round di contatti del primo ministro a causa della posizione speciale che i Paesi Bassi ricoprono tra Francia e Germania.
Gli sviluppi nel Mediterraneo orientale e dei rifugiati migranti, l'allargamento dell'UE e in particolare gli sviluppi economici in Europa e la "economia verde" erano all'ordine del giorno.
La visita di Mitsotakis in questo paese d'Europa, tuttavia, è anche semantica in quanto è noto che i Paesi Bassi - così come la Finlandia - sono sempre duri nelle sue posizioni in materia economica e talvolta anche più severi. di Wolfgang Schäuble.
Prima dell'incontro con la sua controparte olandese, ha visitato la Brainport Foundation dell'Università di Tecnologia di Eindhoven
Il primo ministro è stato accolto dal presidente della Fondazione, che lo ha poi informato sulle attività dell'università e ha seguito un tour dei locali.

Un accordo sul programma del governo è stato raggiunto dal Partito Democratico e dal Movimento a 5 stelle, che ha presentato un programma politico congiunto che avrebbe costituito il punto di partenza per il loro governo di coalizione sotto la guida di Giuseppe Conte.
Il primo ministro Giuseppe Conte dovrebbe visitare il palazzo presidenziale entro e non oltre mercoledì 4/9, per informare il presidente Sergio Mattarella sulla composizione e il programma del suo governo.
In ogni caso, il voto elettronico dei dirigenti del movimento a 5 stelle, che sono anche invitati a dare la loro approvazione definitiva all'accordo del governo con il Partito Democratico, è atteso con impazienza oggi.

La Camera dei Comuni, che oggi riprende il suo lavoro martedì 3/9 prima di essere nuovamente sospesa il 12/9, ha tutti gli occhi su dove verrà giudicato non solo il futuro del governo britannico sotto Boris Johnson, ma in larga misura la "fortuna" della Brexit.
I legislatori britannici dell'opposizione e dell'opposizione cercheranno di approvare un disegno di legge che porrà fine allo scenario di una Brexit birichina e annullerebbe sostanzialmente il piano del Primo Ministro Boris Johnson, che ha annunciato che il Regno Unito lascerà l'UE. 31 ottobre Se c'è o meno un accordo con gli europei.
Se questi membri riusciranno a raggiungere obiettivi e strategie, Johnson ha annunciato che presenterà al Parlamento una proposta per elezioni anticipate, che si terrà probabilmente il 14 ottobre.

La posizione che spetta ora al presidente degli Stati Uniti Donald Trump porre fine allo stallo sulla disputa commerciale della Cina con Wang Huiyao, un consulente del governo cinese, sottolinea che Pechino ha già fatto ogni sforzo per farlo. la direzione.
Tuttavia, il confronto USA-Cina rimane in aumento dopo il recente innesco di entrambi i doveri.
D'altra parte, con l'obiettivo di portare le relazioni degli Stati Uniti con l'Europa a nuovi livelli, il segretario di Stato americano Mike Pompeo è arrivato lunedì a Bruxelles (09/02/2019) per una serie di incontri con la nuova leadership europea. , come confermato dall'ambasciatore americano Gordon Sondland al POLITICO.
Il segretario di Stato americano Mike Pompeo a Bruxelles terrà due giorni di conoscenze e discussioni sulle questioni di incendio del commercio, dell'Iran e dei cambiamenti climatici con la nuova leadership dell'UE


Con segni contrastanti i mercati asiatici


I mercati asiatici si sono chiusi con tendenze contrastanti mentre gli investitori osservano attentamente gli sviluppi delle tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina e il corso delle economie nella regione più ampia.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,02 %%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,21% a 2930,15 punti mentre l'indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso con perdite di -0,67% a 25456 unità.


I mercati azionari europei hanno una tendenza al ribasso


Tendenze al ribasso dei mercati azionari europei tra la crisi politica della Brexit britannica e la disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina.
In particolare, il DAX in Germania è sceso dello -0,50%, il CAC di Parigi è dello -0,70%, il FTSE MIB in Italia è sceso dello -0,30%, l'IBEX 35 in Spagna è dello -0,30%. mentre il FTSE 100 a Londra ha perso -0,45%.
A Wall Street, il Dow è sceso dell'1,3%, l'S & P è sceso dell'1%, il Nasdaq è sceso dell'1% mentre l'ETF GREC è sceso del 2,41% ($ 8,97)

(Bankingnews.gr)
 
Proprio di questo volevo scrivere.
Old in recupero sui new come non era mai successo. Addirittura con possibilità di sorpasso.
Ho guardato il bid ed ask del 30, 31, 35 e ho notato gli MM in acquisto per primi, ma non con il solito centesimo di vantaggio ma con tanto di più.
Forse su questo vitoandolini potrebbe avere qualche spiegazione.
L'unica cosa che mi sento di affermare è che sugli old c'è uno slancio a comprare, probabilmente prima che si sappia qualcosa di ufficiale.

Ringrazio per la fiducia, ma io non so nemmeno calcolare il rendimento di un titolo e sono della teoria (in generale, non solo in finanza) che un PERCHE' non abbia mai risolto nulla, ma sia importante il COME.
Ergo, in parte per ignoranza mia, in parte per filosofia, non seguo le notizie nè nulla, guardo il mercato e in base a lui mi muovo.
Sono su alcune Grecia (tutte old da che le hanno divise) e oggi non facevo in tempo a salire in ask che saliva il bid e a momenti mi prendono. Viola aveva accennato al fatto che potrebbero concambiare le old, forse potrebbe essere questo il motivo.
Confermo, comunque che in tarda mattinata primo pomeriggio sono arrivate facce nuove con grosse size e che compravano come non ci fosse un domani
 
Sono tutte old

Cttura.PNG


Da una prima occhiata si deduce che:

non sono arrivati volumi su tutte, ero io piazzato su quelle dove sono arrivati i volumi, ma già ieri la situazione era simile.

Più è lontana la scadenza e più il prezzo è alto, non posso metterle in ordine di scadenza, ma ci se ne rende conto ad occhio.
 
Sono tutte old

Vedi l'allegato 526113

Da una prima occhiata si deduce che:

non sono arrivati volumi su tutte, ero io piazzato su quelle dove sono arrivati i volumi, ma già ieri la situazione era simile.

Più è lontana la scadenza e più il prezzo è alto, non posso metterle in ordine di scadenza, ma ci se ne rende conto ad occhio.
Sul prezzo stanno seguendo quello che ormai da qualche tempo si è verificato sui new.
E' stato più volte fatto notare che gli old da qui a scadenza sono quelli che hanno rendimento maggiore. Per contro, finora sono stati penalizzati per la scarsità del flottante.
Probabilmente questo avvicinamento dei prezzi, fa presagire voci fondate sulla loro conversione in new. Questa aspettativa adesso sembra fondata proprio per la prova di forza dei prezzi e dei volumi che si stanno concentrando su queste specifiche obbligazioni.
 
Io seguo tutti i giorni. C'è un 87-91k una macchinetta e il sottoscritto; mai visto altri cercare di scavalcare in bid. E sia la macchinetta sia il MM so come si muovono, al mattino ancora un po' ci salutiamo. Oggi c'era gente nuova con size grosse e si mettevano subito alti in bid. Comportamenti simili si vedono in ask quando comprano dall'otc a meno e vengono a rivendere sul mot e in bid quando devono rastrellare e non gli interessa tirare sul prezzo. Imho o le piazzano altrove, o sanno che le convertiranno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto