Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Buongiorno Tommy, buongiorno a tutti. è un pò che non seguo la grecia. volevo sapere se il governo è intenzionato ad utilizzare il nuovo MES oppure no.
grazie e scusate il disturbo

Per il momento il governo greco non è intenzionato a ricorrere all'ESM.

A tutt'oggi l'unico candidato è Cipro.
Forse ne seguiranno altri.
 

m.m.f

Forumer storico
AMSTERDAM (Reuters) - Il debito italiano è insostenibile a lungo termine e finirà per richiedere una ristrutturazione, secondo quanto detto a Reuters da Azad Zangana, economista di Schroders.


L’Italia, colpita duramente dalla pandemia di coronavirus, deve emettere più debito in aggiunta allo stock già pesante pari al 134% del Pil. Tale rapporto dovrebbe salire fino al 159% quest’anno.


Il debito italiano “ora sembra insostenibile a medio termine e lungo termine. Dovrà avvenire una sorta di ristrutturazione del debito”, osserva Zangana.

“L’unico vero modo per aggirare il problema è che vengano salvati dal resto d’Europa o che ristrutturino il debito, oppure entrambi. Ma poiché l’Italia è il terzo stato membro più grande, è molto difficile salvarli nel lungo termine,” ha aggiunto.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Italia 172 pb. (170)
Grecia 171 pb. (162)
Cipro 140 pb. (138)
Spagna 87 pb. (84)
Portogallo 84 pb. (81)
Irlanda 44 pb. (42)
Francia 37 pb. (30)

Bund Vs Bond -120 (-118)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio futures Bund leggermente mosso, Btp poco negativo, occhi a Fed, emissioni



ROMA, 9 giugno (Reuters) - L'obbligazionario dell'area euro non ha una
direzione precisa, con i contratti sul Bund poco mossi e quelli sul Btp in
territorio negativo, con gli occhi sul meeting Fed che prende il via oggi, oltre
che su alcuni dati macro e sul lancio di titoli via sindacato nella zona euro.

(...)

Potrebbe concretizzarsi oggi il lancio via sindacato dei nuovi decennali
da parte di Grecia e Irlanda e del nuovo titolo a 20
anni in Spagna.

(...)

 

tommy271

Forumer storico
Libro di pronunce del 6/6 per un titolo greco a 10 anni, con un obiettivo di 2,5 miliardi offre 10 miliardi e un tasso di interesse dell'1,5%, conferma BN - Qual è la forma dei 6 contraenti

Lunedì 08/06/202

L'importo dell'emissione del nuovo prestito decennale greco sarà di 2,5 miliardi di euro e il tasso di interesse è stimato all'1,5%



Il governo greco sta procedendo all'emissione di un'obbligazione a 10 anni con l'obiettivo di attirare 2,5 miliardi insieme alle offerte aggiuntive, con un tasso di interesse dell'1,5% e con offerte totali di circa 10 miliardi di euro o pagamenti in eccesso 4 volte il 9 giugno 2020, a conferma di ciò i messaggi di bankingnews.gr

Il formato degli appaltatori è il seguente:
in BNP Paribas, BofA Securities, Deutsche Bank, Goldman Sachs, HSBC e JP Morgan con l'obiettivo di emettere una data di chiusura del giugno 2030.


In particolare, la Repubblica ellenica (valutata B1 / BB- / BB / BBL) ha commissionato l'emissione congiunta di obbligazioni decennali da emettere con una data di scadenza di giugno 2030.
Il processo inizierà immediatamente e in base alle condizioni di mercato.


L'emissione dell'obbligazione decennale greca a tutte le parti interessate è confermata da un messaggio di Goldman Sachs, in cui si afferma che il rendimento è inferiore all'1,4% sulla base del programma PEPP della BCE.

Si noti che la Grecia partecipa per la prima volta al programma di acquisto di titoli della BCE, nel contesto della sua ottima performance in relazione alla pandemia.
Image


(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le consultazioni si stanno intensificando


Gli Stati membri stanno cercando un compromesso per raggiungere quanto prima un accordo sul fondo di risanamento. I ministri delle finanze dell'UE si incontrano oggi (ECOFIN) mentre giovedì il testimone sarà preso dall'Eurogruppo, con la stessa questione dominante ma anche con la Grecia all'ordine del giorno.
 

tommy271

Forumer storico
Covid-19: Preoccupazioni per il ritorno della rinascita del virus



Sono state sollevate preoccupazioni sull'aumento dei nuovi focolai di coronavirus negli ultimi quattro giorni, con funzionari sanitari che hanno sottolineato che il virus non ha smesso di diffondersi, ribadendo la necessità di aderire alle misure di protezione.
Nelle sue dichiarazioni, la professoressa di epidemiologia presso la facoltà di medicina dell'EKPA, Athena Linou, ha sottolineato che gli ultimi dati che registrano "un aumento allarmante nei casi e persino relativamente precoci" mostrano che il corona virus è qui ed ha contrattaccato.
Preoccupante, secondo lei, è il fatto che i casi siano diffusi in tutto il paese. "Se ognuno di noi fa ciò che è giusto, tutto andrà bene. Lo stato, in ogni caso, farà ciò che deve fare, al momento giusto e con le giuste procedure ", ha dichiarato ieri il viceministro della protezione civile Nikos Hardalias.
 

tommy271

Forumer storico
Sfida di Erdogan ad Atene: se non conosce i suoi limiti, la Turchia è chiara su cosa farà




Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha lanciato una nuova sfida contro il nostro paese rispondendo con le mappe delle trame su cui ha intenzione di perforare all'interno della ZEE greca. In effetti, è arrivato al punto di raccomandare in Grecia di "radunarsi".

"La Grecia non rimane calma e lancia varie cose. Esce e dice cose senza fondamento. Come sta parlando questo paese? Dicono queste cose in Turchia? Con chi pensi di parlare? Per raccogliere un po '. Scopri i tuoi limiti! Se non conosce i suoi limiti, la Turchia è chiara su cosa farà ", ha dichiarato in un'intervista a TRT ieri sera.

Indicando mappe e tabelle con le sette aree vicino a Creta, il presidente turco ha dichiarato: "Questa tabella mostra l'area sotto la giurisdizione di Turchia e Libia. Chiunque sia intelligente sa che la Turchia non farà la minima concessione qui. In passato non avevamo né navi da ricerca né impianti di perforazione. Ora, grazie a Dio, abbiamo tre esercitazioni galleggianti e due navi da ricerca e ora è tutto lì e continuano a lavorare nell'area. Tutto ciò li ha preoccupati molto (i greci). Quando i nostri impianti di perforazione vengono qui, non verranno naturalmente per scuotere il fazzoletto. Saranno accompagnati da fregate. Vengono qui preparati a tutto. Guarda, eccolo qui e viene commesso il minimo errore, risponderemo correttamente ".

Per quanto riguarda le aspirazioni del presidente turco a trasformare Hagia Sophia in una moschea e le reazioni di Atene, ha dichiarato: "Ora stanno parlando di Hagia Sophia. Dicono che non lo trasformerai in una moschea. Sei gente dell'amministrazione turca? Stanno attaccando le nostre moschee, le avvertiamo e non ci stanno ascoltando ", ha aggiunto, riferendosi alle reazioni della Grecia. Ha aggiunto che "la Grecia non è quella che governa questo paese, quindi dovrebbe evitare di fare tali commenti. Se la Grecia non conosce la sua posizione, la Turchia sa come rispondere ".

Il presidente turco ha citato gli incidenti con le moschee di Cipro come esempi. "Nel sud di Cipro, hanno cercato di sabotare due delle nostre moschee e di bruciarle con cocktail Molotov. Quindi, da un lato, appendono una bandiera greca e, dall'altro, gli stracci. Quando lo farai, rimarranno senza risposta? Non stai ascoltando gli avvisi ", ha detto Recep Tayyip Erdogan.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Incontro di N. Dendia - Luigi Di Mayo ad Atene





Martedì 9 giugno il Ministro degli Esteri Nikos Dendias incontrerà il Ministro degli Esteri italiano Luigi Di Mayo presso il Ministero degli Esteri.
I colloqui verteranno su interessi bilaterali, europei e regionali, secondo una dichiarazione del ministero degli Esteri.



Υπουργείο Εξωτερικών

@GreeceMFA

https://twitter.com/GreeceMFA/status/1270089585960333314

9/6(12.00): Συνάντηση ΥΠΕΞ @NikosDendias με Ιταλό ομόλογo L.Di Maio στο Υπουργείο Εξωτερικών -θέματα διμερούς, ευρωπαϊκού & περιφερειακού ενδιαφέροντος στο επίκεντρο

Περισσότεραhttps://www.mfa.gr/epikairotita/diloseis-omilies/sunantese-upourgou-exoterikon-nikou-dendia-me-ton-upourgo-exoterikon-tes-italias-luigi-di-maio-athena-09062020.html …
Προβολή εικόνας στο Twitter Προβολή εικόνας στο Twitter
https://twitter.com/intent/like?tweet_id=1270089585960333314
10:25 μ.μ. - 8 Ιουν 2020
https://twitter.com/GreeceMFA/status/1270089585960333314

Le dichiarazioni seguiranno sulla stampa.

Si noti che l'Italia non appartiene ai 29 paesi che saranno in grado di viaggiare senza quarantena in Grecia il 15 giugno, a causa dei suoi risultati epidemiologici negativi, un fatto che ha provocato la reazione di Roma.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
TUI, FTI, Alltours iniziano a inviare turisti in Grecia a luglio






TUI, FTI e Alltours, tre dei principali "alimentatori" di visitatori per il turismo greco, inizieranno i loro programmi in Grecia da luglio. La ripresa dei viaggi da parte dei principali tour operator aumenta anche le aspettative degli imprenditori del mercato che se la domanda viene mantenuta a buoni livelli e non vi sono cancellazioni sulle prenotazioni di pacchetti, le entrate del mercato e del turismo potrebbero iniziare a "riscaldarsi". dal prossimo mese.

Per TUI, il gruppo tedesco con la presenza più forte in Europa, la Grecia sarà uno dei mercati chiave per questa stagione, secondo i dirigenti . Insieme alle destinazioni greche, i primi mercati che il tour operator aprirà sono le Isole Baleari, le Isole Canarie, il Portogallo e Cipro, mentre ci saranno anche programmi di vacanza per Croazia e Bulgaria.

L'FTI apre anche i suoi programmi di vacanza in Grecia il 1 ° luglio con voli da Condor, Egeo ed Eurowings. Le destinazioni che serviranno includono Mykonos, Kalamata, Zante, Skiathos, Santorini, Samos, Kavala e Preveza.

Anche il gruppo turistico tedesco Alltours inizierà a inviare turisti in Grecia dal prossimo mese, mentre sta ancora aprendo Spagna, Maiorca, Isole Canarie, Portogallo e Croazia.

La pienezza

L'occupazione dell'hotel il prossimo mese, secondo il rapporto, oscilla tra il 20-30%, tassi molto bassi rispetto ai costi operativi. Gli albergatori non si aspettano un'occupazione elevata, tuttavia sperano che la domanda migliorerà.
Secondo i partecipanti al mercato, la stagione verrà valutata a partire dai due mesi di agosto-settembre, che è il periodo più "forte" per il turismo greco. Tuttavia, la barra delle entrate rimane bassa, poiché si stima che quest'anno non avremo più di otto miliardi di euro in contanti, rispetto ai venti normalmente previsti.

La concorrenza sta crescendo

I principali gruppi di viaggio scommettono che la domanda per la Grecia aumenterà nelle prossime settimane, in quanto è un'opzione di "rapporto qualità-prezzo" da un lato, e dall'altro a causa dei pochi casi di corona rispetto ai concorrenti. In ogni caso, quest'anno la concorrenza dovrebbe essere eccezionale nei mercati turistici del Mediterraneo, con l'offerta di posti letto che supera di gran lunga la domanda prevista.

Si noti che dal 15 giugno verranno aperte le "frontiere" per i turisti con voli per Atene e Salonicco. I paesi che compongono l'elenco sono: Albania, Australia, Austria, Macedonia settentrionale, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Lituania, Malta, Mavro, Montenegro. Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia.

Vicky Kourlimbini
[email protected]
 

Users who are viewing this thread

Alto