Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (16 lettori)

Bzt

Forumer storico
Termometro New GR

Nuovi massimi assoluti, volumi in espansione.

2019-09-12 15_48_16-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

IL MARATONETA

Forumer storico
A noi farebbe tanto bene ... ma è un chiaro segnale che l'economia reale non gira.
E molti analisti iniziano a profetizzare un nuovo ciclo recessivo.
Tommy, mi sa che dovremmo valutare anche la vendita dei nostri old o new che siano. Questi prezzi io non li ho mai e poi mai immaginati!!!
Che coraggio e che saggezza la tua di incoraggiarci a rinvestire a 18 e 20 dopo lo swap del 2012!!!:accordo:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Intanto sugli old gli mm si sono lanciati sopra tutti gli altri in acquisto e non di pochi centesimi. Stanno rastrellando quello che viene messo in vendita adeguando i prezzi a salire secondo le scadenze.
 

Bzt

Forumer storico
Tommy, mi sa che dovremmo valutare anche la vendita dei nostri old o new che siano. Questi prezzi io non li ho mai e poi mai immaginati!!!
Che coraggio e che saggezza la tua di incoraggiarci a rinvestire a 18 e 20 dopo lo swap del 2012!!!:accordo:
Ho venduto la New 2042 a 109 pensando che fosse in dirittura d'arrivo, adesso è oltre 130.
Mi rimangono 2/3 dell'esposizione sulla Grecia, ah saperlo che fare adesso con questi prezzi che hanno quasi del surreale...

Mi associo ai complimenti al ns. capitano :up:, anche se i miei acquisti sono stati "tardivi" rispetto ad altri forumers, ho dei PMC ante-swap Old/New in zona 55/60.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, mi sa che dovremmo valutare anche la vendita dei nostri old o new che siano. Questi prezzi io non li ho mai e poi mai immaginati!!!
Che coraggio e che saggezza la tua di incoraggiarci a rinvestire a 18 e 20 dopo lo swap del 2012!!!:accordo:

a) Purtroppo il mercato obbligazionario offre poco o nulla.
Bisogna andare a cercare le occasioni con il telescopio.

b) Abbiamo avuto molta fortuna e nervi saldi.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude ancora negativa: ASE 850 punti - 0,79%.

Lo spread è in restringimento, ora a 210 pb. (Italia 140).
Il rendimento stimato sul decennale è positivo, ma sopra i minimi raggiunti: ora a 1,549%.

Bund - 0,549%.
 

tommy271

Forumer storico
Jerry Rice: il FMI ha sempre considerato le eccedenze del 3,5% come un ostacolo alla ripresa




Il Fondo monetario internazionale ha sempre ritenuto che l'obiettivo del surplus primario del 3,5% per la Grecia fosse troppo ambizioso e fosse un deterrente per la ripresa dell'economia greca, ha detto il portavoce del FMI Jerry Rice durante il briefing con redattori a Washington, in risposta a una domanda sul fatto che le recenti dichiarazioni dell'ex direttore generale del Christine Lagarde Fund sull'argomento siano "autocritiche" da parte dell'organizzazione.

"Abbiamo sempre pensato che l'onere dovesse essere imposto dalle misure strutturali che favoriscono una crescita globale e inclusiva dell'economia e questo sarà lo spirito dei nostri contatti con il governo greco", ha aggiunto il portavoce del Fondo.

Ha inoltre ricordato che al momento non esiste un programma del Fondo con la Grecia e ha affermato che la missione del FMI si svolgerà ad Atene ai sensi della procedura di cui all'articolo 4 il 23 settembre, mentre i membri delle unità tecniche sarebbero già nella capitale greca. giorni prima.


La guerra commerciale costerà lo 0,8% del PIL mondiale nel 2020


La crescita dell'attività economica globale rimane lenta e ovviamente le tensioni commerciali e geopolitiche rappresentano una minaccia per il suo corso - anche oggi sta già iniziando a pesare sulle sue prospettive, ha affermato Rice.

Ha inoltre osservato che, secondo le previsioni degli analisti del Fondo, l'impatto delle misure tariffarie sul PIL mondiale nel contesto della controversia commerciale USA-Cina raggiungerà lo 0,8% nel 2020.

Il portavoce dell'FMI ha anche affermato che la valutazione aggiornata dell'FMI sulle prospettive per l'economia globale sarà resa pubblica martedì 15 ottobre.

Alla fine del mese, ha affermato, il Fondo terrà nuovi negoziati con il governo argentino sullo stato di avanzamento del programma nel paese specifico, poiché il ministro delle finanze argentino Hernán Lacunza è a Washington.

Alla domanda se vede il programma in Argentina come un fallimento del Fondo, visti gli sviluppi nell'economia del paese, Rice ha affermato che "il nostro impegno per aiutare i paesi in crisi non è privo di rischi. Inoltre, quando interviene il fondo, su richiesta di qualsiasi paese in cerca di assistenza, sta già parlando di una situazione molto difficile ".

Per quanto riguarda l'Ucraina, il portavoce del FMI ha dichiarato che a Kiev esiste già un gruppo di esperti del Fondo per valutare gli stati d'animo e le direttive politiche del nuovo presidente e del nuovo governo.


Lagarde "finisce" ufficialmente


. Rice ha affermato che Christine Lagarde si è anche formalmente dimessa dal quartier generale del FMI oggi, aggiungendo che la candidata alla carica nominata dall'UE, Kristalina Georgieva, avrebbe avuto un incontro con il consiglio di amministrazione del 24 settembre.

Il processo di selezione del nuovo direttore generale del Fondo, secondo il sig. Rice, dovrebbe essere completato entro il 4 ottobre.

(Capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto