Dragasakis: Il programma parallelo di governo 80% - 20% Memorandum
Il governo ha un piano per la riapertura di imprese chiuse, mentre la primavera presenterà un piano globale per lo sviluppo, ha detto il vice presidente del
governo John
Dragasakis.
Parlando della stazione radio "sto Kokkino", ha dichiarato che
l'obiettivo per il prossimo anno sono: programma parallelo 80% e il 20% d'intesa.
"Promosso dal governo misure non costituiscono per il programma parallelo, che è qualcosa di molto più ampio, ma parte di esso. Il programma parallelo è il nostro progetto per il futuro," ha detto.
Inoltre il signor Dragasakis affermato che "c'è un business plan da parte dei lavoratori, molto premuroso. Hanno avuto problemi, perché il tempo era scaduto alcuni procedimenti giudiziari. Abbiamo detto di passare attraverso il Parlamento un emendamento per guadagnare un semestre e può essere salvato fabbrica.
In generale, la crisi può essere perso unità di produzione significativi e potrebbero essere salvati. In precedenza, grandi unità come Piraiki scomparsi mentre non era inevitabile ".
Secondo il vice presidente del
governo, le operazioni di riavvio può essere fatto con tre leve . Il primo è "per premere i proprietari per mettere fondi".
La seconda: se "il proprietario non vuole o non può, dovrebbe banche o le società da creare in seguito per 'red-prestiti' di gestione, a cercare investitori."
Il terzo: "Se non fate questo, dovrebbe consentire ai dipendenti se vogliono cercare modi di sopravvivenza aziendale Da soli o in collaborazione con le banche 'questo il caso della EN clone".
Mr. Dragasakis legata la questione con i "prestiti rosse". Egli ha detto in particolare che la loro regolamentazione dovrebbe essere fatto nel modo e essere accompagnata da tali misure, per garantire il futuro e la continuità del lavoro.
"L'economia sociale non è solo alcuni esperimenti, ha un carattere strategico", ha osservato il vice
del governo, di avvertimento, però, che nessuno deve considerare che i progetti come quelli di "EN. Clone" rappresentano un sicuro "Eldorado".
Secondo lui, il completamento della prima valutazione, la rimozione dei controlli sui capitali e le misure restrittive dell'economia (ELA), verrà implementato e altre idee, come le "obbligazioni per uso speciale" per rilanciare la crescita e l'occupazione.
Potevano, ha detto, per consentire di sfruttare i creditori - per scopi di sviluppo, una parte dei 19 miliardi di dollari che "avanzi" della ricapitalizzazione delle banche.
Per i "prestiti rosse" ha riferito:
"Dobbiamo garantire la casa, se una prima casa. Assicurarsi che sia protetto anche contro il governo.
E il resto - le modalità commercianti saranno effettuate a partire dal febbraio 2016 ".
Per le banche ha detto:
"Se vogliamo riconquistare la fiducia della gente, dovrebbe rendersi conto che possono funzionare come prima."
"In attesa del 'Fakkelos Banche in Grecia", ha detto e ha annunciato l'istituzione di un sistema analogo al "chiarezza" al sistema finanziario. Così tutti possono vedere, ad esempio per quanto riguarda i prestiti, se una banca dà, se non dare, se dare selettivamente, etc.
Alla domanda circa la gestione della banca, il signor
Dragasakis ha detto che è l'idea semplicistica che se si modifica un volto principale di una
banca, questo cambierà la politica e automaticamente. Prima di tutto bisogna definire gli assi di una politica adeguata e quindi selezionare le persone che serviranno, nominale.
Per il debito ha detto:
"Siamo pronti per iniziare il dibattito Abbiamo creato una struttura che permette -. E vogliono - avere e suggerimenti di attori non governativi responsabile è Tsakalotos Lavoriamo in partnership con agenzie all'estero, istituti, ecc organizzativo pronto.. ".
(capital.gr)