Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Allarme coronavirus in Grecia - Tutte le scuole chiudono per 14 giorni - 89 focolai - Mitsotakis ha annunciato misure di emergenza (11/3)

Martedì 10/03/2020

Cinque nuovi casi, 4 sono contatti stretti dei casi già confermati e uno è un incidente importato da Londra



La chiusura di tutte le scuole in Grecia è stata annunciata dal Ministro della Sanità Vasilis Kikilias all'ombra della rapida diffusione del coronavirus e dei quattro focolai "orfani" in Attica.
Secondo il sig. Kikilia in seguito alla raccomandazione del comitato speciale, tutte le istituzioni educative in tutto il paese saranno sospese per i prossimi 14 giorni.
Questi includono scuole, asili nido, scuole materne, IEK, università.

Questa mattina (3/10/2020) questa mattina, il Ministero della Salute ha annunciato cinque nuovi casi di coronavirus, quattro dei quali sono stretti contatti di casi confermati e uno è un incidente di Londra.
Il numero totale di nuove infezioni da coronavirus è ora pari a 89.

Nel frattempo, le condizioni del paziente in trattamento nell'unità di terapia intensiva di Patras PHN sono state notevolmente aggravate ed è fondamentale.
Di particolare preoccupazione è il fatto che sono stati identificati quattro casi senza alcuna storia di esposizione al virus, senza aver contattato alcun paziente.
Le autorità hanno annunciato 11 nuovi casi ieri.


Mercoledì Mitsotakis annuncerà le misure di emergenza (03/11/2020)


Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis annuncerà le misure di emergenza (3/11/2020) .
Queste sono misure di natura fiscale - e non solo -.
Come annunciato dall'ufficio stampa del Primo Ministro, Kyriakos Mitsotakis parteciperà alla teleconferenza dei leader dell'Unione europea sul coronavirus.
La teleconferenza, in cui ha invitato i leader dell'UE Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, per il coordinamento a livello europeo per affrontare il problema del coronavirus, avrà luogo alle 18:00.
Il primo ministro tornerà dall'Austria la sera e domani farà annunci sulle misure per prevenire la diffusione del coronavirus, proteggere la salute pubblica e affrontare le conseguenze finanziarie.


Dichiarazioni di Kikilia


Tuttavia, annunciando la chiusura delle scuole, Kikilia ha parlato di una misura precauzionale volta a ridurre la diffusione del coronavirus e allo stesso tempo ha sottolineato che ci sarebbero cure speciali sia per i genitori che per le imprese che lavorano colpiti.
Infine, Kikilias ha chiesto che tutti fossero ritenuti responsabili.
"Questa straordinaria misura è stata presa per motivi preventivi, con l'obiettivo di ridurre la diffusione del virus nella comunità.
Viene prestata particolare attenzione ai genitori che lavorano per studenti minorenni, nonché alle imprese colpite dal coronavirus.
Vi esorto a dimostrare tutte le responsabilità individuali e in particolare i genitori di limitare i bambini, poiché questa misura ha il solo scopo di limitare la diffusione della malattia.
Questo è il momento in cui tutti dobbiamo dimostrare la responsabilità individuale ", ha affermato Kikilias.


Decisione del Ministero della Pubblica Istruzione sui controlli del secondo trimestre nelle scuole primarie


Le linee guida su come i genitori e i tutori dei bambini che frequentano le scuole elementari saranno aggiornate sono state emesse dal Ministero dell'Educazione, con una decisione firmata dal Vice Ministro Sofia Zacharakis.
In particolare, tenendo conto degli orientamenti pertinenti del PHEA a raduni di massa astenersi / raduni in casa per la salute pubblica di prevenzione, con compenetrazione studenti / tre, genitori / tutori e del personale, il ministero informato che ha fornito i seguenti:
a) i genitori e i tutori di alunni e alunni che frequentano la scuola materna e elementare e secondaria possono contattare gli insegnanti telefonicamente per informarli del progresso dei loro figli.
(b) Per gli audit degli alunni e degli alunni che frequentano i gradi C, D, E 'e F', le associazioni degli insegnanti devono, con la loro decisione, prendere le misure necessarie per consegnare i controlli di avanzamento del secondo trimestre in modo chiuso. e una busta sigillata nella borsa di ogni studente, senza la presenza fisica di genitori e tutori a scuola.


Vangelis Marinakis


Il proprietario di Olympiakos, Vangelis Marinakis, è stato diagnosticato un coronavirus.
La notizia è stata resa pubblica da solo pubblicando su Facebook, dove nota che si sente bene e fa tutti i passi necessari.
Inoltre, il resto della popolazione che è stata infettata dal virus ha raccomandato lo stesso.

ESvlhlMX0AEEQp5


Tutte le competizioni sportive scolastiche e le lezioni di nuoto

sospese La sospensione di una serie di attività sportive scolastiche e lezioni a causa dell'aumento del coronavirus è stata annunciata dal ministero dell'educazione.
In particolare, il ministero ha temporaneamente sospeso l'organizzazione del GEL dei giochi della scuola ellenica. e EPAL, di altre attività sportive scolastiche nell'IF. e DE così come la lezione di nuoto.
Più specificamente:
il Dipartimento di Educazione Fisica del Ministero dell'Educazione e degli Affari Religiosi sospende temporaneamente (dal 10-03-2020 al 22-03-2020):
1. a) La condotta del GEL dei Giochi Panhellenici. ed EPAL Grecia-Cipro Fig. 2019-2020, poiché sono necessari trasferimenti organizzati e di massa di alunni / tre affinché possano aver luogo all'interno del paese,
b) i movimenti di alunni / studenti di tutti i livelli di istruzione al di fuori dell'unità scolastica per partecipare alle attività e alle attività sportive (conformemente all'articolo 6 dell'ONU 20883 / DG4 / 12-02-2020 / FEK). 456 / LB / 12-02-2020 su "Escursioni - Visite didattiche e trasferimenti di alunni / tre scuole secondarie pubbliche e private all'interno e all'esterno del paese").
2. I movimenti degli alunni / tre da e verso le piscine per insegnare l'argomento della balneazione nell'ambito del corso di educazione fisica.
Si noti che le attività sportive a scuola svolte all'interno delle unità scolastiche e pertanto non è richiesta la mobilità di studenti / tre studenti sono normalmente svolte.


Coronavirus: otto linee guida per la protezione dei gruppi vulnerabili


Nell'emissione di 8 linee guida utili ai gruppi vulnerabili per l'adozione delle misure necessarie per la protezione contro COVID-19 (coronavirus), il Segretariato Generale per la Protezione Civile ha proceduto come parte di una nuova campagna di informazione. nella campagna GAPP per il coronavirus intitolata: "Non abbiamo paura - Siamo protetti - Stiamo a casa".
Come annunciato dal Segretariato generale per la protezione civile, questo parere è stato pubblicato in piena consultazione con il Ministero della sanità e l'ESA e con l'obiettivo di fornire informazioni valide ai cittadini.
Il GAPP afferma che, in base ai dati scientifici disponibili sulla nuova infezione COVID-19, gli anziani e le persone di qualsiasi età con patologie croniche sottostanti (ad es. Malattie respiratorie croniche, neoplasie, ecc.) Appartengono a gruppi ad alto rischio per l'insorgenza di gravi malattie e complicanze.
Di conseguenza, per questi gruppi vulnerabili della popolazione, è particolarmente necessario attuare sistematicamente tutte le misure per prevenire la trasmissione e la diffusione del nuovo coronavirus, concentrandosi su quanto segue:
* Evitare il contatto con le persone con sintomatologia del tratto respiratorio.
* Evita tutti i viaggi non necessari, in particolare verso aree o paesi con una trasmissione della comunità confermata del virus.
* Applicare l'igiene delle mani ed evitare il contatto con le mani (occhi, naso, bocca).
* Per rispettare i farmaci cronici che possono ricevere e le istruzioni del medico curante.
* Evitare sincronicità, incontri sociali ed eventi.
Comunicare direttamente con il medico curante se si verificano sintomi di infezione respiratoria e insistere su una valutazione medica.
* Evitare visite a pazienti ospedalizzati.
* Evitare le visite ai servizi sanitari senza motivo.
Infine, si ricorda che per ulteriori informazioni, i cittadini dovrebbero chiamare il 1135.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Speculazione post-incidente non persuasiva nelle banche + 14% e ASE + 5,93% a 628 unità con focus BCE 12/3 e misure Trump negli Stati Uniti

Martedì 10/03/2020

Le banche centrali preparano bundle e incentivi finanziari dei governi per prevenire i peggiori effetti di Covid-19






Una reazione tecnica non convincente è stata registrata nel mercato azionario greco su 628 unità, concentrandosi su banche con profitti fino al + 14% ma anche su blue chip non bancarie fino a + 16% ma senza dinamica .... con gli investitori che rimangono scettici rischio poiché l'ascesa di oggi è il risultato della speculazione piuttosto che dell'effettiva modifica dei dati.
D'altra parte, i titoli europei hanno registrato perdite intraday + 4%, con il Dax in Germania a + 1,5%, il FTSE MIB a Milano al -3,4% mentre il Dow Jones è sceso a -0 , 50%.
L'indice VIX, che traccia la volatilità nei mercati, noto anche come "indice di paura", è sceso dell'1% a 55 punti.

Il mercato azionario ha toccato 592 punti il 9 marzo 2020, che è il minimo del 2020, e ha ampiamente confermato lo scenario principale di Banknews General Index a 550 punti.
Con la corona che rimane un grave problema e il recupero del petrolio del dopoguerra, l'interesse del mercato si concentra sui movimenti delle banche centrali della BCE il 12 marzo e della Fed il 18 marzo, unitamente alle misure di stimolo previste oggi negli Stati Uniti. nel pomeriggio

Inoltre, per la prima volta, l'ESM sembra aperto a qualche tipo di rilassamento, in quanto il capo dell'ESM K. Regling ha affermato che il programma di stabilità fiscale del paese lascia spazio a flessibilità in questa fase per la Grecia di fronte al coronavirus e alle epidemie di migranti.

Nel frattempo, la situazione nei mercati e nelle economie è ancora molto pericolosa a causa dell'incoronazione e il clima negativo è drammaticamente aggravato dalla guerra dei prezzi sul mercato petrolifero con il commercio del Brent che si sta riprendendo oggi dopo un calo nei giorni precedenti a $ 37. con + 8% di aumento Dal crollo internazionale degli ultimi giorni, la volatilità del mercato azionario è aumentata da 9,5 a 10 trilioni. dollaro la più grande svalutazione nella storia moderna ..

L'indice generale ha chiuso a 628, dopo essersi allontanato da 600, mentre il rischio di 550 non è sfuggito a Alpha Bank + 13,81% con massimo +23,65 % ed Eurobank + 13,43% con massimo infragiornaliero + 21,82%
Analogamente, Nazionale chiuso + 11,20% con massimo giornaliero + 15,32% mentre Pireo intraday + 14,73 è sceso a +3,73 %.

Secondo le stime degli analisti di Goldman Sachs, le banche che saranno colpite in modo sproporzionato dalla caduta dell'attività economica, con bassi livelli di redditività, saranno in Germania, Italia e Grecia.
L'FTSE 25 ha selezionato azioni non bancarie con un aumento significativo, con Lamda + 15,58%, Sarantis + 15,43%, GKTERNA + 15%, HELEX + 13,33% ... mentre le pressioni sulla Coca Cola -2 , 53%.

Il piano a 4 assi sarà annunciato il 12 marzo 2020 da BCE e Ch. Lagarde mira a prevenire il peggio nelle economie e nei mercati mentre studia scenari alcuni dei quali possono essere attuati, ma ci sono anche casi in cui è richiesto un cambiamento radicale dello statuto della BCE, che ovviamente non accadrà.
In particolare, ridurrà i suoi tassi di accettazione dei depositi da -0,50% a -0,60%, con un aumento di -0,10% nella gamma di QE di quantitative easing pur essendo considerato in un quadro molto chiaro e specifico per l'acquisto di azioni.
Inoltre, alcuni consulenti esterni della BCE, in particolare i tecnocrati, suggeriscono di attivare Transazioni monetarie definitive (OMT) o transazioni monetarie, che è un programma della BCE che acquista titoli di Stato secondari a determinate condizioni.

Un significativo miglioramento è stato registrato nel mercato obbligazionario greco. obbligazioni all'1,64% dall'1,94% intra-conferenza e storicamente basse allo 0,90% al 13/2 e 10 anni italiani all'1,30% con spread a 34 punti base.
Inoltre, il consolidamento è registrato anche nel CDS greco a 5 anni, a 185
mentre il deterioramento maggiore è stato registrato nel CDS argentino a 10370 punti base da 7177 punti base 9 / 3


Il corso della borsa greca nella sessione odierna


Con l'indice bancario in rialzo del + 1,01%, il mercato azionario ha iniziato a salire.
Alle 14:00, i mercati di tutti i titoli si sono intensificati in particolare l'indice Alpha Bank + 23,65% e i titoli non bancari FTSE 25 e l'indice Bank hanno toccato il massimo del giorno + 19,01% e l'indice generale al + 8,77%.
L'indice bancario ha chiuso a 470,45 punti, in crescita del + 11,95%.
L'indice azionario greco ha chiuso il forte con + 5,93% a 628 punti con un massimo a 645,06 e un minimo a 593,68.
Il volume d'affari e il volume erano a un livello soddisfacente e si sono concentrati sulle blue chip non bancarie.
Più in dettaglio, il valore delle transazioni è stato di 106,9 milioni di Euro,
il volume di 65,7 milioni di pezzi, di cui 42,5 milioni sono stati trasferiti alle banche
Operazioni pre-concordate di 3,72 milioni di Euro e il volume di 1,34 milioni. pezzi realizzati in magazzino greca
in particolare, Eurobank gestite 1 mln. di unità vale 500 mila. di euro, OPAP ha gestito 244,4 mila. unità vale 2.19 mil. di euro e Motor Oil 72,2 thous. unità vale 979.000. di euro.


Indicatori tecnici


L'indice generale ha chiuso a 628 unità, con una prima resistenza di 650 unità seguita da 700 unità,
il primo supporto è di 600 unità seguite da 550 unità.
Il Bank Index ha chiuso a 470 unità con la prima resistenza a 500 unità seguita da 600 unità.
Il primo supporto è di 450 punti e 400 punti


La situazione attuale


Con tutta l'Italia in quarantena, con i mercati che contano le loro maggiori perdite per almeno un decennio e con l'OMS che ora segnala la minaccia di una pandemia è visibile , l'epidemia di coronavirus si sta ancora diffondendo a livello globale.
La situazione in Italia è drammatica a causa della sorprendente velocità con cui l'epidemia di coronavirus si sta diffondendo nel paese, determinando un rapido aumento del numero di casi e del numero di vittime.
È interessante notare che in un solo giorno il numero di morti è aumentato di 97 "arrampicandosi" da 366 a 463 mentre il numero era di 9.172.
Il leader dell'Organizzazione mondiale della sanità, tuttavia, lascia un barlume di ottimismo e sottolinea che "questa sarà la prima pandemia della storia che potrebbe essere tenuta sotto controllo", citando principalmente le notizie di Pechino, dove oltre il 70% delle persone che infetto dal nuovo coronavirus in Cina è stato curato.
A livello globale, il numero di casi confermati è stato di 115.855, il numero di vittime è stato di 4.087 e un totale di 64.048 persone che sono state curate.
Il coronavirus si sta espandendo rapidamente in Grecia quando il Ministero della Salute ha annunciato oggi cinque nuovi casi confermati del nuovo coronavirus SARS-CoV-2.
I quattro sono stretti contatti dei casi già confermati e uno è un incidente con sede a Londra.
Il numero totale di persone infette dal nuovo coronavirus è ora pari a 89.


I presidenti della Commissione europea, del Consiglio europeo e della Turchia hanno concordato ieri a Bruxelles il 9/3 di istituire un gruppo di dialogo politico tecnico guidato dal diplomatico europeo Josep Borrell e dal ministro Del ministero degli Esteri turco Cavusoglu, con l'obiettivo di spiegare le diverse interpretazioni dell'attuazione della Dichiarazione UE-Turchia sulla migrazione 2016 e di identificare punti che non sono stati applicati, divergenze e omissioni in tutto Come disposizioni pertinenti.
Si nota che il presidente della Turchia, Recep Tayip Erdogan, subito dopo la fine del Consiglio europeo è partito in fretta, senza partecipare alla conferenza stampa prevista, sebbene fosse previsto che parlasse.


I mercati asiatici


rimbalzano dopo il sell-off Gli utili asiatici hanno chiuso martedì (10/3), riprendendosi dalle forti perdite dei giorni precedenti tra le preoccupazioni per un coronavirus e la possibilità di una guerra dei prezzi petrolio tra Arabia Saudita e Russia.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso allo 0,85%, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso al + 1,82%, l'indice KOSPI in Corea del Sud + + 0,42% e l'indice Hang Seng di Hong Kong con guadagni + 1,43%


Guadagni sui mercati azionari europei


Un lieve aumento dei mercati azionari europei ha ridotto i profitti iniziali di oltre il + 3% dopo l'incidente del 9/3 di lunedì, provocato dalle preoccupazioni sull'impatto economico dell'incoronazione e della guerra dei prezzi sul mercato petrolifero.
In particolare, Dax in Germania è a + 1%, CAC a Parigi a + 0,85%, MIB a Milano a -0,65% da + 3%, IBEX 35 in Spagna a + 0,10% mentre il FTSE 100 a Londra al + 0,80%.
A Wall Street, il Dow Jones è al + 2%, l'S & P al + 2,1%, il Nasdaq è al + 2,5% mentre forti profitti + 11,77% stanno registrando l'ETF GREC ($ 6,55)

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 242 pb. (269)
Italia 218 pb. (226)
Cipro 177 pb. (156)
Portogallo 123 pb. (118)
Spagna 115 pb. (111)
Irlanda 69 pb. (66)
Francia 51 pb. (46)

Bund Vs Bond - 144 (-142)
 

tommy271

Forumer storico
Ieri sera Wall Street ha chiuso con + 4,89%, anche l'oil risale.
I movimenti sullo spread dovrebbero indicare aperture positive.
 

tommy271

Forumer storico
Goldman: L'indicatore di paura VIX mostra che il ritorno alla regolarità è lontano

Martedì 10/03/2020 - 20:39

Una caratteristica è che il VIX ha chiuso oltre 50 punti base per 10 anni e chiuso sotto i 20 punti base per oltre 2.000 giorni






L'indicatore di paura VIX ci mostra il ritorno ai rapporti sulla regolarità Azienda di investimento statunitense
After Wall il 9 marzo su Wall (l'unico precedente calo di SPX del 7% dal 1940 era nell'ottobre 1987 e settembre-dicembre 2008 ), il 10 marzo ha tentato una risposta alle principali indici degli Stati Uniti non è convincente ...

Mentre l'indice VIX chiuso al di sopra di 50 unità, Goldman dice indice di volatilità o di paura spettacoli indice comportamento molto fragile durante gli standard 2011
in modo che il mo domanda as punta Goldman Essa commercializza seguendo il sentiero 2011?
Finora, il VIX si è comportato in modo simile al periodo 2011 caratterizzato da declassamenti del debito USA e ha mostrato una volatilità superiore a qualsiasi evento recente.


2020-03-10_9-23-34.jpg


2020-03-10_9-25-04.jpg

Nel 2011, il VIX rimase, come negli anni '30, oltre 40 unità per tre mesi.
I dati sull'impatto del coronavirus saranno la leva chiave che determinerà il futuro.
VIX oscilla al 60%, il che era simile al picco del 2011

Cosa significa l'indice VIX sopra i 50 punti?
Per gli investitori che vogliono impegnarsi ad acquistare azioni a prezzi più bassi, VIX ci mostra che i rischi per il mercato azionario sono aumentati.
Ma, secondo Goldman, i mercati ritengono che la normalizzazione del mercato si stia allontanando.
Una caratteristica è che il VIX ha chiuso oltre 50 punti base per 10 anni e chiuso sotto i 20 punti base per oltre 2.000 giorni.

I mercati rappresentano una probabilità del 20% che il VIX sia inferiore a 25 punti il 15 aprile e una probabilità del 55% di essere inferiore a 25 punti il 22 luglio, sebbene il VIX fosse inferiore a 25 punti il 95% dei giorni di negoziazione negli ultimi cinque anni. .
Gli spread put di VIX indicano che queste probabilità sono molto alte.


2020-03-10_8-26-35.jpg


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
"Battaglia" per limitare la diffusione

Il governo sta adottando misure drastiche per arrestare la diffusione dell'incoronazione nel paese, quando la vicina Italia annunciò che 168 persone erano morte nelle ultime 24 ore a seguito dell'epidemia. Le scuole hanno chiuso oggi per 14 giorni. Comunicazioni entro il giorno del Primo Ministro.
 

tommy271

Forumer storico
Allarme per il sistema finanziario del paese






Piani bancari ed esercizi di preparazione che proteggeranno le banche da operazioni ininterrotte, anche nel caso estremo in cui il paese debba essere messo in quarantena a causa del coronavirus, sono stati attuati dalle banche, insieme a misure di autoprotezione per il loro personale.

I dirigenti delle banche simulano la preparazione effettuata con il corrispondente periodo di controlli sui capitali, che ha richiesto la chiusura delle filiali bancarie mantenendo tutte le divisioni neurali della banca - come il tesoro e l'IT - in piena attività.

L'obiettivo è, anche nel caso di un'emergenza che richiede alle banche di rimanere chiuse, che tutto il monitoraggio bancario e del lavoro di base possa essere svolto a casa.

Sulla base delle misure precauzionali già adottate dalle banche commerciali, si tratta della sospensione di tutti i viaggi d'affari per i dirigenti all'estero, ma anche a livello nazionale, ad eccezione di quelli assolutamente necessari. Sebbene i banchieri greci continuino ad andare regolarmente nei loro uffici - ad eccezione dei singoli casi - la disposizione per il telelavoro è già stata attivata, a seconda delle esigenze di ciascuna direzione. Su questa base, gli incontri tra i diversi dipartimenti e dipartimenti che richiedono il trasferimento di personale sono stati annullati e sono state stabilite le teleconferenze. Istruzioni corrispondenti per limitare il traffico sono state fornite anche ai negozi i cui dipendenti esortano i clienti a effettuare transazioni elettronicamente.

Le banche centrali, inclusa prima la BCE, hanno dato il tono alle misure adottate dalle banche commerciali e nel nostro paese, che un giorno hanno invitato oltre 3.500 dipendenti a lavorare da casa per "testare" il quanto riesce a gestire una possibile chiusura dei suoi uffici a causa del coronavirus. La BCE ha annullato la maggior parte dei suoi eventi pubblici, ad eccezione della riunione programmata per la politica monetaria di domani.

Alla stessa lunghezza d'onda, la Banca di Grecia ha annunciato che durante l'assemblea generale, che si terrà il 20 marzo, quest'anno non ci sarà alcuna lettura formale della relazione annuale del Governatore e che non si terranno i discorsi consolidati di rappresentanti di istituzioni e istituzioni. organizzazioni.

Allo stesso tempo, il ministro delle finanze Christos Staikouras e il viceministro degli affari esteri George Zavvos hanno istituito un gruppo di coordinamento per monitorare e affrontare gli effetti del coronavirus. Rappresentanti della Bank of Greece, della Hellenic Capital Market Commission, della Hellenic Bank Association e della Borsa partecipano al gruppo di lavoro. Il team raccoglierà i dati su base giornaliera e farà gli interventi necessari mentre è in costante contatto con le istituzioni europee. L'obiettivo è coordinare le azioni per affrontare gli effetti del coronavirus e arrestarne l'ulteriore trasmissione.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto